Vai al contenuto

Final Fantasy XI


DrakenHeart

Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A Milano c'è...già siamo in 2 (io e il mio amico) ad averla acquistata...Ragazzi,l'installazione dura 2 ore...mamma mia...ci vuole meno a inserirsi come hacker nel centro della NASA!

 

Cmq,sono alla fine dell'install updates...e le musiche d'attesa già mi fanno sognare...Giusto per tenervi coi piedi per terra...gira voce che dovremmo pagare 13 euro mensili oltre all'account live se vogliamo giocare al gioco definitivo...ma sono folli?! non solo dovrei giocarmelo tutto in inglese...devo pure pagare 156 annuali?! Facciamo due calcoli:

 

- Gioco Completo -----> 60 euro +

- Live Gold annuale -----> 60 euro +

- 12 Mesi Account FF11 -> 156 euro =

-----------------------------------------------

276 euro!?!?!? Ciao Square...Ciao FF...siete mitici...ma VAFF...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bisogna installare come nei PC??!?!

Pensavo che nelle console non ci fosse bisogno di installare!!!!

 

Cmq per il prezzo dell'abbonamento ho letto (non mi ricordo dove) che era di 10€ al mese e ogni PG in aggiunta al primo(compreso nei 10€ mensili) costa 0.85€...

 

Per il live di Xbox ho letto in questo topic da qualche duno che si può usare il silver quindi....siamo a cavallo...almeno per gli rpg...

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma com'è sta beta??'?

 

Il Gioco vale o no????

 

Diteciiiiiii :bang: :bang:

 

Quoto un messaggio di un mio amico che ha scritto su un altro forum

 

io ho sempre adorato final fantasy...ne ho finite tutte le versioni per tutte le console senza perdermene uno...tranne appunto l'11 per pc perchè ai tempi non mi girava...finalmente...emozionato...lo immetto nella mia 360...e....4...non sto scherzando...4 ore per installarlo...forse anche di più...tra aggiornamenti e cagate varie...prima che muovi il tuo omino passano 4-5 ore...

 

cmq...

 

la grafica è da xbox 90° e quelli a 90° siamo noi se paghiamo 30 euro per sta merdata...

 

il gioco è di una complessità a livello di menù...inaudita...il pg può solo camminare non salta...non saluta...non scorreggia...niente di niente...

 

ogni tasto che schiacci apre una finestrella...della quale non ci papirai un *biip* perchè hanno scelto i caratteri minuscoli...e che se nn hai la tv a meno di un metro ci capisci un *biip*...

 

il metodo di chat...è una stronzata colossale...una finestrella con la tastiera...anchessa in minuscolo...e tu con il tuo pad devi cercarti le lettere e formare le parole...forse l'unica cosa decente è il t9 per formare le frasi...

 

beh...poi...cos'altro...a si...completamente solamente unicamente tutto in inglese...

 

sono deluso e amareggiato da un titolo che ho aspettato per 5 anni...e 5 ore di caricamento...

 

2 cose soltanto mi vengono da dire...

 

SQUARE...meno male che non fai la stessa stronzata con final fantasy 12...torna in te grande squarenix

 

e poi...l'altra cosa...WORLD OF WARCRAFT...il miglior mmo che sia mai stato inventato...anche solo pensato...non credo che altri mmo potranno mai distogliermi da questo fantastico mondo...che pago volentieri 13 euro al mese!!!

 

fate una cosa saggia...coi soldi per ffXI...comprateci wow e venite a trovarmi li va...è una cosa molto più saggia...

http://www.hostfiles.org/usr/files/297/xbox360player.jpg

http://img305.imageshack.us/img305/4346/mondoxboxuser8un.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3950/vanigliafan1er.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi confermo tutte le perplessità lette fin 'ora................

E' tutto in inglese prima di tutto !!!

 

Per chi non ha mai giocato, come me, a FF XI e non sa cosa aspettarsi, stia calmo e inoltre si tolga dalla testa giochi come Fable, KOTOR o Jade Impere.............. se per qualcuno quest' ultimi sono stati dispersivi lasciate perdere Final Fantasy XI !!!Alcune meccaniche è chiaro che sono uguali, come scelta del personaggio, passaggi di livello, incremento delle abilità etc. etc. etc.

 

Per esempio i combattimenti: per ora sto facendo punti ammazzando delle povere lepri selvaggie, speravo fossero tipo Kotor, che per essere a turni è divertente, invece qui selezioni il bersaglio schiacciando A poi dal menù che si apre selezioni Attak e ti avvicini alla tua preda, il combattimento :rotfl: ora inizia in automatico :bang: non devi fare più niente, a parte scegliere i tipi d' attacco che essendo all' inizio del gioco son solo 2 per me che son guerriero....calci e pugni.....in pratica adesso aspetto che se le danno fra di loro a turni...... glie dà un carcio....a lepre dà na codata....e allora a prenne a pizzettate in faccia...a bestiola ye sputa in un occhio.....e allora a sto punto ha passato er limmmmite...l' omo s' arabbia e lo brucia coosguardo..........ma va va vava.....Non ho idea più avanti di come si svolgeranno, qualcuno che c' ha già giocato con PC o PS2 potrebbe rispondere meglio, anche perchè ho solo 1 ora di gioco per ora quindi non posso esser preso alla lettera...!!!! !!!!

 

I menù è vero sono allucinanti con le letterine piccole piccole, vi consiglio cannocchiali binocoli e magari pure l' Hubble non sarebbe inadatto...poi ci sono na cifra di sottocartelle che secondo me la metà del tempo nel gioco lo si passa qui nei menù per capire come funzionano....troppre, troppe voci da richiamare secondo me !!!

Consiglio vivamente l' uso di una tastiera che credo sia indispensabile, per sostituire quella da Lillipuziani che compare su schermo......io ho un 32 pollici e lo guardo da circa 3 metri con gli occhiali, non sono cecato ma ste cakkio di parole nei menù sono fatte in miniatura....JAPPONANO Style.....

 

Graficamente fosse stato per Xbox lo avrei apprezzato, ma essendo per 360 dovrebbe essere next-gen e non ci siamo....fermi tutti però perchè questo NON é' un gioco next-gen è un porting con molte migliorie rispetto all' originale uscito nel 2002 in JAP , negli USA nel 2003 e ancora più tardi in Europa...quindi su xbox "1" ci sono cose più belle..............si vede subito che è un gioco che ha i suoi anni.....ma se uno c' ha già giocato su PS2 naturalmente dovrebbe rimanere così :shock:

 

Riconfermo il lungo procedimento per l' installazione che è uguale a quelle che si fanno su PC, simile a quella che abbiamo fatto per Half Life 2 con l' account per Steam in primis e poi l' installazione del gioco

Ve l' ho già detto armatevi di pazienza e di un buon libro da leggerre ( il Signore degli anelli lo finite di sicuro) perchè qui se ne ha per almeno 2/3 ore..dipende molto dalla dimestichezza che avete con questo tipo di installazioni.......

Notate bene : se avete letto le procedure che ho scritto prima mettetevi l' Anima in Pace perchè siamo solo a metà strada..... :shock:...non scherzo...per esempio ci saranno altri dati personali da trascrivere e altri codici e password da ricordare...

Ma questo lo scriverò nel mio prossimo libro....."Come installare FF XI senza suicidarsi 2"

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....non siate cosi drastici...il gioco è spettacolarmente curato in tutto ciò che ha a che vedere con un mmorg...non è vero che il personaggio non salta,saluta etc...bisogna solamente saperlo usare...è vero,la chat è un pò una cagata...ma puoi sempre,se lo hai in lista amici,parlare con la persona che hai davanti (non dico di farvi amici tutti i tizi che vi passano davanti,ma almeno quei pochi italiani!)...Mi ripeto,il gioco è difficile da comprendere,specie per chi non ne ha mai visto uno del genere...è dispersivo,ma solo perchè bisogna apprendere le basi (ad esempio,il cristallo che selezioni e che,quando muori,ti riteletrasporta da lui)... Le uniche pecche sono 2: il mensile da pagare e la mancanza della lingua italiana!... Però a me piace...non vedo l'ora di creare il mio clan personale italiano e spaccare il mondo!!!!...fino alla fine della beta,LOL... poi...ciao ciao FF11 !

 

PS: ricordate che questo gioco muove tantissimi utenti,ambientazioni,personaggi non giocanti...secondo me graficamente ci si può accontentare!

 

Sentimiento a tutti

 

Ve l' ho già detto armatevi di pazienza e di un buon libro da leggerre ( il Signore degli anelli lo finite di sicuro) perchè qui se ne ha per almeno 2/3 ore..dipende molto dalla dimestichezza che avete con questo tipo di installazioni.......

Notate bene : se avete letto le procedure che ho scritto prima mettetevi l' Anima in Pace perchè siamo solo a metà strada..... :shock:...non scherzo...per esempio ci saranno altri dati personali da trascrivere e altri codici e password da ricordare...

Ma questo lo scriverò nel mio prossimo libro....."Come installare FF XI senza suicidarsi 2"

 

ROCK&ROLL :ok:

 

Beh,dipende dalla tua connessione!... io ci ho messo in tutto un ora e mezza... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui posto una guida che vi aiuterà a capire meglioil mondo dei mmorpg (che non è nato con world of warcraft):

 

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=ffxi

 

 

 

Il bello dei mmorpg è proprio il non aver schemi o cose fisse da fare ma è come una vita virtuale dove decidi tu dove andare chi (o cosa) diventare e cosa fare. Ad un primo approccio può sembrare dispersivo ma con l'andare avanti sarà proprio questo il bello del gioco.

 

Lo dico come giocatore (e sfegatato appassionato di mmorpg) dai tempi di UO, DAOC, LA2, EQII e tut'ora di D&L(SoG), GW, WOW e SR, quindi (forse...!) sono un pò di parte!

 

 

P.s.: nikname in tutti questi mmorpg: Goodrich

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,dipende dalla tua connessione!... io ci ho messo in tutto un ora e mezza... :teach:

 

Vero dipende dalla connessione, ma solo per quanto riguarda l' installazione e l' update.........

Io ho Alice 4 Mega, potremmo fare un confronto fra tutti....mettendo tempo impiegato e connessione usata !!

 

A quanto ho capito tu hai gia esperienza nel gioco e probabilmente ti sei mosso bene da subito con i menu durante il Login o mentre scrivevi i tuoi dati

 

Per me era la prima volta con FF XI e a essere sincero mi son sentito stupido perchè all' inizio non riuscivo neanche ad aprire la tastiera su schermo per mettere i vari dati

Sarò imbranato io ma per il 2/3 ore intendo dire che oltre al tempo necessario a installare ed aggiornare il gioco( mi darai atto che almeno per 2 volte dura circa 50 minuti) ne serve altro per tutta la parte "burocratica" di login, prima per iscriversi a Playonline e dopo a FF XI con gran perdita di tempo per scrivere il tutto !!!

 

Forse io ho usato i comandi sbagliati con il controller magari non mi sono accorto che c' è un modo più semplice

se c'è qualcuno che conosce bene il gioco credo che farebbe un buon servizio per tuttti gli utenti se riuscisse a postare una guida per aiutare tutti !!!!

 

Comunque il goco all' inizio fa un po' paura nel senso che se ne capisce da subito l' immensità e la "pericolosità" per il fatto che se t' intrippa puo' trasportarti in un altra realtà e farti dimenticare qual' è quella vera, perchè è veramente un Mondo in un' altra dimensione !!!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico come giocatore (e sfegatato appassionato di mmorpg) dai tempi di UO, DAOC, LA2, EQII e tut'ora di D&L(SoG), GW, WOW e SR, quindi (forse...!) sono un pò di parte!

 

Bei tempi quelli in cui UF poteva essere scritta SDR, ma oggi le A e gli A vanno molto di moda, DML'A in pace...

 

:?

 

Ma che sono tutte ste sigle? :mrgreen:

 

 

Arv'zze

Piddario

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero dipende dalla connessione, ma solo per quanto riguarda l' installazione e l' update.........

Io ho Alice 4 Mega, potremmo fare un confronto fra tutti....mettendo tempo impiegato e connessione usata !!

Presumo dunque che il gioco viene installato sull' hard disk della console. Hai visto quanto spazio occupa? Ultimata l'installazione è necessario il CD per giocarci?

 

Grazie

 

:bow:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo dunque che il gioco viene installato sull' hard disk della console. Hai visto quanto spazio occupa? Ultimata l'installazione è necessario il CD per giocarci?

 

Grazie

 

:bow:

 

Sì, è necessario il CD per giocare; ora mi pare che il mio hard disk abbia liberi 11 giga, quindi 1 giga è andato...

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio i combattimenti: per ora sto facendo punti ammazzando delle povere lepri selvaggie, speravo fossero tipo Kotor, che per essere a turni è divertente, invece qui selezioni il bersaglio schiacciando A poi dal menù che si apre selezioni Attak e ti avvicini alla tua preda, il combattimento :rotfl: ora inizia in automatico :bang: non devi fare più niente, a parte scegliere i tipi d' attacco che essendo all' inizio del gioco son solo 2 per me che son guerriero....calci e pugni.....

 

e dove sta la cosa strana?

da come lo descrivi, mi sembra uguale a molti altri giochi di ruolo stupendi del passato.

comunque questa sera ci gioco un po' e vedo di persona ;)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dov' è la cosa strana...

 

Guarda i giochi che ho citato.......dimmi se le dinamiche dei combattimenti sono le stesse...

 

Sto parlando da inesperto e come uno che c' ha giocato per un paio d' ore e l' ho detto di non prendermi alla lettera.

 

Comunque, anche se sono combattimenti a turni, per me è strano schiacciare un bottone premere attack e vedere sti personaggi praticamente immobili, tanto che puoi andare a farti un panino !!!!!

 

Se poi più avanti i combattimenti, che NON sono il fulcro di questo gioco, saranno più divertenti non lo so...

 

Per ora avere a disposizione un "manichino" che picchia lepri selvaggie, facendosele anche dare, Non m' attizza propio....sarò fatto male e avrò troppe pretese ma di sto gioco i combattimenti sono inutili fattti in questo modo...a sto punto preferisco vedere il lancio dei dadi che c' è più azione e suspence !!!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dov' è la cosa strana...

 

Guarda i giochi che ho citato.......dimmi se le dinamiche dei combattimenti sono le stesse...

 

Sto parlando da inesperto e come uno che c' ha giocato per un paio d' ore e l' ho detto di non prendermi alla lettera.

guarda, io non ho mai giocat oa FF, non mi e' mai piaciuto, pero' quello stile di combattimento e' il classico da gioco di ruolo su console.

solo con l'arrivo dell'xbox sono stati introdotti titoli piu' da PC come quelli da te citati. altrimenti per decenni siamo cresciuti con combattimenti a turni... (peggio ancora sono i combattimenti casuali, per questo non ho mai apprezzato FF, sembra che pero' ora la musica sia cambiata, speriamo in bene)

 

a volte mi dimentico dell'eta' che porto :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Japal ma che c'entra?! è ovvio che se hai il personaggio a livello1... potrai combattere solo contro lepri e utilizzare solo l'attacco base! Ma scegliendo il tuo job e salendo di livello,ti sblocca nuove magie/attacchi,che devi selezionare tu per utilizzarle...

 

Diciamoci la verità: il gioco e datato e soprattutto mooolto dispersivo...ma non sputateci tutti addosso... giocate almeno una decina di ore,conoscete italiani (io ogni sera ci sono sempre, Jiba è il mio nome) ... poi potrete giudicare!

 

Sentimiento a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se prenderlo......ci sono tanti italiani????Ma c'è una storia o combatti e basta contro la gente e intanto incontri italiani????Perchè a Monza [MI] non è uscito???é bello?????

 

Scusate le domande :mrgreen:

Il più gran stitico giapponese: Kakapoco Kifapocomoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...