Vai al contenuto

Final Fantasy XI


DrakenHeart

Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carlito...hai una tua testa,no? :mrgreen:

giocaci e poi vedi un pò come ti sembra...a me piace moltissimo! :bow:

 

PS: un consiglio per tutti! se avete una tastiera per pc con uscita usb, utilizzatela per giocare a FF11... è molto più veloce per chattare ;) ciao! :dance:

Modificato da Sanji 84
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che più di una persona abbia frainteso alcune frasi nei miei interventi ed ha scambiato per giudizi negativi sul gioco

una veloce esposizione, oltertutto frammentaria, delle mie prime 2 ore di gioco e se si pensa che c' è gente che vive in questo Mondo Virtuale da 3 anni non si può dare troppo valore a quello che dico io che praticamente non c' ho giocato.

 

Spero di non aver fatto pensare che il gioco sia brutto e noioso perchè non è quello che ho detto....

 

Non ho fatto una recensione del gioco, come avrei potuto ? Ho ammazzato una decina di lepri e son salito di 1 livello ma non ho comprato ne venduto niente, non ho un lavoro, non ho quest da fare, non ho chattato con nessuno, sicuramente i combattimenti saranno più interessanti più avanti ma che ne sò io.

 

Ho scritto un papiro per la guida al login e all' installazione e solo poche battute riguardo alle povere lepri o al gameplay.

 

Mi scuso se ho fatto pensare a qualcuno che il gioco fosse brutto, ma le mie sono riflessioni personali.

Non lo so ancora se mi piace !!! Ma son sicuro che alcuni di noi ne verranno rapiti!!!

 

Prendetelo se volete e giocateci per tante, tante e tante ore dopo potremo scambiarci impressioni con un po' più di obbiettività, ognuno sempre con la propia testa !!!!!

 

Sanji 84 grazie per le tue osservazioni, devo imparare ad essere un po' più chiaro !!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dopo una lunga installazione ecco che mi si apre il magico mondo di FFXI davanti agli occhi... :mrgreen:

 

Cosa dire? Sono sbalordito. :ph34r: Sono sbalordito dall'organizzazione di ogni minimo dettaglio inerente al personaggio giocante, customizzabile sotto ogni aspetto (razza, lavoro, professione, abilità, ecc). :bow: Un lavoro magistrale! Io ho scelto un Elvaan. :dance:

 

Bisogna avere un pò di pazienza per ambientarsi nell'immensità dei luoghi cercando innanzi tutto di visitare più luoghi possibile anche per memorizzare i vari punti di riferimento. A dir poco indispensabile la conoscenza della lingua inglese! 8) La cittadella che ho scelto (Bastok) è molto bella e brulicante di vita tra personaggi giocanti e non. Veramente notevole! :ok:

 

Da quel che ho capito l'unico modo di comprare le armi è quello di trovare un lavoro (correggetemi se sbaglio :oops: ). Io stò ancora "imparando" in una bottega di fabbri. Ho accoppato qualche mostriciattolo qua e là (vespe giganti e pipistrelli) per tirar su il mio livello, ma senza un'arma di questo passo la vedo dura. :rolleyes:

 

Il primo impatto è senz'altro positivo. Ho ancora tantissime cose da fare e da vedere e cercherò di farmi un'idea un pò più precisa prima dello scadere della beta. :?

 

Personalmente trovo sia una grande emozione giocare a Final Fantasy 11. Pensavo che non avrei mai potuto provare questo titolo e invece... :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime mini-recensioni iniziano ad arrivare, ottimo :mrgreen:

 

Carlito per quanto riguarda le armi: ammazzando ste povere bestiole nell' inventario mi son comparse delle pietre preziose che si possono vendere se ho capito bene,!!!

Sono entrato in un negozio con 2 commessi e ognuno aveva cose diverse da mostrarmi è così anche negli altri empori ???

Ci sono più modi per vendere e comprare, uno è andare dai mercanti, un' altro lo si trova alle Case d' Asta

cioè le "Auction House" (AH) dove si compra e si vende tra giocatori, ma questo l' ho letto non provato di persona !!!!

 

Come città di partenza ho scelto Sand'Oria perchè volevo seguire la mini guida su XMU, poi quando rientro voglio andare a cercarmi un lavoro e a vendere i cristalli così vedo che armi comprare !!!

 

Appartengo alla razza Hume e naturalmente mi chiamo Japal !!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ieri notte ci ho giocato un po'.

 

installazione orripilante. non tanto per la lunghezza, ma per la ripetitivita' e ridondanza... 3 account, 2 password... TRE programmi da lanciare per riuscire a giocare.

vabbe'.

 

dopo aver aggiornato un intero sito (in attesa della fine dell'installazione :rotfl: ) sono riuscito a mettermi alla guida del mio personaggio... che ha un nome orribile. non sono riuscito a sceglierlo io cosi' mi sono preso il piu' stupido di quelli random.

 

grafica da playstation, ci puo' stare, 4 anni fa era stupenda

gameplay semplice a differenza di quanto avevo letto.

abbastanza intuitivo, molto japan oriented.

funziona pure con tastiere Apple :) e le chattate sono piu' semplici. e' anche piu' semplice dare comandi al giocatore tipo /sit per farlo sedere in terra.

 

sono stato fortunato che ieri sera c'erano quelli di XMU online che distribuivano linkshell agli italiani cosi' da aver avuto una minima infarinatura iniziale su come muoversi.

presa la prima missione esco dalla citta' ed inizio a fracassare ossa a lepri selvagge. i combattimenti sono tipicamente a turni, coi suoi tempi di ricarica. quando si e' in singolo sembra noioso, ma quando si faranno scontri in party, ognuno avra' il suo turno e sara' molto piu' movimentato.

alla fine sono riuscito ad avanzare di un livello prima di spegnere e di andare a nanna all'una passata.

 

il gioconon e' male, anche se non sono un appassionato del genere e non penso ci staro' molto dietro.

di sicuro merita un po' di tempo per dare un minimo di profondita' al personaggio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il codice lo hanno dato subito....non so che dirti.... :whew:

 

A me deve arrivare più o meno lunedì...me la manda oreste4270....gratis....ammirevole.... :bow:

 

Però non posso uarla perchè stò cambiando l'xbox :bang: :piange: :cut:

Il più gran stitico giapponese: Kakapoco Kifapocomoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso XMU51 poco fa... dalle mie parti era uscito ieri ma sono riuscito a prenderlo solo oggi pomeriggio. Stanotte procederò con l'installazione... non prima di allora, purtroppo! Mi attende infatti il film Match Point al cinema...

 

Così quando torno, ad installazione completata, saprò darvi il mio punto di vista sia su FFXI che sull'ultimo parto di quel genio di Woody Allen! Vabbè... magari in un primo momento mi limiterò al film, forse per il gioco è consigliabile che ci trascorra almeno qualche oretta prima di lascirami andare in qualsiasi commento!

 

Non vedo l'ora!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato finalmente, (ci sono volute un ora e mezza) ora mi sto chiedendo ma può essere mai che occupa quasi 5 giga di spazio? Perchè prima ne avevo 11 ora ne ho 6, anche a voi ha occupato cosi tanto spazio ?

E poi si può eliminare?

Ovvio :ok:

http://www.hostfiles.org/usr/files/297/xbox360player.jpg

http://img305.imageshack.us/img305/4346/mondoxboxuser8un.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3950/vanigliafan1er.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ho letto le mini-recensioni/impressioni e sono perplesso...

Vorrei porre un paio di domande a chi può rispondermi:

 

1-ho letto che la beta scade, quindi ha un tempo limitato.Quanto??

 

2-Se x chattare si può usare la tastiera ciò significa che le cuffie non si usano??E nella versione finale?Si useranno o no?

 

3-La beta è in inglese da quello che ho letto ma poi la versione finale sarà tradotta in italiano?Cioè gli utenti pc la giocano a tutt'oggi in inglese o no?

 

Grazie x le eventuli risposte!! 8)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

PROVA DI FFXI:

 

La mia opinione su FFXI:

 

- Installazione: Molto intuitiva e come gli MMORPG per PC ha richiesto un'installazione lunga.

 

- Gioco: All'inizio molto complicato...quasi nulla di intuitivo...Dopo la prima ora di gioco adesso riesco a muovermi un pelino meglio.

 

- Grafica: La nostra Xbox 360 è assolutamente sprecata per questo titolo.MERITA DI MEGLIO!

L' acqua è statica sembra un sasso. Ambienti, a mio parere, un po' vuoti.

Personalmente mi danno un po' fastidio le lunghe schermate di caricamento nere...

I personaggi non sono così ben definiti....non ce molta scelta di caratteristiche come capelli, viso etc...

Quindi molti PG sembrano uguali all'inizio...

 

Giocabilità: Personalmente mi da fastidio la levetta dell'analogico sinistro, essendo invertita da noie nell'orientamento della telecamera e molto spesso perdo il contatto visivo dei compagni del party.

Il PG non salta, non nuota, le emote non sono così speciali come credevo...

Il sistema di comunicazione fa altamente C@g@re! I caratteri della tastiera sono piccolissimi. Ho un 33" in sala e li vedo piccoli lo stesso. Per scrivere un messaggio ci vuole troppo tempo e anche se si collega una tastiera USB non vedo dove stia la comodità...per scrivere un messaggio si dovrebbe mettere il joypad da parte e perdere tempo a scrivere...

 

Le Quest: Non sono segnalate sugli NPC! :crazy: Non ce nessun indicatore!(vedi il punto esclamativo e interrogativo in WoW).

 

Giocherò per tutto il periodo della beta...(quando avrò tempo) per vedere se con il tempo e con l'avanzare delle "avventure" migliora qualche aspetto.

 

WoW Vs FFXI vince WoW e alla grande!

 

In definitiva mi ha molto deluso. Non penso che lo comprerò. Continuerò a giocare a WoW.

Nick: DrakenHeart, Reame: Skullcrusher, Nano Guerriero 51lvl per chi fosse interessato.

 

^_^ Ciao raga!!!!!!!!

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da 15 minuti che il sito di Square mi ha detto di avermi spedito la mail con il codice. Ma ancora nada de nada :? :? . Anche voi avete dovuto aspettare un tot ?

Grazie

 

Fai nuovamente la richiesta ma metti un indirizo diverso, a me su un undirizzo non è ancora arrivata l' email e sono passati circa 10 giorni dalla richiesta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...