Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

le cose si rompono, è vero. ma i difetti di progetto sono un altra cosa. non puoi fare uscire una console così fragile. quando scadrà la garanzia cosa faremo? accetto tutto sulla 360 ma la sua affidabilità è scandalosa. i prodotti devono essere testati prima del lancio.

se siete convinti che la MS fa bene così sono felice per voi.....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

è la microsoft che ci rimette.. mica noi.. alla figa.. che ci frega finchè se magna, se beve e se.... hehehe

 

p.s. ricordo la vita della mia vecchia 360.. il giorno che ha visto la luce.. e la sera che ha visto il buio.. se non tornerà lei ma me ne rispediranno un altra mi fa piacere lasciare qui il segno del suo passaggio nella su bella ma corta vita...

 

primo gioco online: burnout revenge (9 agosto 2006)

ultimo gioco prima della frittura del lettore : gears of war (2 maggio 2007)

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto ogni giorno di più della fragilità della console, quindi come non dare ragione a chi sostiene (Pio) che la macchina non è stata testata a lungo e che abbia un errore di progettazione alla base. Sono ancorà più convinto, come dicevo in qualche altro topic, che in assistenza lavorino operai che svolgono il loro compitino ogni giorno e che lavorano solo affinchè le console fritte arrivate in assistenza ripartano funzionanti (che poi ritornino a loro importa nulla) senza spingersi a fondo nella risoluzione del problema (opinione mia e forse anche di Baldasar).

 

Ora però, chiedendo scusa per l'OT, c'è da segnalare che questo topic dovrebbe essere utilizzato da chi cerca informazioni su come gestire al meglio la situazione della console rotta e da chi cerca anche, senza inutili giri di parole, conforto e rassicurazioni, pertanto alcune risposte "troppo ironiche" lette qualche risposta fa non mi sembrano appropriate. (come ha detto Baldasar, solo perchè ci si può permettere più di una console) In ogni caso, non voglio fare polemica ma continuare ad essere tranquillamente "amico" di tutti. :ok:

 

EDIT: Rispondo a Baldasar alla domanda sotto evitanto altre risposte... E' Alexi Laiho..

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldasar, non per far polemica...ma sono in pieno dissacordo con te... :acc:

 

sai.. io ho un negozio accanto a casa mia... e cosa buffa.... su un sondaggio del negoziante... cioè uno che vede quel che gli capita davanti non basandosi su una console ma su grandi numeri.. nota che su 100 console 50.. xbox360 e 50.. ps2 che ha venduto sono tornate quasi solo ps2 fritte

 

Per forza che non vede tornare Xbox360 guaste...vengono spedite direttamente

in Germania...

 

e che la gente ti riporta al negozio perchè la tanta amata sony ha un servizio di assistenza che ti fa aspettare secoli.. e la devi riempire di carte burocratiche.. finchè ti passa la voglia e vai a fartela riparare dal negoziante perdendo la garanzia.. e non parlo per sentito dire o visto..o cazzate.. io ho avuto un playstation.. e fidati.. meglio una 360 più fragile.. che un ps che una su un millione magari che si rompe ti fanno diventare scemo per far valere i tuoi diritti..

 

Quindi tu preferiresti avere una console ed arrivare a spedirla in assistenza anche

4 volte in un anno piuttosto di avere una possibilità su un milione di romperti le balle

per farla ripare... :??:

 

dire a parole mie che passare ad un altra console non serve a risolvere un problema.. cioè... le cose si rompono! capita! se compri una macchina un televisore una console un impianto surround ecc... ti sì può rompere non importa la marca.. nulla è creato indistruttibile.. ed in grandi produzioni capitano molti stock fallati..

 

Sei un fatalista, "le cose si rompono! capita!".

Qui si parla di un difetto appurato, su ampia scala, non uno "stock" come dici tu,

ma una produzione di oltre un anno...almeno.

Eppoi si parla di affidabilità non "indistruttibilità".

 

per esempio se quel giorno che hanno montato la tua xbox 360.. il cinesino che doveva saldarti la scheda madre era depresso per via la morte del gatto (mangiato dai suoi colleghi affamati) o ubriaco o fumato d'oppio.. e t'è venuta fallata a te ed a molti che gli è capitato quello stock.. o magari era guasto il macchinario che le assemblava le danneggiava tutte mentri i cinesi giocavano a dadi e noi ci ritroviamo con la console rotta..

 

???...ma cosa vai dicendo?!...

 

anni fa c'era mi pare l'opel tigra che aveva un pezzo fallato e se n'erano accorti controllando il macchinario che l'aveva assemblate.. e l'opel ha speso non sò quanto per rimediare a quell'errore.. si parla di millioni di euro... ma è così che va il mondo!! alla fine le cose si creano.. e quando se ne creano 10.000.000 e più è facile che 2.000.000 possano esser venute male.. !!

 

Ho acquistato elettrodomestici, prodotti di elettronica, auto, prodotti informatici

e quan'altro di tecnologico m'interessasse e servisse.

Non per negligenza ma per un riscontrato difetto fino ad ora (su centinaia di prodotti)

ho mandato in assistenza a ripare: un auto, un frullatore e l'xbox360.

I primi due sono tornati perfettamente funzionanti, mi attendo succeda

lo stesso per l'xbox360...capisci qual'è il nocciolo della questione?...

 

morale della favola.. ringraziamo lo stato italiano che con le sue leggi ci concede 2 anni di garanzia.. e l'amica microsoft che con le sue cazzate ce la ripara gratis!

la rabbia era giustificata se ti facevano pagare la spedizione.. o ti facevo aspettare 6 mesi come fanno molte ditte in attesa che te la ridavano..

 

Morale della favola!?..... :whew: (mi hai messo i brividi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non capisco sinceramente queste 113 pagine di insulti e paraculi alla microsoft e alla ps3...io possiedo la 360 da giugno 2006 e fino ad ora non ha mai datto il minimo errore. E io so il perchè! Io ho la soluzione. E non sono un genio. Io la uso 1 ora massimo al giorno e ci giochero 4-5 giorni alla settimana. Niente surriscaldamenti niente led rossi nessun lettore rotto o cotto (e ho il più scarso e rumoroso). E sapete perchè? Perchè NON ci gioco 10 ore di FILA ogni santo GIORNO!! Ma ve lo dico che vi si cuoce la consol! Se la spremete per 10 ore di fila ogni giorno oltre a cuocervi i neuroni e rimanere scapoli per la vita ( :mrgreen: ) vi si cuoce la 360!!! E sono sicuro che succede anche alla PS3. Sono cazz* delicati questi, se li fate andare a pieno regime per ore e ore e ore si cuoce tutto. Certo che anche il sistema di raffreddamento è quello che è, se non vogliono venderla a 2500 euro ci piazzano una cosa economica e che raffredda proprio il giusto...

 

Bah, meglio la PS3 meglio la 360...ma usatela con criterio e vedrete...

Modificato da grilletto
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo forse è stato solo un calo di tensione o il cavo di alimentazione mal collegato. prova a controllare se hai inserito bene le spine

 

E' successa la stessa cosa a me ieri sera....mi è preso un colpo!!!!

Poi ho sistemato bene le spine ed è ripartita senza problemi......spero di aver scampato il pericolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non capisco sinceramente queste 113 pagine di insulti e paraculi alla microsoft e alla ps3...io possiedo la 360 da giugno 2006 e fino ad ora non ha mai datto il minimo errore. E io so il perchè! Io ho la soluzione. E non sono un genio. Io la uso 1 ora massimo al giorno e ci giochero 4-5 giorni alla settimana. Niente surriscaldamenti niente led rossi nessun lettore rotto o cotto (e ho il più scarso e rumoroso). E sapete perchè? Perchè NON ci gioco 10 ore di FILA ogni santo GIORNO!! Ma ve lo dico che vi si cuoce la consol! Se la spremete per 10 ore di fila ogni giorno oltre a cuocervi i neuroni e rimanere scapoli per la vita ( :mrgreen: ) vi si cuoce la 360!!! E sono sicuro che succede anche alla PS3. Sono cazz* delicati questi, se li fate andare a pieno regime per ore e ore e ore si cuoce tutto. Certo che anche il sistema di raffreddamento è quello che è, se non vogliono venderla a 2500 euro ci piazzano una cosa economica e che raffredda proprio il giusto...

 

Bah, meglio la PS3 meglio la 360...ma usatela con criterio e vedrete...

 

 

è indubbio però che usavo la PS2 e l'Xbox (1^ generazione) nell'esatto modo in cui ho usato l'XBOX360, con l'unica differenza che per l'XBOX360 ho avuto ancora più cura, proprio sapendo che aveva problemi di surriscaldamente... Il risultato è che l'unica console, ( ripeto, quella che ho davvero trattato con i guanti) a rompersi è stata la 360... Qui non conta il numero di ora, lo pensavo anche io prima della rottura, sentendo che gli altri la tenevano accese per svariate ora al giorno ed io una mezzoretta appena (con punte di 2/3 ore nel week end)... Adesso non lo penso più, penso e ne sono certo che sia un errore di progettazione, tutto qui!!! Inoltre non pui dire agli altri come usare la console, nessuno è mai venuto a dirmi quanto tenere accesa la tv durante il giorno... (non è un rimprovero ci mancerebbe :bow: voglio solo farti riflettere su quello che hai detto) :mrgreen: :ok:

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo chiedervi se quando mando la 360 in assistenza posso tenere l'hard disk.....

 

Poi volevo chiederevi se succede anche a voi che con il disco di GOW a volte dice disco illegibile oppure "inserisci questo disco nella console xbox360"... mi capita spesso, poi basta che apro il vano disco e giro il dvd che funzione bene.... :crazy: :ph34r:

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/black/NoRules%20ITA.png

NON FARE PRIGIONIERI, MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non capisco sinceramente queste 113 pagine di insulti e paraculi alla microsoft e alla ps3...io possiedo la 360 da giugno 2006 e fino ad ora non ha mai datto il minimo errore. E io so il perchè! Io ho la soluzione. E non sono un genio. Io la uso 1 ora massimo al giorno e ci giochero 4-5 giorni alla settimana. Niente surriscaldamenti niente led rossi nessun lettore rotto o cotto (e ho il più scarso e rumoroso). E sapete perchè? Perchè NON ci gioco 10 ore di FILA ogni santo GIORNO!! Ma ve lo dico che vi si cuoce la consol! Se la spremete per 10 ore di fila ogni giorno oltre a cuocervi i neuroni e rimanere scapoli per la vita ( :mrgreen: ) vi si cuoce la 360!!! E sono sicuro che succede anche alla PS3. Sono cazz* delicati questi, se li fate andare a pieno regime per ore e ore e ore si cuoce tutto. Certo che anche il sistema di raffreddamento è quello che è, se non vogliono venderla a 2500 euro ci piazzano una cosa economica e che raffredda proprio il giusto...

 

 

Vabbè adesso che facciamo mettiamo le precauzioni d'uso come per le medicine: giocate massimo 1 ora al giorno (dopo i pasti) e per 4 giorni a settimana...se la 360 si riscalda consultate il medico :crazy:

 

Ma quando mai una compra una console una tv o quello che è e deve calcolare i tempi di utilizzo la temperatura, la pressione dell'aria :crazy:

 

Tutto si può rompere ma la 360 ha una probabilità più alta delle altre console nextgen e questo è un dato di fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non capisco sinceramente queste 113 pagine di insulti e paraculi alla microsoft e alla ps3...io possiedo la 360 da giugno 2006 e fino ad ora non ha mai datto il minimo errore. E io so il perchè! Io ho la soluzione. E non sono un genio. Io la uso 1 ora massimo al giorno e ci giochero 4-5 giorni alla settimana. Niente surriscaldamenti niente led rossi nessun lettore rotto o cotto (e ho il più scarso e rumoroso). E sapete perchè? Perchè NON ci gioco 10 ore di FILA ogni santo GIORNO!! Ma ve lo dico che vi si cuoce la consol! Se la spremete per 10 ore di fila ogni giorno oltre a cuocervi i neuroni e rimanere scapoli per la vita ( :mrgreen: ) vi si cuoce la 360!!! E sono sicuro che succede anche alla PS3. Sono cazz* delicati questi, se li fate andare a pieno regime per ore e ore e ore si cuoce tutto. Certo che anche il sistema di raffreddamento è quello che è, se non vogliono venderla a 2500 euro ci piazzano una cosa economica e che raffredda proprio il giusto...

 

Bah, meglio la PS3 meglio la 360...ma usatela con criterio e vedrete...

 

Io uso la console mediamente 3-5 ore a settimana, capita pure che rimane spenta

per 15 gg. filati.

Settimana scorsa l'accendo e....puf! Subito i 3 led rossi...

 

La tua teoria è francamente campata in aria!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo chiedervi se quando mando la 360 in assistenza posso tenere l'hard disk.....

 

Poi volevo chiederevi se succede anche a voi che con il disco di GOW a volte dice disco illegibile oppure "inserisci questo disco nella console xbox360"... mi capita spesso, poi basta che apro il vano disco e giro il dvd che funzione bene.... :crazy: :ph34r:

 

 

ti conviene chiamare in assistenza (indica il tuo numero di pratica) e chiederlo, di solito non c'è bisogno ma in base al tuo problema loro te lo chiederanno o meno... :ok:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio dire agli altri come usare la 360 però ho letto molti che la usano per svariate ore e qui allora mi viene da dirci quello che ho scritto. C'è da tenere conto che le consol lavorano sempre al 100%. Quindi che non vengano a piangere o a lamentarsi perchè si fonde il lettore o la scheda video e danno la colpa alla fragilità della consol. Poi è certo che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene chiamare in assistenza (indica il tuo numero di pratica) e chiederlo, di solito non c'è bisogno ma in base al tuo problema loro te lo chiederanno o meno... :ok:

si, infatti è strano perchè il dvd è ancora nuovo e in limited edition ... il numero di pratica è quello che trovo dove ci sono le porte usb???

P.S. mi potresti gentilmente dare il num della microsoft?

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/black/NoRules%20ITA.png

NON FARE PRIGIONIERI, MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo chiedervi se quando mando la 360 in assistenza posso tenere l'hard disk.....

 

Poi volevo chiederevi se succede anche a voi che con il disco di GOW a volte dice disco illegibile oppure "inserisci questo disco nella console xbox360"... mi capita spesso, poi basta che apro il vano disco e giro il dvd che funzione bene.... :crazy: :ph34r:

 

Se ti si accendono i famigerati 3 led rossi anche accendendo la console

dopo aver tolto l'hard disk puoi tenerlo ed inviare solo la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti è strano perchè il dvd è ancora nuovo e in limited edition ... il numero di pratica è quello che trovo dove ci sono le porte usb???

P.S. mi potresti gentilmente dare il num della microsoft?

 

 

mi sa che sei ancora "verginello" in fatto di problemi :mrgreen: ...

vai qui http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=24388

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che sei ancora "verginello" in fatto di problemi :mrgreen: ...

vai qui http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=24388

Si, infatti è la prima volta che chiamo in assistenza.... ma l'assistenza è valida anche x i giochi?

http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/black/NoRules%20ITA.png

NON FARE PRIGIONIERI, MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti è la prima volta che chiamo in assistenza.... ma l'assistenza è valida anche x i giochi?

 

la garanzia sui giochi è di 90 giorni. vai dal negoziante e fattelo cambiare se questo non te lo cambia chiama l'assistenza e te lo cambiano loro (ho già provato io). cmq penso che sia un problema della console.

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto la notizia del mese!!! La mia cara bimba è tornata or ora a casa :hot: :hot: .. purtroppo sono in ufficio e non so ancora niente. :bang:

 

Dico questo per confermarvi che probabilmente stanno facende le cose davvero più in fretta di qualche tempo fa, considerato che il corriere è venuta a ritirarla il 30 aprile ed oggi 11 marzo è gia a casa...

Tolto i giorni festivi, dopo 9 giorni è tornata (compreso il 1° maggio).. :ok:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questo per confermarvi che probabilmente stanno facende le cose davvero più in fretta di qualche tempo fa, considerato che il corriere è venuta a ritirarla il 30 aprile ed oggi 11 marzo è gia a casa...

Tolto i giorni festivi, dopo 9 giorni è tornata (compreso il 1° maggio).. :ok:

 

:shock: Ma allora quest'assistenza MS è fenomenale!

Spedisci il 30 Aprile e abbattendo il muro spazio-temporale

te la rispediscono l'11 Marzo! :mrgreen:

 

Io l'ho spedita il 3 Maggio...per metà Marzo dovrei averla... ;-)

 

Poi magari mi togli una curiosità, vorrei sapere se è la tua riparata o un'altra

rigenarata/ricondizionata...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... è la tua?? hehe toccherebbe farci un segnetto con un taglierino su un angolo almeno quando torna uno controlla.. io l'ho fatto sullo spigolo destro in alto dove si mette l'hard disk quindi a chiunque gli venga consegnata una con un segnetto lì è la mia eh!! e la rivoglioooo!! :crazy:

 

cmq zatos.. capita essere in disaccordo sopratutto noi che scriviamo qua mentre la nostra 360 sta sotto i ferri di un teutonico cinesino.. è una situazione che fa salire i nervi! hehe cmq su effettivamente è vero.. è un problema grande... ma non escluderei a priori che sia colpa del montaggio piuttosto che della progettazione perchè mica se ne son rotte 10.000.000 o almeno spero..

Modificato da Baldasar

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Ma allora quest'assistenza MS è fenomenale!

Spedisci il 30 Aprile e abbattendo il muro spazio-temporale

te la rispediscono l'11 Marzo! :mrgreen:

 

Io l'ho spedita il 3 Maggio...per metà Marzo dovrei averla... ;-)

 

Poi magari mi togli una curiosità, vorrei sapere se è la tua riparata o un'altra

rigenarata/ricondizionata...

 

 

dai cackio ho sbagliato preso dalla foga, ovviamente volevo dire Maggio :mrgreen: :mrgreen: ... comunque non so ancora se è la mia o meno, stasera al rientro a casa sarà la prima cosa che controllerò... Però, non vorrei sbagliare, ma mi sembra troppo veloce per essere la mia, poi magari sbaglio... :??:

 

ma non escluderei a priori che sia colpa del montaggio piuttosto che della progettazione perchè mica se ne son rotte 10.000.000 o almeno spero..

 

bravo Baldasar... spera spera che ci stiamo arrivando :mrgreen: :mrgreen: se consideri chi la mandata in assistenza 3 o 4 volte, le 10.000.000 unità saranno raggiunte a breve.... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io che ho contattato l'assistenza il 3 maggio e l'ho spedita (se l'è presa l'ups) il 7 mi torna la settimana prossima in teoria?

 

guarda spero per te di si, comunque io ho chiamato mercoledi scorso all'assistenza per dare il mio indirizzo mail perchè mi avvisassassere della spedizione e al call center il tipo mi disse le testuali parole:

 

"...non ci serve la mail... ti posso già dire quando te la spediremo, dammi il tuo numero di pratica.......ecco, è arrivata la settimana scorsa, la settimana prossima (quella dal 14 al 18) la spediremo e ti arriverà tre il 21 ed il 24 al max...."

 

Capisci dunque che non puo dirlo nessuno e non puoi fidarti di nessuno, ma se è come credo per la settimana prossima potresti anche riceverla. :mrgreen:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero... è la tua?? hehe toccherebbe farci un segnetto con un taglierino su un angolo almeno quando torna uno controlla.. io l'ho fatto sullo spigolo destro in alto dove si mette l'hard disk quindi a chiunque gli venga consegnata una con un segnetto lì è la mia eh!! e la rivoglioooo!! :crazy:

Se eseguono il processo di ricondizionamento per bene, cambieranno il case e quindi il tuo segnetto sparirà. :ok:

 

Comunque, non basta controllare il seriale? :??: Il mio originale inziava per 5 (me lo sono marcato ma non me lo ricordo) mentre quello della console restituita inizia per 6. Inoltre le date di produzione per la prima era febbraio 2006, per quella di adesso settembre 2006. :ok:

 

P.S. Baldasar, hai letto poi la mia risp su Star Trek Legacy? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...