Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

oggi accendo la console elite e metto GOW2,dopo qualche minuto il freeze e al riavvio compaiono i 3 led rossi.ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che il corriere arriverà a prenderla entro 5 giorni e che ci vorranno altre 2/3 settimane per rivederla.è possibile che mi ritorni anche prima?e siamo sicuri che ritornerà una elite?

 

Ciò che spedisci torna sempre esattamente del modello che hai spedito, benchè cerchino di rifilare principalmente le console più vecchie possibile appartenenti al modello che hanno ricevuto (es. se compri ora una Falcon e si rompe, probabilmente te ne spediscono una delle prime prodotte, e anche se pianti rogna se ne sbattono).

 

Il tempo generale è di 15 giorni tondi, spedizione espressa o meno. Prima di 2 settimane giuste non la rivedi, che potrebbero aumentare facilmente ora che siamo sotto Natale e la gente le manda a riparare più spesso per non stare a secco durante il periodo natalizio.

Ci sono casi di console rimandate i 10 giorni, ma sono relativamente rari. I classici 12-15 giorni restano la norma.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non vorrei iniziare una discussione, ma mi sembra che la gestione dei centri assistenza Microsoft lasci molto a desiderare, se pensate che ancora oggi danno indietro consolle rigenerate a quelli che la portano in assistenza. Per altro la legge fa si che l'obbligo del venditore sia di garantire la cosa che viene venduta contro i vizi sia intrinseci( e per questo occulti) sia visibili. Detto in parole povere: io ho pagato e la cosa DEVE funzionare. A me sembra tanto che MS stia temporeggiando sulle schede madri vecchie solo perchè così l'unico costo che deve sostenere è quello del personale( immaginate quanto costerebbe far fare ogni volta nuove mobo...), senza pensare che, alla fine, il suo temporeggiamento farà sì che coloro che ormai stanno per decadere dalla garanzia si troveranno presto ad essere scoperti. Inoltre c'è un altro fatto che mi fa incavolare non poco: perchè ogni tot la consolle DEVE andare in assistenza? come poco sopra detto, ho pagato e DEVE funzionare.

Concludo dicendo: La nuova dashboard è un'enorme pezza a colori in quanto, permettendo l'installazione, risolverà il 60% dei problemi. Infatti così facendo si ridurrà ulteriormente la probabilità di Hardware failure in quanto il cd non scalderà più il gpu, almeno a mio avviso.

 

P.s. ci tengo a precisare che queste sono solo mie idee, ma studiando economia aziendale di casi simili se ne sono visti a bizzeffe...

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non vorrei iniziare una discussione, ma mi sembra che la gestione dei centri assistenza Microsoft lasci molto a desiderare, se pensate che ancora oggi danno indietro consolle rigenerate a quelli che la portano in assistenza. Per altro la legge fa si che l'obbligo del venditore sia di garantire la cosa che viene venduta contro i vizi sia intrinseci( e per questo occulti) sia visibili. Detto in parole povere: io ho pagato e la cosa DEVE funzionare. A me sembra tanto che MS stia temporeggiando sulle schede madri vecchie solo perchè così l'unico costo che deve sostenere è quello del personale( immaginate quanto costerebbe far fare ogni volta nuove mobo...), senza pensare che, alla fine, il suo temporeggiamento farà sì che coloro che ormai stanno per decadere dalla garanzia si troveranno presto ad essere scoperti. Inoltre c'è un altro fatto che mi fa incavolare non poco: perchè ogni tot la consolle DEVE andare in assistenza? come poco sopra detto, ho pagato e DEVE funzionare.

Concludo dicendo: La nuova dashboard è un'enorme pezza a colori in quanto, permettendo l'installazione, risolverà il 60% dei problemi. Infatti così facendo si ridurrà ulteriormente la probabilità di Hardware failure in quanto il cd non scalderà più il gpu, almeno a mio avviso.

 

P.s. ci tengo a precisare che queste sono solo mie idee, ma studiando economia aziendale di casi simili se ne sono visti a bizzeffe...

 

Saluti a tutti

concordo!! il problema principale sta nel circolo vizioso dei guasti facendo cosi non viene interrotto! se la microsoft non rimanda console buone il problema continuerà anche in futuro. Fortunatamente per i 3 led la garanzia viene rinnovata ad ogni viaggio dunque di soldi non se ne perdono, il problema è la pazienza quella dopo il secondo viaggio è bella che finita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI !

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM.

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:

CHIAMATO IL CENTRO ASSISTENZA IL GIORNO 31/10,

Numero di richiesta di assistenza IL GIORNO 31/10

POI GUARDANDO IL SITO UPS COL NUMERO DI RICERCA SOTTO LA VOCE STATO MI INDICA RESTITUITO AL MITTENTE E PRECISAMENTE A FRANKFURT FIRMATO DA UN CERTO ARNOLD

CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON ME' .

SECONDO VOI MI DEVO PREUCCUPARE GRAZZIE IN ANTICIPO DEI CONSIGLI CHE ARRIVERANNO

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI !

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM.

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:

CHIAMATO IL CENTRO ASSISTENZA IL GIORNO 31/10,

Numero di richiesta di assistenza IL GIORNO 31/10

POI GUARDANDO IL SITO UPS COL NUMERO DI RICERCA SOTTO LA VOCE STATO MI INDICA RESTITUITO AL MITTENTE E PRECISAMENTE A FRANKFURT FIRMATO DA UN CERTO ARNOLD

CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON ME' .

SECONDO VOI MI DEVO PREUCCUPARE GRAZZIE IN ANTICIPO DEI CONSIGLI CHE ARRIVERANNO

Ciao, scirvi in minuscolo, scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare. :mrgreen:

 

Si, tutto a posto per quanto riguarda la spedizione. Significa che il pacco è arrivato a destinazione. Ora non devi far altro che attendere che ti spediscano la console. Per verificare lo stato di riparazione va a questo link : https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it

inserisci il numero di pratica MS e il tuo CAP.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi è capitato in tutte le console che ho avuto cioè 3, credo dipenda da qualche disturbo...

se puoi essere piu preciso,di che tipo di disturbo stai parlando?

 

mannaggia a questi led rossi...spero di non auto gufarmi...ma sembra impossibile che accada cosi dal nulla...ma quanto diamine ci giocate per causare tale errore??? :??:

Modificato da Boca
Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi essere piu preciso,di che tipo di disturbo stai parlando?

 

mannaggia a questi led rossi...spero di non auto gufarmi...ma sembra impossibile che accada cosi dal nulla...ma quanto diamine ci giocate per causare tale errore??? :??:

 

Mi ci fa quando è posizionata nella zona: di fianco al televisore, vicino l'amplificatore, tra 3 diffusori(anche se schermati) nella zona del subwoofer.Altrove il problema non si manifesta. cosè boh!!

 

Rispondendo alla domanda quanto diamine ci giocate... la prima xbox rotta avra avuto pochissime ore alle spalle, nell'arco di un anno, 4 ore alla settimana diciamo! le altre molte piu ore stessa fine stesso tempo!

Modificato da arrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci fa quando è posizionata nella zona: di fianco al televisore, vicino l'amplificatore, tra 3 diffusori(anche se schermati) nella zona del subwoofer.Altrove il problema non si manifesta. cosè boh!!

 

Rispondendo alla domanda quanto diamine ci giocate... la prima xbox rotta avra avuto pochissime ore alle spalle, nell'arco di un anno, 4 ore alla settimana diciamo! le altre molte piu ore stessa fine stesso tempo!

1 capisco...sarà per quello allora...

2 microsoft installa all'interno delle console un dispositivo che dopo un tot di tempo fa comparire led rossi? per poi far aquistare nuove console?...gatta ci cova..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è come sono costruite!! è sbagliato l'attacco del chip video sulla scheda madre e i materiali usati,come sono dissipati tutto quel calore per 2 ventole inutili e sicuramente nella posizione sbagliata!! il problema è di progettazione evidentemente con il passare del tempo si logora un determinato componente... e questo non giustifica la moria di lettori dvd quelli si rompono perche scadenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è come sono costruite!! è sbagliato l'attacco del chip video sulla scheda madre e i materiali usati,come sono dissipati tutto quel calore per 2 ventole inutili e sicuramente nella posizione sbagliata!! il problema è di progettazione evidentemente con il passare del tempo si logora un determinato componente... e questo non giustifica la moria di lettori dvd quelli si rompono perche scadenti!!

bè allora vorrà dire che me lo dovrò aspettare pure io dalla mia console...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da circa una settimana mi è tornata la 360 dal centro assistenza, non la mia esattamente, ma una rigenerata. Che dire, sto' giocando a GoW2 e per ora tutto ok. Una cosa mi sembra di aver notato, ma non ne sono esattamente sicuro quindi non prendetela per buona, a me sembra piu' silenziosa ora, mentre prima pareva di aver un elicottero in camerina.

Comunque finchè dura me la tengo. Saro anche ripetitivo, ma sembra impossibile che ci siano tutti questi reclami! io non frequento il forum tutti i giorni, ma quando entro e nelle ultime pagine leggo i numerosi messaggi di ragazzi che dicono "Ciao sono Pinco Pallino e ho i 3 led rossi...", mi vien da dire una cosa sola: MicroSoft Vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI !

E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM.

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:

CHIAMATO IL CENTRO ASSISTENZA IL GIORNO 31/10,

Numero di richiesta di assistenza IL GIORNO 31/10

POI GUARDANDO IL SITO UPS COL NUMERO DI RICERCA SOTTO LA VOCE STATO MI INDICA RESTITUITO AL MITTENTE E PRECISAMENTE A FRANKFURT FIRMATO DA UN CERTO ARNOLD

CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON ME' .

SECONDO VOI MI DEVO PREUCCUPARE GRAZZIE IN ANTICIPO DEI CONSIGLI CHE ARRIVERANNO

 

io ho chiamato ieri 11 novembre,in serata sul sito xbox mi dice che l'etichetta è al corriere.oggi il corriere non si è visto e sul sito ups mi dice che c'è stata un'anomalia e :"ETICHETTA DI SPEDIZIONE DEL SERVIZIO RESTITUZIONE LASCIATA AL DESTINATARIO DELLA SPEDIZIONE"

mi devo preoccupare e devo richiamare il centro assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi si è freezata di nuovo... mmmm. sta diventando noioso.... visto che giocavo a Lost Odyssey!!!!

 

Con Lost Odyssey è normale, credimi. E' un bug di molte copie del gioco, è soggetto a freeze relativamente frequenti. Parlo per esperienza perchè ho creduto per mesi che fosse la mia console ed invece spulciando in Internet ho letto di molte lamentele di acquirenti. E' la conseguenza del modo che hanno usato per scrivere i dati sui 4 dischi, in vari punti si rischia/probabile il freeze.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato ieri 11 novembre,in serata sul sito xbox mi dice che l'etichetta è al corriere.oggi il corriere non si è visto e sul sito ups mi dice che c'è stata un'anomalia e :"ETICHETTA DI SPEDIZIONE DEL SERVIZIO RESTITUZIONE LASCIATA AL DESTINATARIO DELLA SPEDIZIONE"

mi devo preoccupare e devo richiamare il centro assistenza?

 

allora,nessuno ha avuto questo mio problema? please :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,nessuno ha avuto questo mio problema? please :piange:

L'assistenza di dovrebbe aver dato un numero di pratica.

A questo punto vai a questo link: https://service.xbox.com/servicehome.aspx?m...-it&lc=1040

Inserisci il numero di pratica e il CAP.

Questo per avere il numero di spedizione UPS, ti dovrebbe apparire su schermo, sempre se il numero non lo possiedi già.

 

Se non hai il numero di pratica telefona ancora all'assistenza e fattela dare.

Se hai il numero di spedizione telefona all'UPS e chiedi informazioni. Il numero è 800-877-877 in orario uffici. Gli dirai che hai avuto un problema e di far passare il corriere.

Però è Ms che deve necessariamente avviare la pratica UPS perchè la spedizione è a sue spese.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza di dovrebbe aver dato un numero di pratica.

A questo punto vai a questo link: https://service.xbox.com/servicehome.aspx?m...-it&lc=1040

Inserisci il numero di pratica e il CAP.

Questo per avere il numero di spedizione UPS, ti dovrebbe apparire su schermo, sempre se il numero non lo possiedi già.

 

Se non hai il numero di pratica telefona ancora all'assistenza e fattela dare.

Se hai il numero di spedizione telefona all'UPS e chiedi informazioni. Il numero è 800-877-877 in orario uffici. Gli dirai che hai avuto un problema e di far passare il corriere.

Però è Ms che deve necessariamente avviare la pratica UPS perchè la spedizione è a sue spese.

 

infatti Ms ha avviato la pratica e mi ha dato il numero di spedizione, sul sito ups nella cronologia dell'avanzamento pacco mi ha dato che in germania hanno ricevuto i dati di fatturazione, ma il giorno dopo invece di passare il corriere è venuta fuori quella frase "ETICHETTA DI SPEDIZIONE DEL SERVIZIO RESTITUZIONE LASCIATA AL DESTINATARIO DELLA SPEDIZIONE" con località milano

Modificato da bulfa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono disperato!!!!!!

 

Gioco a Dead Space verso le 21:00,stacco per mangiare e alle 21:30 riaccendo la mia fida Xbox (comprata il 3/11/06,quindi fuori garanzia).........

Niente........il mio monitor VGA non mi dà nessuna risposta video.

Audio e comandi del pad però funzionano perfettamente!

A questo punto o è un problema di schermo LCD,che però si accende e mi dà il messaggio "Nessun segnale video in ingresso.Controllare il cavo di alimentazione video.",o è il cavetto VGA......

Quello che temo io è che sia interessata la scheda video!!!!

 

Cosa mi dite??? :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono disperato!!!!!!

 

Gioco a Dead Space verso le 21:00,stacco per mangiare e alle 21:30 riaccendo la mia fida Xbox (comprata il 3/11/06,quindi fuori garanzia).........

Niente........il mio monitor VGA non mi dà nessuna risposta video.

Audio e comandi del pad però funzionano perfettamente!

A questo punto o è un problema di schermo LCD,che però si accende e mi dà il messaggio "Nessun segnale video in ingresso.Controllare il cavo di alimentazione video.",o è il cavetto VGA......

Quello che temo io è che sia interessata la scheda video!!!!

 

Cosa mi dite??? :piange: :piange: :piange:

prima vedi se tutti i cavi della tua xbox sono collegati perfettamente capita che si allentino,poi se non funziona chiama subio l'assistenza,il numero lo trovi sul sito della xbox :ok:

Modificato da Arnoldwalter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...