Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

...veramente il più delle volte la console guasta mandata in assistenza viene sostituita, poi a seconda se si è più o meno fortunati, ci si troverà in possesso di una console nuova e di recente fabbricazione oppure una vecchia rigenerata.

 

Io ho dovuto spedire la mia vecchia gloriosa console comprata al day-one in assistenza 2 mesi fa e me ne hanno rimandata una ancora più vecchia fabbricata nell'Ottobre 2005, che si è puntualmente guastata.

Oggi me ne dovrebbero consegnare un'altra, spero almeno che sia stata fabbricata nel 2007. :rolleyes:

 

Se sarà una vecchia mi sa che la permuterò per una nuova Arcade, visto che tra poco l'assistenza scadrà..... :ph34r:

 

la mia console è partita oggi per la Germania, è stata fabbricata a Gennaio 2008... ovviamente se dovessero rimandarmene indietro una fabbricata nel 2005/2006 sarei parecchio incazzato :ph34r: l'unica altra volta che avevo mandato la console in assistenza mi è tornata indietro la stessa, riparata ovviamente.

In più la sostituzione della console rischia di creare molti problemi imho... ad esempio, se a me torna indietro un'altra console, presumo che sia stata mandata da qualche altro cliente e che per poter fare la procedura dell'assistenza ha registrato la sua 360. Quindi mettiamo che mi si rompe quella che ho ricevuto, come faccio a rimandarla in assistenza se è già registrata da un altro utente? mi pare che questo problema l'abbiano già avuto alcune persone che hanno comprato la console usata.

Per non parlare della garanzia... la mia è del 2008 e quindi ha la garanzia fino al 2010, se però me ne torna indietro una del 2006 non vorrei che poi in caso di guasto mi venga detto che sono fuori garanzia :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a capire quando è stata prodotta quella che ti viene rimandata indietro dopo l'assistenza?

Cosa devo guardare?

Comunque mi pare molto singolare che in un anno l'ho dovuta mandare tre volte in assistenza una a novembre 2007, una ad agosto 2008 e l'ultima ad ottobre 2008 e loro dicono sempre di aver sostituito la scheda madre e questa volta mi hanno restituito una consolle guasta.

Non trovo neppure giusto che ti venga restituito un prodotto differente o addirittura più vecchio ma questo è un altro discorso.

Comunque a questo punto io desidererei la sostituzione del prodotto con uno nuovo o per lo meno con uno funzionante, o in alternativa uno sconto sull'acquisto di una nuova consolle, se fosse possibile, visto che mi sembra scorretto permutare una consolle che so avere dei problemi perchè questa poi finira nelle mani di un altra persona che non ha colpe per questa situazione assurda.

Inoltre sul mercato del nuovo non esiste neanche la possibilità di acquistare la singola consolle purtroppo.

Spero non mi facciano storie visto che non sta presentatdo i tre led rossi ed ormai sono nella fase di garanzia che copre solo quel guasto ma daltronde è proprio la consolle che mi hanno spedito loro ad essere gia difettosa

 

beh...lo si capisce dal numero di serie e dalla data di fabbricazione scritta sul retro.

 

A me ora ora ne hanno consegnata una fabbricata nell'Agosto 2008, speriamo bene. :mrgreen: :mrgreen:

 

una cosa: ovviamente la Garanzia non è riferita al nuovo prodotto, vero?

Una volta che scadranno i 3 anni in riferimento al primo acquisto.....ciao....

 

Ragazzi... Io ho una 360 nuova, ma non sono mai stato a farmi pare di vario tipo, leggendo questi interventi sono rabbrividito... Ma è normale che il trasformatore dopo una 30 di minuti in live sia già abbastanza caldo?? No bollente sia chiaro, ma mentre la console resta fresca per davvero, l'alimentatore mi sembra alquanto caldo al tatto... E' anche da voi così??

 

Io consiglio ogni tanto di spolvererare per bene il trasformatore e in particolar modo i forellini che spesso vengono otturati dai nemici dell'igiene.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh...lo si capisce dal numero di serie e dalla data di fabbricazione scritta sul retro.

 

A me ora ora ne hanno consegnata una fabbricata nell'Agosto 2008, speriamo bene. :mrgreen: :mrgreen:

 

una cosa: ovviamente la Garanzia non è riferita al nuovo prodotto, vero?

Una volta che scadranno i 3 anni in riferimento al primo acquisto.....ciao....

 

A me è sempre ritornato lo stesso numero di serie quindi la stessa consolle.

Credo che la garanzia si applichi al primo acquisto però la riparazione dovrebbe dare diritto ad almeno altri sei mesi di garanzia credo ma non ne sono proprio sicuro.

 

 

SCUSATE MA QUADO COMPARE LA SCRITTA Dispositivo spedito al cliente QUATO TEMPO PASSA PER AVERLO IN MANO

SALUTI

 

Circa tre-quattro giorni

 

quando su sito ups lo stato è: restituita al mittente,significa che è arrivata al centro assistenza?

perchè sul sito xbox mi dice che sono in attesa del dispositivo anche se lo stato ups è cambiato in restituita al mittente alle 8.15 di stamattina

 

Si significa che è arrivata in assistenza probabilmente il sito dell’xbox non è aggiornato

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sempre ritornato lo stesso numero di serie quindi la stessa consolle.

Credo che la garanzia si applichi al primo acquisto però la riparazione dovrebbe dare diritto ad almeno altri sei mesi di garanzia credo ma non ne sono proprio sicuro.

 

...sarebbe interessante sapere qualcosa, dal punto di vista legale, ma non ho trovato nulla.

Sono anche andato a vedere i diritti del consumatore.... :rolleyes: :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...sarebbe interessante sapere qualcosa, dal punto di vista legale, ma non ho trovato nulla.

Sono anche andato a vedere i diritti del consumatore.... :rolleyes: :rolleyes:

 

Purtroppo da quel punto di vista sono inerme perchè la normale garanzia prescritta dalla legge è scaduta, ha validita di due anni e la si contrae con il negoziante non con la casa madre, la garanzia che da Microsoft è una garanzia aggiuntiva che non sono tenuti a dare infatti si riservano di garantire il prodotto solo al primo acquirente, cioè paradossalmente se io oggi acquisto una consolle la registro, domani la vendo a te e dopodomani ti si guasta Microsoft non te la ripara in garanzia ma il negozio dove è stata acquistata è obbligato a farlo.

Quindi in questo caso non mi posso attaccare praticamente a nulla se non al buon senso di una grande casa produttrice come Microsoft.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in questo caso non mi posso attaccare praticamente a nulla se non al buon senso di una grande casa produttrice come Microsoft.

 

...in pratica ci attacchiamo al...tram. :mrgreen: :mrgreen:

 

Vabbè...dovesse morire anche questa (visto che a dicembre 2008 mi scadranno i 3 anni) ne comprerò un'altra. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... Io ho una 360 nuova, ma non sono mai stato a farmi pare di vario tipo, leggendo questi interventi sono rabbrividito... Ma è normale che il trasformatore dopo una 30 di minuti in live sia già abbastanza caldo?? No bollente sia chiaro, ma mentre la console resta fresca per davvero, l'alimentatore mi sembra alquanto caldo al tatto... E' anche da voi così??

 

Up :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...in pratica ci attacchiamo al...tram. :mrgreen: :mrgreen:

 

Vabbè...dovesse morire anche questa (visto che a dicembre 2008 mi scadranno i 3 anni) ne comprerò un'altra. :rolleyes:

 

Se la mia situazione non si evolve in meglio ne comprerò un altra anche io, la scelta più economica rimane l'Arcade giusto?

Quindi sarò costretto ad acquistare anche i 5 giochi arcade un joypad ela memory card?

 

Up :ok:

Si anche da me scalda l'alimentatore è normale, certo è che però io ho avuto molti proplemi ma non credo dipendano dall'alimentatore

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

si, rimane l'arcade la scelta più economica.

 

Al limite potresti pensare di permutare da gamestop la tua console che ti spediranno indietro per prenderne una nuova, però non ti so dire quanto ti daranno della vecchia.

Facendo così avresti una nuova console con ancora 3 anni di garanzia e con uno sconticino.

 

Se la permuti gli dari 1 joypad....e ti tieni l'hdd. :mrgreen: :mrgreen:

 

uhmm....la console che mi hanno consegnato stamane è fabbricata nell'Agosto 2008 ma non dispone dell'uscita HDMI.

A me sembra molto strano. :rolleyes: :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm....la console che mi hanno consegnato stamane è fabbricata nell'Agosto 2008 ma non dispone dell'uscita HDMI.

A me sembra molto strano. :rolleyes: :rolleyes:

 

...

ti hanno cambiato solo l'adesivo per farti felice :mrgreen:

comunque la mia comprata ad Aprile 08 e fabbricata a Gennaio 08 ha l'HDMI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ti hanno cambiato solo l'adesivo per farti felice :mrgreen:

comunque la mia comprata ad Aprile 08 e fabbricata a Gennaio 08 ha l'HDMI.

 

...macchè adesivo.

Com'è pottibile? :??: :??:

 

...a me sembra serigrafato, però quando andrò a casa scruterò meglio. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...macchè adesivo.

Com'è pottibile? :??: :??:

 

...a me sembra serigrafato, però quando andrò a casa scruterò meglio. :rolleyes:

 

non posso controllare perchè la mia 360 è in Tedeschia, ma mi ricordo di un adesivo :ph34r:

 

http://games.gearlive.com/blogimages/back-of-rrod-360.jpg

 

forse invece è stampato e mi ricordo male io, boh...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uffffffff.....a vederlo così sembra proprio un adesivo, si vede il doppio bordo sulla dx.

 

Fosse davvero così che senso avrebbe taroccarla? Non possono nemmeno legalmente.

 

A meno che si tratta di console appositamente costruite per la sostituzione di quelle vecchie. :crazy: :crazy:

 

Guarderò bene.

 

Quelle nuove dovrebbero montare un nuovo lettore no?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se hai mandato in assistenza una console sprovvista di hdmi, non te ne daranno mai indietro una con l'hdmi perchè la M$ ha fatto delle schede madri nuove ma sprovviste di hdmi proprio per quei clienti che avevano comprato le prime console che erano sprovviste di tale presa e arrivavano in assistenza.

Quindi anche se non ha la presa hdmi è possibilissimo che la console sia nuova.

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda un pò qui...

questa è una console tornata dall'assistenza MS, fabbricata il 31/08, e senza HDMI.

Probabilmente sono fatte apposta per le sostituzioni allora.

 

essi... :rolleyes: :rolleyes:

 

Spero però che sia stata fatta con criterio e che monti il nuovo lettore, altrimenti la cosa non avrebbe senso, per noi.

Per MS avrebbe senso sì producendo una console sostitutiva a monor costo.

Aiuto.....mi preparo già a fare il funerale a questa nuova console. :piange: :piange:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La data di fabbricazione scritta dietro la console comunque non è un'etichetta adesiva ma è stampata sulla plastica!

 

E sono sicuro al 100% di quello che ho scritto sopra a riguardo della presa hdmi!

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

La data di fabbricazione scritta dietro la console comunque non è un'etichetta adesiva ma è stampata sulla plastica!

 

E sono sicuro al 100% di quello che ho scritto sopra a riguardo della presa hdmi!

 

:ok: :ok: ....a questo punto spero nella qualità dei pezzi montati.

 

http://altralbania.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/altralbania/candela.jpg

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti posso tranquillizzare mi ricordo che l'ultima console che mi mandarono indietro dalla germania prima che mi comprassi la pro 60GB aveva montato il lettore lite molto meno rumoroso.

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo Cold lo sai che sperare che non si guasti la console è un terno al lotto....io per esempio, poco tempo fa, dopo che mi è rientrata dalla germania l'ho venduta al GS ed ho comprato quella nuova da 60 GB cosi almeno ho prolungato la garanzia di altri 3 anni dal momento che mi sarebbe scaduta a giorni.

Modificato da Neo Matrix

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco...la mia console ha il vecchio lettore Hitachi. :fischio:

E' uguale uguale al primo lettore della mia prima e gloriosa console. Spero a questo punto che avrà una durarata simile (2 anni e 9 mesi). :fischio:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...