Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fino ad adesso. Tra tutte le persone che ho sentito però ci sono opinioni discordanti, tra chi mi dice di spedirla subito e chi invece mi consiglia di tenerla, almeno fino a che funziona: le alternative sono 2:

 

1- spedire la console in assistenza a gennaio con un difetto ancora in erba (visto che lo schermo grigio a righe per ora l'ho riscontrato una sola volta, poi è tutto funzionato correttamente), con il rischio che mi riportino la 360 così com'era, ma comunque avendo anche la certezza che viene effettuato un chek up completo della console in modo tale da avere nettamente minor rischio di guasti ad Aprile, in occasione della pasqua, quando avrò una decina di giorni di ferie da poter dedicare a resident evil 5 e un altro titolo da scegliere.

 

2- proprio per il rischio che mi riportino la console così com'è perchè non trovano il guasto, aspettare che il difetto, qual'ora ci sia realmente, venga fuori con maggiore incidenza, ma correndo così il serio rischio che possa venire fuori a ridosso proprio del mese di Aprile.

 

Ogni persona che sento ha una mentalità diversa: c'è chi mi consiglia la prima opzione e chi la seconda, e io non so più cosa fare veramente. Ho già mandato una mail al servizio di supporto per chiedere se fosse o meno il caso di far viaggiare la mia 360 in germania, ma a distanza di un paio di giorni non ho ancora avuto risposte. Chiedo consigli a voi ragazzi. Grazie e buon anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai troppe seghe mentali, mandala e basta, non te la rimandano rotta tranquillo.

 

il problema è che non credo che si possa definire rotta :fischio: il discorso è tutto lì Brian: è un difetto che mi è capitato una sola volta da Lunedì....... se la provano e non riscontrano niente che fanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato la console in assistenza perchè le ventole facevano il rumore di un aereo a causa di un difetto che le teneva sempre accese, eppure me l'han cambiata subito senza storie. La console non te la rimandano, tranquillo, alla peggio te la cambiano con uan riparata più volte.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi, ho appena ricevuto una mail di risposta dal centro di supporto: mi hanno frainteso di brutto. Avevo anche descritto accuratamente il problema che ho riscontrato, e loro mi hanno mandato la procedura per settare la risoluzione a 480p per far funzionare al meglio i giochi xbox originali :acc:

 

ma che cacchio c'entra questo col problema video che ho avuto :crazy:

 

Dopo l'epifania li chiamerò direttamente: spero solo che a lavorare sulle nostre console non ci siano le stesse persone che leggono e rispondono alle mail....... mah...... ero anche stato chiarissimo nella descrizione del problema........ :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia avventura :mrgreen:

Comprai la mia prima 360 nel 2006 e ci giocai tanto ma tanto. All'uscita di Halo3 lo presi immediatamente (possedevo CE e il 2 per la prima X ) e dopo il primo mese di gioco in solitaria finalmente convinsi mio padre a fare il live. Passavo indimenticabili giornate con la 360 ( :mrgreen: :mrgreen: ) gli vennero anche 2 infarti (RROD) il primo dopo 14h di gioco consecutivo ad oblivion in piena estate (fusi il cd dentro il lettore, ora non è più rotondo ma ha più la forma di un quadrifoglio :mrgreen: ) il secondo dopo 40min di gioco a gow1.

Questo autunno un giorno come gli altri andai ad accendere il mio gioiellino e mi accorsi che mi era scaduto l'abbonamento del live (mia espressione -> :shock: ) quella sera avevo una cw su GoW1 0_0. Chiesi a mezzo mondo che aveva un abbonamento da 48h ma nessuno lo aveva. Allora decisi di andare al gamestop, ma i miei non potevano portarmi in auto. Presi la bici e sfidando la pioggia e il vento che soffiava naturalmente verso di me ( -.-'' ) andai al più vicino gamestop. Per strada dovetti passare per una grossa rotonda nella quale entravano velocemente le auto. Mi guardavo intorno attraversandola mentre *Bum! sghleghenghlenghlenghlen* mi sono preso un ferro nella ruota dietro che mi ha bucato copertone+camera d'aria e mi sta distruggendo i freni perchè gira incastrato nella ruota :x . Mi faccio la rotonda faticosamente e mi metto sul ciglio della strada a verificare il danno. La ruota è andata completamente prendo il maledetto ferro e me lo metto in tasca, non è possibile che tutte le sfighe colpiscano me penso (la ruota della bici l'avevo riparata il giorno prima e la bici era un bolide pagato un casino di soldi un gioiellino). Sono arrivato fino a qua penso continuo fino al centro commerciale. Mi prendo la bici in spalla e vado a piedi sul ciglio della strada fino al gamestop imbarazzato perchè quelli che passavano mi guardavano malissimo. Lego la bici ad una rastrelliera ed entro nel centro commerciale, arrivo al gamestop e il commesso dice "torno subito" esce dal negozio lasciandomi da solo li e si va a bere un caffè nel bar li vicino. Aspetto.. aspetto.. aspetto.. il commesso dopo 15 minuti di pausa se ne torna tranquillamente. gli chiedo un abbonamento trimensile e lui inizia a cercarlo, dopo 5 minuti di ricerche mi dice "spiacente solo abbonamenti annuali" guardo nel portafoglio ... 45€ ... inizio ad imprecare come un porco... mi sono lavato sotto la pioggia, ho rovinato la bici, mi sono fatto la strada a piedi e ora non hanno neanche l'abbonamento. **** :x . Prendo e me ne vado incazzato come una bestia, telefono a mio padre e gli dico di venirmi a prendere in auto che ho bucato e lui mi risponde "cavoli tuoi torni a piedi" :bang: :bang: quando esco dal centro commerciale mi accorto che la pioggerella è finita e che per tutto il tempo perso il sole è calato e faceva un freddo cane. Ero partito con solo la felpa perchè se non avessi bucato sarei tornato molto prima che facesse freddo. Prendo la bici in spalla e torno a casa in bici. Arrivo a casa dopo 45minuti con la spalla che mi fa male e mezzo assiderato. Dopo la predica di mio padre per via della bici penso di rilassarmi un pochetto giocando a mass effect... vado alla 360.. l'accendo... un led rosso.. O_________O penso che mi abbia sentito tutto il vicinato >_< sfiga di **** :x :x :x la giornata peggiore della mia vita ho avuto pure casini con la raga quel giorno...

La 360 mi ha dato l'E74 e l'ho dovuta spedire all'assistenza dopo 16 giorni mi è arrivata una bella falcon a casa che è l'attuale 360 che posseggo =)

 

PS: la 360 che mi hanno spedito ha avuto per i primi 5 giorni problemi alla scheda audio per il quale con qualsiasi televisore o impianto dolby alla quale la collegassi al posto del volume di gioco si sentiva un forte e fastidiosissimo rumore gracchiante... alla fine ho risolto scecherandola :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Paier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono in crisi oggi la mia xbox del 2006 ha presentato i fatidici led rossi :piange: perlopiu quando il torneo di halo sta per iniziare :piange:

Ho provato a chiamare l'assistenza ed ecco quello che mi dicono:

Premere 1 per servizio xbox 360 o 2 per original.Io premo 1

Premere 1 per informazioni sul live o 2 per la console.Io premo 2

1 per cavi, 2 per la console,3 per qualcos'altro e 4 per uno specifico titolo xbox.Io premo 2

la sua vocce verrà registrata premere 1 se è d'accordo.Premo 1

attendere vche un'assistente le risponderà....vuoto totale e dopo 1 minuto:

se deve effettuare una riparazione o controllare il viaggio della consol andare su xbox.com.

Allora io vado su xbox.com, il quale per effettuare la riparazione richiede che ognuno registri la propia console...

inserisco tutti i dati correttamente e alla fine ci viene scritto:

ERRORE PER INFORMAZIONI CHIAMARE L'ASSISTENZA TELEFONICA

ma che è una presa di culo????

ora che faccio???

faccio notare che ho chiamato alle 7 quindi non fuori orario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ciao. Senti, in questo periodo l'assistenza tecnica è praticamente fuori uso: ci sono pochi operatori con gravi problemi di comprendomio (leggi pure il mio precedente post), per cui ti consiglio di aspettare il 7 Gennaio per chiamarla, come FORSE farò io, poichè sono ancora troppo indeciso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me era successa la stessa cosa ma il problema era la tv.

se non è la tv il problema ed è invece la scheda video della xbox mandala perchè se gli dici il problema di sicuro ti cambieranno la scheda video quindi sei sicuro che funzioni.

Modificato da albi 92
http://i49.tinypic.com/oqm64m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del problema video che ho descritto, nella settimana di natale, ho avuto 2 blocchi improvvisi con la mia 360: secondo voi questi problemi c'entrano in qualche modo con lo schermo in bianco e nero con le righe, oppure sono da attribuire ai difetti che la NXE ha portato?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del problema video che ho descritto, nella settimana di natale, ho avuto 2 blocchi improvvisi con la mia 360: secondo voi questi problemi c'entrano in qualche modo con lo schermo in bianco e nero con le righe, oppure sono da attribuire ai difetti che la NXE ha portato?

 

Grazie ancora.

Si blocca anche a me delle volte, sopratutto quando guardo la lista amici i gruppi nella dashboard principale. :ph34r:

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non credo che si possa definire rotta :fischio: il discorso è tutto lì Brian: è un difetto che mi è capitato una sola volta da Lunedì....... se la provano e non riscontrano niente che fanno??

 

 

ascolta Matt io ho mandato l'xbox in assistenza credendo che era rotta invece proprio quando è partita ho scoperto ke era un problema dell'alimentatore; quando è ritornata la 360 ho scoperto ke me l'hanno cambiata comunque anche se non era rotta :dance: questo significa ke la maggior parte delle volte la sostituiscono e non la riparano :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta Matt io ho mandato l'xbox in assistenza credendo che era rotta invece proprio quando è partita ho scoperto ke era un problema dell'alimentatore; quando è ritornata la 360 ho scoperto ke me l'hanno cambiata comunque anche se non era rotta :dance: questo significa ke la maggior parte delle volte la sostituiscono e non la riparano :ok:

 

Buono a sapersi..... basta solo che la console sostituita non sia una Zephyr però...... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. giorni fa ho raccontato la mia storia! :mrgreen: led rosso, errore e 74.. mio fratello per sbaglio da un calcetto al vano disco, rendendolo quasi inutilizzabile...

l altro giorno, prima di inscatolarla per darla all ups.. la accendo per vedere se c erano giochi dentro... allora sposto delicatamente il vano e ora si apre tranquillamente, se pur facendo strani rumori... tra l altro non è comparso manco il led... comunque avevo già chiamato e uno di questi giorni passano..

 

1domanda... il mittente lo metto in piccolo in alto a sinistra?

2domanda... non è che non controllano il lettore visto che ora apre normalmente?

3domanda... ora che non è più comparso il led, non è che facciano storie?

 

grazie a tutti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Non vorrei sembrare logorroico, ma ho un dubbio: è possibile che, dopo aver spedito la mia x360, me ne venga data una rigenerata con un lettore di tipo hitachi o samsung?? Oppure adesso le console montano tutte i Benq?? Lo chiedo perchè io adesso ho un Benq, che ha preso il posto di un hitachi che nell'Estate mi ha rigato una quantità incredibile di giochi...... per cui non vorrei ritrovarmi con una console rigenerata con tanto di lettore DVD assassino....... :ph34r:

 

Grazie ancora e ancora. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore è casuale, non ti rimandano necessariamente una console con lo stesso lettore di quella che hai spedito.

Limitandosi a pigliare una console avente l'etichetta con la data aggiornata (ovvero post-rigenerazione) smette di esserci una correlazione data->lettore, in quanto riparando la console ed "aumentando" la data di produzione (casomai di rigenerazione, ma tant'è) si hanno console con lettori vecchi e date recenti.

Poichè al Centro cercano di dare console più o meno del medesimo periodo di quella che si ha mandato, pescano in base alla data di produzione -ora del tutto priva dell'originale valore- e danno quindi lettori a casaccio.

 

Può tornarti assolutamente qualsiasi lettore, ringrazia di avere solo 1/3 di probabilità di beccare quello che ti serve, e non meno.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore è casuale, non ti rimandano necessariamente una console con lo stesso lettore di quella che hai spedito.

Limitandosi a pigliare una console avente l'etichetta con la data aggiornata (ovvero post-rigenerazione) smette di esserci una correlazione data->lettore, in quanto riparando la console ed "aumentando" la data di produzione (casomai di rigenerazione, ma tant'è) si hanno console con lettori vecchi e date recenti.

Poichè al Centro cercano di dare console più o meno del medesimo periodo di quella che si ha mandato, pescano in base alla data di produzione -ora del tutto priva dell'originale valore- e danno quindi lettori a casaccio.

 

Può tornarti assolutamente qualsiasi lettore, ringrazia di avere solo 1/3 di probabilità di beccare quello che ti serve, e non meno.

 

Cacchio!! Quindi c'è il rischio che mi appioppino un lettore della primissima ondata delle x360 anche se sul retro c'è una data piuttosto recente :??: Ho capito bene?....... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Nel caso il lettore faccia casino, chiama l'assistenza e rimandala indietro. Provato personalmente, e confermo come la manovra funzioni alla grande: dopo la segnalazione sono costretti a cambiare il lettore con uno dei 2 modelli restanti, pena un altro regalo all'utente (e già segnalando un lettore troppo rumoroso dopo pochi giorni scatta il presente). In tal modo, resta un 50% di probabilità di azzeccare il lettore desiderato. Il problema del lettore rumoroso è un problema opinabile, ma in fondo si compra un gioiello di tecnologia, mica un frullatore a pedali, ed è giusto (stirando un po' il caso limite) che l'azienda intervenga, specie in quanto già da sola aveva modificato il componente che reputava di bassa qualità. In pratica gli si da una mano a fare ciò che autonomamente hanno fatto cambiando modello di lettore.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...