Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Allora ciao, ho avuto purtroppo il tuo stesso problema si tratta della scehda video...Per questo tipo d problema nn c sn rimedi l'unico è quello di mandare la console in assistenza..Per la garanzia t posso dire solo di ricontrollare il codice della console che hai immesso sul sito se è esatto...altrimeni devi affidarti ai consigli degli operatori!

 

Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo è proprio come dici tu non c'è rimedio ho chiamato l'assistenza ora devo solo aspettare una chiamata di conferma della garanzia che è per forza valida dato che ho uno scontrino di marzo 2008! sono in astinenza dura!! :x

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quello che mi è accaduto, adesso mi ritrovo ancora con la console a casa perchè non arriva il corriere (sono pasati 9 giorni), ho telefonato mercoledì e mi hanno detto che arrivava entro oggi........... :angry: Però i soldi se li sono presi subito!!!!

 

P.S. da non sottovalutare

Dopo qualche giorno che ho fatto la richiesta di assistenza, mi è arrivata una e-mail con il sito finto di poste italiane dove chiedeva i miei dati........ Mi puzza troppo questa cosa!!

Sto ancora aspettando l' UPS e sono alla 5° pratica aperta...... sono passati 18 giorni, VERGOGNA!!!! :x

 

NEWS

Ho telefonato nuovamente all' assistenza e un operatore con tono indispettito (dovrei essere io quello incavolato.... e lo sono!!)mi ha detto che devo aspettare ancora un paio di giorni perchè oggi è festa.... Ma se l' operatore di giovedì mi ha detto che entro sabato mattina arrivava l' e-mail con il numero di tracking???

Poi sempre con tono infastidito mi "minacciava" che apriva un altra pratica, cosi dovevo aspettare ancora altri giorni..... E mi ha detto che lui non poteva farci niente perchè l' e-mail sono gestite da dei "serevr"(una cosa del gfenere ha detto) e loro non possono vedere se è stata mandata l' e-mail con il numero di tracking.... Ma scusa, non mi hai detto che è festa?? Anche i computer e i sistemi di gestione fanno festa???

Poi mi è stato detto che dovevo aprire un altra pratica con un altro indirizzo e-mail perchè si vede che ho dei filtri, ecc, ecc... nella posta e non vedo quel' e-mail. Ma se mi arrivano tutte l' e-mail e poi non è la prima volta che la mando in assistenza....???

 

Sarò un caso unico, ma mi sembra incredibile che succedono queste cose e nessuno si interessi di sistemare il tutto. Sono veramente deluso e offeso da come mi stanno trattando, il bello che li ho anche pagati!!

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho una domanda da porvi.

 

Ho acquistato la mia 360 al lancio, e si è guastata già due volte. L'altro giorno mi ha abbandonato per la terza volta, sempre per i tre led rossi. Impossibile rientrare in garanzia?

 

Fatemi sapere se avete buone notizie, e se sapete un link in cui verificare se la console è in garanzia o no.

 

Grazie, byez.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se sapete un link in cui verificare se la console è in garanzia o no.

 

Per questo punto, registrati su Xbox.com inserendo i tuoi dati ed il seriale della console: sull'account appena creato, alla lista dispositivi, troverai automaticamente il periodo di garanzia della console, cui dovrai sommare un anno per tenere conto del prolungamento pro-RRoD. Se sei fuori dall'intervallo segnalato non c'è santo che tenga, quello è il dato cui l'assistenza fa fede per verificare il tuo diritto alla riparazione gratuita, e una volta superato devi pagare la riparazione.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questa mattina la mia xbox 360 ,si è improvvisamente guastata,ora vi spiego: quando l'accendo fa un rumore molto strano e nn si vede altro che uno schermo interamente nero e dei segni bianchi all'interno.purtroppo già l'ho mandata una volta in assistenza perchè nn si apriva il vano disco(cosa che fa ancora oggi)e ora nn so cosa fare:comprarne una nuova o rimandarla in assistenza?Avete avuto anche voi un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questa mattina la mia xbox 360 ,si è improvvisamente guastata,ora vi spiego: quando l'accendo fa un rumore molto strano e nn si vede altro che uno schermo interamente nero e dei segni bianchi all'interno.purtroppo già l'ho mandata una volta in assistenza perchè nn si apriva il vano disco(cosa che fa ancora oggi)e ora nn so cosa fare:comprarne una nuova o rimandarla in assistenza?Avete avuto anche voi un problema simile?

 

Allora ciao guarda da cm hai spiegato tu sembra che hai problemi cn la scheda video..chiama xò l'assistenza e loro t faranno fare qualke prova x verificare se è guasta realmente o meno..T consiglio xò sinceramente d comprarti un arcade facendo attenzione che sia una Jasper...!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia si è rotta da pochi minuti (valanga di bestemmie fino a pochi secondi fa) semplicemente quando sono andato ad accendere la mia cara x mi dava un un unico led rosso (sul 3°) e appare la schermata con sfondo nero scritte bianche che recita ERRORE di SISTEMA e continua con il consiglio di chiamare l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia si è rotta da pochi minuti (valanga di bestemmie fino a pochi secondi fa) semplicemente quando sono andato ad accendere la mia cara x mi dava un un unico led rosso (sul 3°) e appare la schermata con sfondo nero scritte bianche che recita ERRORE di SISTEMA e continua con il consiglio di chiamare l'assistenza

 

Ho trovato questo con tanto di suggerimenti, comunque ripensandoci sulla posizione del led rosso (terzo led), potrebbe essere che il sensore (quello che rivela se la 360 è in verticale o in orizzontale) potebbe essere andato in tilt... forse. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi,

allora il mio problema è molto semplice, mi è appena rientrata la console dalla germania per il problema dei 3 led rossi, che ora è stato riparato, ma mi sono accorto che la mia xbox fa un rumore davvero insopportabile in fase di lettura dei giochi o dei film..

 

ma è possibile questa cosa?? mi sembra un trattore!!! Sembra che stia facendo un superlavoro e che stia per rompersi da un momento all'altro.. Lo fa anche voi?

 

qualcuno ha mai chiesto la riparazione per questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho una domanda da porvi.

 

Ho acquistato la mia 360 al lancio, e si è guastata già due volte. L'altro giorno mi ha abbandonato per la terza volta, sempre per i tre led rossi. Impossibile rientrare in garanzia?

 

Fatemi sapere se avete buone notizie, e se sapete un link in cui verificare se la console è in garanzia o no.

Non vorrei dre una baggianata, ma io avevo sentito che ogni volta che mandi la console in assistenza la garanzia si prolunga di un anno...se fosse così dovresti essere ancora in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

allora il mio problema è molto semplice, mi è appena rientrata la console dalla germania per il problema dei 3 led rossi, che ora è stato riparato, ma mi sono accorto che la mia xbox fa un rumore davvero insopportabile in fase di lettura dei giochi o dei film..

 

ma è possibile questa cosa?? mi sembra un trattore!!! Sembra che stia facendo un superlavoro e che stia per rompersi da un momento all'altro.. Lo fa anche voi?

 

qualcuno ha mai chiesto la riparazione per questo difetto?

 

Già fatto per lo stesso motivo, venuti a riprendersela la settimana seguente, ed ho anche ottenuto un pad wireless in regalo per il disturbo.

 

 

Non vorrei dre una baggianata, ma io avevo sentito che ogni volta che mandi la console in assistenza la garanzia si prolunga di un anno...se fosse così dovresti essere ancora in garanzia.

 

No, la garanzia resta dov'è, l'unico prolungamento è quello fisso di 1 anno sul termine della garanzia, esclusivamente pro-RRoD.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto per lo stesso motivo, venuti a riprendersela la settimana seguente, ed ho anche ottenuto un pad wireless in regalo per il disturbo.

davvero?? ma te l'hanno già restituita?? il rumore è stato eliminato??

 

 

ho appena richiamato l'assistenza.. mi ha risposto un operatore che mi ha aperto un nuovo numero di pratica, con ritiro della mia xbox entro i prossimi tre giorni!!!

 

per fortuna che ho insistito a chiamare!!!

Modificato da cubaricano
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?? ma te l'hanno già restituita?? il rumore è stato eliminato??

 

 

ho appena richiamato l'assistenza.. mi ha risposto un operatore che mi ha aperto un nuovo numero di pratica, con ritiro della mia xbox entro i prossimi tre giorni!!!

 

per fortuna che ho insistito a chiamare!!!

 

M'è successo questo ottobre proprio appena tornata, dopo che già avevo dovuto acquistare Fable 2, Dead Space, Gears 2 e Fallout 3 mentre la console era in garanzia. Ho tirato un fracco di madonne, l'ho spedita indietro, ed in 15 giorni esatti (la storia della "pratica veloce" è una cazzata che si permettono di tirare fuori visto che l'aria dalla bocca non costa nulla) m'è tornata indietro silenziosa (per lo standard Xbox, intendo).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

vi racconto l'odissea di quando ho comprato la console nel periodo natalizio:

 

ovviamente subito dopo Natale, le X360 erano diventate introvabili un pò ovunque..e dopo alcune telefonate, ero riuscito a trovare un MW che aveva ancora alcune PRO in vendita (io cercavo una versione Bundle con qualche gioco in realtà).

Vado al negozio e scopro che c'è ancora una Pro con bundle Kung-Fu Panda e Lego (unica e sola) e così la prendo.

 

Pago, vado a casa e cosa scopro?

La console era stata già aperta e usata!!

Addirittura c'erano anche i salvataggi etc..

 

Chiamo immediatamente il negozio dicendo che la voglio nuova e imballata...e mi rispondono che non ci sono problemi...però mi devo accontentare della versione senza bundle.

 

Il giorno dopo torno al negozio e scopro che tutte le PRO che avevo visto il giorno prima, sono state tutte vendute... :shock:

Ma fortunatamente grazie alla mia telefonata del giorno prima, me l'avevano messa da parte :mrgreen:

 

Faccio il cambio, vado a casa, monto e cosa scopro stavolta?

Non funziona... :shock:

Il video non si vede...ovvero..se muovo il cavo si intravede qualcosa...

Presumo sia il cavo difettoso...ma l'unico modo per scoprirlo è ovviamente quello di andare di nuovo al negozio.

 

Non vi racconto tutti i particolari delle prove effettuate nel negozio (non me la volevano provare, ma si erano limitati solo a sostituirmi il cavo...col rischio che se non era il cavo sarei dovuto ritornare di nuovo :bang: :bang: )

 

Fortunatamente dopo averla provata e sostituito il cavo, non ci sono stati più episodi fantozziani..

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando la mia 360, dal 3° viaggio in Germania negli ultimi due mesi (E' praticamente da metà Gennaio che non riesco a giocare decentemente).

Questa volta, vista la situazione ridicola, hanno deciso di sostituirmi direttamente la console con una nuova, invianto con UPS Saver. Sarebbe dovuto essere un sistema più rapido del normale, ma non è stato così, perchè ci sta mettendo più del solito.

Oggi è arrivata al punto 4 nell'assistenza Xbox (La cosa interessante è che, in assistenza, non ci sarebbe neanche dovuta passare) e M$ mi ha fornito il numero di tracking di UPS, che ovviamente non funziona il primo giorno, perchè non è ancora nelle loro mani.

Come ho già detto il servizio di spedizione è UPS Saver che, da definizione, "Consegna il giorno lavorativo successivo durante la giornata in quasi tutti i centri d'affari europei". Il pacco lo invieranno quindi domani mattina, e volevo sapere se ci sono possibilità che arrivi questo sabato (Sabato mattina è ancora considerato come "lavorativo").

Grazie, anche se non sono per niente fiducioso. xD

Modificato da Iko128
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho spedita martedì,o meglio è venuto l'ups a prendermela a casa,oggi giusto per sapere a che punto fosse la mia console ho provato con il numero di tracking che mi hanno lasciato a vedere dove si trovasse...

e mi sono ritrovato questo percorso...

come stato mi da:restituito al mittente...

ed ora mi chiedo cosa devo fare?

mi ritornerà la console a casa?

spero proprio di no...

oppure andranno in riconsegna un'altra volta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho spedita martedì,o meglio è venuto l'ups a prendermela a casa,oggi giusto per sapere a che punto fosse la mia console ho provato con il numero di tracking che mi hanno lasciato a vedere dove si trovasse...

e mi sono ritrovato questo percorso...

come stato mi da:restituito al mittente...

ed ora mi chiedo cosa devo fare?

mi ritornerà la console a casa?

spero proprio di no...

oppure andranno in riconsegna un'altra volta?

 

Ciao, tranquillo, vuol dire solo che è arrivata all'assistenza, il mittente sono loro perchè hanno fatto l'ordine

al corriere. Tra non molto avrai di nuovo la tua X360 :ok:

 

3 settimane?un mio amico ha aspettato 5 mesi...con 10 ho sparato un po a casaccio...ma se l'ìassistenza è veramente in germania stai tranquillo che 4-5 mesi ci sta....poi quanto costa la spedizione?

 

 

Stai tranquillo, tre settimane al massimo. Puoi chiedere a chiunque in questo forum

gli utente Xbox la conoscono bene l'assistenza. Io ormai ho perso il conto

di quante volte ho spedito le mie xbox 360 in germania.

 

Quando ho spedito l'ultima volta la consolle in assistenza mi sono fatto uno schemino...

 

 

01/01/2009 chiamato assistenza

02/01/2009 corriere ritira consolle (ore 11.00 circa)

13/01/2009 centro assistenza spedisce consolle

14/01/2009 In transito (dal sito UPS) consegna stimata 15/01/09

15/01/2009 Consegnato ore 13.35

 

 

Modificato da Vikings
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tranquillo, vuol dire solo che è arrivata all'assistenza, il mittente sono loro perchè hanno fatto l'ordine

al corriere. Tra non molto avrai di nuovo la tua X360 :ok:

 

 

 

 

Stai tranquillo, tre settimane al massimo. Puoi chiedere a chiunque in questo forum

gli utente Xbox la conoscono bene l'assistenza. Io ormai ho perso il conto

di quante volte ho spedito le mie xbox 360 in germania.

 

Quando ho spedito l'ultima volta la consolle in assistenza mi sono fatto uno schemino...

 

 

01/01/2009 chiamato assistenza

02/01/2009 corriere ritira consolle (ore 11.00 circa)

13/01/2009 centro assistenza spedisce consolle

14/01/2009 In transito (dal sito UPS) consegna stimata 15/01/09

15/01/2009 Consegnato ore 13.35

ah ok mi era venuto un colpo non vorrei che mi ritornasse la console senza nemmeno essere stata riparata...

grazie per l'aiuto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 settimane?un mio amico ha aspettato 5 mesi...con 10 ho sparato un po a casaccio...ma se l'ìassistenza è veramente in germania stai tranquillo che 4-5 mesi ci sta....poi quanto costa la spedizione?

 

l'ho mandata in assistenza 3 volte perciò ti dico con sicurezza che al massimo son 3 settimane, una volta mi è ritornata in giro di 10 giorni

 

se mi avessero fatto aspettare 5 mesi sarei andato direttamente in germania a fargli saltare per aria l'azienda personalmente :mrgreen:

Modificato da Radeon83
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...