Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Io ora ho scoperto che la mia Xbox presa al day one non è più sotto garanzia, e questa è la terza volta che si rompe! Bellone, complimenti alla microsoft :rolleyes: . Potrei portarla ad aggiustare da un negoziante che penso sia in grado, oppure rimanere senza console e amen...

 

Ti conviene pigliare una arcade, giacchè ormai costa come un tozzo di pane rispetto alla media, e piazzarci su il tuo vecchio hdd. E' la scelta che fanno quasi tutti, e la console rotta puoi tranquillamente provare a venderla su Ebay. Generalmente, fino a 50 euri te li danno.

 

 

 

di che anno è? se il tuo guaio sono i tre led rossi la garanzia vale tre anni

 

Il day-one era a fine 2005, anche con tre anni di garanzia non ce la fa. Proprio questo autunno c'è stata appunto la corsa agli ultimi invii per riparazione delle day-one, in modo da arrivare "preparati" allo scadere della copertura Microsoft.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di onorato servizio dall'ultima riparazione, ieri la 360 dei miei figli e' andata...... (mi hanno detto che hanno provato vari giochi e si bloccava sempre l'immagine e 1 volta sola ha dato anche i 3 led rossi). Ieri sera ho provato anch'io, ma effettivamente dopo pochi secondi il gioco si arresta con un fermo immagine.

Per curiosita': essendo scaduta la garanzia, quando costerebbe la riparazione tramite il servizio assistenza?

Grazie

da qualche parte ho letto 87 euro però non so se è vero comunque se qusta è la cifra richiesta io la butterei e ne prenderei una nuova, la base la vendono a 179 euro

 

Ti conviene pigliare una arcade, giacchè ormai costa come un tozzo di pane rispetto alla media, e piazzarci su il tuo vecchio hdd. E' la scelta che fanno quasi tutti, e la console rotta puoi tranquillamente provare a venderla su Ebay. Generalmente, fino a 50 euri te li danno.

 

 

 

 

 

Il day-one era a fine 2005, anche con tre anni di garanzia non ce la fa. Proprio questo autunno c'è stata appunto la corsa agli ultimi invii per riparazione delle day-one, in modo da arrivare "preparati" allo scadere della copertura Microsoft.

allora ti conviene prenderne una nuova,anche perchè penso che il negoziante ammesso e non concesso che la sappia riparare minimo ti chiedera 50 60 euro se non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il day-one era a fine 2005, anche con tre anni di garanzia non ce la fa. Proprio questo autunno c'è stata appunto la corsa agli ultimi invii per riparazione delle day-one, in modo da arrivare "preparati" allo scadere della copertura Microsoft.

Credo che sia la scelta migliore, potrei prendere una arcade. E poi tentare di riparare la mia console, sempre se possibile e se il costo non è eccessivo, alla fine se tutto va bene potrei giocare sempre in link con mio fratello. :mrgreen:

Ma in ogni caso mi sa che per ora resto senza console fino a quando non mi sarò deciso di spendere sti beneddi soldi per questa console.

 

Che brutto però, non è certo una tragedia ma mi sento rammaricato, infondo non mi aspettavo di restare senza console definitivamente. :rolleyes:

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, ho un'ansia che da qualche giorno mi affligge (dopo aver letto non ricordo dove che la 360 è la console meno affidabile di questa generazione con circa il 50% di guasti) e riguarda proprio l'affidabilità della console.

Ho comprato l'xbox l'8 novembre 2008, in bundle con gears of war 2, e già all'epoca ero a conoscenza del problema dei led rossi della morte (RRod) ma mi ero informato e avevo saputo che questo problema affliggeva le prime console e che comunque era stato risolto con il processo di produzione a 65 nanometri, con le console falcon.

volevo sapere se la console che ho comprato è una falcon o come fare a vederlo.

inoltre io, andando all'università fuori dalla mia città, riesco ad utilizzare la console solo a periodi, tra una sessione di esami e l'altra, quindi capita spesso che la console rimanga spenta per molte settimane e poi in seguito viene utilizzata "pesantemente"; secondo voi questa tipologia di utilizzo è dannosa?

volevo poi sapere quanti di voi hanno avuto problemi tecnici e di quale natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio problema l'ho avuto oggi...e sto malissimo..perchè ieri sera ho giocato un'oretta come ogni giorno max 2 ore... allora spengo.. il mattino dopo verso le 11 accendo con il pad e vado a prendere le cuffie per giocare ad halo.. arrivo e TATATATAAAAAA 4° led rosso.. allora corso verso il pc e cerco l'errore E74.. problema di cavo AV o gpu :shock: allora avendo 2 cavi uno vga e l'altro quello che stava nella xbox(comprata il 10 luglio 2008) provo la seconda..e niente la stessa cosa...provo a fare quella cosa dove si preme insieme il tasto del lettore cd e quello del wireless e mi esce 1022.. controllo su internet.. errore sconosciuto :crazy: manco quelli della microsoft sanno?? adesso mi sto facendo prestare dal mio amico il cavo av quello piccolino e vede se va.. sennò ciao ciao xbox :piange:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io dal 2007 non avevo avuto più problemi con i 3 maledetti led rossi(mi era gia capitato due volte) e stasera mi capita per la terza volta :bang: :x :bang: :x :bang: :x

 

secondo voi farei meglio a cambiare xbox, e prendere l'elite??o mandare la mia all'assistenza di nuovo??

PS:a natale vpenso di prendere l'HDD da 120GB, consigliatemi voi :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi avrei delle domande da porvi:

La mia xbox 360 è una jasper,si sono possiilità di verificarsi i tre led rossi?(gia una mia xbox 360 precedentemente morì per questa causa :D)Noto che fa molto meno rumore delle precedenti xbox,ma dopo 2-3 ore di gioco comincia a scottare molto nella parte posteriore,e si sente una specie di odore di bruciato,e normale?

Si è verificato qualche caso i led rossi nelle jasper?o mai?

Modificato da Axhel
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi avrei delle domande da porvi:

Si è verificato qualche caso i led rossi nelle jasper?o mai?

 

Sì, certo.

Le Jasper non sono immuni al RRoD o all'E74, l'hardware Microsoft attuale è ben lungi dall'essere a prova di crash.

Certo, grazie ai vari miglioramenti, la situazione ha smesso di degenerare come succedeva all'inizio, ma i problemi persistono.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dopo un anno e nove mesi la mia xbox sembra decisa a voler entrare nel girone delle consolle fuse, ecco i sintomi che presenta, dopo due freeze consecutivi pur accendendola non arriva nessuna immagine alla tv e dopo una decina di secondi mi appaiono i tre led rossi 2 in basso e uno in alto a sinistra( il famoso ROD).

Qualcuno sa dirmi quando sarà lunga la vacanza dello scadente prodotto della microsoft. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente va da 7 giorni (con miracoli di 5 in alcune zone particolarmente ben "irrorate" dai corrieri sommate a periodi di poco lavoro all'Assistenza) fino ad un massimo di 2 settimne tonde. Il periodo lungo implica di solito, nel caso si spedisca, ad esempio, di Lunedì, che la console torni il Venerdì della settimana successiva; in alternativa, se spedisci, di nuovo per fare un esempio, di Giovedì, la console dovrebbe tornarti di martedì/mercoledì.

Sono sempre piuttosto veloci, ed in ogni caso ti consiglierei di monitorare giornalmente la tua pagina personale su Xbox.com in modo da seguire le operazioni.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quanti di voi ha avuto problemi con la xbox 360? di problemi diciamo quelli del tipo, tre led rossi, blocco di tutti i giochi schermo a righe ecc. Se avete avuto problemi l' avete sostituita la console?se e si, il vostro problema si è risolto o no?

 

Anch' io sono nella vostra situazione però ancora la console è ancora in germania, è arrivata proprio ieri, speriamo che non debba aspettare molto.

a me si è capitato ho chiesto dove l'ho comprata e mi hanno detto che poteva essere il cavo audio e video attaccato male dietro l'xbox ed era quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente va da 7 giorni (con miracoli di 5 in alcune zone particolarmente ben "irrorate" dai corrieri sommate a periodi di poco lavoro all'Assistenza) fino ad un massimo di 2 settimne tonde. Il periodo lungo implica di solito, nel caso si spedisca, ad esempio, di Lunedì, che la console torni il Venerdì della settimana successiva; in alternativa, se spedisci, di nuovo per fare un esempio, di Giovedì, la console dovrebbe tornarti di martedì/mercoledì.

Sono sempre piuttosto veloci, ed in ogni caso ti consiglierei di monitorare giornalmente la tua pagina personale su Xbox.com in modo da seguire le operazioni.

 

 

Grazie per la risposta, vedo che (purtroppo) sei ferrato sull argomento, ti chiedo ancora una cosa, dato che dall 1 settembre vado in ferie e che probabilmente la x360 tornerà a casa prima di me la giacenza presso l UPS è a costo zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, vedo che (purtroppo) sei ferrato sull argomento, ti chiedo ancora una cosa, dato che dall 1 settembre vado in ferie e che probabilmente la x360 tornerà a casa prima di me la giacenza presso l UPS è a costo zero?

Per quel che mi ricordo, la giacenza dovrebbe effettivamente essere gratuita. Visto che già buona parte degli addetti UPS è in preda allo scazzo e suona giusto una volta per poi schizzare via, pensa che affaroni se facessero pagare. Credo che la gente andrebbe a dargli fuoco.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per certi versi hanno ragione.

Indubbiamente, il trucco dell'asciugamano serve a farti avere una console funzionante, in quanto, dopo aver fritto in allegria la motherboard della console grazie all'asciugamano (già è bollente di suo, si deve essere picchiati nella testa per usare un panno), senza dubbio ti toccherà uscire a comprarti una console nuova di zecca.

 

Un consiglio da amico: non per essere polemico, ma spesso basta il buon senso per capire se ci sia sotto la fregatura...

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile dirlo. E' una cosa che va a culo, può durare 6 mesi come scassarsi tra quindici giorni. La capacità di rompersi della motherboard è la cosa più aleatoria dopo il tempo meteorologico.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, le Jasper sono piuttosto silenziose, e perfino la mia Falcon, dopo il secondo viaggio in assistenza, mi è stata restituita silenziosissima. Inoltre, installando i giochi riesci pure a toglierti il frullio del lettore dvd. Se ti sembra un aereo in decollo è ora di chiamare l'assistenza, mica di stare a piangersi addosso.

 

Comunque, a vedere dall'andazzo dei tuoi interventi e discussioni, sembra più che tu sia venuto a trollare in stealth, che non a parlare della 360.

 

 

come si fà a installare un gioco sul hard disk?????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver inserito il dvd, vai alla "pagina" da cui faresti partire il gioco, dalla dashboard, e premi Y. Ti si aprirà una ulteriore finestra, da cui scegliere se far partire il gioco o installarlo sull'hdd.

Sarà pur sempre necessario avere nel vano disco il dvd, ma in questo modo il lettore non dovrà più girare (il gioco è interamente sull'hdd) e i caricamenti verranno sensibilmente ridotti per la maggior parte dei giochi.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver inserito il dvd, vai alla "pagina" da cui faresti partire il gioco, dalla dashboard, e premi Y. Ti si aprirà una ulteriore finestra, da cui scegliere se far partire il gioco o installarlo sull'hdd.

Sarà pur sempre necessario avere nel vano disco il dvd, ma in questo modo il lettore non dovrà più girare (il gioco è interamente sull'hdd) e i caricamenti verranno sensibilmente ridotti per la maggior parte dei giochi.

 

ok grazie :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...