Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

se vi interessa intanto vi posso dire che sulla copertina riporta la dicitura "completamente in italiano", quindi notizia confermata, mi resta da provarlo per vedere se tra le opzioni si possono scegliere i doppiaggi in jappo nel caso in cui gli attori nostrani non abbiano fatto un buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto commento e voto del mensile XMU...

 

Pro:

Abbordabile e profondo da vero Gdr giappo.

Colonna sonora del grande Nobuo Uematsu.

Character Design dei personaggi ben rifinito.

 

Contro:

Ritmo e qualità singhiozzante degli scenari.

Esperienza ruolistica non adatta a tutti.

 

Verdetto:

Gdr giapponese dallo stile incantevole e dall'impatto molto classico.

 

Voto: 8.6

 

:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi blue dragon é uscito da almeno una settimana! lo si trova ovunque..all'inizio pensavo di prenderlo, purtroppo o per fortuna (per il mio portafoglio) é uscita la demo che mi ha convinto a lasciarlo sullo scaffale.. ho giocato parecchi jrpg ecc ma ormai sono proprio stufo di scontri a turni e ripetitività costante.. peccato perché mi perdero' anche una bella storia..ma non ce la faccio proprio. sigh.. il lato tecnico mi ha comunque lasciato abbastanza sconcertato.. non ci ho visto grandi cose, né nelle animazioni né negli effetti né nella grafica in generale..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è uscito un po' dappertutto...chi ce l'ha già può postare gentilmente le sue impressioni...??

Grazie...:ok:

 

Non che abbia dubbi sul titolo, però è sempre interessante sapere le impressioni altrui, anche se lo prenderò di sicuro...

 

E poi ci sarà la rece di 'Ngiolè Zero Call che farà chiarezza totale...mi fido di lui...:ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io l'ho preso ieri, e ieri sera l'ho giocato per poco tempo e purtroppo non ho avuto una bellissima esperienza. non tanto per il gioco ma per problemi tecnici. adesso vi spiego...

 

inserisco il primo dei 3 DVD e parte la ormai ben nota scena introduttiva, con Shu sotto il mulino che si sveglia e gironzola attorno al laghetto, dopo cominciano a susseguirsi una serie di filmati in CG e qui il primo problema: alla partenza del 3° filmato il gioco si blocca, non un crash: perchè se schiaccio start il filmato viene skippato e tutto continua... faccio ripartire tutto dall'inizio perchè non volevo perdermi i filmati, arrivo allo stesso punto e idem come prima: il filmato si ferma con l'immagine di un segnavento scosso dalla tempesta in arrivo, proprio come prima. rifaccio partire il tutto e ancora uguale! mi rassegno, skippo il filmato a con una gocciolina di sudore sulla fronte continuo a giocare. ma ancora per poco. infatti dopo una breve ed introduttiva parte giocata partono altri filmati ed el termine del 4°-5°, adesso non mi ricordo bene, il lettore DVD smette di girare e appare sullo schermo l'avviso di disco illegibile. :acc:

 

estraggo il DVD, pulisco e noto che effettivamente c'è un segnetto che proprio non ne vuole sapere di andare via, più una riga fine fine che percorre la larghezza del DVD come se fosse un capello caduo sulla superficie, e anche questo segno non se ne va proprio :x

 

rimetto il DVD nel vano, carico dal primo punto di salvataggio ma niente, sempre lo stesso problema, e ancora, e ancora.

 

stamttina mi sono recato alla grande catena dove ieri l'ho preso e me lo sono fatto sostituire controllando che le superfici dei nuovi DVD siano a posto. spero che il problema sia effettivamente questo, lo saprò forse a pausa pranzo se riuscirò a fare una prova.

 

da quel poco che ho visto devo dire però che le premesse (da amante o quantomeno estimatore di questo genere di giochi) ci sono tutte. il comparto grafico non fa gridare al miracolo ma svolge egregiamente il dovere di immergere il giocatore in un mondo cartoonesco e, anche nelle parti giocate, ho trovato gradevole l'effetto di messa a fuoco e reletiva sfocatura degli oggetti e scenario che si trovano vicino o lontano dalla telecamera.

 

della colonna sonora purtroppo ho sentito veramente poco, anche se la musica iniziale, e quella della prima parte giocata nelle grotte sono molto gradevoli e ben fatte. nota dolente è il doppiaggio in italiano... purtroppo non è possibile scegliere il parlato in lingua originale (ma solo in inglese, francese ed italiano) e devo dire che i nostri attori non si sono impegnati appieno, sarà forse che bioshock mi ha dato un'altro e più elevato punto di riferimento, ma la scelta per esempio di dare a Shu una voce piuttosto "nasale" la trovo abbastanza infelice, anche gli altri personaggi sono doppiati con poca enfasi, molte frasi sembrano buttate li e fuori contesto a livello d'intonazione se proprio si vuloe essere critici.

 

infine il gameplay: anche qui non ho fatto molta esperienza, ma leggendo anche il manuale posso dire che il gioco è impostato in maniera molto molto classica, niente di innovativo (anche il retro della confezione recita "innovativo sistema di combattimento a turni" :whew: ), quindi posso capire se diversi siti occidentali hanno voluto penalizzare queta scelta con voti sotto la medi nelle recensioni. se infatti per un gruppo ristretto di appassionati questa può essere una buona notizia, per la massa dei consumatori potrebbe rivelarsi noioso combattere sempre rispettando la rigida scansione dl tempo a turni. a me personalmente piace, e spero di aver risolto il mio personale problema visto che le ombre dei draghi non le ho nemmeno viste :mrgreen: :whew:

 

se comunque tutto funziona domani potrei postare altre impressioni, magari più approfondite

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le prime impressioni...

Peccato per il tuo problema spero che risolvi... a presto :ok:

 

 

spero anche io... di problemi così non ne ho mai avuti, mi auguro veramente che sia una caso isolato...

 

@ Zatos: si effettivamente per apprezzarlo al 100% ti deve piacere il genere, detto questo non è nemmeno mediocre dal mio punto di vista, è sopra la media, solo che non è il classico gioco da occidentale ed ovviamente chi sceglie le 360 predilige un altro tipo di giochi.

 

a me piacciono bene o male tutti quindi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto modo di provarlo più a lungo (ho fatto cambiare il gioco difettoso e ora è tutto ok) e non posso che confermare le belle impressioni avute nella prima breve prova. il ritmo non è più atrenalinici all'inizio, ma devo dire che è un gioco che si lascia giocare alla grande, se siete veramente amanti di questo genere di giochi non c'è motivo per farselo perdere.

 

sembrerebbe molto interessante anche il sistema delle "professioni" o specializzazioni delle ombre, che darebbe ulteriore spessore alle scelte da fare per la pianificazione delle strategie nel party.

 

le musiche le trovo moto belle e di buon gusto, lo stile grafico è molto semplice ma non ci si deve lasciare ingannare la qualità è di ottimi livelli.

 

per ora sono molto soddisfatto, certo prima finisco bioshock e poi mi dedicherò di più a questo Blue Dragon!

 

ero molto indeciso tra questo e TW, ma almeno per i miei gusti personali sento di aver fatto le scelta migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato anch'io oggi! gioco davvero bello sia per grafica che a me piace molto come stile che come sistema di battaglia e abilità! l'unica cosa un pò penosa IMHO è il doppiaggio Italiano che a fatica riesco a sopportare ( la voce di shu soprattutto), infatti l' ho subito rifatto e messo l'audio inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioshock l'ho finito domani cerco di trovare anche io Blue Dragon :D

 

 

i vari negozianti a cui ho chiesto mi dicono tutti che arriva venerdi :D

 

8) 8) 8)

 

Anche io nei vari Eb-Games di zona ho ricevuto la stessa risposta "gioco arrivato in vendita da venerdì mattina alle 9"

 

Lo prendo pure io

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver letto qui che forse era possibile trovarlo in vendita sono subito corso a cercarlo e l'ho trovato facilmente dal primo negozio di videogiochi vicino a casa mia!

Pagato 59,00 euro qui a Roma, se a qualcuno interessa mi mandi un mp e gli indico con piacere il negozio in questione! 8)

 

Nota negativa: i 3 dvd sono messi a pila uno sull'altro, vergogna! :? Neanche le doppie custodie ci hanno messo all'interno (tipo quelle dei film con 2 dvd per intenderci) col rischio che facilmente i dvd si possano graffiare!!!

:x Bah, certe cose non le capirò mai...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota negativa: i 3 dvd sono messi a pila uno sull'altro, vergogna! :? Neanche le doppie custodie ci hanno messo all'interno (tipo quelle dei film con 2 dvd per intenderci) col rischio che facilmente i dvd si possano graffiare!!!

:x Bah, certe cose non le capirò mai...

 

Oggi non ho avuto tempo domani cerco di trovarlo anche io,

i 3 DVD uno sull'altro dà fastidio anche a me,

credo che l'ultimo che ho acquistato cosi era Alone in The Dark The New Nightmare,

il che fà ben sperare visto che mi è piaciuto parecchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...