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L.A. Noire


Piddario

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Appena preso al gamestop!! Giuro che non sono stato convinto fino all'ultimo momento di entrare nel negozio!! Adesso invece, con il gioco sotto mano, mi sono accorto di aver fatto una cosa giustissima!! :mrgreen:

 

Questa è la confezione e il contenuto della versione gamestop:

 

 

 

 

Buone indagini a tutti!! :D

Modificato da Nick NitrOS
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Appena preso al gamestop!! Giuro che non sono stato convinto fino all'ultimo momento di entrare nel negozio!! Adesso invece, con il gioco sotto mano, mi sono accorto di aver fatto una cosa giustissima!! :mrgreen:

 

Questa è la confezione e il contenuto della versione gamestop:

 

http://img638.imageshack.us/img638/8374/imag0479b.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/6290/imag0480h.jpg

 

Buone indagini a tutti!! :D

La confezione è stupenda c***o.Non vedo l'ora :mrgreen:

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Ok ragazzi, tra ieri ed oggi ci avrò giocato all'incirca sei ore e l'unica cosa che posso dirvi è questa: è il gioco migliore a cui ho avuto modo di giocare durante il 2011. Sono arrivato al primo caso della Omicidi e devo dire che diventa sempre più coinvolgente. Come se non bastasse la città è bellissima e le quest secondarie sono abbastanza diversificate da non essere mai noiose, almeno per il momento.

Per chi volesse sapere di più sul discorso Free Roam legga lo spoiler, non ho intenzione di rovinare la sorpresa a nessuno :ok:

 

Ogni qualvolta si completano tutti i casi di un determinato reparto (Traffico, Omicidi, Narcotici, Incendi Dolosi) si sbloccherà la modalità "Strade di L.A", ossia una modalità Free Roaming in cui sarà possibile girovagare per la città senza avere alcun caso assegnato e sarà possibile anche prendere parte alle sub quest, scoprire i luoghi famosi della città e raccogliere collezionabili (tra cui anche auto). Durante questa modalità, inoltre, ci sarà il ciclo giorno-notte. Oltre a questo vi confermo che alcuni interni sono esplorabili anche durante questa modalità, dato che mi è capitato di entrare in un paio di garage e addirittura in un bar! (anche se non ho potuto interagire in nessun modo con le persone al suo interno)

 

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Ok ragazzi, tra ieri ed oggi ci avrò giocato all'incirca sei ore e l'unica cosa che posso dirvi è questa: è il gioco migliore a cui ho avuto modo di giocare durante il 2011. Sono arrivato al primo caso della Omicidi e devo dire che diventa sempre più coinvolgente. Come se non bastasse la città è bellissima e le quest secondarie sono abbastanza diversificate da non essere mai noiose, almeno per il momento.

Per chi volesse sapere di più sul discorso Free Roam legga lo spoiler, non ho intenzione di rovinare la sorpresa a nessuno :ok:

 

Ogni qualvolta si completano tutti i casi di un determinato reparto (Traffico, Omicidi, Narcotici, Incendi Dolosi) si sbloccherà la modalità "Strade di L.A", ossia una modalità Free Roaming in cui sarà possibile girovagare per la città senza avere alcun caso assegnato e sarà possibile anche prendere parte alle sub quest, scoprire i luoghi famosi della città e raccogliere collezionabili (tra cui anche autobus). Durante questa modalità, inoltre, ci sarà il ciclo giorno-notte. Oltre a questo vi confermo che alcuni interni sono esplorabili anche durante questa modalità, dato che mi è capitato di entrare in un paio di garage e addirittura in un bar! (anche se non ho potuto interagire in nessun modo con le persone al suo interno)

 

 

devo procurarmelo al più presto !! w rockstar !

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Il gioco (provato disabilitando ogni aiuto) a livello generale inizia con una serie di casi e situazioni che possono sembrare brevi e banali, ma non lasciatevi ingannare.. servono più che altro da tutorial (infatti non si avrà valutazione su questi), servono più per far capire al giocatore come funziona il gameplay e come muoversi per svolgere i casi(anche se non è sufficiente a capire bene tutto.. necessita andar un pò più avanti per comprendere meglio le meccaniche)..

GAMEPLAY: Cosa fondamentale su cui si basa questo gioco.. è abbastanza bello e interessante, come detto più volte nelle recensioni si basa fondamentalmente sul cercare indizi e interrogare eventuali testimoni/indiziati/sospettati, ed è possibile giungere alla soluzione del caso in più modi.. cioè per esempio conducendo in modo corretto un interrogatorio si può riuscire ad incastrare il colpevole e farlo confessare, o se non si riesce a condurre un buon interrogatorio l'indiziato si chiuderà a riccio e non vorrà più parlare, o potrebbe semplicemente fare dichiarazioni false che portano su piste errate (o su nessuna pista) e quindi si dovrà arrivare alla soluzione percorrendo altre strade (se si falliscono tutte le strade si arriva al game over, e si dovrà iniziare dall'ultimo checkpoint prima del fallimento)..

Cercare gli indizi non è stato finora particolarmente difficile, basta fare un pò d'attenzione a tutto.. invece gli interrogatori sono tutt'altro che facili.. diciamo che si possono fare domande in base agli indizi trovati (infatti vi conviene prima indagare , trovare indizi e poi interrogare), alcuni indizi saranno irrilevanti, altri saranno cruciali.. altri invece possono sembrarvi fuori luogo, ma dopo esser giunti alla risoluzione del caso capirete che invece erano forse i più importanti.. Ovviamente tutti gli indizi, luoghi e persone d'interesse al caso verranno annotati nel bloc-notes che potremo consultare quando preferiamo..

La difficoltà degli interrogatori stà nel capire davvero dall'espressione se dice la verità o no, ci sono quindi 3 opzioni: verità se ovviamente dice la verità, menzogna se siete certi che mente poichè avete una prova che lo dimostra (e dovete appunto dimostrarlo) o dubbio se pensate che stia mentendo (o nascondendo qualcosa), ma non avete prove per dimostrarlo..

Le fasi d'azione capitano sia nei casi che nelle missioni secondarie, spaziano dalle sparatorie agli inseguimenti a piedi o in auto (preferisco a piedi), nelle sparatorie è tutto simile a RDR, mentre negli inseguimenti voi muovete il personaggio, ma le acrobazie (scavalcare, saltare) le compie in automatico, questo credo per conferire maggiore spettacolarità e fluidità agli inseguimenti.. che possono essere conclusi con l'ausilio o meno della pistola, con la morte o la cattura del criminale..

La fisica della guida è molto arcade, lo sterzo forse troppo sensibile.. ma penso che abituandosi non dovrebbe essere un problema.. per chi voleva saperlo, è possibile guidare qualsiasi auto, solo che invece di rubarle si requisiscono (visto che si è della polizia)..

In conclusione il gameplay è davvero innovativo, una spruzzata di originalità in mezzo a tanti titoli abbastanza simili tra loro ci voleva..

 

GRAFICA: anche questa parte è molto importante in questo gioco, sopratutto a livello di visi ed espressioni, riprodotte in modo davvero molto realistiche, che necessitano ovviamente ai fini del gameplay.. la città è resa pure in modo ottimo, diciamo che mi sembra graficamente di poco superiore a Mafia 2.. Si tratta di una mappa davvero immensa, molto molto più grande di quella di Mafia2, non pensavo fosse così enorme.. sembra abbastanza viva, traffico ben popolato da auto e tram.. forse gli incidenti e gli urti non sono resi in modo ottimo ma può darsi che mi sbaglio, e in ogni caso roba di poco conto.. le scene del crimine sono rese abbastanza bene, con tanti oggetti da poter esaminare (anche se ininfluenti).. non ho riscontrato alcun tipo di freez, e non ho notato pop-up o cali di frame.. a me è parso fluido, ma non mi sono soffermato troppo su questi aspetti prettamente tecnici.. a me interessava più la sostanza del gioco..

 

STORIA: la storia mi sembra, per quel poco che ho potuto vedere, ottima e ben raccontata.. c'è una storia di fondo raccontata ogni tanto per mezzo di flashback, e un'altra storia raccontata per mezzo di brevi video visionabili ogni volta che si trovano giornali, e legati al titolo del giornale.. e poi ovviamente le storie legate ai singoli casi, che stà a noi scoprire mettendo assieme i vari pezzi del puzzle.. è davvero interessante come risulta tutto ben legato assieme, ed è bello star lì a pensare agli indizi, alle dichiarazioni e cercare di collegare tutto per ottenere una visione totale di ciò che potrebbe esser successo.. avendo fatto praticamente un solo caso (oltre ai casi tutorial) non posso dir molto più sulla storia..

SONORO: Buona colonna sonora ispirata al periodo in cui è ambientato il gioco, dialoghi in inglese ben sincronizzati al labbiale (con sottotitoli italiano abbastanza chiari da leggere), segnalo che, a differenza di GTA o Mafia 2, non è possibile cambiare la radio in ascolto in auto.. ottimo sonoro in conclusione, ma avrei preferito avere anche il parlato in italiano..

 

LONGEVITA': A me sembra avere una buona longevità, giocato bene e con attenzione, per fare tutorial + 1 caso + 2 secondarie ci ho impiegato 4 ore circa.. quindi considerando che ci sono 21 casi, 40 missioni secondarie, più 13 giornali, più 95 auto da trovare e guidare, più pellicole d'oro da trovare, penso ci impiegherò 40 ore circa andando di fretta, mentre si superano tranquillamente andando con calma..

 

CONCLUSIONE: A mio parere sembra un gioco davvero stupendo, un gioco che ti spinge un pò a usare la testa, a fare attenzione e a riflettere bene prima di scegliere cosa fare.. Ti dà la possibilità di immedesimarti finalmente in un detective, seguire delle indagini, interrogare e fare la parte dei buoni una volta tanto, invece che il solito criminale stile mafia o gta..

Modificato da Skylab
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raga, e per la questione dei sottotitoli? Com'è la questione delle espressioni faccioli rapportate a questi? E' facile seguirle?

Nonostante gli interrogativi, conto comunque di prenderlo al più presto: sempre più convinto che sia un titolo imperdibile :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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per gli interrogatori non ce problema visto che i sospetti continuano a fare espressioni anche dopo aver finito di parlare, pero mentre parlano tutti i personaggi in generale, io non riesco a stare a vedere entrambe le cose ed e un peccato perche i volti mentre parlano sono strepitosi... o leggo o li guardo

Modificato da Hicks 77
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Forse sarò l unico, ma ringrazio rockstar per non aver tradotto il gioco, così quello che dicono i personaggi rispecchiano le labbra, mentre se era in italiani, dovevano ricreare tutte le espressioni... Cmq gioco bellissimo per ora.....

  • Upvote 1
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ma quel bollino con sulla copertina del gioco che dice: contenuto aggiuntivo "la citta nuda" e "ricerca dei distintivi" si riferisce a dei DLC ? e se si perchè li hanno fatti "fino ad esaurimento scorte" ?

Penso che quellanera esclusiva gamestop, da compy e euronics avevano solo l edizione normale....... Purtroppo...

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"la citta nuda" e "ricerca dei distintivi" con il pre order a game stop ......e vanno ad aggiungersi automaticamente alla storia principale ....... per ora ho fatto le prime indagini da semplice poliziotto e sembra molto bello e intrigante come storia gran gioco a mio parere devo prendere un po di confidenza con gli interrogatori ......io lo consiglierei a tutti .......un saluto :ok:

DUCATI IL MITO.....

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"la citta nuda" e "ricerca dei distintivi" con il pre order a game stop ......e vanno ad aggiungersi automaticamente alla storia principale ....... per ora ho fatto le prime indagini da semplice poliziotto e sembra molto bello e intrigante come storia gran gioco a mio parere devo prendere un po di confidenza con gli interrogatori ......io lo consiglierei a tutti .......un saluto :ok:

 

ma quindi se lo compri da GS senza preorder te la danno senza contenuti aggiuntivi?

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Tradotto in linguaggio pratico, pensi che lamentandoti continuamente su un forum gli sviluppatori verranno incontro alle tue esigenze? Sarebbe una figata, ma non è cosi. Purtroppo, se vuoi veramente protestare con successo, tu e tutti gli altri, dovreste smettere di giocare ai videogiochi per un pò o quantomeno non comprare quelli che secondo voi sono un insulto alla vostra natura di videogiocatori.

 

Quindi, detto questo, lamentarsi è giusto sino a un certo punto. Poi bisogna passare ai fatti. NOn ti trovi con il business di oggi, pensi che tu saresti capace al giorno d'oggi di dare alla massa un videogioco perfetto senza bug, con i sottotitoli e il doppiaggio perfetti e con tutte le cose belle di questo mondo? Mettiti a sviluppare videogames. Siccome oggi questo non è possibile ( e non perchè gli sviluppatori ti vogliano fare un dispetto a darti il gioco con qualche problema, ma perchè evidentemente non ci sono i mezzi finanziari, soprattutto, per produrre in quella maniera )ce li giochiamo cosi come ce li danno. A me soddisfano, e sono anche cosciente che oggi creare un videogioco è almeno il 1000% piu costoso di 15 anni fa. Questo perchè vogliamo tutto, grafica super pompata, online perfetto, longevità che se non sono 50 ore è uno schifo etc etc.

 

IO ringrazio tutti i giorni il cielo per avere la possibilità di giocare capolavori che reputo tali per diversi motivi, a prescindere dai vari problemi, solamente grazie a gente che si sbatte una cifra per confezionarmi gran bei prodotti.

 

ps: e quando giocai a FF VII che avevo 12 anni, pensare al doppiaggio in italiano nonostante non conoscessi l'inglese, sarebbe stato deleterio. I miei amici mi avrebbero preso a calci nel sedere. Ve lo dico io cosa è cambiato.... la passione dei videogiocatori non è piu quella di un tempo!

 

Primo: lamentarsi serve anche solo ad informare altri utenti del forum e nel caso dei forum ufficiali anche gli sviluppatori dei problemi riscontranti, che se gravi possono evitare alla gente di spendere 70 euro.

Tu sei uno di quelli che pensa che non si deve parlare delle cose brutte di un prodotto, perchè appunto pare brutto? Oppure non bisogna lamentarsi perchè tanto a che serve? Certo che così facendo, anche in altri ambiti, subiresti sempre e comunque, zitto, tanto che cambia? Certo se nessuno dice niente non cambia nulla di certo.

 

Secondo: i prodotti per cui ringrazi il cielo li paghi, non vengono realizzati a gratis, ne distribuiti a gratis, ma vengono realizzati perchè gli sviluppatori mangino la sera con gli introiti che ricavano.

Mi spiace ma sviluppare VG è un lavoro, è sempre stato così dai tempi di Lord British con il suo Ultima1 o David Braben con Elite.

GLi sviluppatori si sbattono non per il bene dell'umanità, ma perchè più si sbattono più sperano di vendere e magari comprarsi quella bella casa al mare, questa è la vita :rolleyes:

Quindi non difendere gli sviluppatori che poverini lavorano tanto perchè il loro lavoro lo paghiamo ed è giusto che si chieda sempre di più e che si pretenda qualità.

 

Terzo: Io gioco dai tempi di Raid on Bungeling Bay su C64 (il primo gioco di Will Wright) e mi irrita un po il discorso del: "non c'è più la passione di una volta", oppure si stava meglio quando eravamo in pochi. A parte che quando usci FFVII posso dirti che il mondo di VG per me era di un mainstream mai visto.

Anche ora escono capolavori innovativi, la passione c'è la devi mettere tu, se non c'è non è colpa dei VG, ma tua che stai cambiando.

 

Chiedi l'impossibile :mrgreen:

Allora, ti posso soltanto dire che L.A. Noire, per quanto mi riguarda, è come una bellissima serie TV.

 

NOOOO!!! non lo dire!!! dicevano così anche di Alan Wake! ;)

AarnaK -

Japan2011

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qualcuno mi può per cortesia spiegare la storia dei contenuti aggiuntivi?

GS da la città nuda + distintivi

saturn da l' OST + piccolo lapsus

entrambi solo prenotando?

da MW a 20 euro in meno fino a dopodomani ma zero contenuti

x PS3 c'è qualcosa in più ma non ricordo....

 

che casino!

 

è così?

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