Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

Ho adorato la mappa in tutti i giochi pubblicati da Rockstar a partire da GTA Vice City sulla prima Xbox

 

Ma infatti la prima cosa che facevo dopo aver scartato il gioco era aprire la mappa. Poi partiva il sorriso ebete, rapida sfogliata al manuale, che anche quello era una gran cosa e poi inserivo il dvd... Mah... :rolleyes:

 

X Dinix: io intendevo la qualità della confezione (inteso come tutto ciò che non è il gioco in se). Per questo ho detto rockstar. Non penso che il team bondi abbia scelto tutto dalla a alla z. Se cosi fosse le critiche vanno a loro, ma il discorso non cambia!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero quasi convinto a prenderlo per PS3...ma dopo che ho letto la news del surriscaldamento ho decisamente cambiato idea asd...con la xbox360 se non era si aggira il problema installando tutto su hhd :)

Non so. Mi sa che si casca male comunque:

R* support per il freeze su PS3 e 360 (!)

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so. Mi sa che si casca male comunque:

R* support per il freeze su PS3 e 360 (!)

 

If you are on PS3, try playing while signed out of PSN.

 

:asd: non credo ci siano problemi, casomai il contrario :asd:

 

NO Console War era una battuta.

 

 

Cmq a parte la confezione Social Club molto ben fatto:

 

http://socialclub.rockstargames.com/games/lan/community.html

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che soprattutto in Italia non tutti hanno la possibilità di utilizzare la console online e di scaricare la patch. Quindi, più che rifletterci su, se la prendono nel culo (che non è una parolaccia, ma una citazione poetica...). E fanno bene ad inquietarsi, perché un prodotto sul mercato senza difetti ME LO CAMBI. Se uno non può scaricare la patch, il publisher mi dovrebbe mandare a casa un fottuto DVD con la versione fixata o la patch da installare sul HDD... Ma che dico? Sogno...

 

Ulteriore problema: il videogioco, nove volte su dieci, ha bisogno di un patch. Qua sta diventando la norma: "OCCHIO ALLA DEADLINE SVILUPPATORI DEL ****! IO SOMMO PUBLISHER VOGLIO IL VIDEOGIOCO NEI NEGOZI IN DATA X, PER QUELLA MASSA DI NERD DA MUNGERE... POI SI VEDRÀ..."

 

Mi dispiace, ma rifilarti un prodotto incompleto o difettoso sta diventando la norma. Per questo dico: si fotta il Day-One e l'Hype! Però, se un utente non può scaricare la patch, spero che, contattato il distributore, gli venga spedita la patch su chiavetta o una versione completa del gioco... ...

Oh ****! Ci sono cascato ancora: continuo a sognare...

 

I bug esistono da sempre e nessuno prima ti rimandava la cartuccia nuova senza bug a casa. Ci sono dei problemi ok, ma anche se fossero cosi tremendi come dite, le cose sono due: o smettete di giocare ai videogames dal momento che se in 20 anni non è cambiato nulla non cambierà certo oggi, oppure vi lamentate dove volete, ma non qui. Ormai ogni post che leggo si tratta di 20 pagine di lamentele su dlc, bug e lag piuttosto che dei giochi. C'è ancora gente nel topic di MK che si lamenta della latenza quando ( Porca P.....a ) siamo in 20 solo del forum a giocarci tutti i santi giorni senza problemi e senza lamentarci. Poi uno perde un round e dice: "è la latenza" quando invece è lui ad essere una sega. Ed è solo uno dei tanti esempi che mi prende alle palle. Lo sappiamo ormai quali sono i difetti della generazione attuale. DLC costosi, patch, lag etc etc. Basta segnalarli una volta in ogni topic per chiarire la situazione del gioco e poi basta c.....o! Come la storia del doppiaggio

FOTTESEGA di chi non parla l'inglese a me, figuratevi a quelli di Rockstar. NOn siete d'accordo, lo dite una volta e finisce li. Questo topic è R-I-D-I-C-O-L-O

 

ps: non ce l'ho con te, ho quotato il tuo perchè era l'ultimo! Il messaggio è per tutti i lamentini del forum che passano le giornate a lamentarsi e a spaccare i nachos!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Skise posso quotarti ma non al 100%

Il problema dei bug c'è sempre stato ma negli ultimi anni è aumentato del 1000%1000.

Quando uscì la prima xbox lo dissi e ne discutevo con i miei clienti al negozio. Hard Disk=Pc=patch=Guai moltiplicati

Se da una parte l'inclusione dell'online su console è stato un guaio (giochi più corti ed altro), dall'altra parte è stata una salvezza per i programmatori, sempre più costretti dai publisher a fare uscire un gioco il più velocemente possibile e quindi, con meno controlli al beta testing.

Il topic in cui scriviamo è restrittivo, è un problema globale e non certo di la noire o mk.

Prendiamola dal lato positivo ed accogliamo le patch, i bimbiminkia che si lamentano del netcode lasciamoli parlare. Pensa ai vecchi giochi che crashavano e si bloccavano (ET su Atari finiva se cadevi in un buco :asd: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Mi piace il tuo ragionamento! Se qualcuno ci vuole incul.are noi gli diaciamo 1 ed 1 sola volta ''ahi, mi fai male!''. Poi se capisce è bene, se no continua, noi però zitti!

 

Chiusa la parentesi sarcastica, ti rispondo che c'è modo e modo per lamentarsi. Se si trolla solo per spalare merd.a gratis allora ti do ragione, ma se si discute (e quindi per te vuol dire lamentarsi) su cose che, data la tipologia di gioco, vanno a portare solo fastidio, io credo siano legittime.

Poi, come ho detto, se si sfocia nel trolleggio e ripetizione allora è giusto dire basta.

Altra cosa, probabilmente tu sei uno di quelli che ha i mezzi per ovviare a questi problemi, tipo conosci l'inglese, hai una connessione flat 24H/24H, uno schermo 42 pollici per leggere i sottotitoli, ma delle volte, giusto per avere una visione completa, si dovrebbe pensare a chi non ha 1 o più di queste possibilità (ovviamente non per sua colpa). Sai, ti ritroveresti a pensare che in fondo in fondo non avevano tutto questo torto. Ti dico ciò, in quanto pure io ho tutti i mezzi per superare questo problema, ma mi sono trovato a giocare a giochi bugguti senza possibilità di update... E non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo ragionamento! Se qualcuno ci vuole incul.are noi gli diaciamo 1 ed 1 sola volta ''ahi, mi fai male!''. Poi se capisce è bene, se no continua, noi però zitti!

 

Chiusa la parentesi sarcastica, ti rispondo che c'è modo e modo per lamentarsi. Se si trolla solo per spalare merd.a gratis allora ti do ragione, ma se si discute (e quindi per te vuol dire lamentarsi) su cose che, data la tipologia di gioco, vanno a portare solo fastidio, io credo siano legittime.

Poi, come ho detto, se si sfocia nel trolleggio e ripetizione allora è giusto dire basta.

Altra cosa, probabilmente tu sei uno di quelli che ha i mezzi per ovviare a questi problemi, tipo conosci l'inglese, hai una connessione flat 24H/24H, uno schermo 42 pollici per leggere i sottotitoli, ma delle volte, giusto per avere una visione completa, si dovrebbe pensare a chi non ha 1 o più di queste possibilità (ovviamente non per sua colpa). Sai, ti ritroveresti a pensare che in fondo in fondo non avevano tutto questo torto. Ti dico ciò, in quanto pure io ho tutti i mezzi per superare questo problema, ma mi sono trovato a giocare a giochi bugguti senza possibilità di update... E non è bello!

 

Hai fatto un paragone che a me non piace proprio, però, giusto per farti capire che non stiamo parlando tanto per dare aria, ma perchè le cose le pensiamo prima di dirle, se tu invece che lamentarti una volta, ti lamenti piu e piu volte non con la persona che ti sta inc*lando ma con altra gente che non c'entra nulla, finirai con la chappette rosse rosse comunque. Se le chiappette vuoi salvare, è ovvio che il culetto devi proprio spostare.

Tradotto in linguaggio pratico, pensi che lamentandoti continuamente su un forum gli sviluppatori verranno incontro alle tue esigenze? Sarebbe una figata, ma non è cosi. Purtroppo, se vuoi veramente protestare con successo, tu e tutti gli altri, dovreste smettere di giocare ai videogiochi per un pò o quantomeno non comprare quelli che secondo voi sono un insulto alla vostra natura di videogiocatori. E' come la fantastica e avvincente fiaba del ragazzo che si comprava una marea di DLC però si lamentava sempre dei prezzi, dei contenuti e dei DLC stessi che sono la rovina del settore videoludico. Te l'hanno mai raccontata?

 

Quindi, detto questo, lamentarsi è giusto sino a un certo punto. Poi bisogna passare ai fatti. NOn ti trovi con il business di oggi, pensi che tu saresti capace al giorno d'oggi di dare alla massa un videogioco perfetto senza bug, con i sottotitoli e il doppiaggio perfetti e con tutte le cose belle di questo mondo? Mettiti a sviluppare videogames. Siccome oggi questo non è possibile ( e non perchè gli sviluppatori ti vogliano fare un dispetto a darti il gioco con qualche problema, ma perchè evidentemente non ci sono i mezzi finanziari, soprattutto, per produrre in quella maniera )ce li giochiamo cosi come ce li danno. A me soddisfano, e sono anche cosciente che oggi creare un videogioco è almeno il 1000% piu costoso di 15 anni fa. Questo perchè vogliamo tutto, grafica super pompata, online perfetto, longevità che se non sono 50 ore è uno schifo etc etc.

 

 

@ESO: concordo, ma come ho scritto sopra credo che creare un gioco oggi sia molto più costoso sia in relazione ai soldi che al tempo. NOn è che i publisher vogliono mettere fretta. Pensa a giochi come Alan Wake ( 5 anni ) o gran turismo ( 5-6 ? ), avresti voluto aspettare ancora per giocarci? E siamo sicuri che dopo altri 5 anni sarebbero stati i giochi perfetti che ci aspettiamo? Il discorso è che oggi è molto più difficile creare un gioco in un tempo ragionevole per un mercato che è diventato molto più frenetico e che si evolve in molto meno tempo, senza considerare che la richiesta dell'utenza è ormai spropositata. Se un gioco non ha una grafica che setta nuovi standard viene considerato comunque imperfetto.

 

IO ringrazio tutti i giorni il cielo per avere la possibilità di giocare capolavori che reputo tali per diversi motivi, a prescindere dai vari problemi, solamente grazie a gente che si sbatte una cifra per confezionarmi gran bei prodotti.

 

ps: e quando giocai a FF VII che avevo 12 anni, pensare al doppiaggio in italiano nonostante non conoscessi l'inglese, sarebbe stato deleterio. I miei amici mi avrebbero preso a calci nel sedere. Ve lo dico io cosa è cambiato.... la passione dei videogiocatori non è piu quella di un tempo!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

attraverso il capo Brendan McNamara, ha rivelato un interessante retroscena durante un’intervista per gamespot

 

“Ci hanno sempre considerati degli stupidi ambiziosi
. Insieme a Rockstar, facciamo giochi veramente grandi.

 

Alla fine siamo riusciti a raggiungere tutti i traguardi che ci eravamo prefissati, compreso quello di inserire l’intero gioco in ‘soli’ tre dischi per la versione X360
.

Ha richiesto molti sforzi farlo stare in tre dischi: ad un certo punto dello sviluppo ci siamo ritrovati a pensare di dover riversare il tutto su quattro, cinque o addirittura sei dischi.

 

Non è stato un traguardo semplice da raggiungere: la nostra è la mappa cittadina più grande e complessa che sia mai stata creata per un titolo Rockstar, senza contare le 21 ore di scene interpretate dagli attori e il dettaglio delle centinaia di oggetti da analizzare nelle indagini.

 

Ma non preoccupatevi, la suddivisione del materiale è stata pensata affinchè dobbiate cambiare i dischi solo 2 volte. A meno che non decidiate di installare il tutto su HD”.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo avuto mai un gioco per console con più dischi qualcuno che ha già questo gioco potrebbe spiegarmi come funzionerà lo swap dei dischi?

Cioè esempio: Inizio con il disco 1 e arrivo al disco 2. Poi spengo. Quando riaccendo devo far ripartire con il disco 1 oppure direttamente con il 2? Invece quando si arriva al 3 si andrà per sempre avanti con il 3? Anche per i dlc futuri? Oppure ci sono casi in cui bisogna rimettere i dischi precedenti?

 

Scusate ma non ho ben chiara questa cosa ^^

Grazie in anticipo ;)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo avuto mai un gioco per console con più dischi qualcuno che ha già questo gioco potrebbe spiegarmi come funzionerà lo swap dei dischi?

Cioè esempio: Inizio con il disco 1 e arrivo al disco 2. Poi spengo. Quando riaccendo devo far ripartire con il disco 1 oppure direttamente con il 2? Invece quando si arriva al 3 si andrà per sempre avanti con il 3? Anche per i dlc futuri? Oppure ci sono casi in cui bisogna rimettere i dischi precedenti?

 

Scusate ma non ho ben chiara questa cosa ^^

Grazie in anticipo ;)

Allora: tu giochi normalmente col disco 1. Hai tutta la mappa, tutto il mondo esplorabile ecc... ad un certo punto di compare la scritta: "inserisci DVD 2". Tu lo metti e continui a giocare. D'ora in avanti userai solo il DVD 2, l'1 no, ma avrai lo stesso ancora tutta la mappa, tutto il mondo esplorabile ecc... sarà esattamente come avere il DVD 1. Stessa cosa per il 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così, leggi il mio post precedente! Io posso dirlo con sicurezza, ho il gioco da 5 giorni ormai!

 

Hai il gioco da 5 giorni? E perchè prima di parlarne non ti sei degnato di mostrare le prove ai moderatori? Ascoltami, ormai l'abbiamo capito che sei un pirata: dopo che ti ho chiesto come mai non ti spuntasse il gioco nella gamertag tu hai pensato bene di toglierla dal forum in modo tale che io non potessi ricontrollarla nuovamente. Quindi fossi in te non mi vanterei del fatto che hai il gioco da 5 giorni sai, perchè ormai la cosa è proprio palese.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio un tuo commento anche superficiale sul gioco :)

 

Chiedi l'impossibile :mrgreen:

Allora, ti posso soltanto dire che L.A. Noire, per quanto mi riguarda, è come una bellissima serie TV, quelle che ti fanno rimanere incollato alla TV per sapere come finiscono e quelle che ti spingono a fare le nottate. A livello recitativo penso che con questo gioco abbiamo raggiunto davvero il top: doppiaggio, espressioni facciali, regia, trama e chi più ne ha più ne metta sono così curate che fanno davvero venire la pelle d'oca. Tuttavia, e questo è da precisare, il gioco non è privo di difetti, anzi! Così come affermano molte recensioni, il gameplay è davvero grezzo e la guida dei veicoli è probabilmente la cosa più arcade che abbia mai visto. Anche il comparto tecnico, animazioni facciali escluse, non è il top: aliasing, tearing, qualche calo di frame rate e pop up ne minano considerevolmente la qualità. Oltre a questo ho già incontrato un bug che mi ha dovuto far ricominciare una missione dal checkpoint. Però oltre questo non ho nient'altro da segnalare: la città è magnifica, credimi, e mi sembra decisamente "viva" anche se mancano le attività secondarie dei vari GTA e company. Gioco da due ore e mezza e, ora come ora, mi sentirei di dargli un bel 9 pieno.

  • Upvote 2

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

no. Poi ( se vuoi, non sei obbligato ) devi installare anche il DVD 2 e in seguito il 3, ma volendo prima puoi cancellare il DVD 1 :)

 

allora se ho capito bene, domani installerò solo il dvd 1 e posso goicare fino a che non mi chiederà il 2, a questo punto installo anche questo e così via.....quindi non posso installarli tutti e 3 prima???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...