Vai al contenuto

Bioshock


DannyMagic JT

Messaggi raccomandati

ecco infatti, allora avevo capito bene, quello che mi intriga davvero é poi la possibilità di scegliere come portare avanti l'avventura, spero portino avanti bene il concetto, ci daremo tutti alle droghe e alle modifiche del dna o resteremo il piu' possibile umani? già mi vedo ad esplorare tutto il luogo con il sacro terrore di cosa potrà accadermi ogni volta che giro un angolo.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me chi comanda non interessa, basta che mi facciano divertire per i prossimi 5-6 anni :mrgreen: :mrgreen:

 

 

di sicuro non vado a spendere 600 euro per una consolle e 100 euro a gioco!!!

quindi x360 for ever e bioshok insieme ad altri naturalmente la farà diventare la numero 1

ragazzi manca ancora molto all uscita lo so ma tanto ne abbiamo per sbizzarirci...

un gioco che vale l attesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una breve descrizione del gioco in questione:

 

Il retroscena storico narra le vicende di Andrew Ryan,un ultra capitalista nato in Unione Sovietica agli inizi del 900,fuggito in America negli anni 20,poi divenuto un potentissimo industriale durante la 2 guerra mondiale.Ryan è un fermo e accanito sostenitore dell'individualismo e dell'egoismo razionale;rinnega la carita' e vede lecito il sacrificio di altri in favore del bene personale e il suo contrario inaccettabile.Il suo ideale di mondo è quello di una realta' dominata da persone eccezzionali,libere da leggi governi e religioni.Decide quindi di andare via (spinto anche dal terrore di un attacco atomico)e di crearsi una nuova relta'basata sui propri ideali,se cosi possono essere definiti.Da' quindi alla luce pallida degli abissi una nuova citta':Rapture,posta sul fondo dell'oceano atta ad ospitare scienziati,imprenditori,artisti,cantanti.Rapture diventa ben presto una città gloriosa,un capolavoro....destinato pero'a non durare..e questo il giocatore lo scoprirà a sue spese...

Il gioco comincia con voi in mezzo all'oceano 10-15 metri sott'acqua...Mentre nuotate verso l'alto vedete la sezione di coda di un aereo scendere pigramente nella direzione opposta.Poi arrivati in superficie,intorno a voi c'e il fuoco,e vi rendete conto di essere sopravvissuti ad un incidente aereo.Attraverso il fumo e le fiamme vedete...cose strane.Vedete un faro spuntare dal'acqua.Allora nuotate verso la struttura e li'scoprite una stanza con una batisfera,una sorta di sommergibile dalla forma sferica.Vi ci accomodate,premete un bottone,il portellone si chiude sopra di voi e cominciate a sprofondare nell'abisso.Durante questo ''viaggio''i pesci cominciano a svanire,la luce anche,e mentre vi avvicinate al fondo dell'oceano,la prima cosa che vedete venir su è un cartellone pubblicitario..poi un altro e un altro ancora...e alla fine arrivate a Rapture.Quando il giocatore arriva a Rapture sono gli inizi degli anni '60 e quello che un tempo era un paradiso...è ora l'infernale teatro di una terribile lotta per la sopravvivenza.E la colpa è di Adam...una sostanza contenente cellule staminali prodotta da particolari lumache marine,scoperta tempo addietro da un paio di scienziati e impiegata per curare malattie come il cancro e potenziare le proprie abilita'psicofisiche.Adam pero' ben presto diventa oggetto del contendere tra Ryan e un altro capitalista del luogo:Fontaine.Dal loro confronto si sviluppa ben presto una vera e propria guerra che coinvolge tutti gli abitanti della metropoli sottomarina.Per sopravvivere la popolazione assume Adam in dosi cosi' massicce da trasformarsi in vere e proprie aberrazioni.....Nel frattempo la lumaca marina si estingue ma la sete di Adam non si placa.Da qui si arriva alla creazione delle Gatherer,ragazzine inoffensive,ma geneticamente modificate per processare l'Adam estratto dai morti che ormai cominciano in numero a superare di gran lunga i vivi.Esse perlustrano continuamente il luogo in cerca di cadaveri e quando ne trovano uno impiegano un'enorme siringa per estrarne il ''tanto ricercato contenuto'';lo bevono e il loro apparato digestivo lo ricicla e la loro urina lo consegna nelle mani di chi ha il potere.Esse da sole indifese,sono accompagnate da imponenti figure,palombari possenti e armati,fedeli guardie del corpo,i Protector.Fortunatamente essi sono neutrali alla vista del giocatore...ma nel momento in cui il giocatore (assetato anch'egli di Adam)cerca di mettersi in mezzo tra Protector e sua Gatherer sono guai...

Quindi giocoforza il giocatore è costretto in qualche modo a sopravvivere a questa situazione di bisogno,astinenza e delirio dovuto alla sete di Adam nel corso del gioco.[la componente RPG del gioco è incentrata proprio su questo fatto].

Particolarmente affascinante la sequenza creata per l'ingresso inscena delle Gatherer:queste incubatrici viventi di Adam,vivono nei condotti di aerazione e ne escono solo per andare a caccia di cadaveri...e per farlo hanno bisogno della loro ''scorta speciale''...quindi dall'interno del condotto chiamano a se un Protector gesticolando con la mano....il Protector giunge sul posto,bussa sulla griglia del condotto e la gatherer esce gli sale in spalla e scivola giu' e va a ''prelevare''.Tutto questo puo'essere uno spettacolo che il giocatore decide di osservare o a cui partecipare attivamente causando scontri e combattimenti gestiti sapientemente attraverso l'uso delle originali armi a disposizione nel gioco e delle speciali capacita'di cui si è dotati.Innumerevoli sono le interazioni possibili con l'ambiente,sia a livello fisico che a livello puramente fine alla risoluzione di enigmi o situazioni particolarmente difficili da superare in modo canonico.Gameplay emergente e originale,atmosfera opprimente sono quindi le due colonne portanti del gioco.....colonne alle quali fare aggrappare le nostre speranze nella lunga attesa che ci separa dalla sua uscita.

:ok:

Modificato da UndeadVG

Finish the fight...........

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non vado a spendere 600 euro per una consolle e 100 euro a gioco!!!

 

Infatti nemmeno io, stavo solo dicendo che la console war non mi interessa.

Bioshock ha una trama intrigante, una grafica eccezionale con uno stile molto particolare.. in piu' ha quel velo di mistero che fa si che io lo attenda con ancora piu' ansia.. certo che titoli ce ne sono per ingannare l'attesa!!

:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nemmeno io, stavo solo dicendo che la console war non mi interessa.

Bioshock ha una trama intrigante, una grafica eccezionale con uno stile molto particolare.. in piu' ha quel velo di mistero che fa si che io lo attenda con ancora piu' ansia.. certo che titoli ce ne sono per ingannare l'attesa!!

:ok: :ok:

 

 

ce ne sono a valanga anche se gears of war prima che mi stanchi....grande xbox 360!!!! sono ufficialmente un xbox360 dipendente mi sa tanto!!! vabbè non mi dispiace affatto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...