Vai al contenuto

Bioshock


DannyMagic JT

Messaggi raccomandati

impossibile che tu l'abbia ucciso, il tizio attraversava la porta e poi faceva cadere le macerie, poi ti parlava Atlas e il tizio spuntava dal balcone lì in alto lanciandoti le bombe, allora dovevi tornare indietro a cercare il plasmide telecinesi raccogliere le bombe che il tizio tirava e distruggere le macerie, se il bombarolo non c'è non può che essere un bug... :rolleyes:

ok l'ho rifatto e ineffetti il dottore mi ha lanciato le granate come giusto che fosse... il plasmide telecinesi dove lo trovo???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok l'ho rifatto e ineffetti il dottore mi ha lanciato le granate come giusto che fosse... il plasmide telecinesi dove lo trovo???

 

non ricordo precisamente, ma so che era in una stanza che è adibita a tema di tennis, c'è anche la sparapalle :D

se non sai quale stanza è, apri la mappa e gira quelle in grigio (che sta a significare che non le hai controllate :ok: )

p.s. scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato mooolto impegnato in questi giorni :piange: )

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo precisamente, ma so che era in una stanza che è adibita a tema di tennis, c'è anche la sparapalle :D

se non sai quale stanza è, apri la mappa e gira quelle in grigio (che sta a significare che non le hai controllate :ok: )

p.s. scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato mooolto impegnato in questi giorni :piange: )

grazie ragazzi mi sono sbloccato per conto mio alla fine... temo però che ci risentiremo molto presto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve ragazzi volevo chiedervi una cosina veloce:

io avrei davvero intenzione a febbraio di comprarmelo insieme a gears of wars: è horror bioshok??? sapete io ci giocai molto tempo fa ma non i ricordo più niente.... magari mi potreste spiegare anche un pò la trama?????

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, pochi giorni fa ho ripreso in mano questo giocone, che non toccavo da tantissimo, per un motivo o per un altro. Stasera l'ho finito, con finale buono, ma mi mancano ancora 395 punti per fare 1100, quasi tutti relativi alle ricerche sui ricombinanti. Mi manca anche l'obiettivo di completare il gioco a difficile senza camere della vita, ma ho un dubbio. In giro ho letto che bisogna completare il gioco alla difficoltà massima, cioè difficile, senza mai morire e quindi usare le camere della vita, e che c'era un errore per cui non si potevano disattivare le camere della vita. Ho notato ora che effettivamente nemmeno io ho l'opzione per disattivarle, ma ho visto anche che nell'obiettivo non cita le camere della vita, dice solo di finire il gioco alla difficoltà massima. Ah e poi, che differenza fa quando muoio, se ci sono o no le camere della vita? Basta finirlo a difficile senza morire, e senza disattivare le camere della vita, per sbloccare l'obiettivo?

Grazie :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, pochi giorni fa ho ripreso in mano questo giocone, che non toccavo da tantissimo, per un motivo o per un altro. Stasera l'ho finito, con finale buono, ma mi mancano ancora 395 punti per fare 1100, quasi tutti relativi alle ricerche sui ricombinanti. Mi manca anche l'obiettivo di completare il gioco a difficile senza camere della vita, ma ho un dubbio. In giro ho letto che bisogna completare il gioco alla difficoltà massima, cioè difficile, senza mai morire e quindi usare le camere della vita, e che c'era un errore per cui non si potevano disattivare le camere della vita. Ho notato ora che effettivamente nemmeno io ho l'opzione per disattivarle, ma ho visto anche che nell'obiettivo non cita le camere della vita, dice solo di finire il gioco alla difficoltà massima. Ah e poi, che differenza fa quando muoio, se ci sono o no le camere della vita? Basta finirlo a difficile senza morire, e senza disattivare le camere della vita, per sbloccare l'obiettivo?

Grazie :bow:

Credo che devi finirlo senza morire, nel senso che se muori e rinasci da una camera della vita, devi ricaricare il gioco a prima di quano eri morto, questo perchè in questo modo troverai i nemici di nuovo con il massimo della vita e non più mezzi morti come quando rinasci dalle camere della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo chiedervi una cosina veloce:

io avrei davvero intenzione a febbraio di comprarmelo insieme a gears of wars: è horror bioshok??? sapete io ci giocai molto tempo fa ma non i ricordo più niente.... magari mi potreste spiegare anche un pò la trama?????

è un gioco action-adventure molto profondo, con una trama artistica ma molto matura. non credo comunque di riuscire a descriverlo a parole, va proprio giocato, è un gioco da prendere sempre e comunque :loving: . fai conto poi che finendolo una volta in genere ottieni sui 700 punti :drunken: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi un aiuto, magari è una cazzata ma la sparo lo stesso..., sono abbastanza all'inizio del gioco, dovevo scattare delle foto per poi farmi aprire da un tipo la porta. Una volta entrato (o poco dopo) devo sciogliere del ghiaccio...ma non ho + il potere di farlo. Con la mano sinistra infatti posso attirare gli oggetti e stordire il mostro di ferro. Non so se inavvertitamente ho sovrascritto qualcosa...ma non riesco + ne a dare la scarica elettrica ne ad incendiare. Come si recuperano queste funzioni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Furiaceca

 

Se ho capito bene, dopo le ricerche fotografiche, dovrai affrontare

Peach Wilkins

Potrai affrontarlo solo dopo aver depositato le armi in un tubo pneumatico. Prima di farlo, nella parete opposta, troverai la Banca dei Plasmidi, dove cambiare ed equipaggiare i plasmidi che hai trovato...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella recensione di spaziogames,nei difetti dicono il protagonista nn muore mai,in che senso????

 

Perchè ci sono le camere della vita in ogni sezione del gioco, che ti permettono di resuscitare direttamente da li ogni volta che muori.

Secondo me non è un male, anzi, rende tutto il resto molo più verosimile. Il gioco non è a livelli, che se muori devi riaffrontare tutti i nemici, sbloccare tutte le porte etc. Una volta che uccidi qualcuno, sblocchi una porta etc etc, anche se muori, rimane tutto come lo hai lasciato. Anzi, se muori in uno scontro con un nemico, dopo che resusciti, troverai lo stesso nemico ancora in balia degli eventi successi poco prima, con l'energia che gli hai lasciato e con tutto il resto.

Dovresti giocarlo per capire bene.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella recensione di spaziogames,nei difetti dicono il protagonista nn muore mai,in che senso????

 

Che tu stia parlando di Bio 1 o Bio 2, il senso è che ci sono le camere della vita che ti resuscitano...Le puoi disattivare e il protagonista muore. Non è un difetto. È una scelta dalla parte del giocatore, che può decidere di godersi l'esperienza a livelli di difficoltà per lui confacenti, tutto qui. Se vuoi le lasci, altrimenti le disattivi. Non è un difetto è solo un'opzione di gioco. Tutto qui.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu stia parlando di Bio 1 o Bio 2, il senso è che ci sono le camere della vita che ti resuscitano...Le puoi disattivare e il protagonista muore. Non è un difetto. È una scelta dalla parte del giocatore, che può decidere di godersi l'esperienza a livelli di difficoltà per lui confacenti, tutto qui. Se vuoi le lasci, altrimenti le disattivi. Non è un difetto è solo un'opzione di gioco. Tutto qui.

IO il primo bioshock lo ho giocato ma ho dato uno sguardo alla recensione su spaziogames,allora c'era segnato questo nei difetti...comunque grazie!!

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho acquisto questo gioco proprio ieri e per il momento ho giocato giusto un paio di orette (ma già mi pare davvero stupendo).

Sono arrivato al pezzo in cui

 

si prende il terzo plasmide, quello della telecinesi. E praticamente mi dice che non ho slot sufficienti per tenere tutti i plasmidi. Dove li posso acquistare? Perchè mi son perso quel pezzo. E dove eventualmente posso scambiare i plasmidi negli slot? (per dire, mettere l'elettrostica al posto della telecinesi)

 

Grazie mille per l'aiuto.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho acquisto questo gioco proprio ieri e per il momento ho giocato giusto un paio di orette (ma già mi pare davvero stupendo).

Sono arrivato al pezzo in cui

 

si prende il terzo plasmide, quello della telecinesi. E praticamente mi dice che non ho slot sufficienti per tenere tutti i plasmidi. Dove li posso acquistare? Perchè mi son perso quel pezzo. E dove eventualmente posso scambiare i plasmidi negli slot? (per dire, mettere l'elettrostica al posto della telecinesi)

 

Grazie mille per l'aiuto.

Puoi comprare nuovi slot per Plasmidi presso le Gatherer's Garden. Le riconosci perche' sono viola e hanno la forma di distributori con affianco due statuette di bambine, appena ti avvicini poi dovrebbe partire la vocina che dice "Il mio papa' e' il migliore che ci sia!" o una cosa simile. Invece, per scambiare i vari Plasmidi devi andare dalle Banche Genetiche. Molto spesso le Gatherer's Garden e le Banche Genetiche sono vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare nuovi slot per Plasmidi presso le Gatherer's Garden. Le riconosci perche' sono viola e hanno la forma di distributori con affianco due statuette di bambine, appena ti avvicini poi dovrebbe partire la vocina che dice "Il mio papa' e' il migliore che ci sia!" o una cosa simile. Invece, per scambiare i vari Plasmidi devi andare dalle Banche Genetiche. Molto spesso le Gatherer's Garden e le Banche Genetiche sono vicine.

 

Grazie mille.

Comunque bastava solamente andare avanti nel gioco perchè te lo spiegassero :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ma un consiglio: Come completo l' obiettivo di costruire 100 oggetti?

E qualcuno mi potrebbe spiegare bene bene il funzionamento della macchina fotografica? Mi spiego meglio:

Siccome devo completare le ricerche, quando faccio più di un tot di foto mi dice che ho esaurito dei punti.. quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma un consiglio: Come completo l' obiettivo di costruire 100 oggetti?

E qualcuno mi potrebbe spiegare bene bene il funzionamento della macchina fotografica? Mi spiego meglio:

Siccome devo completare le ricerche, quando faccio più di un tot di foto mi dice che ho esaurito dei punti.. quindi?

 

Dal livello Arcadia in poi, raccogli TUTTO (pile, tubi di gomma, ecc.).

Cerca i distributori U-Invent. Crea gli oggetti presso la macchina U-Invent, che sulla destra ti mostra gli ingredienti che hai raccolto tu e quelli necessari per creare l'oggetto.

 

Quando avrai creato 100 oggetti, sbloccherai l'obiettivo. Alcuni oggetti li creerai per necessità, ad esempio, le frecce elettrificate per la balestra (molto utili per stendere i big daddy in poco tempo). Ricorda che puoi salvare quando vuoi, quindi, in extremis, puoi raccogliere oggetti più che puoi e poi salvare prima di crearne altri presso la U-Invent e poi crearne fino a sbloccare l'obiettivo. Infine, ricaricare il salvataggio...

 

Per le ricerche, equipaggia la macchina fotografica (occhio che non hai armi e se vulnerabile), fai le foto (occhio che la pellicola si esaurisce e devi raccoglierne o crearne per continuare a far foto). Per avere alti punteggi, devi fotografare il soggetto, in azioni particolari:

ad esempio, mentre ti attacca, mentre subisce gli effetti di un tuo attacco oppure fotografando gruppi di nemici.

 

Più fotografi lo stesso soggetto, meno punti ricevi.

 

Le ricerche si compongono di 4 livelli, se non sbaglio. Dopo che hai completato tutti i 4 livelli, hai completato la ricerca su quel tipo di nemico e riceverai dei bonus o dei tonici. Se non hai punti, può essere perché stai fotografando sempre lo stesso soggetto dello stesso tipo di nemico.

 

I tipi di nemici sono ricombinanti guerrieri, armati, splicer, sorelline, big daddy, telecamere, torrette, ecc.

 

Una volta lasciato Hephaestus NON puoi più tornare indietro nei livelli precedenti. In genere, se visiti un livello precedente, il gioco dovrebbe ricaricarti i nemici e tu puoi continuare con le tue ricerche fotografiche.

 

Qui c'è la guida agli obiettivi :mrgreen:

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal livello Arcadia in poi, raccogli TUTTO (pile, tubi di gomma, ecc.).

Cerca i distributori U-Invent. Crea gli oggetti presso la macchina U-Invent, che sulla destra ti mostra gli ingredienti che hai raccolto tu e quelli necessari per creare l'oggetto.

 

Quando avrai creato 100 oggetti, sbloccherai l'obiettivo. Alcuni oggetti li creerai per necessità, ad esempio, le frecce elettrificate per la balestra (molto utili per stendere i big daddy in poco tempo). Ricorda che puoi salvare quando vuoi, quindi, in extremis, puoi raccogliere oggetti più che puoi e poi salvare prima di crearne altri presso la U-Invent e poi crearne fino a sbloccare l'obiettivo. Infine, ricaricare il salvataggio...

 

Per le ricerche, equipaggia la macchina fotografica (occhio che non hai armi e se vulnerabile), fai le foto (occhio che la pellicola si esaurisce e devi raccoglierne o crearne per continuare a far foto). Per avere alti punteggi, devi fotografare il soggetto, in azioni particolari:

ad esempio, mentre ti attacca, mentre subisce gli effetti di un tuo attacco oppure fotografando gruppi di nemici.

 

Più fotografi lo stesso soggetto, meno punti ricevi.

 

Le ricerche si compongono di 4 livelli, se non sbaglio. Dopo che hai completato tutti i 4 livelli, hai completato la ricerca su quel tipo di nemico e riceverai dei bonus o dei tonici. Se non hai punti, può essere perché stai fotografando sempre lo stesso soggetto dello stesso tipo di nemico.

 

I tipi di nemici sono ricombinanti guerrieri, armati, splicer, sorelline, big daddy, telecamere, torrette, ecc.

 

Una volta lasciato Hephaestus NON puoi più tornare indietro nei livelli precedenti. In genere, se visiti un livello precedente, il gioco dovrebbe ricaricarti i nemici e tu puoi continuare con le tue ricerche fotografiche.

 

Qui c'è la guida agli obiettivi :mrgreen:

 

Grazoe mille sei stato gentilissimo. Una sola cosa non mi è chiara.. cioè se io mi fermo in un luogo dove c'è la U-invent e salvo e ricarico inventando sempre oggetti mi sblocca l' obiettivo?

Le foto saranno una rogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Walter

 

In teoria puoi far tutto sulla stessa macchina U-invent, ma credo sia difficile. Tu gioca tranquillamente, raccogliendo gli "ingredienti" e creando quello che ti serve. Poi, verso la fine del gioco, se ancora non hai sbloccato l'obiettivo, raccogli tutto quello che ti serve e poi salva, vai su una macchina U-invent, crea finchè non sblocchi l'obiettivo e ricarica il salvataggio. Mi pare che puioi creare anche lo stesso oggetto 100 volte...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Walter

 

In teoria puoi far tutto sulla stessa macchina U-invent, ma credo sia difficile. Tu gioca tranquillamente, raccogliendo gli "ingredienti" e creando quello che ti serve. Poi, verso la fine del gioco, se ancora non hai sbloccato l'obiettivo, raccogli tutto quello che ti serve e poi salva, vai su una macchina U-invent, crea finchè non sblocchi l'obiettivo e ricarica il salvataggio. Mi pare che puioi creare anche lo stesso oggetto 100 volte...

Grazie mille sei stato molto gentile..

Sai cos'è è che è la terza volta che lo finisco.. gioco bellissimo però inventare 100 oggetti e prendere TUTTE le foto rompe un po :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...