Vai al contenuto

dark messiah of might and magic su 360?


renzaburo_83

Messaggi raccomandati

Ho incominciato a giocarlo oggi e devo dire che il titolo in sè non è malaccio ma ha parecchi difetti, impianto tecnico scadente e qualche bug di troppo (addirittura me ne è capitato uno gigantesco) Il multiplayer non l'ho ancora provato appena approfondisco vi saprò dire qualcosa di più. Poi ovviamente recensione :ok:

Grazie aspetterò..ma sulla demo c'è il multy?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda sul gioco. (Non metto spoiler perché è proprio il primissimo capitolo dopo il tutorial)

 

Devo scappare dall'orco. Dove?

Io salgo la corda, ma nella stanza non riesco a trovare l'uscita. Giro a vuoto e poi arrivano quegli zombetti e mi seccano.

 

Ho preso il gioco, ho rifatto il livello della demo per la terza volta, e mi sono bloccato SUBITO.

Vorrei poter farmi un'idea sulla qualità del gioco, ma sono in questo limbo.

Ogni suggerimento da chi ci abbia giocato per più di 15 minuti (il tempo per arrivare dove mi sono inchiodato: che niubbo che sono!) è bene accetto.

 

Grazie in anticipo.

 

Intanto se interessa, nel menu c'è una voce che chiede di inserire un codice per sbloccare qualcosa: 5684-2199-9887-1395

Ecco.

 

Ciao ciao,

 

Timmy

Link al commento
Condividi su altri siti

MINIRECENSIONE dopo 13 ore di gioco

 

Eccomi qui, dopo averlo provato, superato il blocco del primo livello (c'era una porta che bastava semplicemente aprire, ma l'ansia di avere un incendio a destra, una finestra sbarrata a sinistra, uno zombie incazzato dietro, e non potere usare armi, mi aveva impedito di vederla!) mi sono addentrato un po' di più nella storia e sono arrivato ad una buona metà del gioco (a vedere dalla raccolta di oggetti e reliquie).

 

La prima cosa che si nota quando si prova la demo, è la grafica. Molti si sono lamentati di essa. A costoro dico che se sono delle tecnosgualdrine della grafica ed hanno intenzione di fare a vita lo stesso commento, e cioè "Ma da una console così mi aspetto una grafica come minimo così", possono benissimo cambiare gioco, e dopo quello un altro, e poi un altro ancora, perché non saranno mai soddisfatti.

Come ho ripetuto anche in altri thread (Two worlds, KUF) la grafica può essere fica quanto vuoi, ultrapompata, ma se non c'è sotto un buon gameplay, te la puoi tenere stretta e godertela, che io preferisco un giochino brutto ma giocabile su DS che un superFPS strapompato ma uguale a mille altri su 360 o PS3.

 

Tornando alla recensione, la sensazione iniziale quando si inizia il gioco è di essere di fronte ad un gioco per PC. Quando muovi lo stick destro e ruoti la visuale, sembra di stare muovendo il mouse. Il movimento è brusco e rapido come quando ti scivola il topolino tra le mani. La cosa è un po' fastidiosa di primo acchito, specialmente se hai giocato a KUF fino a due minuti prima, dove il movimento della camera è lento e armonico.

Però il gioco si eleva quasi subito al di sopra del rivale, perché qui c'è una STORIA, e te la raccontano bene.

 

Si parte col tutorial. Impari a gestire i movimenti, arrampicarti, abbassarti, dare calci, colpire, lanciare qualche magia, usare l'inventario.

Impari ad entrare nella forma mentis di dover ESPLORARE tutto per trovare aree segrete contenenti bauli (non il pandoro, le cassapanche) che a loro volta contengono vestiti, armi, pozioni, che durante il gioco dovrai trovare da te o creare da solo, dato che nessuno te le venderà.

Impari ad usare gli elementi architettonici circostanti e creare trappole per i nemici e provvidenziali passaggi per te stesso. Impari ad aguzzare la vista in ogni direzione (ed è qui che lo stick destro rapido e scattante diventa tuo amico) per vedere oggetti nascosti nell'angolino buio in fondo al corridoio, o teche incastonate nella roccia sovrastante che poi dovrai cercare di raggiungere acrobaticamente (e con l'aiuto del fenomenale arco che lancia le corde).

 

I nemici sono vari ma non originali (ambientazione fantasy: soliti orchi, simil-gremlins, maghi, zombies), ma i livelli sono invece molto più eterogenei: si parte dalla montagnetta e dal tempio della regina ragna. Poi ci sono passaggi tortuosi su scogliere imperlate da casupole nella roccia, collegate tra loro da cunicoli (ir)raggiungibili, altri tempi, cittadelle orchesche dalla struttura diroccata, navi, città in fiamme, ecc...

 

Durante tutto il gioco devi raccogliere una serie di armi, armature, anelli, vestiti che fanno parte della COLLEZIONE (una cinquantina di oggetti variabili, non molti rispetto ad altri giochi, ma sufficienti, anche perché molto diversi fra loro). Poi quelli che potrete utilizzare a seconda della vostra classe, li userete, mentre gli altri li ammirerete nel vostro album di figurine.

Ogni livello ha nascosti in sé un numero variabile di reliquie, degli oggetti da recuperare (sono 102: io ne ho una quarantina: mi sa che non sono ancora a metà allora!!!) che una volta raccolti tutti danno la possibilità di avere un anello da utilizzare nel multiplayer online.

 

Tornando alla recensione nuda e cruda, del gioco sono molto apprezzabili il gameplay, che riprende quello del gioco PC, e la storia, narrata molto bene, e recitata in italiano in modo credibile (dopo quell'obbrobrio sentito in KUF e quelle voci RIDICOLE -qualcuno ha detto Patrick Stella?- sentite in Lost Odyssey).

La rigiocabilità è assicurata dal fatto che le classi con cui giocare sono 4, e dal multi.

 

Il capitolo multi non lo tocco, avendolo provato per due partite ai tempi della demo. Si sa solo che è stato progettato dai designer di Splinter Cell, per renderlo variegato, e ci si può entrare o come maghi o come guerrieri. Non so altro, perché non sono un amante del multiplayer.

 

 

Come sempre non do voti, ma lo consiglio agli amanti degli FPS/RPG-occidentali/ACTION che non rifuggono un tocco di enigmi. Il livello della nave da solo vale tutto il gioco, imho.

 

 

Ciao ciao,

 

Timmy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ... grazie per la recensione. :ok:

 

Avrei sicuramente preso questo gioco, l'ho scartato solo perche' dalla demo ho avuto la sensazione di un gioco molto datato.

Mi spiego meglio.

M'e' sembrato di capire che il gioco consente di andare avanti solo per <stanze successive>.

E che tutta l'esplorazione, alla ricerca di manufatti preziosi, e' limitata alle immediate adiacenze di queste, e che puo' essere svolta solo in quel momento.

Non so se e' solo il caso della demo, o se e' l'impostazione di tutto il gioco.

 

A me piace tantissimo esplorare, cercare tesori, ma non cosi'.

Mi sarebbe piaciuto a giocabilita' piu' aperta.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso né confermare né smentire.

Anch'io in certi livelli avrei voluto esplorare di più (infatti in alcuni mi sono sfuggite le reliquie) e quando arrivavo alla porta successiva, non potevo tornare più indietro. Però in alcuni casi (tra livello e livello ci sono dei sottolivelli) sono riuscito a farlo semplicemente riattarversando al contrario il passaggio che mi aveva portato al successivo.

 

Però non è escluso che una volta terminata l'avventura si possa tornare indietro al livello prescelto e continuare la ricerca.

 

Ti farò sapere, Lost/Lost Odyssey/Katamari/Bully/Patapon permettendo...

 

 

Timmy

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao....

una domanda quanti capitoli sono ???????

io sono al 6 ........ e come ore di gioco sono 4/5 mi sembra livello normale.......

 

Nesuno mis a dire a che punto sono ??????

 

 

ciaociao

 

PS secondo me è divertente...... basta non aspettarsi il capolavoro... ciaociao :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza infamia ne lode... ha moltissime ideee fantastiche ma si vede che non è un gioco di oggi, quindi lo gioco e poi magari lo venderò...

per ora cmqe è sicuramente una buona avventura in prima, personalmente mi ricorda un po la serie di heretik, chi la ricorda?

nel mare di fps tutti uguali è cmqe un gioco che si distingue,

la grafica è molto altalenante, alcuni mostri o char sono fatti in maniera eccelsa per poi precipitare di qualità con texture al limite della ps1 e non esagero, ragazzi, il pavimento ha dei poligoni talmente grossi che rischi di inciampare, poligoni ricoperti da una sorta di texture pixellosa all'inverosimile... non durante tutto il gioco, ma alcuni punti sono veramente orribili..

la possibilità di decapitare i nemici, la storia a mio parere avvincente, le trappole, il combattimento corpo a corpo lo rendono originale, ma poteva essere un game grandioso...

do un massimo di 7e mezzo nel suo apice e un 5 in alcuni punti...

cmqe non un titolo da condannare a priori, provatelo, ma se volete acquistarlo vi consiglio di non fare come me che ho dato dentro 2 giochi molto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...

Su pc non so se è diverso ma ai tempi era un ottimo gioco, con meccaniche interessanti (e graficamente diceva la sua).

Si anche perchè quando uscì ci voleva un pc assurdo(per i tempi)per farlo girare al massimo.

La grafica e la fisica erano impressionanti...e quando sono riuscito a farlo girare,mi è piaciuto parecchio...ai tempi non avevo la 360, quindi non so com'è la grafica, di sicuro ha i suoi anni.

Ma grafica a parte lo consiglio.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...