Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
Non sono mai stato un amante dei giochi stealth, pero' comunque grazie ad un amico ho potuto provare questo gioco.

Che dire... per quanto mi riguarda è stata una piacevolissima sorpresa.. ci ho giocato solamente un'oretta, ma mi è bastata per capire che lo finirò a breve.

Scommetto che sei più un amante dei giochi horror...vero IT? :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lol, il mio genere preferito sono sicuramente i JRPG, pero' comunque anche i survival horror (silent hill, alone in the dark, ed i primi RE) non mi dispiacciono :)

Infatti non vedo l'ora di mettere le mani su Alan Wake :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' immediato e divertente, quello che dovrebbe essere ogni gioco, anzichè frustrante, monotono e ripetitivo.

 

Così, Conviction è di fatto un ibrido e non è più la pietra miliare del genere stealth che è stata nella prima e terza incarnazione della serie.

Double Agent... Per carità.... Osceno sulla Next Gen. Solo per il fatto che Sam avesse l'Opsat in prigione.

 

Ora non è più un gioco di nicchia. Mi devo sorbire a tutti gli angoli quel ridicolo tasto SALTA. La scritta: pericolo\rilevato.

Non che il gioco sia facile. Anzi, per me ha un giusto grado di sfida (da subito sempre e solo livello Realistico).

Però ecco.... Non mi aspettavo fosse così lineare in single-player. Non puoi scegliere percorsi alternativi il più delle volte e in moltissimi frangenti sei obbligato ad abbattere gli ostili. E quando ci passi vicino, sei portato a picchiarli per il gusto che da :mrgreen:

 

Per me, promosso in ogni caso perchè mi ha divertito. Ma............. CHAOS THEORY col Sam Fisher di LUCA WARD........ E' un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Così, Conviction è di fatto un ibrido e non è più la pietra miliare del genere stealth che è stata nella prima e terza incarnazione della serie.

Double Agent... Per carità.... Osceno sulla Next Gen. Solo per il fatto che Sam avesse l'Opsat in prigione.

 

Ora non è più un gioco di nicchia. Mi devo sorbire a tutti gli angoli quel ridicolo tasto SALTA. La scritta: pericolo\rilevato.

Non che il gioco sia facile. Anzi, per me ha un giusto grado di sfida (da subito sempre e solo livello Realistico).

Però ecco.... Non mi aspettavo fosse così lineare in single-player. Non puoi scegliere percorsi alternativi il più delle volte e in moltissimi frangenti sei obbligato ad abbattere gli ostili. E quando ci passi vicino, sei portato a picchiarli per il gusto che da :mrgreen:

 

Per me, promosso in ogni caso perchè mi ha divertito. Ma............. CHAOS THEORY col Sam Fisher di LUCA WARD........ E' un'altra cosa.

Concordo. Basta usare davvero un minimo di accortezza per eliminare i nemici presenti nell'area.

Loro tendono ad isolarsi e tu puoi farli fuori uno alla volta senza molti problemi...in caso ti avvistino basta solo nascondersi un po e il gioco è fatto.

Salvo l'ultima missione ho avuto e penso non si hanno grandi difficoltà per un giocatore nella media.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi l'ho cominciato per bene, dopo la delusione della modalità coperatica che avevo iniziato, prima di provare la storia in singolare, con un mio amico.

 

Devo dire che del tutto si merita un 7.5 stiracchiato, non di più.

 

Pro:

-Beh la storia mi sembra carina

-Gli interrogatori sono fatti bene, e per adesso ne ho fatti 2 e mi son piaciuti.

-Le scritte in bianco sui muri o sugli oggetti sono davvero interessanti, anche le sequenze video in biano e nero sono davvero ben fatte.

 

Contro:

-Trovo irritante il cambiamento bianco-nero/colori, e quando è in bianco e nero non si capisce una mazza, forse devo alzare la luminosità :mrgreen:

-A volte Sam dice delle frasi da solo del tipo "guarda che roba" detto dopo aver eliminato un po di soldati ??? ma cos'è parla da solo ? :rotfl:

-I nemici sono troppo resistente, dopo aver potenziato al massimo la pistola mi ritrovo a dover sparare quasi l'intero caricatore per ucciderne uno in felpa.

-I comandi sono troppo brutti, ma credo che si possono cambiare, infatti quando avevo giocato in coop con un mio amico, abbiamo spento dopo 10 minuti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa... davvero una delusione immensa, ho comprato uno Splinter Cell e mi sono ritrovato una specie di sparatutto in terza persona (per altro fatto male rispetto ad altri giochi simili) con fasi stealth praticamente nulle, a parte forse un paio di sequenze. E' vero che la cosa era percepibile dalle info che giravano prima dell'uscita del gioco, ma non avrei mai immaginato che la cosa sarebbe stata così evidente. Per me la meccanica di Double Agent era perfetta, tant'è che lo considero uno dei migliori giochi che ho giocato su 360, mentre Conviction è imho la delusione più grande vista fin'ora, peggio perfino di Fable. Ormai il genere stealth non esiste quasi più, ed è un peccato.

 

ho deciso di lanciarmi nella saga SC da esordiente totale facendo in sequenza Double Agent e in seguito Conviction...

ammetto di aver detestato Double Agent per almeno due livelli completi...poi però ho iniziato ad apprezzare alcuni aspetti che personalmente mi ricordano Assassin's Creed, come l'essere furtivi (anche se AC investe solo in parte in tale caratteristica)

per ragioni di lavoro sono riuscito a provare molto poco di Conviction finora (ho praticamente solo terminato la scena dopo il bar all'inizio), ma concordo sul fatto che sembra importante solo l'azione e non più la preparazione della stessa in modo che passi "inosservata" (che mi sembrava il cuore della serie); ribadisco sono proprio all'inizio (anche se con le durate attuali di certi giochi la fine della storyline sarà molto vicina :rotfl: )

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non è piaciuto molto questo continuo cambio da bianco e nero a colori......la cosa che piu'mi ha colpito in negativo è la longevità,solo 7 ore per finire la modalità single player,ma stiamo scherzando?senza contare che la rigiocabilità è ZERO assoluto....io parlo solo del single player,visto che cmq 70 euro per un gioco che dura 7 ore sono una presa in giro(e ripeto entra anche il fattore rigiocabilità,qui assente)....quindi non è solo un discorso di quanto tempo ci si mette a finirlo ma anche quanto effettivamente dura.....meno male me lo sono fatto prestare e non l'ho comprato...nel complesso cmq è un buon gioco e mi ha divertito,ma non mi ha esaltato nemmeno piu'di tanto,la storia l'ho trovata noiosa fra l'altro....

 

Beh dipende dai gusti, io ad esempio preferisco di gran lunga una storia davvero corta ma molto intensa, se no qui finiamo a andare da punto A al punto B, uccidere qualche ostile, e recuperare qualche documento che magari non serve proprio, invece una storia corta e travolgente, ti cattura e ti fa godere pienamente quelle 7 ore di gioco, poi visto che è corta te la ricordi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il concetto di azione-stealth per forza di cose non è più come prima.

Lavorando per Third Echelon cercando informazioni sensibili in basi nemiche, era doveroso passare inosservati. Ma la carneficina era comunque ottenibile. Dimenticate il coltellaccio degli ultimi episodi? :mrgreen:

 

Se prima Sam poteva sfruttare il fattore sorpresa, infiltrarsi SENZA che nessuno sapesse del suo arrivo e addirittura del suo passaggio (Dio quanto ho amato questo contesto) ora Sam è atteso dalle forze nemiche!

Un pò come Prison Brek uno e due. La "copertura" di Sam è totalmente saltata. Ora lavora in un ambiente corrotto ai massimi (uhmmm..... Quale non lo è? :mrgreen:) dove gli ostili lo aspettano a braccia aperte.

 

Il fulcro è... Attaccare, colpire, da una posizione comunque sempre "d'ombra". Sei un vero predatore. Sotto questo aspetto, le continue cazzate di Beland ci han un pò preso. Quindi qui il bello è attaccare i nemici colpendoli all'ultimo istante cercando di non far scattare il chaos. In tal senso, il marcare è un ottimo espediente. La sfida quindi è eliminare gli ostili mentre sanno che ci sei, ma quando gli arrivi sotto il naso, per loro è tardi. E Dio quanto è pure carino questo :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Beh dipende dai gusti, io ad esempio preferisco di gran lunga una storia davvero corta ma molto intensa, se no qui finiamo a andare da punto A al punto B, uccidere qualche ostile, e recuperare qualche documento che magari non serve proprio, invece una storia corta e travolgente, ti cattura e ti fa godere pienamente quelle 7 ore di gioco, poi visto che è corta te la ricordi bene...

Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai.

Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche.

 

Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende.

Oramai la maggiorparte delle SH che producono titoli action si incentrano soprattutto sul multi e non sul single (che ovviamente richiede più tempo e lavoro) e per i poveretti che possono giocare solo localmente non resta che scegliersi titoli ben mirati.

 

Comunque oltre alla longevità Conviction è stata una delusione sotto vari campi.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai.

Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche.

 

Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende.

Oramai la maggiorparte delle SH che producono titoli action si incentrano soprattutto sul multi e non sul single (che ovviamente richiede più tempo e lavoro) e per i poveretti che possono giocare solo localmente non resta che scegliersi titoli ben mirati.

 

Comunque oltre alla longevità Conviction è stata una delusione sotto vari campi.

 

Ti dirò nonostante il gioco ha una campagna singola molto breve,l'ho trovato dannatamente divertente difatti l'avrò finito credo 3 4 volte in tutto.

poi anche se non giochi online, puoi sempre ripiegare sulle operazioni speciali in particolare la modalità infiltrazione stupenda secondo me.

poi certo tutto dipende dai gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ti dirò nonostante il gioco ha una campagna singola molto breve,l'ho trovato dannatamente divertente difatti l'avrò finito credo 3 4 volte in tutto.

poi anche se non giochi online, puoi sempre ripiegare sulle operazioni speciali in particolare la modalità infiltrazione stupenda secondo me.

poi certo tutto dipende dai gusti personali.

Ho capito. Ma alla fine la campagna è abbastanza lineare e poco impegnativa, basta un minimo di attenzione per far fuori tutti i nemici presenti nell'area, poi passi ai successivi, poi un'altra area con 3-4 nemici e così via...

Riguardo le operazioni segrete, be Ultimo uomo è frustrante e ti arrivano nemici da tutte le direzioni, Cacciatore invece è sempre la stessa minestra (elimini 2-3 nemici e vai avanti).

Infiltrato è l'unica in cui bisogna stare sempre sull'attenti e anche la più impegnativa, in puro stile stealth.

 

Comunque per la varietà delle missioni secondarie preferisco le Operazioni speciali di MW2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete pienato di post questo forum su SCC solamente per dire che la campana è corta (ormai cosa abituale), cioè se per qualcuno il gioco è troppo corto e nn vuole spendere 70 € faccia pure, però nn pieniamoci un forum su questa discussione inutile. :sleep:

Questo forum è per parlare di splinter cell e non per parlare della durate delle campagne nei videogame.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai.

Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche.

 

Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende.

 

Beh fai prima a prenderlo dopo 2-3 settimane usato a 40 euro, se non vuoi spendere 70 euro, oppure per evitare le delusioni ti leggi le recensioni dei vari siti...

 

Io sono arrivato nel 3rd echelon e adesso devo andare nell'ufficio di Grim

 

Oggi ho fatto più della meta della storia, e alla fine mi sono accorto che la xbox era uscita dal mio profilo e non mi ha assegnato i punti, e poi spero vivamente che ci siano almeno i salvataggi se no non ci giocherò mai più alla storia in singolo, se devo ricominciare quasi dall'inizio :rolleyes:

 

EDIT:

L'ho appena finito :dance:

Conclusione: mi è piaciuto, dopo un po' mi sono abituato allo stile del gioco, e niente...

La storia è stata carina, per fortuna non l'ho preso al day one, se no qui 70 euro erano troppi :P

 

Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta...
Modificato da maximus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta...

io l'ho finito due volte...volta l'ho ucciso e l'altra no...ognuno dei due finali sblocca un obbietivo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fai prima a prenderlo dopo 2-3 settimane usato a 40 euro, se non vuoi spendere 70 euro, oppure per evitare le delusioni ti leggi le recensioni dei vari siti...

 

Io sono arrivato nel 3rd echelon e adesso devo andare nell'ufficio di Grim

 

Oggi ho fatto più della meta della storia, e alla fine mi sono accorto che la xbox era uscita dal mio profilo e non mi ha assegnato i punti, e poi spero vivamente che ci siano almeno i salvataggi se no non ci giocherò mai più alla storia in singolo, se devo ricominciare quasi dall'inizio :rolleyes:

 

EDIT:

L'ho appena finito :dance:

Conclusione: mi è piaciuto, dopo un po' mi sono abituato allo stile del gioco, e niente...

La storia è stata carina, per fortuna non l'ho preso al day one, se no qui 70 euro erano troppi :P

 

Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta...

 

Anche a me continuava a disconnettersi dal live, allora non è un problema della console, è il gioco che ci fa uscire? Meno male gia pensavo di doverla mandare in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me continuava a disconnettersi dal live, allora non è un problema della console, è il gioco che ci fa uscire? Meno male gia pensavo di doverla mandare in assistenza

 

A me succede una cosa stranissima quando inizio a giocarci, praticamente scompare il mio avatar il punteggio diventa 0 con 0 obiettivi sbloccati e 0 giochi giocati :ph34r: , devo per forza spegnere e riaccendere la xbox...

Io lo sto aspettando nei vari mercatini.. preferisco prenderlo usato piuttosto che a prezzo pieno

Fai bene, non costa tutti quei soldi, però alla fine mi è piaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede una cosa stranissima quando inizio a giocarci, praticamente scompare il mio avatar il punteggio diventa 0 con 0 obiettivi sbloccati e 0 giochi giocati :ph34r: , devo per forza spegnere e riaccendere la xbox...

 

Fai bene, non costa tutti quei soldi, però alla fine mi è piaciuto...

 

No a me piu semplicemente mentre sto giocando mi compare l'icona con la scritta disconnesso da xbox live e mi si riconette quando esco dal gioco, tra l'altro ora sto ancora finendo la campagna in single ma se avessi voglia di farmi qualche bella partitina on line sarebbe molto fastidiosa come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me piu semplicemente mentre sto giocando mi compare l'icona con la scritta disconnesso da xbox live e mi si riconette quando esco dal gioco, tra l'altro ora sto ancora finendo la campagna in single ma se avessi voglia di farmi qualche bella partitina on line sarebbe molto fastidiosa come cosa

 

ma ti succede ogni volta ? che a me capita a volte con tutti i giochi, anche quando gioco online mi è capitato, ma una cosa del genere non mi era mai capitata come quella di conviction, proprio tutto scompare e devo per forza disconnettermi o spegnere la xbox o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti volevo un cosiglio per la acquisto di questo gioco?

mettete in considerazione che non ho mai giocato ad un sprintersel ma ho una idea di come è

me lo consigliate? anche perche ho sentito che la campagna duri poco...

ora chiedo dopo aver finito la campagna ci giochero ancora o no dico il multy è soddisfacente?

http://img200.imageshack.us/img200/7686/giovhy.jpg alzo tag fino al 45 x mp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...