Vai al contenuto

IMPORTANTE - sostituzione del cavo di alimentazione


Messaggi raccomandati

Il punto è che avete addirittura elogiato microsoft x la sua assistenza....quando in questa situazione tutto è lecito tranne l'elogio!

 

Se m'avessero detto che la mia console può avere un difetto così grave, non avrei avuto problema nel mandarla in un centro assistenza (e poi ce ne sarebbe stato qualcuno in zona, non credo sarebbe stato necessario spedire la consolle chissà dove). Dunque tempo 2 giorni, avrebbero risolto alla radice il problema...ma ...NO! Microsoft ha scelto semplicemente di risparmiare sulla manodopera affidando un salvavita (e dunque lasciando le consolle col difetto ancora all'interno).

 

Se questa è assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io continuo a dire: meglio che niente.

Ok, il difetto è interno, ma almeno con questo 'cavo-salvavita' i rischi non dicono che si annullino, ma almeno riducono.

Avreste preferito che, saputo del difetto, la ms porgesse le sue scuse alla comunità xbox senza far poi nulla? Suvvia dai...

Nonostante i problemi che possa avere la mia x è del 2002 e non ha avuto mai un problema che sia uno. Io, di mio, sono più che soddisfatto.

E se anche dovesse mai prendere fuoco, bhe, di certo non è che tengo l'xbox accanto a taniche di benzina >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché problemi di quel genere si sono verificati (cito dal sito Xbox)

 

Meno di una console su 10.000 ha avuto questi guasti

 

e francamente non mi sembra una percentuale così elevata da giustificare alcuni degli interventi che sono stati fatti in questo topic.

Prendete un qualsiasi prodotto industriale (es. banale, le automobili) e cercate di scoprire in quanti casi si siano riscontrati guasti o problemi a causa di un qualunque difetto di fabbricazione; scoprirete ben presto che le percentuali sono molto più elevate di queste.

 

MS per questioni di sicurezza ha scelto il modo più efficace, quello che riuscisse a raggiungere l'obiettivo (che, ribadisco, non è tanto di evitare i guasti alla console, ma garantire una migliore sicurezza a chi la console la utilizza, cioé noi tutti), e ovviamente l'ha fatto cercando di contenere quanto più possibile le spese. Non ci vedo niente di strano in tutto questo, e non lo trovo un buon motivo per sputare nel piatto in cui mangiamo.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ci vogliamo svegliare! questo è tutto una manovra di marketing della microz ! ragionate : secondo voi perche spendere migliaia di euro per spedizioni postali corrieri etc etc , se poi sto cacchio di cavo costerebbe massimo sui 4-5 euro?

 

secondo me per mettere in luce la microz in buona luce e per farci credere " oh ma che azienda seria e professionale" ( che fra poco ci stava per bruciare casa).

 

 

detto questo visto che non sono un ipocrita io sono stato uno dei primi a ordinare il cavo perche ci tengo alla manutenzione della x e alla sicurezza.

 

attenzione , non voglio dire che la microsoft abbia fatto questa operazione solo per marketing..........................pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibili le cose che si riescono a leggere in questo topic :roll:

 

:rotfl: come darti torto! :wink:

 

Vorrei schierarmi dalla parte di microsoft ammettendo che anche io al posto loro avrei fatto la stessa cosa (e cioè scegliere la via del risparmio e inviare i salvavita :) )...

 

...ma questo, ovviamente, non significa che sia la scelta giusta :whew:

 

Se proprio vogliamo far polemica, sarebbe meglio chiedersi com'è possibile che siano state messe in commercio delle xbox con un difetto così grave.

 

E se anche dovesse mai prendere fuoco, bhe, di certo non è che tengo l'xbox accanto a taniche di benzina >_>

 

:rotfl: Ah beh...beato te che vivi tranquillo! Voglio vedere quanto ti divertiresti a riparare la centralina fusa a causa di un certa consolle verde crociata... :rotfl:

 

Una domanda....ma se la xbox si fonde x il suddetto problema e non è più in garanzia....me la devo riparare a spese mie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché problemi di quel genere si sono verificati (cito dal sito Xbox)

 

Meno di una console su 10.000 ha avuto questi guasti

 

e francamente non mi sembra una percentuale così elevata da giustificare alcuni degli interventi che sono stati fatti in questo topic.

Prendete un qualsiasi prodotto industriale (es. banale, le automobili) e cercate di scoprire in quanti casi si siano riscontrati guasti o problemi a causa di un qualunque difetto di fabbricazione; scoprirete ben presto che le percentuali sono molto più elevate di queste.

 

MS per questioni di sicurezza ha scelto il modo più efficace, quello che riuscisse a raggiungere l'obiettivo (che, ribadisco, non è tanto di evitare i guasti alla console, ma garantire una migliore sicurezza a chi la console la utilizza, cioé noi tutti), e ovviamente l'ha fatto cercando di contenere quanto più possibile le spese. Non ci vedo niente di strano in tutto questo, e non lo trovo un buon motivo per sputare nel piatto in cui mangiamo.

 

La percentuale riportata sul sito xbox, non è a mio avviso molto attendibile, proprio perchè la fonte è ms.

Il difetto di cui soffre xbox è grave per due motivi:

1) sicurezza, ovviabile con il salvavita beghelli che ti mandano.

2) garanzia: dubito che se si guasta una console per quel motivo, te la riparano in garanzia, specialmente se quest'ultima è terminata.

Per questi motivi, anche una sola xbox che provoca un incendio o un danno qualisiasi, è sufficente a muovere pesanti critiche verso chi l'ha commercializzata. Tieni conto che la maggior parte di queste macchine è destinata ad un utenza infantile.

 

Un ultima cosa: contenere le spese è un conto, offrire a causa di ciò un prodotto scadente, è tutt'altro conto, e poi in tutta franchezza, più che essere io a mangiare nel piatto "microsoft", sono io che do da mangiare a quest'ultima comprando console e giochi per un valore totale che arriva a 1000 euro, se non oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

 

ho qualche dubbio atroce riguardo a questa storia dei cavi.

 

Ho inserito il serial e la data di fabbricazione della mia Xbox (22/11/02) sul sito ufficiale e naturalmente ho fatto l'ordine di spedizione del nuovocavo.

 

Ma quindi se ho capito bene il RISCHIO E' L?INCENDIO?!?!

 

Siamo matti?!?!?!?!

 

La mia Xbox ha sempre funzionato come si deve e, grazie all'Onnipotente, non mi ha mai dato problemi.

 

E ora, dopo 2 anni la Micosoft mi viene a dire che mi può prendere fuoco casa?!??! Ma dove viviamo?

:evil: :evil: :evil:

 

Secondo voi che dovrei fare? Fregarmene o utilizzare questo fantomatico cavo che mi spediranno per posta?

 

Non ci capisco più niente!

:crazy: :crazy: :crazy:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti conviene usare quello nuovo, se loro dicono che è più sicuro.

 

Si, il rischio è l'incendio, ma considera che su una cosa come 15 milioni (o forse anche più, non sono aggiornato) di console distribuite, i casi effettivi sono stati circa una trentina, quindi si tratta di una incidenza prossima allo zero. Insomma, se ti prende fuoco la console vuol dire che sei una delle persone più sfigate della terra! :rotfl: :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il rischio è l'incendio, ma considera che su una cosa come 15 milioni (o forse anche più, non sono aggiornato) di console distribuite, i casi effettivi sono stati circa una trentina, quindi si tratta di una incidenza prossima allo zero.

 

Questo mi solleva... In parte.

 

 

E poi la questione è un'altra: IO SONO THE FURY!!!!

Solo io posso darle fuoco!!! Non può prendere fuoco da sola se IO non glie lo ordino!!!

 

BWAHAHAHAHAHAHAHA!

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Grazie & ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il rischio è l'incendio, ma considera che su una cosa come 15 milioni (o forse anche più, non sono aggiornato) di console distribuite, i casi effettivi sono stati circa una trentina, quindi si tratta di una incidenza prossima allo zero. Insomma, se ti prende fuoco la console vuol dire che sei una delle persone più sfigate della terra!  :rotfl:  :rotfl:

 

"in un universo infinito nel senso di spazio e di tempo, tutto è possibile, anche l'impossibile"

 

vallo a dire a quei 30 che la probabilità rasenta lo zero... :mrgreen:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso, quasi tutti gli apparecchi che hanno questo tipo di "sèegnimento", hanno un orologio interno. Quindi serve che anche da spenti una seppur minima quantità di corrente continui ad arrivare, per alimentare la batteria tampone dell'orologio. Poi altri magari lo fanno solo per farti vedere il leddino acceso...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso, quasi tutti gli apparecchi che hanno questo tipo di "sèegnimento", hanno un orologio interno. Quindi serve che anche da spenti una seppur minima quantità di corrente continui ad arrivare, per alimentare la batteria tampone dell'orologio. Poi altri magari lo fanno solo per farti vedere il leddino acceso...

 

odio i led accesi la notte... non mi fanno dormire!!! :x :x

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso, quasi tutti gli apparecchi che hanno questo tipo di "sèegnimento", hanno un orologio interno. Quindi serve che anche da spenti una seppur minima quantità di corrente continui ad arrivare, per alimentare la batteria tampone dell'orologio. Poi altri magari lo fanno solo per farti vedere il leddino acceso...

 

Si poteva risolvere con una batteria tampone come quelle nei pc, mica andavano in lastrico per quello e comunque con questo sistema un apparecchio elettronico corre maggiori rischi in caso di schifezze nella rete elettrica.

 

Questo passa il convento e bisogna accontentarsi. :wink:

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo una enorme operazione di marketing per schedare le xbox, attraverso una sorta di censimento per vedere a chi appartengono e in quali zone sono state più o meno vendute. Anzi, tramite i vostri dati, sanno chi siete e se vi collegate sul Live e riscontrano, tramite seriale, che la vostra xbox è modificata, vi fanno vedere i sorci verdi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poteva risolvere con una batteria tampone come quelle nei pc, mica andavano in lastrico per quello e comunque con questo sistema un apparecchio elettronico corre maggiori rischi in caso di schifezze nella rete elettrica.

 

Eh lo so, ma se tutti fanno così ci sarà dietro una esigenza reale, presumo. Cmq la batteria tampone in genere c'è, ma proprio perchè fa da "tampone", lo stato normale è che sia alimentata, ed entra in funzione quando manca la corrente. Una batteria del genere c'è anche dentro Xbox, il suo stato di carica dura più o meno sei ore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma se tutti fanno così ci sarà dietro una esigenza reale, presumo. Cmq la batteria tampone in genere c'è, ma proprio perchè fa da "tampone", lo stato normale è che sia alimentata, ed entra in funzione quando manca la corrente. Una batteria del genere c'è anche dentro Xbox, il suo stato di carica dura più o meno sei ore.

 

Comemai invece la ps2 ha un interruttore sul retro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...