Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Per il 3210 purtroppo non posso fare la prova, la batteria non si carica più da diverso tempo, rimane comunque il discorso che la storia dell' iPhone è stata montata dalla stampa (e da chiunque volesse farsi pubblicità) più del dovuto, vedi per esempio la storia che il difetto è più evidente in USA rispetto ad altri paesi.

Senza prova rimane una avvertenza sulle istruzioni che non indicano che vi siano reali problemi, ma che in caso contrario non può essere citata in giudizio.

Montata o no la storia di Iphone, il problema sembra esistere veramente, se poi in america è più accentuato per altri fattori non ti saprei dire, ma non cambia molto a mio avviso.

 

Non capisco da dove derivi questa storia dei 2 anni che tiri fuori sempre, se BMW cambia versione allora si tratta dello stesso modello, se lo fa Apple un anno è un nuovo modello ed un altro non lo è.

A me pare che le class action non siano ancora partite (non ho visto ancora articoli di questo tipo ma può essere una mia ignoranza), per le condizioni ora permettono di cambiarlo entro 1 mese e senza dovergli lasciare una parte dei soldi spesi, prima invece avevi tempo 1 settimane e perdevi qualcosa (mi pare il 5%) ma parlare di un cambio repentino quando è avvenuto 3 settimane dopo il lancio (e le segnalazioni dei primi problemi) mi pare una forzatura.

Deriva dal fatto che stò ipotizzando ogni quanto tempo la Apple rilascia un nuovo modello e speravo che tu mi correggessi, ma forse neanche tu lo sai con certezza.

 

Per le class action:

 

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&..._rfai=&fp=1

 

Come sempre vi ricordo che google è vostro amico :mrgreen:

 

Comunque l'articolo che avevo letto io aveva proprio specifica che la APPLE modificò le condizioni subito dopo le prima class action, se fosse vero ( e lo è :asd:) sarebbe un cambio repentino no?

 

Io l' ho citato (insieme al gps) perchè tu parlavi di problemi di ricezione con tutte le bande dovute al death grip, da quello che leggo in giro invece le lamentele riguardano le telefonate e la connessione ad internet in mobilità ma mai il wi-fi o la ricezione gps visto che queste 2 funzioni (insieme al bluetooth) sono montate sull' altra antenna.

Io parlavo di ricezione e appunto il wifi non centrava nulla, visto che si naviga anche con operatore ormai a velocità elevate e visto il fatto che è nato per essere connessi fuori dalle strutture, che siano casa, studio ecc., avevo dato per scontato un pò il tutto.

 

Per il gps mi sembra che qualche post ti ho spiegato che vi sono navigatori che vogliono una connessione sempre attiva, o attiva solo per il primo Fix, se questo non accade in apple io non potevo saperlo, ma per il si o per il no l'ho inserito nella discussione,poi se è errata starà a voi correggermi, che ne dici?

 

Se ho tempo di fare una ricerca posto qualcosa, dovresti fare però altrettanto tu visto che anche la tua affermazioni sulle componenti oem è tutta da dimostrare :)

Io mi sembra che ho già dato e stò dando, ora tocca " voi" :fischio:

 

Sei male informato, il telefono è stato lanciato anche in altri 4 paesi (Francia, Inghilterra, Germania e Giappone) e comunque tanti lo hanno anche in Italia grazie all' importazione parallela (non serve solo per comprare un Wave a 280 €). Ti ripeto comunque che le prove video lasciano il tempo che trovano, dovresti conoscere la qualità del segnale in zona e paragonarla anche con altri apparecchi, è facile mettersi in un punto dove il campo è scarso e fare i video.

Azz, allora debbo essere proprio incavolato con la Apple che non mi ha mandato nessun invito per il lancio di questi altri 4 paesi e dovrei prendermi un suo prodotto? :asd:

 

Le prove le trovi sulle testate italiane e non solo la recensione sul prodotto ma anche per il problema della ricezione, se non ricordo male a Milano svolgono tutto.

 

Sono compiti che può assolvere tranquillamente la sola cpu, se non sbaglio le ultime versioni hanno integrato il supporto all' accelerazione hardware ma potrei pure ricordare male.

Per i benchmark non ne ho a portata di mano, il mio discorso era generale per ricordarti come una sola prova indichi poco o nulla.

Sicuramente anche un pentium 3 è buono per navigare, email o altro di poco conto, ovviamente dipende dalla persona che si trova dietro la tastiera e i tempi di attesa che vuole attendere :asd:

 

Sicuramente un Benchmark dice poco, ma nessun benchmark dice nulla... ancora attendo il tuo però ;)

 

Ma quanti software sono attualmente disponibili per Bada? Sicuramente un numero non confrontabile con gli store per iOS ed Android, se poi l' os prenderà piede vedremo crescere questo numero ma è un azzardo vista anche la presenza su 1 solo terminale (con il suo produttore che intanto supporta pure altri 3 os).

Domanda facile:

 

http://www.samsungapps.com/

 

Ad oggi ce ne sono circa 600, dopo 2 mesi in casa apple ?

 

Per puntualizzare, al momento c'è un contest ufficiale dell Samsung per applicazioni e questo termina a fine agosto, quindi diciamo che al momento sono stati anche pò restii nei rilasci, vedremo tra 1 mese:

 

http://developer.bada.com/apis/index.do

 

Vedi cosa ha fatto samsung negli ultimi 5 anni e in quale mercati è entrata, vedi i suoi guadagni e gli sviluppi apportati in ogni settore e ti renderei conto di quanta è grande e forte questa azienda e quanto investe nelle tecnologie!

 

La apple cosa ha portato di NUOVO nel suo Iphone 4???? :rolleyes:

 

A proposito di novità : http://samsung.hdblog.it/2010/07/12/samsun...ingapore-video/

 

 

 

Tu hai parlato di cpu e gpu superiori, in questo caso si dice che i 2 terminali montino la stessa cpu (visto che l' iPhone dovrebbe avere lo stesso processore dell' iPad) quindi già ti stai smentendo, in più la sola cpu (che poi nell' articolo si parla di core) da sola conta poco visto che bisogna vedere pure il resto dell' hardware e la sua ottimizzazione.

Se vuoi fare una guerra di cifre si può dire che hai torto, per 1 milione di persone il Wave è il migliore telefono tra quelli che potevano permettersi, per altri 3 milioni di persone (quelle che in 3 settimane hanno comprato l' iPhone in vendita in soli 5 paesi e con problemi di scorte) il telefono Apple è più interessante (e sono persone che economicamente potevano permettersi pure il Samsung). 3 non è un numero superiore ad 1? 3 settimane non sono un periodi più breve di 4? Per le applicazioni vale quanto detto prima, Samsung stessa dimostra di crederci poco avendolo montato su 1 solo apparecchio e frammentando la propria offerta anche con altri os (a cui dedica più modelli) quindi è tutto da dimostrare che Bada prenda piede e si trovi tanto software.

Non mi sembra di aver detto superiori, ma il miglior HW in commercio, questo non esula il fatto che anche l'ipad o iphone possono montarlo .;)

 

Cmq ecco qui anche il modello di GPU installato sul Wave e galaxy S, visto che hanno lo stesso HW :

http://android.hdblog.it/2010/03/26/samsun...mai-realizzato/

 

Need For Speed Shift x Bada :

http://samsung.hdblog.it/2010/06/21/need-f...e-sistema-bada/

 

Aspettative per Bada:

http://samsung.hdblog.it/2010/06/28/samsun...i-sviluppatori/

 

Metto anche un link dove ci sono le tabelle HW dei 3 smart migliori in commercio:

http://samsung.hdblog.it/2010/06/08/confro...samsung-galaxy/

 

Nessuna guerra, ne in cifre ne in altri modi, ma posso tranquillamente affermare che il Wave rientra tra i top ;)

 

E questa da dove viene fuori? Solo 72 ore fa hanno annunciato la disponibilità per il 30 luglio, attualmente non mi risulta ci siano comunicati ufficiali che smentiscano le dichiarazioni di venerdì scorso, perchè allora dovrebbero rimandarla?

ehehe non è che ora debbo mettere tutto in mostra :P ... quando avrò certezza tranquillo che pubblicherò :ok:

 

Ieri mi ero dimenticato che c'è un altro Navigatore in programmazione per il Wave:

 

http://samsung.hdblog.it/2010/06/09/ndrive...a-e-wave-s8500/

 

 

sei il mio nuovo supereroe :asd:

Fagli vedere chi comanda!

AHAHAH

 

Stò già facendo fare il costume con la "S" di sinfoni :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò già facendo fare il costume con la "S" di sinfoni :rotfl:

 

tu inizia a mettere la S ..... poi ognuno la interpreta come meglio crede :rotfl:

 

a parte gli scherzi... mi sembra che la stai facendo troppo lunga per un prodotto che non ti interessa...

o forse ti piace più di quanto vuoi farci credere? :??:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come ogni abbonamento, ti servira' la carta di credito, il codice fiscale, IBAN, eventualmente la carta di credito... non penso altro.

 

 

ma sei proprio sicuro della 3?

La carta di credito due volte? :D Forse la busta paga intendevi!

guarda, io ora ho vodafone e se volessi anche attivare la connessione spenderei 3 euro a settimana, 12 al mese quindi.

La 3 con Top 400 ti permette di prendere il 32 giga a 995 euro in 2 anni, spendendo 299 all' inizio e 29 al mese. Però hai dopo 400 minuti al mese, 100 sms, 2 giga di connessione e la 3 tv mobile. Ti danno anche la carta cinema che userei ogni settimana. Sinceramente spendere 750 euro di botto per l' iphone mi pare troppo, preferisco aggiungerne 250 e prenderlo in 2 anni con le chiamate, connessione e messaggi. Tu cosa consigli invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

concedetemi un brevissimo off-topic(anche se rimango sempre in tema).Mi e' capitato tra le mani un mini iphone(made in china)a 80euro.Molte persone mi stanno confermando che a parte tutto sia un cell dalle buone performance e con diverse funzionalita'.Esteticamente hanno ricopiato l'iphone riducendone le dimensioni,sembra veramente carino.E se non ricordo male c'e' pure la garanzia per 1 anno,pennino incluso,doppia batteria,porta cellulare e custodia.Qualcuno di voi lo conosce?ne vale la pena?

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa perchè vorresti una cover posteriore retrostante in alluminio ?

Scusami se ti rispondo solo adesso, ma rileggendo indietro mi sono accorto del tuo quote.

 

L'alluminio è uno dei migliori materiali dissipanti, tant'è che viene usato in HI-FI per le amplificazioni, in ambito informatico per i case desktop e/o portatili (vedi i macbook pro) e in ambito telefonico per i terminali top di gamma (non tutti ovviamente).

 

Il vetro invece non è un buon materiale dissipante, quindi, anche se comprendo che la apple sà progettare, trovo fuori luogo la back cover di questo materiale, che si riscalda parecchio e mano li si avvertirà, ma a dissipazione non è proprio il max...

 

... a fattore estetico avrà il suo fascino per carità. :mrgreen:

 

tu inizia a mettere la S ..... poi ognuno la interpreta come meglio crede :rotfl:

 

a parte gli scherzi... mi sembra che la stai facendo troppo lunga per un prodotto che non ti interessa...

o forse ti piace più di quanto vuoi farci credere? :??:

Mi spiace deluderti, ma no non mi piace proprio.

 

L'estetica per me non è tutto nella vita, bado + alla sostanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concedetemi un brevissimo off-topic(anche se rimango sempre in tema).Mi e' capitato tra le mani un mini iphone(made in china)a 80euro.Molte persone mi stanno confermando che a parte tutto sia un cell dalle buone performance e con diverse funzionalita'.Esteticamente hanno ricopiato l'iphone riducendone le dimensioni,sembra veramente carino.E se non ricordo male c'e' pure la garanzia per 1 anno,pennino incluso,doppia batteria,porta cellulare e custodia.Qualcuno di voi lo conosce?ne vale la pena?

 

io ne ho avuto uno fra le mani, anche se credo che ne esistano modelli diversi..

quello che ho visto aveva tutto quello che hai detto tu, più la dual-sim e l'antenna tv con possibilità di registrarla (e funzionava abbastanza bene)

tutto sommato funzionava tutto, ma le cose più penose erano la definizione dello schermo pessima e, soprattutto, il touch screen davvero assurdo... e credo sia la cosa più importante, visto che ne rovina l'utilizzo generale...

scordati di usarlo con una mano, perchè dovrai sempre usare il pennino e in più, non sempre risponderà al primo tocco...

 

insomma, per quello che costa, ci si potrebbe fare un pensierino... ma io non lo consiglierei comunque

 

L'estetica per me non è tutto nella vita, bado + alla sostanza ;)

 

chi ha parlato di estetica? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avuto uno fra le mani, anche se credo che ne esistano modelli diversi..

quello che ho visto aveva tutto quello che hai detto tu, più la dual-sim e l'antenna tv con possibilità di registrarla (e funzionava abbastanza bene)

tutto sommato funzionava tutto, ma le cose più penose erano la definizione dello schermo pessima e, soprattutto, il touch screen davvero assurdo... e credo sia la cosa più importante, visto che ne rovina l'utilizzo generale...

scordati di usarlo con una mano, perchè dovrai sempre usare il pennino e in più, non sempre risponderà al primo tocco...

 

insomma, per quello che costa, ci si potrebbe fare un pensierino... ma io non lo consiglierei comunque

 

Uhm...ho visto adesso una videorecensione sul tubo e sinceramente l'uso del touch screen sembrava funzionare benissimo.

E' vero,c'e' anche la Tv analogica,peccato che ormai con quel segnale potrei prendere solamente una manciata di canali regionali e non saprei proprio che farmene :rolleyes:

 

Non lo so,in effetti il prezzo e' allettante,come secondo telefonino potrebbe andarmi a pennello...

 

grazie per la risposta :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu cosa consigli invece?

 

io non cosiglio niente :)

ti ho solo chiesto se eri convinto della 3, ha una ricezione un po' scarsina da quel che ho sentito dire

soprattutto per quel che riguarda la rete dati... le telefonate le puoi fare in roaming, ma i dati no.

 

io l'ho preso l'anno scorso, pagato tutto subito.

poi sono andato da vodafone e ho fatto un nuovo numero con abbonamento stile libero al quale ho aggiunto i messaggi e internet.

non so per quale motivo, ma per diversi mesi ho avuto il rinnovo dei messaggi grauiti (giuro, non ricordo per quale motivo), spendevo 10 euro al mese fisso (per internet) piu' il costo delle telefonate e 1 sms al giorno.

 

pero' io non faccio molte telefonate.

 

 

 

 

AH, e giusto per la cronaca, ad un anno dall'acquisto, per chi dice che ha una batteria ridicola...

mi e' durato 7 giorni!

in media me ne dura 3, in questa settimana l'ho usato un pochino meno (ma nemmeno troppo).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ho visto adesso una videorecensione sul tubo e sinceramente l'uso del touch screen sembrava funzionare benissimo.

 

calcola che io l'ho provato 5 o 6 mesi fa... quindi potrebbe anche essere stato aggiornato con un touch migliore...

 

e in questo caso, direi che ne vale la pena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... a parte gli scherzi, allora dovresti spiegare chi intendi per "piacermi". :ph34r:

 

intendo che io non perderei mai tanto tempo per parlare di un prodotto che non mi interessa...

sembri quasi dispiaciuto del fatto che l'iPhone non rispecchi i tuoi gusti, per poterlo poi comprare...

 

anche io, un pò come M4rco, ho avuto la fortuna di provare molti cellulari di fascia alta grazie ai miei fratelli... ma visto che non mi sono piaciuti, ho detto sicuramente la mia opinione, ma poi non sono stato lì a fracassare gli zebedei su cosa il mio iPhone poteva fare e cosa il loro mattone non poteva...

 

se proprio non ti piace e soprattutto se esistono così tanti modelli superiori all'iPhone, perchè vieni a scrivere qui (dove si dovrebbe parlare di iPhone) e non ti apri una bella discussione sui samsung e sui suoi stupendi sistemi operativi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ancora il topic dell'iPhone questo? :??:

 

Ragazzi, evitiamo di parlare (a ruota libera per giunta) di cinesate e Samsungate.

 

Zio Steve ringrazia.

Quasi quasi apro un topic chiamandolo l'angolo della cinesata e ne vado a parlare li...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi apro un topic chiamandolo l'angolo della cinesata e ne vado a parlare li...

E lo sai che non sarebbe una cattiva idea visto che di cosette interessanti made in China ce ne sono svariate tra cui gli ultimi ritrovati della tecnologia miniaturizzata, i phone-watch, ovvero gli orologi-telefonino. Pazzesco. :ph34r:

 

Adesso però sono andato io OT, mannaggia. Vabè, mi autosospendo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda veloce sull'iphone 3Gs precisamente sul multitasking:

 

Praticamente quando chiudo un'applicazione automaticamente passa sul multitasking e devo premere 2 volte "home" e richiuderlo questo processo si può bloccare ? in quanto potrebbe consumare di più la betteria con le applicazioni ancora aperte o sono costretto sempre a chiuderle manualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato, per l' abbonamento 3 servono codice fiscale, documento, iban e se uno ha il conto bancoposta anche il postamat.

Per quanto riguarda l' antenna tranquillizzo i rosiconi, è un problema di software sistemato, in quanto prima il sw faceva interrompere la chiamata per uno sbagliato calcolo della linea.

Questo dovrebbe mettere d' accordo tutti, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda veloce sull'iphone 3Gs precisamente sul multitasking:

 

Praticamente quando chiudo un'applicazione automaticamente passa sul multitasking e devo premere 2 volte "home" e richiuderlo questo processo si può bloccare ? in quanto potrebbe consumare di più la betteria con le applicazioni ancora aperte o sono costretto sempre a chiuderle manualmente ?

Purtroppo il processo di multitasking è automatico: ogni applicazione che viene chiusa andrà a finire nella barra nascosta richiamabile con la doppia pressione del tasto Home. L'unico modo per chiuderla definitivamente è quello di entrare nella barra del multitasking ed eliminarla.

 

Alcune applicazioni rimangono realmente aperte mentre altre (quelle poche che non sono state ancora aggiornate all'iOS4) vengono semplicemente "congelate" fino al loro prossimo utilizzo. Per ciò che riguarda le prestazioni della batteria non preoccuparti visto che la quantità di app in background non inficia significativamente sull'autonomia dell'iPhone. . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei prendere appena esce... Qualcuno ha notizie certe sul prezzo qui da noi?

esce ufficialmente nei negozi il 30. Sul prezzo non si sa nulla ma si parla di 649 e 749 circa per il 16 giga e il 32 giga rispettivamente. Grosso modo sono questi i prezzi... Non sono sicuri eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...