Vai al contenuto

Foto

iPhone

• Per cortesia connettiti per rispondere
4756 risposte a questa discussione

#41 Invernomuto

Invernomuto
  • Utenti
  • 2650 messaggi

Inviato 11 January 2007 - 17:43

si comprera' la cisco rotfl.gif
  • 0
Abrazame hasta che vuelva Roman
-10-
entoni_twitterbird-24.png

#42 pika

pika
  • Utenti
  • 2403 messaggi

Inviato 11 January 2007 - 20:52

stupendo!!!!
  • 0

#43 thebitstreamer

thebitstreamer
  • Redazione
  • 784 messaggi

Inviato 11 January 2007 - 22:08

Ho letto tutti i vostri post.
Il mitico Don Koas ha fatto una ottima news su Mondozune che condivido in pieno.

Premetto che ho posseduto diversi cellulari tutti piuttosto avanzati e sono un appassionato di tecnologie per cui iPhone è sicuramente lo scossone che serviva ad un mercato tutto sommato un pò a corto di idee.

IAggiungo che, possedendo un TyTN, non a caso Jobs non ha usato come confronto i pur notissimi palmari iMate, Qtek o HTC (che poi è quella che li fabbrica ed ora commercializza) che hanno uno sliding keyboard.

L'intero articolo di recensione di Boog & Elliot è stato redatto con la tastiera del TyTN che, insieme al vantaggio di essere un sistema aperto e su cui è facile realizzare applicazioni, offrono un vantaggio incomabile anche rispetto alle tecnologie "5 anni avanti"

Sviluppare un ecosistema come quello dei PocketPc o di Symbian non è affatto facile e richiede molta esperienza nel settore. Gli errori di Microsoft sono sempre clamorosi ma anche Symbian ne ha fatti e tanti... (uno su tutti UIQ 2.1)

Ho avuto un fantastico A1000 che ho usato intensamente per 2 anni e rimane un signor smartphone ma l'integrazione è la chiave che rende un telefono da necessità a compagno indispensabile per il lavoro. Pocket PC si integra a perfezione con il vostro desktop e offre servizi di sincronia che Symbian li sogna....

Per quanto sofisticata possa essere il software di iPhone non si potrà andare oltre che scrivere un messaggio breve tipo: "...sono dal telefono, ho letto ci sono delle modifiche da fare al documento che faremo domani..."

Lasciamo inoltre stare il fatto che, quando tutti i leader del mercato della telefonia (Nokia, Motorola, SonyEricsson) completano il passaggio al 3G e le reti HSDPA loro propongono un tipico terminale EDGE. Robba che è tornare dall'ADSL all'ISDN... per chi conosce sa di cosa parlo. Viaggiare a 1,8Mbit (o 3,6) sul PDAPhone è qualcosa di veramente utile perché le pagine internet vengono giù una bellezza (anche se salatissime...) e sincronizzare la posta con gli allegati è una passeggiata. Non ho comprato il mio TyTn per perdere tempo ma per guadagnarlo e poter scaricare gli allegati magari quando sono in aeroporto o prima di entrare in una riunione fuori sede....

Per non parlare della durata dele batterie con uno schermo (bellissimo!!) così... una vera follia... le 15 ore se le sogna a meno che non lo teniate sempre spento.

Insoma, credo che l'iPhone sarà uno smartphone per la gente un pò snob che vorrà guardare gli altri dall'alto verso il basso, ma non uno strumento di lavoro come un PDA phone, né un sostituto del telefono nudo e crudo che molti vogliono. Se ci fate caso gli obbiettivi di Apple sono piccoli piccoli 1% del mercato.... a loro basta... se contate tutti quelli che nel loro telefono voglion ascoltare musica avete capito chi sono gli acquirenti di iPhone.

IMHO.
(altro giro altro regalo..)

PS: ho appena visto questo videro

Avete notato che la Visual Voice mail si inchioda???? Se fosse successo a Microsoft avrebbe fatto il giro del mondo...
  • 0
Immagine inserita

#44 Zio Dux

Zio Dux
  • Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 11 January 2007 - 22:15

Ragazzi ma vi rendete conto che questo telefono cambierà il mondo della telefonia....diciamolo!!! Questo telefono è un centro multimediale! Ha tutto! Una quantità di memoria infinita (8 G), fotocamera, lettore mp3, lettore video, wi-fi, bluetooth, uno schermo enorme, sensori di movimento che ruotano l'immagini a proprio piacimento e sopratutto una dimensione e un desain invidiabile da tutte le altre case produttrici di cellulari (ditemi se avete mai visto tutta questa tecnologia in un dispositivo così piccolo)!!! Secondo me rivoluzionerà la concezzione di telefono....è un grande passo avanti verso le nuove tecnologie! rotfl.gif rotfl.gif
  • 0

#45 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 11 January 2007 - 23:32

Il sito internet Engadget ha messo in evidenza una certa somiglianza tra l' iPhone e l' LG KE850 presentato circa 1 mese fa, per vedere il confronto diretto andate qui.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#46 Cubiq

Cubiq

Webmaster

• Admin capo
  • 1001 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 09:37

pensatela come vi pare... ma (purtroppo o per fortuna, decidete voi) l'iPhone avrà un successo pauroso. Con o senza 3G. L'iPod non è più l'oggetto fighetto, ormai ce l'hanno tutti. Anzi ora se vuoi fare il fighetto ti prendi un lettore sony. (E lo dico io che detesto l'iPod e proprio non riesco a capirne il successo, come detesto lo Zune che ha gli stessi difetti ma con brand differente).

L'1% di mercato (per rispondere a bitstreamer) è nel primo anno... E l'1% nel mercato della telefonia (dove ci sono colossi come nokia, motorola ma anche Palm e Rimm) è tutt'altro che poco.
Attenti all'impavido weeeebmaster!

#47 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10889 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 09:48

Chissà quanto ci vorrà prima che qualcuno realizzi una interfaccia iPhone-lilke per PocketPC... così trasformo il mio XDA IIs icon_mrgreen.gif
Immagine inserita

#48 Invernomuto

Invernomuto
  • Utenti
  • 2650 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 11:01

CITAZIONE(thebitstreamer @ Jan 11 2007, 22:08) Visualizza Messaggio
Insoma, credo che l'iPhone sarà uno smartphone per la gente un pò snob che vorrà guardare gli altri dall'alto verso il basso, ma non uno strumento di lavoro come un PDA phone, né un sostituto del telefono nudo e crudo che molti vogliono. Se ci fate caso gli obbiettivi di Apple sono piccoli piccoli 1% del mercato.... a loro basta... se contate tutti quelli che nel loro telefono voglion ascoltare musica avete capito chi sono gli acquirenti di iPhone.

entrando per la prima volta in un mercato cosi' grande e cosi' dominato dai colossi... mi sembra una mossa piu' che saggia avere un obiettivo cosi' basso.
anche l'iPod, ha dovuto aspettare la sua 3a generazione per diventare quello che e' oggi. prima era il lettore fighetto. per questo telefono sara' la stessa cosa, credo io. le prime annate, servono di studio del mercato, per crearsi una base e per avere un feedback. dalla 3a generazione, l'obiettivo sara' ben oltre l'1%.

un po' la stessa cosa che ha fatto microsoft nelle console.
  • 0
Abrazame hasta che vuelva Roman
-10-
entoni_twitterbird-24.png

#49 thebitstreamer

thebitstreamer
  • Redazione
  • 784 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 12:34

Alcune risposte frettolose:

1% è una nicchia (grossa vista la torta ma piccola)
EDGE è robba vecchia, mettere l'UMTS non è cambiare un diodo....
iPhone se ne venderanno tanti ma non per questo è così avanzato, ad esempio la rotazione del display automatica c'è l'ha anche Zune, la Xbox 360 (per il led di accensione) ....
Il telefono deve anche durare.... può fare tutto quello che vuoi ma se la batteria muore presto....
Voglio vedere quanti sviluppatori di robba nativa (no MIDLET Java) ci saranno tra qui ad 1 anno..

Ripeto, bel telefono ma scrollandosi di dosso il fatto che sia Apple, che è un concetrato ben mescolato di tecnologia (molte già viste) e gusto (quello Apple..), esistono sul mercato telefoni più pragmatici e funzionali.

Deciderà, come è giusto che sia, il gusto personale e su quello non discuto.

Però dite a Steve di non dire caXXate un telefono 5 anni avanti non è Edge ed ha perlomeno la tastiera laser...

• 0
Immagine inserita

#50 Cubiq

Cubiq

Webmaster

• Admin capo
  • 1001 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 12:59

CITAZIONE(thebitstreamer @ Jan 12 2007, 12:34) Visualizza Messaggio
Però dite a Steve di non dire caXXate un telefono 5 anni avanti non è Edge ed ha perlomeno la tastiera laser...

mammamia, ma che ti ha morso una tarantola stamani? icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

in ogni caso sappiamo benissimo che in questo campo l'immagine è tutto (ripeto) altrimenti iPod non se lo sarebbe cagato nessuno. quelle che stiamo facendo sono considerazioni giuste, ma comunque sterili in un ottica di mercato, perché sappiamo tutti che sto gingillo venderà come il pane.

#51 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10889 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 13:05

CITAZIONE(Cubiq @ Jan 12 2007, 12:59) Visualizza Messaggio
mammamia, ma che ti ha morso una tarantola stamani? icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

No è che al lavoro lo stiamo stressando come non mai tra Oracle, Linux e problemi correlati rotfl.gif
Immagine inserita

#52 thebitstreamer

thebitstreamer
  • Redazione
  • 784 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 13:14

CITAZIONE(Cubiq @ Jan 12 2007, 12:59) Visualizza Messaggio

Ho molto tempo libero tra una patch e l'altra di NopatchthxImLinux...
E tra un tentativo e l'altro di trovare la configurazione giusta, dopo aver letto 700pgg di manuali di Oracle...

CITAZIONE

in ogni caso sappiamo benissimo che in questo campo l'immagine è tutto (ripeto) altrimenti iPod non se lo sarebbe cagato nessuno.
Parole Sante!!!!

CITAZIONE(Neural @ Jan 12 2007, 13:05) Visualizza Messaggio

No è che al lavoro lo stiamo stressando come non mai tra Oracle, Linux e problemi correlati rotfl.gif

Mannaggiaavoi....
  • 0
Immagine inserita

#53 Lo Zio

Lo Zio
  • Utenti
  • 2185 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 13:17

CITAZIONE(Invernomuto @ Jan 12 2007, 11:01) Visualizza Messaggio
prima era il lettore fighetto.

lo è tutt'ora, e oltretutto non è nemmeno il migliore della categoria icon_razz.gif

Messaggio modificato da Lo Zio, 12 January 2007 - 13:17

• 0
Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

#54 dvdluca

dvdluca

Il Bardo

• Utenti
  • 599 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 17:30

Comunque sia il dado è tratto, una volta che la grande A si muove, magari non il primo anno o nell'immediato, però colpisce nel segno. Quindi stra-venderà e diventerà un oggetto fighetto.

Col tmepo miglioreranno i Bug iniziali e via dicendo...
  • 0

#55 Charlie

Charlie
  • Utenti
  • 1388 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 18:28

Dite quello che volete, ma Umts o no quello è il mio prossimo telefono... a costo di dover cambiare operatore, numero, città, nazione...
  • 0

#56 Destruction91

Destruction91
  • Utenti
  • 1957 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 19:20

La microsoft non starà a guardare, sicuramente faranno uscire il telefono zune.

Staremo a vedere, uno dei due sarà mio icon_mrgreen.gif
  • 0

#57 Zaragon

Zaragon
  • Utenti
  • 166 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 21:04

è sicuramente un oggetto veramente innovativo. il modo in cui si zummano le immagini mi paice da impazzire. il look è sicuramente strepitoso e si sa che A non fa mai cose brutte da vedere. possiamo però, fare 2 tipi di discorsi:
1) quello dell' utente che ha bisogno di un palmare con gli attributi fumanti
2) quello dell' utente che è attratto dalle caratteristiche estetiche

Spiegazioni:

1)
il professionista, o cmq uno che col telefono o palmare ci vive, non sceglie l' iphone visto che non ti permette di fare praticamente nulla di utile per il tuo lavoro. solo il fatto avere un sistema chiuso quando ormai ci sono WinPocket e Symbian in circolazione, gli fa perdere un milione di punti. La comodità di avere una tastiera è veramente ghiotta.

2)
c'è pi quello a cui piace avere in tasca un telefono dalle caratteristiche stetiche impareggiabili, con una elevatissca capienza per ascoltar musica e cose del genere, che se ne frega di avere un sistema chiuso e che quindi si accontenta solo e soltanto delle funzioni standard che cmq anche un semplice nokia serie 6 ha tralasciando cmq lo schermo ovviamente.

Dovendo scegliere tra i 2 profili, sclego sicuramente il primo visto che di un telefono che sembra fantascentifico ma che non permette "espansioni", non me ne faccio nulla e mi tengo il mio nokia 6630 che sfrutto veramente al massimo ma col quale mi trovo scomodissimo ad editare documenti.
  • 0

#58 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 12 January 2007 - 22:53

CITAZIONE(Cubiq @ Jan 12 2007, 09:37) Visualizza Messaggio
L'1% di mercato (per rispondere a bitstreamer) è nel primo anno... E l'1% nel mercato della telefonia (dove ci sono colossi come nokia, motorola ma anche Palm e Rimm) è tutt'altro che poco.

Metterei pure in evidenza che si parla di conquistare l' 1% del mercato (a quante centinaia di migliaia di pezzi corrisponde?) con praticamente 1 cellulare solo (contro cataloghi molto più vasti da parte della concorrenza) e pure di fascia alta (mentre il grosse delle vendite si fa sui modelli che costano al massimo 250/300 €).

CITAZIONE(Neural @ Jan 12 2007, 09:48) Visualizza Messaggio
Chissà quanto ci vorrà prima che qualcuno realizzi una interfaccia iPhone-lilke per PocketPC... così trasformo il mio XDA IIs icon_mrgreen.gif

Non credo ci voglia poi molto, secondo me nel giro di 1 o 2 mesi vedremo già i primi risultati.

CITAZIONE(thebitstreamer @ Jan 12 2007, 12:34) Visualizza Messaggio
Il telefono deve anche durare.... può fare tutto quello che vuoi ma se la batteria muore presto....
Voglio vedere quanti sviluppatori di robba nativa (no MIDLET Java) ci saranno tra qui ad 1 anno..

Stando a quanto dichiarato da Apple la batteria non sarebbe un grosso problema, alla fine si parla di 5 ore in conversazione e 16 in ascolto musica ed il dato non è molto lontano da quello del tuo TyTN, stando a quanto riportato qui (si tratta del sito europeo di HTC che hai linkato prima quindi il confronto è tra dati ufficiali) il TyTN a schermo spento arriva a 4-5 ore di conversazione su rete GSM (in UMTS si scende a 2-4 ore) mentre per i filmati si arriva a 8 ore e 12 ore per la musica. Alla fine i dati non mi paiono così distanti.
Per il discorso software ho sentito dire che l' iPhone non supporterebbe le applicazioni in java ed è stato confermato che è un sistema chiuso alle sole applicazioni che rilascerà Apple (qui trovi la conferma e la spiegazione).
Visto che siamo in tema ti/vi segnalo che il New York Times ha pubblicato delle faq sull' iPhone, il sito melablog ha pensato di tradurre le fawq in italiano e la traduzione la trovate qui icon_smile.gif

CITAZIONE(Destruction91 @ Jan 12 2007, 19:20) Visualizza Messaggio
La microsoft non starà a guardare, sicuramente faranno uscire il telefono zune.

Di uno Zune con funzionalità telefoniche mi pare si parli già da un pò quindi in futuro potremo vedere un prodotto similare, l' unico dubio a questo punto riguarda il comportamento di Microsoft nei confronti delle aziende clienti che comprano da lei il software (Windows Mobile) da mettere su altri cellulari, la soluzione secondo me più semplice sarà la realizzazione di un modello che farà da linea guida per poi scaricare la realizzazione su altre aziende (un pò come hanno fatto con l' UMPC inizialmente conosciuto come Project Origami).
Per chi volesse farsi una risata segnalo che alcuni ragazzi si sono divertiti a "creare" uno ZonePhone, chi volesse vedere il filmato può andare qui.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#59 Kionar

Kionar
  • Utenti
  • 3709 messaggi

Inviato 13 January 2007 - 00:05

CITAZIONE(M4rco @ Jan 12 2007, 23:53) Visualizza Messaggio
Per il discorso software ho sentito dire che l' iPhone non supporterebbe le applicazioni in java ed è stato confermato che è un sistema chiuso alle sole applicazioni che rilascerà Apple (qui trovi la conferma e la spiegazione).

Non sono ancora pienamente convinto.
Voglio dire: apple aveva creato un sistema "chiuso" (ovviamente in questo esempio si intende chiuso nel sistema di cupertino e non aperto e disponibile anche su altri S.O), difetto in seguito corretto. Ora, non voglio dire che quello sia stato un errore; è stata semplicemente un'evoluzione, un passaggio "doveroso".
Chiudere l'iPhone agli applicativi di terze parti in definitiva può non essere tutto questo difetto rispetto alla concorrenza finchè Apple riesce a sopperire di proprio pugno alle mancanze che da questa scelta derivano: ora francamente, pur tutto il rispetto che nutro nei confronti di questa casa, difficilmente credo possa riuscire in un intento del genere; tanto per fare un esempio, riguardo alla mia bella antennina GPS bluetooth, Apple mi farebbe l'applicativo di navigazione satellitare?
Lo scenario alternativo è quello di un fallimento su tutta la linea dell'iPhone, ma, come spiegato banalmente da un "non esiste proprio", questo si rivela moooolto lontano dalla realtà dei fatti, e perchè l'immagine conta molto, e perchè Apple di immagine ne ha più di chiunque altro.
La verità come spesso accade starà nel mezzo: Apple forse col tempo "evolverà" l'iPhone come ha fatto con l'iPod, ma gradualmente, e forse riuscirò a capire con precisione quale è il target del fantastico oggetto :-)
  • 0

#60 Cubiq

Cubiq

Webmaster

• Admin capo
  • 1001 messaggi

Inviato 13 January 2007 - 08:54

CITAZIONE(M4rco @ Jan 12 2007, 22:53) Visualizza Messaggio
Metterei pure in evidenza che si parla di conquistare l' 1% del mercato (a quante centinaia di migliaia di pezzi corrisponde?) con praticamente 1 cellulare solo

equivale a 10milioni di iPhone venduti... senza contare che in quello stesso mercato ci sono cellulari che costano 30 dollari. boh non vedo come si possa dire che è poco

UPDATE: su questo blog http://crave.cnet.co...tml?tag=slide_1 sono riassunte le maggiori perplessità sull'iPhone, molte delle quali condivido.