Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Preso da pochi giorni iPhone 4 che dire ne sono ampiamente soddisfatto,

il Retina Display ha una definizione allucinante inoltre sono rimasto entusiasto delle migliaia di Apps disponibili.

E dire che non sono mai stato neanche simpatizzante di Apple e che negli ultimi due anni ho avuto un HTC HD :D

 

Inutile sottolineare che per la musica essendo un ipod ne sono pienamente soddisfatto vista l'elevata qualità audio di cui il dispositivo è dotato :D

 

http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_colors_20100607.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.

Stò aspettando che mi venga trasferito il mio vecchio numero "in una scheda Wind" nel mio iPhone "della 3"... sono passati ormai diversi mesi ma ancora niente nonostante io stia telefonando tutti i giorni per sentire a che punto siano.

Quale potrebbe essere il problema?

 

Riguardo lo sblocco del bluetooth si sa niente?

 

Grazie a tutti in anticipo :mrgreen:

nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.

Stò aspettando che mi venga trasferito il mio vecchio numero "in una scheda Wind" nel mio iPhone "della 3"... sono passati ormai diversi mesi ma ancora niente nonostante io stia telefonando tutti i giorni per sentire a che punto siano.

Quale potrebbe essere il problema?

 

Riguardo lo sblocco del bluetooth si sa niente?

 

Grazie a tutti in anticipo :mrgreen:

Per quanto riguarda il passaggio del numero di telefono non so cosa dirti, continua a contattare il tuo nuovo gestore per chiedere spiegazioni. Probabilmente avranno delle liste di attesa molto lunghe anche se aspettare diversi mesi l'attivazione di una sim mi pare assurdo.

Continua a chiamarli e a protestare.

 

Invece per ciò che riguarda lo sblocco del BT tutto tace. MeDevil, l'autore dell'applicazione iBlueNova che permetteva di scambiare files via bluetooth sulle passate generazioni di iPhone, sembra essersi ritirato dalla scena Cydia per cui per adesso è tutto fermo.

Inutile dire che iBlueNova su iPhone 4 non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una bella offerta dalla 3...30 euro 400 sms 400 minuti di chiamate e 2 gb al mese + iPhone...che mi dite sulla 3?

 

up!

Nella mia città ci sono 3 negozi della 3 ( :mrgreen: ) però non so com'è messa 3 su ricezione e connessione a internet.

http://img692.imageshack.us/img692/3282/beutiw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiedere info nei negozi e cercare in rete? Comunque lo sai che quelle sono soglie mensili da dividere in settimanali (se una settimana non la consumi tutta hai comunque perso la parte inutilizzata, se un' altra lo usi più di quanto ti viene dato allora paghi un extra), che ci sono delle percentuali di chiamate verso altri operatori (sopra questo valore potrebbero farti storie anche se non dovrebbe mai essere successo) e che il telefono (se vuoi il 32 giga) a quella cifra lo paghi anche se a prezzo molto ridotto?

 

 

PS: l' offerta presumo sia la Top400 che non ha le soglie da te indicate, hai 400 minuti (100 a settimana), 100 sms (25 a settimana) e 2 giga (500 mega a settimana) con il 16 giga a 0 € ed il 32 a 99 €, sempre che li abbiano :fischio:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiedere info nei negozi e cercare in rete? Comunque lo sai che quelle sono soglie mensili da dividere in settimanali (se una settimana non la consumi tutta hai comunque perso la parte inutilizzata, se un' altra lo usi più di quanto ti viene dato allora paghi un extra), che ci sono delle percentuali di chiamate verso altri operatori (sopra questo valore potrebbero farti storie anche se non dovrebbe mai essere successo) e che il telefono (se vuoi il 32 giga) a quella cifra lo paghi anche se a prezzo molto ridotto?

 

 

PS: l' offerta presumo sia la Top400 che non ha le soglie da te indicate, hai 400 minuti (100 a settimana), 100 sms (25 a settimana) e 2 giga (500 mega a settimana) con il 16 giga a 0 € ed il 32 a 99 €, sempre che li abbiano :fischio:

 

e se non eroo stipuli un contratto in comodato d'uso!!! :shock:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, alla fine del contratto (che ti vincola a loro per 2 anni e mezzo!) mi pare possano richiederti il telefono ma questo non è mai avvenuto, se uno decide di cambiare operatore prima del tempo allora mi pare debba pagare una penale oltre a dover restituire l' apparecchio (o pagarglielo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il passaggio del numero di telefono non so cosa dirti, continua a contattare il tuo nuovo gestore per chiedere spiegazioni. Probabilmente avranno delle liste di attesa molto lunghe anche se aspettare diversi mesi l'attivazione di una sim mi pare assurdo.

Continua a chiamarli e a protestare.

 

Invece per ciò che riguarda lo sblocco del BT tutto tace. MeDevil, l'autore dell'applicazione iBlueNova che permetteva di scambiare files via bluetooth sulle passate generazioni di iPhone, sembra essersi ritirato dalla scena Cydia per cui per adesso è tutto fermo.

Inutile dire che iBlueNova su iPhone 4 non funziona.

ok Grazie per le info... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere Zero, benvenuto nel club. A dirla tutta non avrei mai immaginato leggere degli elogi scritti da te verso una piattaforma Apple, come cambia il mondo! :mrgreen:

 

:ok:

 

Quindi questo dovrebbe essere garanzia che il 4 è davvero ben fatto :D :D :D

Mi sono sempre ritenuto una persona aperta ai cambi di idee,

le situazioni si evolvono in continuazioni e affossarsi sulle stesse idee

o peggio ancora sui pregiudizi per me è da stolti, questo vale per tutto è sopratutto quando si ragiona da consumatore.

In questo momento iPhone 4 credo sia il mioglior prodotto,

rispetto ai precedenti è stato completamente rivoluzionato nell'estetica e sopratutto nell'Hardware.

Possiede tutte le caratteristiche per avere molti aggiornamenti nei prossimi mesi per sopperire alle mancanze, anche se al momento ne ho viste poche.

Ti sottolineo che mi trovo benissimo e ho già configurato tutto trovando quello che mi serve,

ho anche scaricato Navmii navigatore da 3,99 euro che se non si è troppo esigente va bene alla fine :D

 

Un lettore efficiente di doc e xls ? ho provato Documents Free, Documenti 2, Office plus e FileApps ma non vanno tropo bene con i documenti fatti con Office 2007 :D

 

 

 

Sì, alla fine del contratto (che ti vincola a loro per 2 anni e mezzo!) mi pare possano richiederti il telefono ma questo non è mai avvenuto, se uno decide di cambiare operatore prima del tempo allora mi pare debba pagare una penale oltre a dover restituire l' apparecchio (o pagarglielo).

 

Infatti guarda mi è capitato di prendere qualcosa in passato con la storia dei 24 mesi con carta di credito,

e vista l'esperienza questa volta iPhone 4 ho preferito comprarmelo tranquillamente all'Apple Store senza avere legami con compagni Telefoniche, mi sono semplicemnte poi fatto la Internet Smartphone di TIM a 8 euro al mese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente hai ragione, non voglio assolutamente discutere su quanto hai sottinteso,

rispondevo solo al fatto di non dover sborsare almeno 30 euro al mese con una compagnia per 24-30 mesi che è molto più che indebbitarsi,

lette anche le offerte riportate nel post sopra :D

Comunque sicuramente, dipende anche dai singoli soggetti e dagli utilizzatori finali

se hanno bisogno di avere con se una serie di funzionalità permesse da determinate tipologie di telefoni come iphone 4 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente hai ragione, non voglio assolutamente discutere su quanto hai sottinteso,

rispondevo solo al fatto di non dover sborsare almeno 30 euro al mese con una compagnia per 24-30 mesi che è molto più che indebbitarsi,

lette anche le offerte riportate nel post sopra :D

Comunque sicuramente, dipende anche dai singoli soggetti e dagli utilizzatori finali

se hanno bisogno di avere con se una serie di funzionalità permesse da determinate tipologie di telefoni come iphone 4 :D

 

Che poi sia chiaro, non voglio sminuire le potenzialità e le funzionalità dell'Iphine 4, ci mancherebbe! anzi se proprio vogliamo dirla tutta ha un prezzo anche abbastanza contenuto, ma quello che critico io sai cosa è? che secondo me la maggiorparte di quelli che hanno un iphone lo utilizzano semplicemente come telefono e stop! nulla in più di un semplice nokia o samsung qualsiasi! e c'è chi pur di averlo in mano e sfoggiarlo di " indebita " o si vincola per uno/due anni con contratti assurdi delle compagnie telefononiche! tu mi dirai che ognuno è ibero di fare quello che vuole, ci mancherebbe! però è un aspetto della società che mi preoccupa e non poco! ^^

 

ps: non critico chi lo usa per lavoro ecc ecc ma solamente chi si " indebita " solamente perchè è cool e fico!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le offerte che fanno 3 e Tim con L IPHONE 4G 32 GB messe a confronto magari possono essere utili:

 

TIM - Prepagato con rateizzazione su Carta di Credito o Abbonamento con rid bancario

TELEFONO+MICROSIM (con 5 euro credito per linea prepagata) +offerta mensile

nome offerta :TUTTO COMPRESO 500 opzione TELEFONO

durata contratto: 24 mesi

importo rata mensile: 39,5 euro ( primi 12 mesi)

secondi 12 mesi: 54 euro

 

"14,5 euro (fonia primi 12 mesi, successivi 29 euro) 10 euro (internet per 23 mesi primo mese gratis)

5 euro(messaggi) 12,5 euro per 24 mesi(SMARTPHONE)

Bonus a disposizione al mese:

FONIA 500 minuti al mese verso tutti, MESSAGGI 200 messaggi al mese verso tutti ,INTERNET 2 gb al mese(primo mese gratuito) + SMARTPHONE: Iphone 4g (32gb)"

 

costo totale 1172 euro

 

L'offerta che descrivi vale solo se passi da un altro operatore o attivi un nuovo numero TIM,

quindi non puoi utilizzare il tuo numero se sei già cliente TIM, da cliente costa un totale di 57 euro al mese per 24 mesi per il 16 GB

TIM.IT

 

Altro appunto hai messo a confronto una tipologia per schede Ricaricabili con una ad Abbonamento.

La versione H3G confrontabile per i RICARICABILI è la seguente

 

Abbina il piano ricaricabile che fa per te con Scegli 30 . Facendo una ricarica mensile di soli 30€ il cellulare sarà tuo con piccole rate da 10€ al mese e Maxi Rata finale.

Resta con noi per 24 mesi e la Maxi Rata finale la rimborsa 3!

 

Anticipo 99€ spesa - mensile 30€ - Rata finale 386€

 

Scheda Tariffa a scelta tra le due

3Power10 10 cent 0 € 10 cent/cad Senza canone.

3Autoricarica 15 cent/min 16 cent 15 cent/cad Autoricarica 6 cent/min

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta che descrivo io è solo per i nuovi numeri Tim o per chi fa portabilità come giustamente riportato dato che l'utente di prima stava facendo portabilita verso wind se non sbaglio...ma anche l' offerta 3 per farla l'operazione è come se si facesse una portabilità verso se stesso... quindi non capisco il tuo appuntino...

 

Queste sono le offerte che fanno 3 e Tim con L IPHONE 4G 32 GB messe a confronto magari possono essere utili:

 

TIM - Prepagato con rateizzazione su Carta di Credito o Abbonamento con rid bancario

3 (H3G) Abbonamento rid bancario (con finanziamento...)*

 

Avevo letto l'inizio del topic quindi non avevo capito che rispondevi all'utente di post precedenti che passava da un altro operatore,

l'appuntino non voleva essere di critica nei tuoi confronti, ma semplicemente volevo aggiungere ulteriori confronti visto anche nell'ottica delle sim ricaricabili,

perchè l'offerta di TRE, da quel che si legge sul sito, forse sbaglio a capirla che devo dire, è differente per abbonamento e ricaricabili, mentre per TIM è la stessa quindi per H3G

dovrebbe esserci anche questo tipo di confronto visto che la maggior parte degli utenti usa sim ricaricabili e non in abbonamento :D

 

Abbina il piano ricaricabile che fa per te con Scegli 30 . Facendo una ricarica mensile di soli 30€ il cellulare sarà tuo con piccole rate da 10€ al mese e Maxi Rata finale.

Resta con noi per 24 mesi e la Maxi Rata finale la rimborsa 3!

 

Anticipo 99€ spesa - mensile 30€ - Rata finale 386€

 

Scheda Tariffa a scelta tra le due

3Power10 10 cent 0 € 10 cent/cad Senza canone.

3Autoricarica 15 cent/min 16 cent 15 cent/cad Autoricarica 6 cent/min

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parlava sul modo piu conveniente su come prendere un Iphone con un contratto telefonico con operatore... e offerte che prevedono il pagamento di una rata mensile e allo stesso tempo ti paghi IPHONE 4g e traffico fonia/sms/internet sono queste e secondo me sono molto piu convenienti che fare una ricarica al mese e scegliersi una tariffa...perche poi le opzioni internet specialmente le devi pagare extra oltre che le maxi rate iniziali o finali...

di formule accostate all iphone ne esistono una decina...ma io mi limitavo a mettere le piu convenienti come esempio il 32gb poi se le dovevo mettere tutte non mi bastavano 3 pagine del topic...inutilmente tra l'altro :mrgreen:

 

Capisco perfettamente il tuo discorso e certamente in base agli usi e alle esigenze personali i pacchetti possono essere anche molto convenienti.

Però se vuoi un mio consiglio, almeno dall'esperienza che ho avuto.

Presi l'offerta TIM Smartphone 40 per 24 mesi con HTC HD e pagavo i soliti 40 euro al mese in pratica.

Devo dirti, dopo quella volta non ne voglio più sentir parlare di legarmi a tariffe ed operatori per cosi tanto tempo.

In pratica, non puoi rescindere, se non vuoi incorrere in penali a mio avviso abbastanza pesanti sopratutto con TIM.

Se non erro le cifre erano queste, più o meno sui 300 euro più tutte le rate restanti del tipo di cellulare nei primi 12 mesi,

160 o poco meno più tutte le rati restanti del cellulare e tra il 13° e il 20° mese e 66 euro tra il 21°-24° mese più tutte le rati restanti del cellulare.

Il problema è che in 24 mesi cambiano troppe cose, ad esempio, quando feci quel contratto,

telefono compreso 100 ore al mese su IBOX e 2GB di Wap per 40 euro al mese sembravano ottimi, invece alla fine ci ho perso un sacco di soldi,

considera che oggi la stessa Tim ti fa navigare da cellulare con 2 euro a settimana e poi oggi si naviga maggiormente a mega da cellulari, che è meglio, sopratutto per cellulari come iphone 4 che aprono continue sessione di pochi KB e quella a tempo scarica 15 minuti anticipati ad ogni inizio di sessione.

Per non parlare che la navigazione con apn wap sta andando ad essere completamente sostituita da quella ibox.

Il succo del discorso, per non dilungarmi oltre, è che dal quel che ho capito è meglio prendersi il cellulare che si vuole e poi farsi in base ai momenti le opzioni che più sono convenienti e avere la possibilità di cambiarle quando e come si vuole e non essere obbligati per 24 mesi ad avere tariffe e tipologie diventate obsolete e anche costose.

Quando sono finito i 24 mesi, TIM mi ha offerto l'iphone 4 con il loro pacchetto voce e dati anche a prezzo più vantaggioso di quelli che hai scritto per trattenermi,

ma personalmente ho preferito comprarmi tutto all'Apple Store e gestirmi da solo tipologie di abbonamenti, tariffe e sopratutto credito nel cellulare.

Questo anche perchè non ho mai avuto assolutamente intenzione di cambiare il numero di cellulare che è lo stesso da quasi 20 anni, quindi immagina la mole di persone tra familiari, amici e anche in ambito lavorativo che lo posseggono, ne poi ho mai avuto voglia di avere troppi numeri e quindi andare in giro con troppi telefoni quello personale e l'aziendale bastano :D

Scusami l'OFF TOPIC ora torniamo a parlare a pieno regime di iPhone, AUGURO a TUTTI BUON NATALE :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOO!!!! Sarò pirla io ma come si inserisce la sim nell'iPhone 3 Gs??? Inserisco la graffettina nel buchino piccolo ma non succede nulla! AIUTOOOOOO!!!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOO!!!! Sarò pirla io ma come si inserisce la sim nell'iPhone 3 Gs??? Inserisco la graffettina nel buchino piccolo ma non succede nulla! AIUTOOOOOO!!!

Immagino ti riferisca al buco posto sulla parte superiore dell'iPhone, quello accanto all'ucita cuffia. Beh, una volta inserita la graffetta dovresti semplicemente premere con decisione e lo sportellino della sim slitterà fuori. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il problema è quello! Nè con l'apposita graffettina nè con un fermaglio aperto lo slot vuole aprirsi! Era una operazione che avevo già fatto su un iPhone di un amico, quindi ero già "esperto"........Il problema è che il fermaglio/graffetta entra ma il vano non si smuove nemmeno di un millimetro!! Cosa devo fare???

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sarei intenzionato a prendere un iphone (lo prenderei senza contratto, sbloccato e con la mia sim; sono in un certo senso obbligato a fare questa scelta perché a volte sono all'estero per periodi abbastanza lunghi e non mi va di tenermi una scheda italiana. Sempre questo è il motivo per il quale vorrei prendermi uno smartphone e cioè la possibilità di connettermi a internet con uno schermo ragionevole, googlemaps, applicazioni varie tipo cambio moneta, meteo etc. Cose che si possono fare anche con un altro cell, ma con la apple fin'ora mi sono trovato bene e vorrei continuare).

 

In ogni caso, quello che vorrei chiedervi è se mi consigliate la versione da 16 o da 32 giga.

Credo che 16, per me, siano più che sufficienti. Lo userei moltissimo per ascoltare la musica, ma non per vedere video. Il dubbio che mi sorge è se ci siano o meno applicazioni che girano meglio (o solo) sulla versione 32 giga.

 

Grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 versioni sono identiche quindi non ci sono programmi che vanno su uno ma non sull' altro, valuta tu quindi se il 16 ti va bene come spazio in memoria (occhio che foto e video con il 4 occupano più spazio che sui modelli precedenti, stessa cosa per le app che dispongono di una versione hd compatibile con il retina display) oppure è meglio optare per il 32.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 versioni sono identiche quindi non ci sono programmi che vanno su uno ma non sull' altro, valuta tu quindi se il 16 ti va bene come spazio in memoria (occhio che foto e video con il 4 occupano più spazio che sui modelli precedenti, stessa cosa per le app che dispongono di una versione hd compatibile con il retina display) oppure è meglio optare per il 32.

 

Grazie, penso di orientarmi su quello con 16 g. Al massimo dovrò spostare i file più frequentemente.

 

PS: ho visto che c'è un programma della apple che tiene sincronizzati mail, calendario e quant'altro. Costa però, se ricordo bene. sulla sessantina.

Esiste un'applicazione che fa lo stesso lavoro solo per Mail? Sarebbe estremamente utile.

 

Modificato da Victor Cortez
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...