Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

io non ho avuto nessun problema, ne su ipad ne su iphone (3gs)

aggiornato l'altro giorno con la procedura standard: attacca e clicca su aggiorna :)

tutto liscio, solo su ipad ho dovuto fare un ulteriore riavvio perche' twitter mi continuava a crashare all'avvio.

 

le opzioni di hotspot sono comparse subito e tutto ok...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faceva anche a me dopo che ho ripristinato il cell come nuovo per l'aggiornamento. è bastato attivare il Wi-FI e poco dopo è comparso tutto magicamente ma non chiedermene il motivo: lo ignoro. Ma per la batteria come stai messo? xke a me con il 4.3 è peggiorata e in rete si leggono lamentele da parte di molti. Ho anche letto che forse potrebbe essere colpa del servizio PING che è sempre attivo.

 

Sempre niente icona, comunque la batteria non è peggiorata funzione uguale, stessa durata :D

 

Anche nel mio caso pare sia peggiorata l' autonomia, non facendone però un uso sempre uguale pensavo fosse stata solo una mia impressione.

 

Facendono un uso quasi uguale non riscontro differenze di autonomia a me sembra uguale, forse se è calato sarà calato di poco e quindi non l'ho notato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste come impedire ad iTunes di caricare la batteria dell'iPhone quando questo viene collegato?

non credo sia possibile, anche perché il telefono si carica anche se non avvii iTunes quindi non credo sia un'impostazione di questo programma... comunque perché hai questo desiderio perverso? :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste come impedire ad iTunes di caricare la batteria dell'iPhone quando questo viene collegato?

devi impedire alla corrente elettrica di passare attraverso il cavo usb...

 

ma giuro che tra le tante cose che ho sentito, questa e' la cosa piu' matta che mi sia capitata...

come cancellare alcune chiamate recenti e non altre, come impedire l'aggiornamento, come caricare file senza itunes... ma come NON caricare la batteria e' una novita' :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi tanto matta se alcuni lo permettono, il mio HTC Touch Pro per esempio aveva la possibilità di non caricare il telefono quando lo collegavo con il cavo usb al pc.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è semplice....ci mette di più a caricarsi al pc e poi al pc lo voglio solo collegare per sincronizzare. Per caricarlo lo collego alla rete elettrica quando è basso di batteria, mentre al pc lo potrei voler collegare quando la batteria è ancora (per es.) al 70% per pochi minuti...e comincerebbe a ricaricarsi proprio per i pochi minuti che ci metterei a sincronizzarlo...secondo me così non ha molto senso e credo anche che pregiudichi un minimo il ciclo di vita della batteria...

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi tanto matta se alcuni lo permettono, il mio HTC Touch Pro per esempio aveva la possibilità di non caricare il telefono quando lo collegavo con il cavo usb al pc.

 

sisi :)

intendevo solo che non l'avevo mai sentita questa...

 

credo anche che pregiudichi un minimo il ciclo di vita della batteria...

 

http://www.apple.com/it/batteries/

"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni."

 

Questa voce del menu Impostazioni a me non compare e quindi non posso proprio entrare nel menu dedicato per avviare l'Hotspot :D

 

http://iphone.news.tecnozoom.it/img/hotspot_ios_43.jpg

 

domanda forse stupida: che gestore hai? hai un piano dati che ti permette di farlo?

magari l'opzione non compare perche' non te lo permette il gestore. se hai modo, prova ad iserire un'altra sim

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse stupida: che gestore hai? hai un piano dati che ti permette di farlo?

magari l'opzione non compare perche' non te lo permette il gestore. se hai modo, prova ad iserire un'altra sim

 

E' quello che dicevo nel mio primo topic se leggi in alto, sicuramente sarà stata TIM che ha bloccata la funzione hotspots :D

 

 

VI SEGNALO QUESTA INIZIATIVA OFFERTA DI CAPCOM

Fino al 22 marzo sarà possibile scaricare l'ottimo Street Fighter IV a soli 0,79 centesimi,

con il ricavato che andrà interamente devoluto in beneficenza per la popolazione giapponese

colpita negli ultimi giorni dal devastante cataclisma dato dal terremoto e successivo tsunami.

Inutile dire che lo prendo visto l'iniziativa a cui fa capo.

 

http://a1.mzstatic.com/us/r1000/052/Purple/8d/5e/a3/mzl.cirvqkyw.320x480-75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo andare all'estero (domani) sapete se ci sono particolari "accorgimenti" per evitare addebiti indesiderati? Secondo voi devo disabilitare il 3G?

 

Devi disabilitare la connessione dati, se disabiliti solo il 3G senza i dati, rischi comunque di avere conti salatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo ho notato un calo di autonomia, non vorrei fosse sudditanza psicologica, anche perchè ormai su parecchi blog ci sono dei veri e propri sondaggi in merito a questo "problema" e tanta gente losta riscontrando

 

a me è capitato e lo dico per chi non lo sapesse, se avete scaricato l'aggiornamento da Itunes ed avete le impostazioni settate in inglese (nonostante abbiate selezionato come lingua "italiano") niente paura, scaricate dal sito apple l'ultima versione di itunes ed al momento di scegliere se "sostituire" o "riparare", selezionate "riparare" :ok:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo andare all'estero (domani) sapete se ci sono particolari "accorgimenti" per evitare addebiti indesiderati? Secondo voi devo disabilitare il 3G?

 

Di default l' iPhone dovrebbe avere il roaming dati disabilitato, questo significa che se non sei sotto la copertura del tuo operatore (ed all' estero è così sempre) non puoi collegarti ad internet e non spendi soldi ;)

 

io purtroppo ho notato un calo di autonomia, non vorrei fosse sudditanza psicologica, anche perchè ormai su parecchi blog ci sono dei veri e propri sondaggi in merito a questo "problema" e tanta gente losta riscontrando

 

Stessa cosa per me, le prime impressioni direi che sono confermate visto che stamattina verso le 9 ho preso l' iPhone con la batteria al 100% (nonostante fossero passate 7/8 ore dalla ricarica), dopo 3/4 ore stavo al 70% avendo usato solo poco internet (di base ho il bluetooth attivo per il vivavoce in auto e le notifiche push disabilitate), durante la giornata ho navigato un altro pò (compresi 10/15 minuti in cui ho condiviso internet con la funzionalità personal hotspot) ed ora sto al 39%, a memoria non ricordo un consumo così alto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di default l' iPhone dovrebbe avere il roaming dati disabilitato, questo significa che se non sei sotto la copertura del tuo operatore (ed all' estero è così sempre) non puoi collegarti ad internet e non spendi soldi ;)

 

 

 

Stessa cosa per me, le prime impressioni direi che sono confermate visto che stamattina verso le 9 ho preso l' iPhone con la batteria al 100% (nonostante fossero passate 7/8 ore dalla ricarica), dopo 3/4 ore stavo al 70% avendo usato solo poco internet (di base ho il bluetooth attivo per il vivavoce in auto e le notifiche push disabilitate), durante la giornata ho navigato un altro pò (compresi 10/15 minuti in cui ho condiviso internet con la funzionalità personal hotspot) ed ora sto al 39%, a memoria non ricordo un consumo così alto.

possibile che un semplice aggiornamento pregiudichi così tanto la durata di una batteria? :ph34r:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È già successo in passato non ricordo con quale versione del firmware 4, basta lasciare qualche servizio attivo in background per consumare inutilmente la batteria.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stessa cosa per me, le prime impressioni direi che sono confermate visto che stamattina verso le 9 ho preso l' iPhone con la batteria al 100% (nonostante fossero passate 7/8 ore dalla ricarica), dopo 3/4 ore stavo al 70% avendo usato solo poco internet (di base ho il bluetooth attivo per il vivavoce in auto e le notifiche push disabilitate), durante la giornata ho navigato un altro pò (compresi 10/15 minuti in cui ho condiviso internet con la funzionalità personal hotspot) ed ora sto al 39%, a memoria non ricordo un consumo così alto.

 

incredibile...è assurdo, praticamente non hai usato l'iphone ed in un giorno sei arriavato al 39% se mi dici che non hai effettuato nessuna chiamata particolarmente "lunga"...è preoccupante! in passato avevo anch'io il bluetooth attivo e non è eccessivamente dispendioso quindi lo escluderei! io sto caricando in questo momento l'iphone4,

 

- non ho notifiche

- scarico dato ogni ora (per le email)

- non uso bluetooth

 

faccio un uso normale del mio cell, in particolare oggi che è festivo (uso molto internet sui mezzi pubblici) se riscontro anomalie entro stasera vi faccio sapere...il mio target era in media del 40% di consumo batteria al giorno (feriale)..(non so te M4rco ma sei al 60% al dì :blink: )

 

su internet continuano a dare la colpa a PING, ecco come disattivarlo:

 

"Stando ad alcune verifiche pare che la causa più plausibile di questa scarsa performance sia da imputare al Social Network Ping, colpevole di generare un eccessivo traffico dati e di conseguenza uuna diminuzione della durata della batteria.

 

In attesa di un aggiornamento da parte di Apple, potete arginare il problema disabilitando Ping dalle restrizioni di sistema seguendo la seguente procedura:

 

1.Andare in Impostazioni"

2.sceglere Generali

3.Scegliere Restrizioni

4.Eseguire un Tap su Abilita restrizioni e impostare la password

5.Individuare Ping e agire sullo switch per disabilitarlo

6.Riavviare il proprio iPhone tenendo premuto il tasto sleep insieme al tasto Home sino alla comparsa del logo di Apple.

Ping può essere attivato nuovamente in qualsiasi momento disabilitando le restrizioni appena impostate.

 

non ho effettuato questo processo, voglio prima verificare quanta autonomia ho a partire da questa mattina...

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, avrò utilizzato l' iPhone per una decina di minuti di telefonate, è stato collegato all' impianto bluetooth dell' auto per 2/3 ore (ma il bt è comunque sempre acceso sul telefono), niente sms e di navigazione non credo di aver superato l' ora (anche se poi stavo ogni tanto collegato ma senza navigare perchè leggevo degli articoli lunghi o il forum) eppure il consumo è stato quello, da ieri sera ad ora, senza fare nulla, la batteria è scesa al 26% (quando ieri in un periodo leggermente più lungo avevo perso lo 0%). Alla fine se vado a vedere le statistiche del telefono (impostazioni --> generali -> utilizzo) vedo i seguenti dati: utilizzo 2 ore e 40 minuti (conta alla fine quanto tempo è acceso lo schermo visto che mi ha aggiunto un paio di minuti mentre scrivevo il post ed controllavo il telefono) mentre per lo standby 1 giorno e 10 ore, a memoria con l' utilizzo arrivavo anche sulle 4 ore o più in precedenza e dubito di farcela ad arrivarci visto che sto al 26%.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quando uscirà il 5?

Personalmente il 4 lo ritengo un ottimo dispositivo elettronico per fancazzisti ma una **** di telefono!

Lo odio,un giorno di questi lo tiro sul muro.

 

Ho bisogno di UN TELEFONO.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...