Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Caspita, anche Vodafone non scherza coi prezzi.... :whew:

 

Onestamente come ribadisco il mio utilizzo medio del telefonito prevede una ricarica di 50 euro circa ogni bimestre. L'offerta di 30 euro/mese di Tim poteva essere appetibile qualora avesse offerto un bundle anche minimo di chiamate voce o di SMS e invece nisba. Vodafone da questo punto di vista ha le offerte migliori anche se il canone mensile è più alto. :rolleyes:

 

Insomma, le solite manovre a tenaglia dei giganti dlla telefonia. Del resto l'iPhone 3G è l'imminente oggetto del desiderio e per questo farà sicuramente il successo che tutti si aspettano. A questo punto aspetterò che i "bollenti spiriti" si calmino un pò e che vengano proposte delle tariffe più adeguate al mio fabbisogno (magari verso Natale qualche offerta decente uscirà), nel frattempo mi tengo stretto il mio 2G e chi s'è visto s'è visto. :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo optare per altro...che ne pensate dell' HTC Touch Diamond ?

 

Dipende da cosa cerchi, volendo esce pure il Touch Pro che è praticamente identico ma dispone di più memoria e di una tastiera fisica a scorrimento (si trova sotto al telefono), un' altro valido modello (ma quasi sicuramente più costoso) dovrebbe essere il Sony Ericsson Xperia X1.

 

Caspita, anche Vodafone non scherza coi prezzi.... :whew:

 

Quello che evidenzierei sulle tariffe italiane è l' asenza o quasi del web, l' iPhone è un apparecchio pensato per lavorare sul web e dedicargli 1 giga (Tim) o 600 mega (Vodafone) mi pare una restrizione assurda :rolleyes: A questo punto conviene di più prenderselo senza vincoli e magari affiancargli la promo Tim (10 € al mese ora, 15 € al mese da ottobre) che permette ogni giorno di scaricare 30 mega (non mi è chiaro se in questa promo e nelle altre i dati siano considerati solo in download o un totale tra up e down, nel secondo caso la limitazione è ancora più pesante).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farci rosicare ancor di più:

Tariffe Inglesi con O2

Tariffe Olandesi (e anche Crucche presumo) con T-Mobile

 

A conti fatti mi conviene prendere l'8GB "sciolto" e usare la mia ricaricabile. Pensavo che avrei ammortizzato il "colpo" in breve tempo, invece non lo devo neanche ammortizzare da tanto risparmio... Mpf

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farci rosicare ancor di più:

Tariffe Inglesi con O2

Tariffe Olandesi (e anche Crucche presumo) con T-Mobile

 

A conti fatti mi conviene prendere l'8GB "sciolto" e usare la mia ricaricabile. Pensavo che avrei ammortizzato il "colpo" in breve tempo, invece non lo devo neanche ammortizzare da tanto risparmio... Mpf

 

Spartan, quelle inglesi non sono poi così convenienti mi pare...mentre quelle olandesi sono molto economiche!

80 euro per l'iphone e tariffe di 28 euro mensili...peccato che viviamo in Italia :fischio:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L' offerta base di T-Mobile mi pare decisamente interessante, se poi tirano fuori uno Skype per iPhone (e mi pare sia in lavorazione) non c' è neanche il problema del limite di minuti di telefonate (gli sms si possono aggirare con l' email push eventualmente, questo almeno per gli amici dotati di telefoni compatibili).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Offerte della T-Mobile sono davvero ottime.. Mannaggia alla Tim e alla Vodafone..Ma purtroppo, ci saranno tanti che lo prenderanno lo stesso, anche se è costosissimo.. ecco perchè in Italia costa tanto.. perchè siamo dei polli..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune notizie raccolte negli ultimi giorni

 

  • il movimento difesa dei consumatori avrebbe fatto una denuncia contro i prezzi alti per l' iPhone in Italia, non si capisce perchè in un paese dove abbiamo 2 operatori con l' esclusiva (nella altre nazioni lo dovrebbe distribuire solo 1 operatore) il telefono viene venduto a prezzi più alti rispetto all' estero (a canoni simili corrispondono maggiori servizi ed il telefono viene venduto a meno)
  • il firmware 2.0 sfrutterebbe un sistema di protezione integrato in uno dei chip, questo significa che da questo firmware lo sblocco dovrebbe risultare impossibile (vedremo se sarà realmente così)
  • Apple in Canada distribuirà molti meno telefoni del previsto come forma di punizione per le "offerte" proposte dall' operatore locale (i canadesi si troverebbero in una situazione simile ed hanno protestato per il pessimo trattamento), se fosse confermata la notizia allora potrebbe succedere qualcosa di simile da noi e i 2 operatori nostrani potrebbero darsi una mossa
  • da settembre pare che anche 3 potrà vendere l' iPhone, le prime indiscrezioni parlano di contratti decisamente più interessanti (25/30% di risparmio) e telefono venduto non a prezzo "pieno" (quindi non a 199/269 €)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo in diretta dall`England!

Oggi ho fatto un giro a Bristol e ho visto che il telefono 16gb in versione libera e` venduto a 269 sterline. Nei prossimi giorni (sopratutto dopo l`uscita dell`11 Luglio) vedro` di informarmi meglio. A presto :ok:

 

P.S. Scusate per gli accenti...in questa tastiera inglese mancano! :mrgreen:

Modificato da DarkGape
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

[*]da settembre pare che anche 3 potrà vendere l' iPhone, le prime indiscrezioni parlano di contratti decisamente più interessanti (25/30% di risparmio) e telefono venduto non a prezzo "pieno" (quindi non a 199/269 €)

 

 

Misa che 3 la mette dietro a tutti, e fa il super prezzo! o magari il solito comodato d'uso.

 

Speriamo che 3 lo prenda a settembre!!!

Modificato da Jimraynor

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato ieri in un centro Vodafone quello da 16GB, versione ricaricabile.

quindi libero da abbonamenti vari.

occhio alla 3 perchè le tariffe vantaggiose le da solo sotto la loro diretta copertura. quando va in roaming su tim si paga sempre il traffico dati. e la rete 3 ad oggi non è ancora da definirsi decente.

 

ecco la risposta di vodafone a chi si lamenta dei 600 mb mensili di navigazione.

 

Ciao a tutti! Rieccoci qui a parlare delle tariffe iPhone. Si' proprio quelle che hanno scatenato un putiferio di commenti nel blog e nel forum del lab. Vodafone ha creato il lab proprio per questo: lasciare che gli utenti esprimano liberamente le loro opinioni. Anche quando, come in questo caso, non sono esattamente favorevoli...

 

Ma potete stare tranquilli: Vodafone e' presente qui nel lab, ascolta la vostra voce e vuole rispondere ai dubbi e alle questioni finora emerse, in particolare rispetto all'agognata questione dei 600MB di traffico dati inclusi nei diversi abbonamenti iPhone Vodafone:

 

"I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati e' stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.

Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’:

 

- Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;

- Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;

- Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;

- Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;

- Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno;

- Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno;

- Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno.

 

Naturalmente si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente. Resta inoltre un margine di 100MB di utilizzo al mese."

 

Ecco fatto: anche Vodafone adesso ha detto la sua. :-)

Come vedete, il dialogo con Vodafone e' reale, qui nel lab, e per noi questo e' davvero importante. Non credete anche voi?

 

fonte: vodafoneLab

 

 

Modificato da djvale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto vi propongo il sito iphoneaffossato.com per firmare la petizione per i prezzi ;)

 

io NON lo comprerò! non devo spendere un capitale per un telefono...

 

Già vista e già firmata :dance: ...maledetti non glie li voglio regalare tutti quei soldi :piange:

http://img172.imageshack.us/img172/2217/firmamx3cw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati e' stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.

Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’:

 

 

Ma quando scrivono queste cose non si vergognano? Non si rendono conto di quanto sono ridicoli? Per esempio che significa "Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno"? Apro l' home page di MondoXbox e rimango a fissarla per 30 minuti? Che me ne faccio di 10 minuti di Google Maps? Mi faccio guidare da casa all' università o al supermercato?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un informazione: ma senza sottoscrivere un abbonamento (nel mio caso a vodafone) si può lo stesso usare internet SENZA allacciarsi ad una linea wi fi già esistente? se si come funzionerebbe per il pagamento?

 

La navigazione avverrebbe tramite rete cellulare ma i costi sono elevati, se vuoi navigare con l' iPhone (o un qualsiasi cellulare) ti conviene cercare una flat o almeno una semiflat (una tariffa fissa per un certo numero di ore o una determinata quantità di dati).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani pomeriggio (dalle 14 alle 17) devo fare un corso per le promo Iphone per la Tim (lavoro in un centro Tim) e domani finalmente sapremo qualcosa di più... Il corso è a livello nazionale, organizzato in quasi tutte le province... Solo domani ufficialmente si saprà veramente qualcosa su costi, tariffe e abbonamenti.... Oggi in negozio ci è arrivato il primo materiale informativo ed a brevissimo dovrebbe arrivarci anche un Iphone da tenere in negozio a scopi puramente dimostrativi che andrà aggiornato ogni sera dalla Apple!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Nemmeno quando hanno nominato papa Benedetto XXVI c'è stato tutto questo trambusto!!!!! E se si guarda nelle specifiche, fa pure pena :rolleyes:

 

Premetto... io sono un amante del touch, fiero possessore del ipod touch, soddisfattissimo dell'acquisto che rifarei mille volte....Ma secondo me questo iphone lo stanno molto sopravalutando... I nokia di media fascia o uno degli ultimi samsung, son nettamente superiori... Ah..anche la samsung ha fatto un cellulare "quasi" completamente in touch, l'F480 (qui una piccola scheda tecnica) che apparte per il wifi e il gps (che Dio solo sa se sarà integrato nel iphone 3G) sembra molto superiore al telefono marcato apple...

 

Cmq spero domani sera di sapere qualcosa in più, anche se sicuramente la voce circolerà in rete già prima del mio ritorno, domani notte...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

andrà aggiornato ogni sera dalla Apple!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Secondo me non sarà un aggiornamento (non credo via diano un modello dotatodi beta in continua evoluzione), potrebbe essere un sistema per verificare quali sono le operazioni più comuni che vengono fatte dai clienti o da chi esegue la dimostrazione.

 

gps (che Dio solo sa se sarà integrato nel iphone 3G)

 

C' è, il problema è che funziona solo con Google Maps, in futuro (forse) ci sarà qualche software (si parla anche di Tom Tom) che potrà sfruttarlo anche senza la connessione ad internet ma la cosa non è certa (pare che l' accesso al ricevitore sia parzialmente bloccato).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sarà un aggiornamento (non credo via diano un modello dotatodi beta in continua evoluzione), potrebbe essere un sistema per verificare quali sono le operazioni più comuni che vengono fatte dai clienti o da chi esegue la dimostrazione.
Boooooh, probabile...ma non saprei che dirti... ci hann detto che sarà un telefono che bisognerà collegare ogni sera con qualche server apple, ma loro hanno parlato di aggiornamenti :ph34r: ...

 

C' è, il problema è che funziona solo con Google Maps, in futuro (forse) ci sarà qualche software (si parla anche di Tom Tom) che potrà sfruttarlo anche senza la connessione ad internet ma la cosa non è certa (pare che l' accesso al ricevitore sia parzialmente bloccato).

Grazie Marco, questa novità mi mancava.... Praticamente per utilizzarlo devo essere connesso ad internet poichè google maps funziona solo online, giusto????? ...Come perdersi in un bicchiere d'acqua!!!! :acc:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La navigazione avverrebbe tramite rete cellulare ma i costi sono elevati, se vuoi navigare con l' iPhone (o un qualsiasi cellulare) ti conviene cercare una flat o almeno una semiflat (una tariffa fissa per un certo numero di ore o una determinata quantità di dati).

Quindi l'online potrà funzionare anche senza una connessione fissa, però a pagamento giusto?? se è cosi va benissimo (tranne che per il prezzo :crazy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che oggetto inutile :ph34r:

 

ieri ho partecipato a quel corso promosso da Tim e Apple...

 

Ultimamente mi erano sfuggite le ultime novità, quindi quando hanno confermato tutto quello che manca in questo telefono, ci son rimasto veramente male...

 

 

 

  • Non manda gli mms, ma questo già si sapeva.... anche se risolvibile con software non originali apple
  • Non fa le videochiamate, e anche questo si sapeva...
  • Il bluetooth potrà essere usato SOLO per connettere il telefonino ad un auricolare o altro apparecchio... TRANNE AI CELLULARI!!!!! Cioè praticamente non posso mandare una foto ad un amico nel suo cell con il bluetooth!!!!!
  • Il gps (o meglio l'agps) funziona solo se si è connessi!!! ( :acc: :acc: :acc: )
  • L'autonomia della batteria, con un normale uso, non supera UNA giornata!!!!
  • Se si utilizzano due schede sim diverse in alternativa sullo stesso Iphone, bisogna registrarle prima tramite pc... Cioè non potremo chiedere ad un amico: prestami la tua scheda che ho finito il credito!!! Da ragazzino lo facevo sempre ^__^
  • Avrà una sola fotocamera e due antenne integrate che supportano tutti i tipi di connessione...tranne la umts O_o
poi ci sono altre cose che ora non ricordo, non ho preso appunti ieri.... :whew:

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...