Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Che oggetto inutile :ph34r:

 

ieri ho partecipato a quel corso promosso da Tim e Apple...

 

Ultimamente mi erano sfuggite le ultime novità, quindi quando hanno confermato tutto quello che manca in questo telefono, ci son rimasto veramente male...

 

CUT

 

Beh Aria, tutti i difetti che hai elencato si sapevano da diverso tempo a questa parte. A quanto pare la scena iPhone è ancora piena di confusione e di disinformazione per cui prevedo molti acquisti frettolosi e molte aspettative deluse a partire dall'11 Luglio. :whew:

Del resto il nuovo modello non è molto distante dal precedente per cui a parte qualche lieve miglioria dal punto di vista tecnico/estetico non ci si poteva aspettare.

 

Certo, bisogna far fronte agli impedimenti da te elencati e a diversi alti una volta comprato l'iPhone e mi rendo anche conto che ad un prezzo così elevato questi non dovrebbero neppure sussistere, eppure rimane un oggetto intuitivo, duttile ed estremamente affascinante. Definirlo "inutile" mi sembra un parere fin troppo impietoso. Peccato solo che i costi dei nostri operatori siano proibitivi e che le offerte proposte si rivelino più che altro delle manovre a tenaglia che fanno leva sulla brama degli utenti di possedere in fretta il gadget in questione. Io consiglio a tutti di attendere almeno fino a Natale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non manda gli mms, ma questo già si sapeva.... anche se risolvibile con software non originali apple

2) Avrà una sola fotocamera e due antenne integrate che supportano tutti i tipi di connessione...tranne la umts O_o

 

1) Non è detto che questo limite sia risolvibile, se veramente il firmware 2.0 non è bucabile come si dice (se non sbaglio dalla beta 8 hanno introdotto il supporto ad una funzione hardware che impedisce l' uso di software non autorizzato) allora addio ai vari programmi compreso quello per gli mms

2) Mi sa che o ricordi male o hanno fatto confusione, l' iPhone 3G è umts (guarda qui alla voce "cellulare e wireless", la prima indicazione è umts/hsdpa) quindi c' è un errore in quello che dici

 

1) Del resto il nuovo modello non è molto distante dal precedente per cui a parte qualche lieve miglioria dal punto di vista tecnico/estetico non ci si poteva aspettare.

2) Definirlo "inutile" mi sembra un parere fin troppo impietoso.

3) Peccato solo che i costi dei nostri operatori siano proibitivi e che le offerte proposte si rivelino più che altro delle manovre a tenaglia che fanno leva sulla brama degli utenti di possedere in fretta il gadget in questione. Io consiglio a tutti di attendere almeno fino a Natale. :ok:

 

1) A livello hardware potevano comunque fare di più (è pur sempre passato 1 anno dal lancio del primo modello e quasi 18 mesi dalla presentazione), a livello software invece dovevano fare di più per colmare alcune lacune veramente enormi (per esempio che gli costava inserire il supporto agli mms? Perchè introdurre un gps basato solo sul web e mettere l' accesso all' antenna in maniera limitata?)

2) Forse può essere impietoso ma visto il costo e l' hype creato se lo meritano, l' iPhone è come un' auto venduta senza motore ovvero un oggetto talmente castrato da poter risultare quasi inutile.

3) Da quello che ho visto l' offerta migliore potrebbe essere la Tim chiamata Maxi Alice, a 10 €al mese (15 da ottobre) si ha un traffico giornaliero di 30 mega, la quantità è sicuramente ridicola per un telefono di questo tipo però meglio spendere 345 € (3 mesi a 10 € + 21 mesi a 15 €) di tariffa più 499 € per il telefono da 8 giga (totale 844 €) piuttosto che farsi il contratto iPhone Starter (30 € al mese per 1 giga di dati, wi-fi illimitato, telefonate a 15 centesimi + 19 di scatto alla risposta ed sms a 15 centesimi) che prevede la vendita dell' iPhone a prezzo "pieno" (199 € l' 8 giga) arrivando a spendere fine contratto 919 € per avere una tariffa telefonica normale. Se comunque uno non ha fretta di cambiare telefono gli conviene sicuramente attendere, l' ingresso di 3 nel mercato iPhone e le possibili scarse vendite (dopo un quasi sicuro boom iniziale) molto probabilmente porteranno a tariffe più interessanti.

 

 

PS: vorrei far notare un comportamento poco chiaro da parte di Tim, tra le varie proposte ne esiste una chiamata iPhone Unlimited dal costo di ben 200 € mensili che prevede un consistente numero di minuti di chiamata (5000 + 100 in Europa) ed sms (1500), internet illimitato e telefono a 0 € (8 giga) o 69 € (16 giga), tralasciando il prezzo dell' iPhone (all' estero lo si paga così con tariffe decisamente più economiche) c' è da evidenziare una piccola magagna, quell' internet illimitato in realtà prevede un traffico massimo di 5 giga, a questo punto perchè scrivono illimitato? Perchè devono imporre questo limite a chi paga una cifra decisamente elevata? :rolleyes:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco le critiche a questo telefono e al comportamento "da cartello" che hanno fatto tim e vodafone.

ma nessuno obbliga nessuno a comprare l'iphone. non mi risulta che i vari cellulari nokia costino tanto meno (quanto costava l'n 95 al lancio???). e nessuno si è messo a creare ridicole petizioni contro nokia.

e non illudetevi che l'arrivo di 3 a settembre (tutto da verificare ancora) possa cambiare qualcosa. non penso che 3 sia la salvatrice di tutti noi dalle angherie di tim e vodafone. l'iphone è un oggetto ancora tutto da scoprire, con mille potenzialità attuali e soprattutto future. è vero, la versione 2.0 sarà blindata. ma solo verso software esterni ad Apple. meglio così perchè avrò prodotti direttamente creati e verificati dalla casa madre.

riguardo agli mms, si è sicuramente una mancanza. che io per ora sopperirò affiancando l'iphone al mio attuale nokia n95.

la cosa che mi auguro è l'ampliamento da parte del mio operatore dei mb di navigazione web (verificherò col tempo e con l'uso quotidiano se i famigerati 600 mb mensili sono pochi o tanti).

x il resto, non vedo l'ora di avere tra le mani questo gioiellino.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

So solo che oggi mi arriveranno in negozio... ma abbiamo regole mooooolto rigide fino all'11...

 

Dopo queste ultime delucidazioni di Ariabascia ( ma che fine hai fatto ? ) ho deciso...scaffale a vita... :mrgreen:

Sono un pelino incasinato... :D ^___^

 

Beh Aria, tutti i difetti che hai elencato si sapevano da diverso tempo a questa parte. A quanto pare la scena iPhone è ancora piena di confusione e di disinformazione per cui prevedo molti acquisti frettolosi e molte aspettative deluse a partire dall'11 Luglio. :whew:
Hai ragione Carlito, infatti ho anticipato dicendo che sono io disinformato da tempo, quindi alcune cose dette ieri in quel corso, per me era novità :D

 

Certo, bisogna far fronte agli impedimenti da te elencati e a diversi alti una volta comprato l'iPhone e mi rendo anche conto che ad un prezzo così elevato questi non dovrebbero neppure sussistere, eppure rimane un oggetto intuitivo, duttile ed estremamente affascinante. Definirlo "inutile" mi sembra un parere fin troppo impietoso. Peccato solo che i costi dei nostri operatori siano proibitivi e che le offerte proposte si rivelino più che altro delle manovre a tenaglia che fanno leva sulla brama degli utenti di possedere in fretta il gadget in questione. Io consiglio a tutti di attendere almeno fino a Natale. :ok:

Per la fretta di scrivere mi sono espresso male.... scusa ^_^ intendevo dire che per me è inutile per quella cifra nel senso che per quella cifra ci son cellulari superiori... ha una fotocamera di 2 mega pixel...anche il più scarso dei cellulari nokia o samsung ha una fotocamera migliore :oops:

 

Per il resto hai ragione, è molto intuitivo duttile e affascinante, ma se si va a controllare il pelo nell'uovo, notiamo che ha molte pecche... purtroppo... sarebbe stato il mio primo acquisto visto che sono entusiasta del mio ipod touch, ma a con lo stesso prezzo (e senza vincoli di contratto) mi porto via un samsung F480 o un N95...

 

Però hai ragione, è affascinante...ma una seconda fotocamera potevano metterla, cavolo!!!!!

2) Mi sa che o ricordi male o hanno fatto confusione, l' iPhone 3G è umts (guarda qui alla voce "cellulare e wireless", la prima indicazione è umts/hsdpa) quindi c' è un errore in quello che dici

O_O giuro che son state le parole del tipo che ci ha tenuto la lezione :baby: ... io ho avuto un dubbio quando l'ha detto ma non ho chiesto, forse sbagliando... C'è da dire che la persona che ci fatto il corso non capiva un cazz... :D

 

cut

 

però bisogna ammettere che sembra quasi che gli ingegneri apple non si siano guardati in giro per scoprire che ormai anche un cellulare da 29€ può mandare un mms dal primo giorno...senza aspettare software futuri.... Queste per me son gravi "dimenticanze" e mi chiedo come mai siano state fatte... hanno creato tutto nei minimi particolari... e si perdono in un bicchiere d'acqua con gli mms, le videochiamate e la doppia fotocamera... nonchè con la graffetta O___O

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O giuro che son state le parole del tipo che ci ha tenuto la lezione :baby: ... io ho avuto un dubbio quando l'ha detto ma non ho chiesto, forse sbagliando... C'è da dire che la persona che ci fatto il corso non capiva un cazz... :D

LOL, come sempre sei un mito! :rotfl: :bow:

 

però bisogna ammettere che sembra quasi che gli ingegneri apple non si siano guardati in giro per scoprire che ormai anche un cellulare da 29€ può mandare un mms dal primo giorno...senza aspettare software futuri.... Queste per me son gravi "dimenticanze" e mi chiedo come mai siano state fatte... hanno creato tutto nei minimi particolari... e si perdono in un bicchiere d'acqua con gli mms, le videochiamate e la doppia fotocamera... nonchè con la graffetta O___O

 

Anche se, fatta eccezione per la (singola) fotocamera rimasta a 2 megapixel e ad altri elementi rimasti praticamente immutati rispetto al modello precedente và comunque specificato che l'obiettivo di Apple è quello di "svoltare" con AppStore. Con la possibilità di acquistare software legalizzati e distribuiti dalla casa madre penso che in futuro sarà possibile bypassare ufficialmente gli impedimenti relativi al BT e agli MMS. Del resto gli MMS sull'iPhone jailbroken si mandano e si ricevono senza problemi. Nonostante i blocchi imposti da Apple non credo che "le mura del castello" del nuovo iPhone terranno ancora per molto.... :fischio:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i blocchi imposti da Apple non credo che "le mura del castello" del nuovo iPhone terranno ancora per molto....

Hai ragione... L'avrei voluto dire ieri, ma con gli ispettori Apple presenti non mi sembrava il caso :D

 

Anzi, forse ripensandoci l'avrei potuto anche dire, magari chiedendo come mai bisogna ricorrere a metodi illegali e non ufficiali per usufruire di tutte (o quasi) le potenzialità del gioiellino...

 

Anche se lo critico molto, ammetto che mi attizza parecchio... Non vedo l'ora che mi arrivi in negozio per infrangere le regole imposte da Apple :fischio: :fischio: :fischio: LOL scherzo, non lo aprirò mai, mi sbarrano il negozio e i miei capi mi sbarrano qualche altra cosa (chi vuole intendere intenda :whew: ) :D

 

 

:hot: :hot: :hot:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco le critiche a questo telefono e al comportamento "da cartello" che hanno fatto tim e vodafone.

ma nessuno obbliga nessuno a comprare l'iphone. non mi risulta che i vari cellulari nokia costino tanto meno (quanto costava l'n 95 al lancio???). e nessuno si è messo a creare ridicole petizioni contro nokia.

 

Che nessuno sia costretto a comprarlo è vero, proprio per questa libertà ho deciso che probabilmente prenderò altro (se prendo comunque l' iPhone allora sarà quasi certamente un 16 giga senza contratto, ammetto che mi tenta tanto ma razionalmente i limiti mi bloccano dal prenderlo), devi però ammettere che uno ha tutto il diritto di lamentarsi se Tim e Vodafone ti chiedono 30 € al mese più il prezzo pieno per il telefono offrendoti in cambio un servizio ridicolo quando all' estero le stesse cose costano decisamente meno, prova a fare un paragone tra le "offerte" Tim e Vodafone e l' offerta di T-Mobile e poi dimmi perchè i tedeschi devono pagare sensibilmente meno di noi. Ipotizzando di pagare solo il canone (quindi niente costi extra di ulteriori telefonate, sms o internet) ed il telefono si scopre che in 24 mesi un italiano con l' offerta base Tim ha pagato ben 919 € mentre un tedesco "solo" 800 € ma ha avuto 3600 minuti di chiamate gratis contro 0, 3600 sms gratis contro 0 ed internet illimitato contro 24 giga. Si parlasse di paesi di altri continenti ci potrei pure stare, qui invece si parla di un nazione vicina a noi, che adotta la stessa nostra moneta e che fa parte come noi della comunità economica europea, a questo poi ci aggiungerei che l' Italia è ai primissimi posti per quanto riguarda la vendita e l' uso dei cellulari (se non ricordo male la media è di quasi 2 sim attive per ogni abitante) quindi non credo meriti questo trattamento da parte dei nostri operatori.

 

So solo che oggi mi arriveranno in negozio... ma abbiamo regole mooooolto rigide fino all'11...

 

Tanto l' 11 è domani, quindi non sarà un grosso problema, per tenere un pò di più sotto controllo la situazione Tim comunque ha deciso di organizzare l' apertura a mezzanotte in vari punti vendita (trovate l' elenco qui).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

... Beh? :fischio:

 

 

 

 

E' uscito oggi, no? Nessuno ha fatto un commento da ieri, possibile? :??:

 

Ne parlano tutti: tv, giornali, internet. In giro vedo gente che ride, che urla, che piange disperata e qui invece.... il silenzio? :mrgreen:

 

Forza, tiriamo fuori lo spumante, i cotillons e i palloncini colorati!! :dance:

 

Benvenuto in Italia iPhone 3G! :rotfl:

 

http://images.bit-tech.net/news_images/2008/06/apple-announces-iphone-3g-available-11th-july/iphone3g.jpg

 

 

 

 

 

Scusate, sono stato colto anch'io dal raptus emozionale dell'iPhone.... :whew:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem, quegli stromboli della vodafone a chi ha scelto l'iphone in versione ricaricabile pagandolo quindi tutto cash, lo consegneranno solo a partire da lunedì o martedì a quanto mi ha detto il negozio vodafoneOne da cui l'ho prenotato :crazy:

Modificato da djvale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se affermo che:

 

- L'iPhone 3G, preso in usa a 199 dollari (120 euro) è lo smartphone / palmare con il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato.

 

Dico una minchiata?

 

Vado in usa martedì e mentre a febbraio avevo resistito alla tentazione (costava 299 dollari) e ne avevo presi 2 per degli amici, adesso sono tentato personalemtne all'acquisto. La cosa che mi attizza di più è il GPS. Potete confermarmi che per essere utilizzato deve essere collegato a internet?

Non sarà possibile con crack, downgrade, ziphone, **** e mazzi, far funzionare tutto a meraviglia come su una psp? Compresi mms e bluetooth?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, al momento dell' acquisto del telefono devi firmare il contratto di 24 mesi quindi non puoi comprarlo per portartelo in Italia.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se affermo che:

 

- L'iPhone 3G, preso in usa a 199 dollari (120 euro) è lo smartphone / palmare con il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato.

 

Dico una minchiata?

 

Vado in usa martedì e mentre a febbraio avevo resistito alla tentazione (costava 299 dollari) e ne avevo presi 2 per degli amici, adesso sono tentato personalemtne all'acquisto. La cosa che mi attizza di più è il GPS. Potete confermarmi che per essere utilizzato deve essere collegato a internet?

Non sarà possibile con crack, downgrade, ziphone, **** e mazzi, far funzionare tutto a meraviglia come su una psp? Compresi mms e bluetooth?

 

Grazie!

No, non dici una minchiata, però dimentichi che l'iPhone 3G in USA è SIM LOCKED, ovvero non viene venduto senza stipulare in negozio (neppure te lo fanno portare a casa) un contratto annuale con AT&T ottenibile solo se sei residente.

Purtoppo non è più come i bei vecchi tempi del 2G dove se ne potevano comprare e attivare in un secondo momento... :rolleyes:

 

Ad ogni modo ricordo a tutti i futuri acquirenti che adesso è il momento ideale per accaparrarsi un iPhone old generation usati e non a prezzi stracciati. :ok:

 

 

PS: ti confermo che l' aGPS funziona solo se connessi alla rete. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto oggi in un negozio qui in Inghilterra. E' molto, molto bello secondo me! Se non ci fosse stato quel prezzo mooolto proibitivo (260 sterline, versione 16gb libera) l'avrei pure acquistato e me lo sarei portato in Italia...ad ogni modo per adesso aspetto :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non dici una minchiata, però dimentichi che l'iPhone 3G in USA è SIM LOCKED, ovvero non viene venduto senza stipulare in negozio (neppure te lo fanno portare a casa) un contratto annuale con AT&T ottenibile solo se sei residente.

Purtoppo non è più come i bei vecchi tempi del 2G dove se ne potevano comprare e attivare in un secondo momento... :rolleyes:

 

Ad ogni modo ricordo a tutti i futuri acquirenti che adesso è il momento ideale per accaparrarsi un iPhone old generation usati e non a prezzi stracciati. :ok:

 

 

PS: ti confermo che l' aGPS funziona solo se connessi alla rete. :ok:

 

Volete dire che hanno cambiato le regole i gringos?

Non vendono una verisione senza contratto ma solo con la semplice sim di AT&T?

 

Bah, a questo punto lascio perdere. Già mi rompeva dover installare quella cacchetta di iTunes Mr. taggafile.

Sono proprio tremendi quelli di apple, giuro di non lasciarmi mai più tentare dalla luccicosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a prenderlo senza contratto allora dovrebbe funzionare senza problemi, quelli venduti a prezzo pieno non dovrebbero essere nè sim lock nè operator lock.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a prenderlo senza contratto allora dovrebbe funzionare senza problemi, quelli venduti a prezzo pieno non dovrebbero essere nè sim lock nè operator lock.

grazie mille!

ma questo vuol dire che posso tranquillamente scaricarmi l'aggiornamento 2.0 e i vari programmi dell'app store? se così fosse oggi vado a vedere se in svizzera ce ne sono rimasti perchè qui non si trova più da nessuna parte.. addirittura mi hanno detto che si trova per fine luglio e che molti di quelli che arrivano sono già prenotati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per farvi capire che non c'è solo l'ifon e che molte delle applicazioni che allo stesso mancano in altri recuperano lo svantaggio.

Ifon vs. Samsung Omnia vs. Nokia E71

E' un pò come parlare di Resistance 2 nel topic di Halo 3 non credi?... :mrgreen:

 

Sono certo che coloro che comprano o hanno comprato "l'ifon" come dici tu sono coscienti dei pro e i contro di questo oggetto. Paragonarlo direttamente ad altri telefoni lascia il tempo che trova. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò come parlare di Resistance 2 nel topic di Halo 3 non credi?... :mrgreen:

 

Sono certo che coloro che comprano o hanno comprato "l'ifon" come dici tu sono coscienti dei pro e i contro di questo oggetto. Paragonarlo direttamente ad altri telefoni lascia il tempo che trova. :ok:

Paragonarlo a resistance 2, è quello che mette flame, ho solo proposto un alternativa senza secondi fini anche per avere qualche parere su altri modelli visto i problemi che leggendo quà e là in giro per la rete ho incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...