Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Zaragon si parla del 2008 quindi per quel periodo (almeno 6 mesi dopo il lancio americano del primo modello) i costi di produzione (compresi i costi di ricerca e sviluppo) dovrebbero essere stati ammortizzati se riescono a vendere quanto pensano, a questo punto con costi di ricerca bassi ed una produzione già ben avviata si può pensare ad un modello umts venduto ad un prezzo simile all' attuale.

In generale comunque non capisco bene tutta questa polemica sul fatto che non sia umts, è vero che se uno deve lavorare con un telefono simile allora si trova avvantaggiato avendo a disposizione un collegamento più veloce ma quanti lo prenderanno realmenteper lavorarci? E poi si parla di un prezzo alto per un terminale non umts ma se si guarda i prodotti similari disponibili a quel prezzo non tutti (pochi?) sono 3g.

non è che mi sono accanito sul fatto che non abbia l'umts. come dici tu non molti cell lo supportano però che diavolo, convieni con me che, visto il tipo di prodotto "innovativo" ( ma de che...), avrebbero potuto anche fare lo sforzo.

L' obiezione di valvonauta conferma ancor di più le mie argomentazioni però anche qui mi si potrebbe dire che gli mms non vengono usati moltissimo anche xke costano cari (almeno in italia, all' estero non sò). Però allora se cominciamo co sti discorsi, dovremmo anche togliere il wi-fi perchè tanto non verrebbe sfruttato a pieno visto che non tutti hanno un router apposito. Si potrebbe eliminare anche il voice maile tante altre cosette che non servono. A sto punto torno col mio paleolitico motorola a forma di cabina che tanto telefona e manda sms.

 

Il mio discorso è semplicemente questo:

visto che hanno creato la super interfaccia da premere col ditino bello panonto di olio, potevano anche integrare tecnologie che stanno prendendo sempre + piede. Per come sono fatto io, non lo prenderei mai visto che mi sembrerebbe di tornare almeno 3 o 4 anni indietro. Logicamente "de gustibus non disputandum est" e quindi sarebbe controproducente intavolare una discussione del tipo "io ce l'ho più lungo...!". Volevo solamente ragionare in maniera obbiettiva per sfatare sto mito che si sta piano piano creando che poi tanto mito non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ce l'ho + lungo io (e provate a smentirmi) comunque la mia idea è questa: se avrà mms una fotocamera discreta con possibilità di fare video e roba del genere, insomma: se sarà un cell al passo con gli altri dal punto di vista dell'intrattenimento allora lo prenderò anche senza umts di cui poco me ne cale, altrimenti no.

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo sapere dove sta scritto che un prodotto per vendere o per (come in questo caso) essere desiderato deve essere "non plus ultra" della tecnologia. Lo scopo è quello di creare prodotti appetibili e tecnologicamente avanzati. Non scambiamo il maketing con le caratteristiche tecniche. E' chiaro una ditta venderà il proprio prodotto come il migliore sul mercato.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

mancano ancora alcuni mesi alla commercializzazione del prodotto, alcune specifiche potrebbero essere modificate. :ok:

direi di no... in questi mesi, AL MASSIMO, potrebbero preoccuparsi di preparare la prossima versione, ma non di modificare qualla gia' in programma.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche notizia 16 GENNAIO 2007

 

 

"L'iPhone a 999 euro

Amazon.de raccoglie già gli ordini per il telefonino della casa di cupertino in arrivo a fine 2007

 

Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’iPhone in Europa per la fine del 2007 molti si sono chiesti a che prezzo. Negli Stati Uniti la versione con 8 GB di memoria verrà venduta a giugno a 599 dollari, circa 450 euro, con un contratto telefonico di due anni.

 

In Europa stando al sito Amazon.de, che sta già raccogliendo i preordini, il telefonino multimediale di Apple arriverà alla stratosferica cifra di 999 euro. Speculazione o realta?

 

Quel che è certo è che i molti fan della Mela sono rimasti delusi. Tutti si aspettavano un prezzo al limite di poco superiore rispetto a quello americano, non certo raddoppiato. A ciò si aggiunga che, secondo alcune indiscrezioni, il sistema operativo di questo telefonino (una versione ridotta dell'OS X adottato dai Macintosh) non dovrebbe consentire l'installazione di applicativi di terze parti. Le indiscrezioni arrivano nel momento in cui i portavoce di Apple dichiarano che il sistema operativo dell'iPhone occuperà quasi mezzo Gigabyte. Un altro record, stavolta in negativo, per l’innovativo prodotto americano visto che Windows Mobile 5 - giusto per fare un paragone - occupa solo 36 MB."

 

 

 

 

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

un prezzo amico :asd:

 

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no... in questi mesi, AL MASSIMO, potrebbero preoccuparsi di preparare la prossima versione, ma non di modificare qualla gia' in programma.

Beh non necessariamente. Stavo pensando all'aspetto software. Da qui a due mesi modifiche se ne possono apportare parecchie, se il team di sviluppo è nutrito. :teach:

 

Ad esempio in quella famosa FAQ c'era una domanda: "Ci sono i giochi? No", ecco da qui a due mesi, magari un Tetris morto di sonno ce lo mettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo sapere dove sta scritto che un prodotto per vendere o per (come in questo caso) essere desiderato deve essere "non plus ultra" della tecnologia. Lo scopo è quello di creare prodotti appetibili e tecnologicamente avanzati. Non scambiamo il maketing con le caratteristiche tecniche. E' chiaro una ditta venderà il proprio prodotto come il migliore sul mercato.

 

Esatto, tantoper fare un esempio lampante mi viene in mente il Motorola V3 che è uscito a 699 € (se non ricordo male) solo perchè era fino, per il resto non era all' altezza di altri telefoni meno costosi eppure era un status symbol ed in tanti l' hanno comprato.

 

Qualche notizia 16 GENNAIO 2007

"L'iPhone a 999 euro

Amazon.de raccoglie già gli ordini per il telefonino della casa di cupertino in arrivo a fine 2007

 

cut

 

Non credo che sarà quello il prezzo, sicuramente Apple cerchera di fare accordi come quello che hanno con Cingular e quindi l' iPhone arriverà da noi ad un prezzo molto simile a quello americano, farlo uscire a 1000 € li porterebbe a tenerli tutti o quasi sugli scaffali vista che la concorrenza offre prodotti per certi versi migliori a prezzi molto più contenuti (ma sempre alti).

 

Beh non necessariamente. Stavo pensando all'aspetto software. Da qui a due mesi modifiche se ne possono apportare parecchie, se il team di sviluppo è nutrito. :teach:

 

Ad esempio in quella famosa FAQ c'era una domanda: "Ci sono i giochi? No", ecco da qui a due mesi, magari un Tetris morto di sonno ce lo mettono.

 

Un conto è fare una modifica software ed un altro è farne una hardware, una volta che la commissione americana per le comunicazioni (l' FCC) approva il prodotto loro non possono più cambiarlo (se lo vogliono cambiare devono farlo riapprovare) almeno a livello hardware (non saprei dire se possono però fare modifiche al software prima del lancio), se si considera che Jobs la MacWorld annunciando l' uscita ha dichiarato checi vogliono almeno un paio di mesi per avere l' autorizzazione alla vendita e che una volta autorizzatidevono pure prendersi del tempo per produrlo e consegnarlo allora non hanno molto tempo per delle modifiche.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi riferivo solo alle eventuali modifiche software. Del tipo: "Quello che vi abbiamo mostrato era una beta, nel frattempo che ci danno l'autorizzazione ci lavoriamo per finirlo." Poi non so quanto questo FCC sia vincolante dal punto di vista software, credo se le possibili modifiche software non "alterano" (tolgo, aggiungo, cambiano) le sue funzionalità hardware, non ci siano problemi, tornando all'esempio del Tetris, non credo che l'FCC revochi la licenza se lo aggiungo, perché nel prodotto mostrato non c'era.... o si? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di prodotto mostrato ma di prodotto inviatogli per ricevere l' autorizzazionealla vendita. Per quanto riguarda le modifiche software comunque nn credo ci siano grossi problemi, alla fine l' autorizzazione credo sia legata all' hardware (penso anche test sulle radiazioni e cose simili) quindi puoi pure aggiungerci software in più rispetto a quello iniziale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di prodotto mostrato ma di prodotto inviatogli per ricevere l' autorizzazionealla vendita.

Intendevo prodotto mostrato al grande pubblico. Immagino che alla FCC lo abbiano inviato prima del MacExpo. :mrgreen:

 

Per quanto riguarda le modifiche software comunque nn credo ci siano grossi problemi, alla fine l' autorizzazione credo sia legata all' hardware (penso anche test sulle radiazioni e cose simili) quindi puoi pure aggiungerci software in più rispetto a quello iniziale.

Allora alla fine stiamo dicendo la stessa cosa! :mrgreen: :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto un prezzo non molto superiore a quello nominale in dollari (considerando cioè 499 dollari come 499 euro...). Secondo me saremo attorno ai 550/600 euro. Tanti, forse troppi.. ma non abbastanza da farmelo lasciare sullo scaffale... staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

In USA esce a giugno mentre da noi per fine anno (ultimamente mi pare si sia vociferato di un' uscita anticipata a settembre).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA esce a giugno mentre da noi per fine anno (ultimamente mi pare si sia vociferato di un' uscita anticipata a settembre).

 

 

Adesso mi sto informando per prenderlo in usa e farmelo spedire.. però non vorrei ci fossero problemi.. Corrente, softwar ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L' iPhone in USA viene venduto a quel prezzo solo stipulando uncontratto di almeno 2 anni con l' operatore Cingular, in teoria non è possibile usarlo con operatori diversi (dovresti riuscirci sbloccandolo ma non è legale).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io dell'uscita anticipata non ne so nulla, so che la versione che arriverà da noi dovrebbe essere adattata al mercato europeo, quindi umts.... spero potenzieranno un po' anche la fotocamera che non guasta e magari possa anche registrare video perche al momento che io sappia non lo fa...

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...