Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Dato che probabilmente a settembre prenderò un iPhone 3GS da un amico che lo ha comprato 15 giorni fa e vuole cambiarlo a settembre col 4G e non sono particolarmente informato sull'argomento pongo un paio di domande...

 

- per settembre è previsto un calo di prezzo per la gamma iPhone 3?

- il 3GS ha la connessione Wi-Fi ?

 

Premetto che nonostante possa essere migliore l'iPhone 4G non ASSOLUTAMENTE intenzione di spendere una cifra davvero assurda per un telefono quindi....

I prodotti Apple saranno belli quanto volete ma hanno davvero un prezzo che, a mio modo di vedere, è assolutamente ridicolo, 779 € per un telefono (e non perchè non me lo possa permettere) sono davvero una esagerazione.

1- non è previsto nessun calo anzi, il 16 e il 32 del 3gs sono fuori commercio visto che è uscito l' 8 giga del 3gs.

2- Certamente, ce l' ha anche l' iphone 2g e l' ipod touch!

 

Sono stato ad un negozio 3 qui vicino e mi ha detto che a lui arrivano solo per chi vuole l' abbonamento. Io ho detto che l' avrei preso con quello e mi ha risposto che molto probabilmente le tariffe partono dalla top 1600 (quella a 79 euro al mese). Se così fosse io faccio passo. Mi spiace, non possono approfittarsene, non è di vitale importanza. Se mi fanno la top 400 (29 al mese) con telefono a 199 allora ne parliamo, altrimenti nisba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che probabilmente a settembre prenderò un iPhone 3GS da un amico che lo ha comprato 15 giorni fa e vuole cambiarlo a settembre col 4G e non sono particolarmente informato sull'argomento pongo un paio di domande...

 

- per settembre è previsto un calo di prezzo per la gamma iPhone 3?

No, non ufficialmente per lo meno. Il prezzo del 3Gs attuale (ovvero l'unico modello in vendita, da 8Gb) costa 539 euro. E' probabile però che le grosse catene faranno degli sconti o delle offerte specie quando si accorgeranno che non avrà più mercato rispetto ai vecchi modelli 3GS da 16 e 32 Gb che spopoleranno nella compravendita dell'usato.

 

- il 3GS ha la connessione Wi-Fi ?

Ovviamente si, anche l'iPod Touch ce l'ha. :ok:

 

Sono stato ad un negozio 3 qui vicino e mi ha detto che a lui arrivano solo per chi vuole l' abbonamento. Io ho detto che l' avrei preso con quello e mi ha risposto che molto probabilmente le tariffe partono dalla top 1600 (quella a 79 euro al mese). Se così fosse io faccio passo. Mi spiace, non possono approfittarsene, non è di vitale importanza. Se mi fanno la top 400 (29 al mese) con telefono a 199 allora ne parliamo, altrimenti nisba!

Per quello che può servire, io torno a sconsigliare Tre. Per quanto mi riguarda è un danno, specie sul fronte traffico dati internet. E vivo a Roma per cui in teoria avrei a disposizione una copertura completa. Terribile. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che può servire, io torno a sconsigliare Tre. Per quanto mi riguarda è un danno, specie sul fronte traffico dati internet. E vivo a Roma per cui in teoria avrei a disposizione una copertura completa. Terribile. :rolleyes:

Guarda, i miei amici qui di Milano e Magenta mi dicono che funziona bene. Poi come prezzi è avanti alle concorrenti... Si vedrà quando usciranno quelli ufficiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste dovrebbero essere per i modelli da 16 GB

appunto è una super bufala. Il 3gs costava 199 con la top 400. Questo 0 euro?

 

Poi sono notizie di blog, non ufficiali 3...

 

mah, tutti dicono così, mi sto informando. Strano, speriamo allora in bene dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò svincolato da qualsiasi tipo di contratto.

Vorrei però trovare la migliore offerta riguardo l'abbonamento internet con Vodafone. Quale mi consigliate?

ma scusami, non conviene prenderlo a 696 con tutto? Se fosse vero...

Mi sorge un dubbio, non è che hanno allungato i contratti da 24 a 30 o 36 mesi?

 

Mi sa che il contratto 3 adesso è di 30 mesi. Vabbè, alla fine facendo due calcoli sono 34 x 30 euro=1020 euro. Ci sta allora, ho scritto 34 euro perchè c' è anche il contributo sulle 29 euro. Ovviamente la tassa è se non fai la portabilità, io la farò sicuramente da vodafone a 3!!!

Almeno sono 29 euro x 30 mesi = 870 euro

870 euro - 659 di Iphone = 211 euro

211 euro di abbonamento : 30 mesi = 7 euro.

In pratica se uno prende l' iphone a prezzo pieno senza contratto e spende più di 7 euro in ricariche, deve abbonarsi a 3 per convenienza. L' abbonamento da 100 minuti a settimana verso tutti, 25 messaggi a settimana verso tutti, 500 mega di dati internet e tv mobile 3.

Se vi ha convinto questo calcolo abbonatevi!!! :D

Modificato da Bobone
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami, non conviene prenderlo a 696 con tutto? Se fosse vero...

Mi sorge un dubbio, non è che hanno allungato i contratti da 24 a 30 o 36 mesi?

 

1. L'offerta della "3" (696 Euro) si riferisce all'iPhone 4 da 16 Gb. Io sono interessato a quello da 32 Gb.

 

2. Facendo un abbonamento sei vincolato per almeno 24 mesi con lo stesso operatore: cosa scomodissima se ad esempio, come me, devi andare per periodi più o meno lunghi all'estero.

 

3. E' possibile che, l'anno prossimo uno voglia rivendere l'iPhone 4 per prendersi il modello successivo che sicuramente uscirà.

Infatti gli iPhone è vero che costano un botto, ma si svalutano pochissimo. E aggiungendo 100 euro all'anno, si ha la possibilità di avere sempre il modello aggiornato.

 

Onestamente quest'ultimo punto (il terzo) non coincide con le mie intenzioni, ma non è comunque una cosa da trascurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fai l' abbonamento però sei vincolato per almeno 24 mesi, in questo periodo se vuoi cambiare operatore non puoi farlo (salvo pagare la penale che annulla tutto il risparmio), se ti rendi conto di avere esigenze maggiori devi integrare extra contratto (senza magari accorgertene prima dell' arrivo del pagamento) e non mi pare si possa passare ad un piano maggiore, se vuoi cambiare telefono devi comunque pagartelo o fare un secondo contratto, teoricamente (ma poi non dovrebbero fare alcun tipo di controllo) non puoi rivendertelo perchè è loro fino alla scadenza del periodo minimo. Alla fine ognuno agisce come preferisce, c' è chi predilige pagare tutto e subito e togliersi di mezzo la rottura di dovergli pagare ogni mese qualcosa e chi preferisce le rate (per scelta o mancanza di soldi), per quanto mi riguarda posso permettermi attualmente di penderlo direttamente e farò così, se poi in futuro mi renderò conto della necessità di avere dei minuti di conversazione "gratis" potrò farmi sempre un piano, in questo caso avendo il telefono posso fare la Power invece della Top ed avere il doppio per lo stesso prezzo.

 

 

 

PS: il discorso del prezzo con contratto da 30 € per 24 mesi può starci, un mio amico 2 anni fa ha preso con loro un N96 (prezzo di listino 720 €) a 0 € a patto di ricaricare ogni mese almeno 30 € per 2 anni (quindi spendendo lo stesso prezzo del telefono), poco tempo dopo hanno leggermente cambiato l' offerta (volevano un contributo iniziale di 50 o 100 € se non sbaglio) ma le fanno questo tipo di offerte

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: il discorso del prezzo con contratto da 30 € per 24 mesi può starci, un mio amico 2 anni fa ha preso con loro un N96 (prezzo di listino 720 €) a 0 € a patto di ricaricare ogni mese almeno 30 € per 2 anni (quindi spendendo lo stesso prezzo del telefono), poco tempo dopo hanno leggermente cambiato l' offerta (volevano un contributo iniziale di 50 o 100 € se non sbaglio) ma le fanno questo tipo di offerte

Appunto, secondo me conviene l' abbonamento a 29 euro al mese. Come ho già detto prima sono 7 euro al mese in più. La 3 è quella che come tariffa dati costa meno, costa 5 euro al mese. Inutile dire che se non si ha internet l' iphone è inutile. Quindi se uno dovesse avere la ricaricabile e spendere 5 euro al mese conviene spenderne 7 ed avere anche i messaggi e le chiamate. Se uno poi ha bisogno di un' altra tariffa o scheda fa come me, cellulare da 20 euro e scheda vodafone, tim, wind, postemobile, coop voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei un quesito da proporvi:

 

Il 30 dovrei ritirare il mio bel iPhone 4, e volevo rimediare in qualche maniera al problema del contatto dell'antenna.

 

Stavo pensando di applicare un qualcosa tipo saratoga o qualche gel particolare nella fessura laterale sinistra, voi dite che in questa maniera si possa risolvere il problema della "presa a facocero"?

Modificato da AL3X007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei un quesito da proporvi:

 

Il 30 dovrei ritirare il mio bel iPhone 4, e volevo rimediare in qualche maniera al problema del contatto dell'antenna.

 

Stavo pensando di applicare un qualcosa tipo saratoga o qualche gel particolare nella fessura laterale sinistra, voi dite che in questa maniera si possa risolvere il problema della "presa a facocero"?

Ti consiglio di non crucciarti troppo su questa storia dell'antenna. E comunque, no, non è un problema di fessura tra le due antenne, è una questione di contatto che si crea crea appoggiandoci le dita e creando così un ponticello. Comunque non sortirai problemi di ricezione a meno di non stringere mortalmente l'iPhone in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non crucciarti troppo su questa storia dell'antenna. E comunque, no, non è un problema di fessura tra le due antenne, è una questione di contatto che si crea crea appoggiandoci le dita e creando così un ponticello. Comunque non sortirai problemi di ricezione a meno di non stringere mortalmente l'iPhone in quel punto.

Ok, volevo fare a meno del bumper ma penso che a questo punto sia d'obbligo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm sta storia della 3 mi puzza. Sono stato adesso al centro 3 e mi ha detto:"Si, sui siti dicono che è a costo 0 sulla top 400 ma non è così. Per prendersi il telefono a costo zero si parte dalla top 800."

Ora, o lui me lo voleva mettere in tasca per convincermi a fare quella o è effettivamente così. Inoltre mi ha detto che il conto bancoposta non va bene, hanno bisogno di un conto corrente di una banca più "seria". Sono a fare un contratto telefonico, mica a prendere una casa... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato all' Apple Store, un ragazzo mi ha detto che non apriranno le prenotazioni quindi toccherà farsi la fila mentre l' apertura ufficiosamente pare confermata per le 7 di mattina ma non è ancora confermata (infatti la notizia è stata rimossa dal sito).

 

Appunto, secondo me conviene l' abbonamento a 29 euro al mese. Come ho già detto prima sono 7 euro al mese in più. La 3 è quella che come tariffa dati costa meno, costa 5 euro al mese. Inutile dire che se non si ha internet l' iphone è inutile. Quindi se uno dovesse avere la ricaricabile e spendere 5 euro al mese conviene spenderne 7 ed avere anche i messaggi e le chiamate. Se uno poi ha bisogno di un' altra tariffa o scheda fa come me, cellulare da 20 euro e scheda vodafone, tim, wind, postemobile, coop voce

 

Tralasciando il fatto di dover girare con 2 telefono (cosa che a qualcuno potrebbe non interessare), rimane il fatto che uno potrebbe avere problemi con loro (per esempio scarsa ricezione dove si vive o nelle zone che si frequentano) e dover rimanere comunque legato a loro salvo il pagamento della penale. Rimane comunque la questione di dover vedere le tariffe reali, se sono quelle allora per il 16 giga può essere una proposta economicamente valida (ma sempre con tutti i suoi limiti) mentre per il 32 si dovrà vedere.

 

 

Stavo pensando di applicare un qualcosa tipo saratoga o qualche gel particolare nella fessura laterale sinistra, voi dite che in questa maniera si possa risolvere il problema della "presa a facocero"?

 

Ci sono delle pellicole da applicare lungo il bordo metallico, in questo modo elimini il problema del death grip e non alteri minimamente l' estetica del telefono.

 

mmmmm sta storia della 3 mi puzza. Sono stato adesso al centro 3 e mi ha detto:"Si, sui siti dicono che è a costo 0 sulla top 400 ma non è così. Per prendersi il telefono a costo zero si parte dalla top 800."

 

Oggi sono passato anche io in un centro 3 (volevo informazioni sulla portabilità verso di loro per farmi una ricaricabile da usare con l' iPhone) ed il tizio non sapeva nulla sulla disponibilità e sui costi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato anche io in un centro 3 (volevo informazioni sulla portabilità verso di loro per farmi una ricaricabile da usare con l' iPhone) ed il tizio non sapeva nulla sulla disponibilità e sui costi.

infatti ho chiamato un altro centro 3 e mi ha detto che accetta il banco posta ma non sa nulla sui dettagli. Domani passo e lascio i documenti anche li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica.it ha pubblicato un articolo sull' iPhone 4 dove vengono trattate le tariffe dei vari operatori, la notizia clamorosa però riguarda il prezzo di vendita da parte di 3 visto che secondo l' articolo il telefono costerà meno che nei negozi Apple, se le voci dovessero rivelarsi vere (per ora 3 si limita solo a non confermare dicendo che la notizia non è ufficiale) allora il 16 giga verrebbe scontato di 60 € (a 599 € invece di 659 €) ed il 32 di ben 79 €(699 €invece di 779 €). Sinceramente mi pare strana una cosa simile, fare un piccolo sconto può starci ma così è decisamente troppo consistente visto che non dovrebbero poi chiedere alcun vincolo, il tutto cambia se 3 dovesse introdurli operator lock (come avviene all' estero) ma la pratica mi pare sia vietata in Italia e comunque lo sconto sarebbe troppo risicato per un' operazione simile.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica.it ha pubblicato un articolo sull' iPhone 4 dove vengono trattate le tariffe dei vari operatori, la notizia clamorosa però riguarda il prezzo di vendita da parte di 3 visto che secondo l' articolo il telefono costerà meno che nei negozi Apple, se le voci dovessero rivelarsi vere (per ora 3 si limita solo a non confermare dicendo che la notizia non è ufficiale) allora il 16 giga verrebbe scontato di 60 € (a 599 € invece di 659 €) ed il 32 di ben 79 €(699 €invece di 779 €). Sinceramente mi pare strana una cosa simile, fare un piccolo sconto può starci ma così è decisamente troppo consistente visto che non dovrebbero poi chiedere alcun vincolo, il tutto cambia se 3 dovesse introdurli operator lock (come avviene all' estero) ma la pratica mi pare sia vietata in Italia e comunque lo sconto sarebbe troppo risicato per un' operazione simile.

è quello che non mi torna..... Boh, deve uscire tra 3 giorni ed è come se uscisse a Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile, sono stato adesso in un altro centro 3 a prenotarlo (è il terzo negozio che giro per prenotarlo, se me lo danno tutti e 3 meglio visto che 3 me ne servono) e mi ha detto che ancora non sa nulla sulle tariffe e sull' arrivo dei pezzi. Mi ha detto di stare tranquillo se lo prendo in abbonamento, però non mi convince.

Ieri quello dell' altro centro 3 mi ha detto:"E' disponibile solo dalla top 800, con la top 400 ti do il 3gs. Tu portami i documenti e Venerdi avrai il telefono, basta non sia bancoposta. Non posso dartelo però prima di Venerdi". Questo vuol dire che lui già ce l' hae mi vuol far fare la top 800, non ci sto. Poi mi scoccia chiedere il conto corrente ad altre persone, infatti il centro 3 di stamani mi ha detto che va benissimo il bancoposta. Non resta che aspettare, comunque è scandaloso per l' ennesima volta. La vodafone sul sito ufficiale ha lasciato i prezzi, la 3 invece ha completamente nascosto l' iphone 4 dal suo sito. O hanno sbagliato all' inizio nel tirare fuori quella notizia e stanno pensando a come fare, o rifilano qualcosa all' ultimo. La cosa vergognosa è che tutti non sanno nulla perchè non sono stati informati, anche se una mail li ha avvertiti dicendo che il 30 sarebbero arrivati. Solo che il 30 è dopo domani, non tra 10 giorni. Di solito tutti gli oggetti arrivano 3 o 4 giorni prima, l' esempio sono i giochi. Poi leggo a giro che gente l' ha già preso ieri quindi vuol dire che qualcuno ce l' ha ed altri no. Che palle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile, sono stato adesso in un altro centro 3 a prenotarlo (è il terzo negozio che giro per prenotarlo, se me lo danno tutti e 3 meglio visto che 3 me ne servono) e mi ha detto che ancora non sa nulla sulle tariffe e sull' arrivo dei pezzi. Mi ha detto di stare tranquillo se lo prendo in abbonamento, però non mi convince.

Ieri quello dell' altro centro 3 mi ha detto:"E' disponibile solo dalla top 800, con la top 400 ti do il 3gs. Tu portami i documenti e Venerdi avrai il telefono, basta non sia bancoposta. Non posso dartelo però prima di Venerdi". Questo vuol dire che lui già ce l' hae mi vuol far fare la top 800, non ci sto. Poi mi scoccia chiedere il conto corrente ad altre persone, infatti il centro 3 di stamani mi ha detto che va benissimo il bancoposta. Non resta che aspettare, comunque è scandaloso per l' ennesima volta. La vodafone sul sito ufficiale ha lasciato i prezzi, la 3 invece ha completamente nascosto l' iphone 4 dal suo sito. O hanno sbagliato all' inizio nel tirare fuori quella notizia e stanno pensando a come fare, o rifilano qualcosa all' ultimo. La cosa vergognosa è che tutti non sanno nulla perchè non sono stati informati, anche se una mail li ha avvertiti dicendo che il 30 sarebbero arrivati. Solo che il 30 è dopo domani, non tra 10 giorni. Di solito tutti gli oggetti arrivano 3 o 4 giorni prima, l' esempio sono i giochi. Poi leggo a giro che gente l' ha già preso ieri quindi vuol dire che qualcuno ce l' ha ed altri no. Che palle!!!

 

Credo sia un capriccio di quel negoziante. Non ti può vincolare a scegliere solo quell'offerta, anche perchè non c'è ancora nessuna offerta confermata ufficialmente da H3G.

 

P.S. Se questa notizia si rivelasse veritiera, sarebbe davvero un'ottima cosa!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un capriccio di quel negoziante. Non ti può vincolare a scegliere solo quell'offerta, anche perchè non c'è ancora nessuna offerta confermata ufficialmente da H3G.

 

P.S. Se questa notizia si rivelasse veritiera, sarebbe davvero un'ottima cosa!

allora ragazzi, ho parlato ora con un amico fidatissimo del media world. Le tariffe sono quelle postate prima, non ci sono cristi. Ho anche il volantino 3 ufficiale, passo domattina a prenotare l' iphone e speriamo bene!!!! Dai dai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, ho parlato ora con un amico fidatissimo del media world. Le tariffe sono quelle postate prima, non ci sono cristi. Ho anche il volantino 3 ufficiale, passo domattina a prenotare l' iphone e speriamo bene!!!! Dai dai!!!

Già solo per il fatto che ti OBBLIGANO a fare un finanziamento ( in questo caso con compass) è da evitare assolutamente.

 

Meglio spendere 50€ in più, ma non avere nessun vincolo ne con il gestore ne con finanziare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...