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  • 2 settimane dopo...

Il mio cane e" un veicolo?

La definizione di veicolo del codice della strada è qualsiasi cosa con delle ruote condotta dall'uomo. Il mio cane, munito di ruote posteriori perché ampututato delle zampe posteriori, può quindi essere considerato un veicolo? E se lo attacco alla macchina con l'apposito guinzaglio esso diventa quindi un carrello appendice?

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Il mio cane e" un veicolo?

La definizione di veicolo del codice della strada è qualsiasi cosa con delle ruote condotta dall'uomo. Il mio cane, munito di ruote posteriori perché ampututato delle zampe posteriori, può quindi essere considerato un veicolo? E se lo attacco alla macchina con l'apposito guinzaglio esso diventa quindi un carrello appendice?

Il tuo senso dell'umorismo è buono :mrgreen: Però dovrebbero bannarti perchè da quando sei iscritto non fai altro che spammare :mrgreen:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Il mio cane e" un veicolo?

La definizione di veicolo del codice della strada è qualsiasi cosa con delle ruote condotta dall'uomo. Il mio cane, munito di ruote posteriori perché ampututato delle zampe posteriori, può quindi essere considerato un veicolo? E se lo attacco alla macchina con l'apposito guinzaglio esso diventa quindi un carrello appendice?

 

Smettitela di fare il troll che non fai ridere nessuno :rolleyes:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Dato che siamo in tema di supercar, che ne pensate della nuova Ferrari F12?

Secondo me è meglio se si pensa a ridurre il peso e aumentare la coppia, invece che i cv.

Il peso della F12 è di 1630 kg, pensare che una Lamborghini Aventador, pur essendo un'integrale, pesa solo 1525 kg.

Inoltre nonostante l'F12 ha 741 cv, contro i 700 dell'Aventador, genera la stessa coppia massima, ossia 690 Nm.

Forse si poteva fare qualcosa di più in questi termini.

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Ciao Marco, anche se ne abbiamo già parlato (cerca Ferrari F12 in questa discussione se vuoi), sollevi una questione importante: perché non diminuire il peso anziché aumentare i cv? Semplice: perché togliere 50 kg costa molto di più che aggiungere 50 cv. Tecnologicamente parlando, dimagrire un'auto ha dei costi altissimi in termini di ricerca sui materiali e loro utilizzo. Pensa che una semplicissima Lotus Elise costa 39.000 € perché il suo telaio è fatto di Avional 7000, una lega d'alluminio che viene impiegata nei caccia. La macchina in sé ricicla un semplice 1.600 cc Toyota e diverse componenti degli interni provengono da auto molto meno nobili, ma quel telaio da solo vale tutta la spesa. E il risultato sono 860 kg col pieno.

 

Quanto al confronto F12-Aventador, sei sicuro che i valori di peso siano corretti? A me risultano 1.575 kg per la Lamborghini e 1.525 per la Ferrari. Il maggior peso della trazione integrale viene compensato dal telaio in fibra di carbonio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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@RedAce:Grazie del consiglio, sono nuovo del forum.

Sono al corrente che diminuire il peso è cosa più ardua che aumentare i cv, però qui stiamo raggiungendo livelli assurdi, 741 cv mi sembrano davvero esagerati.

Riguardo il peso dell'F12 ho controllato adesso su Alvolante e riporta 1630 kg...misteri delle auto :ph34r:

Modificato da Marco D.
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una semplicissima Lotus Elise costa 39.000 € perché il suo telaio è fatto di Avional 7000

Azz, questa della Elise non la sapevo.

Se non sbaglio il materiale viene chiamato Ergal, ed è usato nell'automodellismo. Immagino quanto possa costare farci un telaio di una macchina vera :whew:

Modificato da Dannny
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A parte Ferrari, Lamborghini e McLaren, i migliori motori, per rendimento e coppia, delle auto "stradali" sono quelli Mercedes e precisamente i seguenti:

- V8 6.2 aspirato da 571 cv e 650 Nm di coppia;

- V8 5.5 biturbo da 537 a 571 cv con ben 800 Nm di coppia;

- V12 6.0 biturbo da 612 fino a 730 cv con una stratosferica coppia di 1000 Nm.

 

Da tener conto che i motori V12 AMG Mercedes sono stati utilizzati dalle Pagani Zonda (l'auto più veloce dello scorso decennio) e dall'attuale Huayra che probabilmente sarà la più veloce di questo decennio.

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Vuoi sapere qual è un buon motore? Il 1.4 MultiAir di FIAT PowerTrain: 170 cv per un rapporto di 121 cv/l. Il biturbo AMG fa 103 nella versione da 571 cv. Meglio fa Ferrari con i 127 cv/l della 458 Italia. Ed è un aspirato. ;)

 

Insomma, se col turbo son buoni tutti, figurati col biturbo...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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In effetti ho riportato che oltre a Ferrari, Lamborghini e McLaren vi è la Mercedes.

Riguardo i motori normali, il 1.4 Fiat è un ottimo motore, ma anche quelli Mercedes sono al top, mi riferisco al 2.1 in versione da 170 cv con 400 Nm di coppia già da 1400 giri e in versione da 204 cv con una coppia di ben 500 Nm più del recente motore 2.0 turbodiesel biturbo della Bmw da 218 cv che ha comunque una buona coppia di 450 Nm.

Inoltre ci sarebbe anche il 3.0 V6 sviluppato in Italia, che ha ben 620 Nm ed è monoturbo, ben superiore a quelli Audi e Bmw (sempre monoturbo).

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I CDI Mercedes hanno ottimo valori, sono realmente parsimoniosi oltretutto, soprattutto considerando che hanno 170 e 204 cv. Torno alla carica rilanciando col 1.6 MJ-II sempre di FPT: da un 1.600 cc hanno tirato fuori 120 cv e 300 Nm a 1.500 giri (FIAT Bravo e Grande Punto). Un ottimo motore per me.

 

Comunque, per non passare per un tifoso coi paraocchi, torno a dire che Mercedes fa ottimi propulsori e anche BMW non scherza. Non a caso a Monaco hanno vinto diverse volte l'Engine of the Year.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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sembra interessante anche il motore sviluppato dalla ford. Il 3 cilindri 1.0 ecoboost che eroga 100 cv. Forse pochi per una macchina pesante come la focus..

 

esiste anche la versione turbo da 125 cv..

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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È vero, sulla Giulietta è 320 Nm.

 

Il motore Ford è ottimo. Sono andato a rileggere alcuni dati e ho visto che potrà essere proposto anche nelle versioni 125 e 170 cv. La coppia arriverà fino a 200 Nm e la percorrenza sarà di 20 km/l. Mi chiedo solo quanto sarà affidabile e rumoroso, visto che i tre cilindri hanno questo difetto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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il rumore si accentua alla partenza e quando si stirano le marce(ma mi pare ovvio). Si parla di ottime prestazioni ad alti giri che quindi portano ad un eccessivo consumo. Per quanto riguarda l'affidabilità non so cosa dire.. Vorrei tanto prenotare un test drive(sfrutto le amicizie in ford :D)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Ad ogni modo vedo gente che si indebita fino al collo pur di farsi vedere con l'ultima Audi o Bmw e poi vanno ad acquistare vestiti da cinesi e finiscono col misurare le compere per il fabbisogno alimentare mensile.

Dico io, ma al posto di spendere più di 40000€ per acquistare ad esempio una Serie 3 nuova, non sarebbe meglio acquistarne una usata di 3-4 anni che si può trovare intorno ai 15000€?

Ovviamente mi riferisco a tutti quelli che pur avendo una situazione economica non molto agiata, fanno di tutto per acquistare l'ultimo modello tedesco del momento.

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Mi chiedo perché comprare un 320d quando alla stessa cifra si prende la 159 1.9 JTD da 170 cv che le passa sopra in ogni dove. C'est la vie. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Attualmente direi che tutte le BMW, buona parte delle Mercedes (escluderei le attuali Classe A e B ), le Audi, la Giulietta, le Astra GTC e la Golf si difendono molto bene. Questo per sommi capi, di auto ce ne sono molte anche in Giappone che meritano la nostra considerazione.

 

Se andiamo oltre il 2.0 Diesel direi che ci si diverte molto anche con la MINI (che per la verità ha un motore simile con la Cooper SD), la MiTo, le Abarth, le Clio RS, le DS3 pepate, ecc...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ragazzi ho bisogno di una mano :) intendendomene davvero davvero poco, necessito che mi possiate dire qualcosa sull'argomento "scassoni".

 

Premessa: la mia pseudo-ragazza mi ha detto che vorrebbe comprarsi la macchina... la sua disponibilità di denaro è A DIR POCO BASSA... figurarsi che spera di spendere MASSIMO 900€ ( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )... ora, a tale cifra (e anche meno ma ho semplicemente paura di come potrebbero essere messe) ho trovato delle Panda sotto all'anno 2000 e con più di 100.000 km... ora, sono scettico io, o quelle NON sono macchine che macineranno altri chilometri tanto a lungo?

 

Mi date qualche dritta sulla ricerca di un usato appunto... un po' "scassone"? Tipo "fidati della *modello macchina*, ha un motore così duro a morire che andrebbe avanti a vita!" e cavolate del genere... :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Diablo ti posso dire che nelle concessionarie è difficile che trovi auto a meno di 1500€, perciò a mio parere è meglio evitare tante ricerche, magari visitate giusto quelle dei vostri quartieri.

Più che altro è consigliabile vedere annunci di privati, magari stesso nella vostra città.

Comunque se trovate un auto anche in condizioni discrete sui 1000€ fate l'acquisto, come prima auto è meglio così, dato che i primi tempi qualche bottarella probabilmente la si può dare.

Conviene puntare su qualche auto usata giapponese tipo Toyota Yaris oppure su Fiat Punto, che oramai hanno prezzi abbastanza abbordabili.

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