Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Gennaio è dietro l'angolo, ma tengo i piedi saldati per terra perché minimo minimo costerà 45.000 € (ma provando ad essere ottimisti!)...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaio è dietro l'angolo, ma tengo i piedi saldati per terra perché minimo minimo costerà 45.000 € (ma provando ad essere ottimisti!)...

Però sembra veramente un'auto molto bella. Se quella magnifica linea sarà supportata da una realizzazione tecnica all'altezza, penso che possa comunque fare dei numeri di vendita interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto che il V8 turno Ferrari sia lo stesso che veniva provato sulla California qualche tempo fa.

 

Si avevo visto un video di Marchettino, anche secondo me è quello. Speriamo diano un'aggiustatina al sound che era un pò moscio... ma è l'ultima cosa che mettono a punto e il video è vecchio.

 

L'aspirato se è da 4,7l sicuramente è un'evoluzione di quello della GranTurismo S (e della 8C)

 

Il Pentastar non è mica un motore Americano?

 

Sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2.500 auto all'anno si venderanno penso, visto che costerà meno della metà della 8C e che la sorellona è stata venduta in tutti i suoi 1.000 esemplari.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sono curioso di vedere quale sarà il peso finale della 4C.

Riguardo la fibra di carbonio, attualmente la sportiva meno costosa a utilizzarlo è la Lotus Elise, mentre le recenti Subaru BRZ/Toyota GT 86 ne hanno solo alcune parti rivestite in tale materiale.

No vabbè io parlo di telaio interamente in carbonio.

Credo infatti che gradualmente (soprattutto sul cofano anteriore e/o posteriore) le aziende inizieranno pian piano con l'introduzione del carbonio per far diminuire il peso e quindi i consumi.

Sulla 4C beh, credo che starà poco sopra gli 800..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sono curioso di vedere quale sarà il peso finale della 4C.

Riguardo la fibra di carbonio, attualmente la sportiva meno costosa a utilizzarlo è la Lotus Elise, mentre le recenti Subaru BRZ/Toyota GT 86 ne hanno solo alcune parti rivestite in tale materiale.

 

 

Il carbonio che deve subire sollecitazioni come quello del telaio ha costi molto più alti di quello "passivo" della carrozzeria, il problema è quello.

Se qualcuno tira con l'arco ha un'idea di quanto costi un paio di flettenti in fibra (la parte dell'arco che si piega quando tiri). Si arriva a 500 euro per due pezzetti di materiale composito... che però devono subire sollecitazioni pesanti e rispondere allo stesso modo dopo migliaia di frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Elise non usa l'alluminio Avional 7000?

 

Si dice che il peso della 4C sarà di 850 kg, ma presumo sia il dato a secco perché proprio l'Elise segna 875 kg col pieno...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarà la produzione Fiat-Crysler dei modelli di punta dal 2013, salvo ulteriori modifiche:

Alfa Romeo

Gennaio 2013: presentazione della 4C al salone di Detroit con motore 1750 da circa 250 cv e cambio manuale o doppia frizione;

Estate 2013: consegne della 4C;

2015: produzione nuova spider Duetto realizzata sul pianale della nuova Mazda MX-5 con motore 4 cilindri 1750.

2015 inoltrato: produzione Giulia e Giulia Sportwagon, probabile pianale della Giulietta e dunque con trazione anteriore, cambio automatico ZF a 9 rapporti, motori benzina 4 cilndri 1750 e V6 Pentestar, diesel 4 cilndri 2.0 e V6 prodotto dalla VM.

 

Dodge:

Inizio 2013: commercializzazione nuova Viper, motore V10 8.4 litri e 640 cv, cambio manuale o automatico, entrambi a 6 marce.

 

Ferrari:

Inizio 2013: produzione della F150 (erede della Enzo), motore V12 termico da 750 cv, elettrico da 150 cv e cambio doppia frizione 7 marce Gettrag;

 

Maserati

Gennaio 2013: presentazione nuova Maserati Quattroporte, più leggera di 150 kg, cambio automatico ZF a 8 rapporti, motori V6 Pentestar biturbo da 420-450 cv, V8 Ferrari aspirato da 475 cv, V8 (forse Ferrari) turbo da 520 e 3.0 biturbo diesel da 320 cv, trazione posteriore e integrale;

Estate 2013: presentazione Maserati Ghibli al salone di Francoforte, pianale condiviso con Thema e 300 C, cambio ZF a 8 rapporti, motori V6 Pentestar biturbo e 3.0 biturbo turbodiesel, niente motore aspirato;

Inizio 2014: inizio produzione Ghibli,

Estate 2014: presentazione SUV al salone di Francoforte, pianale della Quattroporte, motori V6 turbo Pentestar e V8 Ferrari.

Fine 2014: realizzazione nuova Gran Turismo realizzata sul pianale della nuova Quattroporte, con scocca in alluminio per controbbatere la concorrenza Jaguar e relativo peso;

2015-2016: realizzazione nuova Gran Cabrio.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Fiat e Lancia ci sono molti forse e punti interrogativi (soprattutto per le future SUV), quindi ho preferito mettere solo i modelli di punta.

Degno di nota è che probabilmente verrà realizzata una coupe e spider Fiat su base 4C avente motore 4 cilindri 1.4 turbo multiair da 170 cv, cambio manuale o doppiafrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbia più senso postarlo qui che in informarica e tecnologia :D

WTF però manca una cosa...avere l'abitacolo sospeso su qualche tipo di sistema idraulico che reagisce con le vibrazioni del gioco :mrgreen:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spostamto laterare non c'é ma c'é un sistema che fa vibrare ad ogni cambiata,cordolo ecc... l'intera postazione

 

Quello alla guida non sono io :D

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica l'avevo capito che ce l'avevi in casa... io sono troppo lontano per venirti a trovare, uffa :asd:

VEngo io col simulatore :asd:

 

 

Mannaggia Nuck, che voglia!

Se vuoi,una Domenica vieni tu e la tua ragazza(o anche solo la tua ragazza :D ),sarete ospiti miei e della mia metà e poi ci consumiamo la retina con il sim :D

L'invito è reale,vedi tu ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza non la porto, ha visto una tua foto a petto nudo in palestra... :whew:

 

Quanto all'invito sei squisitamente gentile, giuro che ci faccio un pensiero! Sono 333 km, tre orette scarse d'auto. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...