Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Plus più qualche optional e l ho pagata 11.500! Buon prezzo

Buono sì! Poi mi piace anche come linea e la trovo comoda come macchina.

 

La nuova Fiesta è carina, ma secondo me ora come ora una delle migliori proposte tra le piccole è la Nuova Clio.

In nero è davvero spettacolare!

Ti dirò, l'ho vista al concessionario giusto qualche giorno fa e mi sembra molto plasticosa, anche all'esterno...

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Fiesta è carina, ma secondo me ora come ora una delle migliori proposte tra le piccole è la Nuova Clio.

In nero è davvero spettacolare!

Prima di fermare la fiesta, ho provato quella. Come optional non ci siamo nè come estetica. E poi il motore.. 1.4 97cv contro il 1.2 69 della clio..Forse sono troppo di parte, ma il rapporto qualità/optional/prezzo della Fiesta, non lo batte nessuno!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Seccardino.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga faccio la domanda a voi che siete molto più esperti di me... la mia ragazza ha avuto come regalo una Fiesta usata (il vecchio modello) diesel... è possibile che non riesca ad andare di terza su un piccolo dislivello? Oppure di seconda già a 15 km/h cominci a "grattare"?È proprio il modello che è così o è quella che ha preso lei che funziona male?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga faccio la domanda a voi che siete molto più esperti di me... la mia ragazza ha avuto come regalo una Fiesta usata (il vecchio modello) diesel... è possibile che non riesca ad andare di terza su un piccolo dislivello? Oppure di seconda già a 15 km/h cominci a "grattare"?È proprio il modello che è così o è quella che ha preso lei che funziona male?

Guarda io ho una fiesta 1.4 tdci del 2005 e do seconda mi arriva a 50 senza problemi :lol: evidentemente quella della tua ragazza ha qualcosa da rivedere...

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho una fiesta 1.4 tdci del 2005 e do seconda mi arriva a 50 senza problemi :lol: evidentemente quella della tua ragazza ha qualcosa da rivedere...

 

 

Ma il problema non è che se voglio andare più veloce non va, l'esatto contrario! Se vado a meno di 20 km/h mi chiama addirittura la prima, è questo il problema

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema non è che se voglio andare più veloce non va, l'esatto contrario! Se vado a meno di 20 km/h mi chiama addirittura la prima, è questo il problema

Puoi fornirci qualche dato in più? Per esempio, il chilometraggio e chi era il precedente proprietario (uomo/donna/anziano).

Poi ti consiglio di fare una prova, porta la macchina in seconda e lasciala andare senza accelerare, per capire se riesce ad andare avanti di minimo e a quanto in caso ci riesca.

Inoltre sarebbe d'aiuto se potessi darci qualche altra indicazione sulla meccanica, per esempio se la frizione è dura o morbida, se le marce entrano senza problemi o fanno fatica, se il cambio ha gioco o è saldo.

Che tipo di manutenzione è stata fatta sulla macchina?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fornirci qualche dato in più? Per esempio, il chilometraggio e chi era il precedente proprietario (uomo/donna/anziano).

Poi ti consiglio di fare una prova, porta la macchina in seconda e lasciala andare senza accelerare, per capire se riesce ad andare avanti di minimo e a quanto in caso ci riesca.

Inoltre sarebbe d'aiuto se potessi darci qualche altra indicazione sulla meccanica, per esempio se la frizione è dura o morbida, se le marce entrano senza problemi o fanno fatica, se il cambio ha gioco o è saldo.

Che tipo di manutenzione è stata fatta sulla macchina?

 

 

Se parli di manutenzione dopo l'acquisto da parte della mia ragazza, ti rispondo zero... per il precedente proprietario non ne ho idea

 

Per quanto riguarda la frizione è leggera e le marce entrano tranquillamente (addirittura anche se non la si abbassa fino in fondo), il cambio è leggerissimo

 

Comunque non è un problema gravissimo, cioè dà solo un po' di fastidio, nulla di grave

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di manutenzione dopo l'acquisto da parte della mia ragazza, ti rispondo zero... per il precedente proprietario non ne ho idea

 

Per quanto riguarda la frizione è leggera e le marce entrano tranquillamente (addirittura anche se non la si abbassa fino in fondo), il cambio è leggerissimo

 

Comunque non è un problema gravissimo, cioè dà solo un po' di fastidio, nulla di grave

Quanti km ha? Se la lasci andare avanti senza accelerare si spegne?

Per manutenzione intendevo proprio quella fatta dal precedente proprietario, per sapere se ha rifatto la frizione o la distribuzione.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a fine anno vorrei comprare un auto...golf 7 o peugeot 308? :mrgreen:

Dell'ultima Golf ho sentito parlare solo che bene. Personalmente non mi piace: ha una linea decisamente troppo convenzionale, poco entusiasmante. E' anche vero, però, che ha ben altro da offrire oltre all'aspetto. Quanto avresti intenzione di spendere? Perché non hai considerato la Giulietta?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'ultima Golf ho sentito parlare solo che bene. Personalmente non mi piace: ha una linea decisamente troppo convenzionale, poco entusiasmante. E' anche vero, però, che ha ben altro da offrire oltre all'aspetto. Quanto avresti intenzione di spendere? Perché non hai considerato la Giulietta?

Bella Teo! L'altro giorno sono andato a Milano e per star su consumi bassi mi son messo in corsia centrale ai 120 con il cruise control, un pirla con la Giulietta mi ha superato almeno ai 170. Cinque minuti dopo l'ho ritrovato fermo in una piazzola di sosta d'emergenza con le quattro frecce, high-visibility jacket e motore fumante. :D

A parte questo aneddoto, al posto della Golf preferirei anche io la Giulietta (o la Focus), ha molta più personalità delle tedesche, sia internamente che esternamente. Di recente ho fatto un giro in un concessionario VW, per come è accessoriata sicuramente è un'ottima macchina, l'unico fattore negativo è che (oltre a vederne millemila uguali per strada) non ha nessun tratto caratteristico che dia un po' di vigore alla linea. L'unica Golf che mi abbia stimolato un po' è la R, che però con il costo di quasi 50k euro viene surclassata dalle auto di pari potenza.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, lascia stare. Ne ho sentite di storie sui 1.4 MultiAir! Soprattutto su quelli da 170cv lol A parte gli scherzi, però, il problema delle auto su quel prezzo e quelle dimensioni, è che sembrano delle vere e proprie scatole. La Giulietta spicca, secondo me, tra tutte queste. Anche perché, volendo, c'è anche la Serie 1 che, però, oltre ad essere decisamente più costosa, ha anche il problema della manutenzione extra-expensive di BMW, cosa da non sottovalutare se la si vuole tenere per qualche anno.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prendere in considerazione una Civic o l'Astra no?

Io trovo siano due auto molto sottovalutate. (Anche se per me a livello stilistico la Giulietta ,specialmente in nero, è una spanna sopra tutta la categoria)

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la Golf VII a livello di motori consiglio il 1.4 TSI 122 cv o il 2.0 TDI da 150 cv.

I 1.6 TDI consumano pochissimo, ma sono dei polmoni, spingono fin da subito (1400-1500 giri), ma già dopo i 2.500 giri non arriva quasi più niente, allungo inesistente.

Il 2.0 TDI da 184 cv è cattivo e spinge come si deve, ma i consumi sono abbastanza elevati, bisogna andare a filo di acceleratore per ottenere in media i 13 a litro, non di più.

 

Esteticamente trovo interessanti solo le versioni GTI/GTD ed R, le altre sono troppo semplici e lineari per i miei gusti.

Come motore il 2.0 TDI da 150 cv è il giusto compromesso, i prezzi, come è risaputo, restano elevati.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la Golf VII a livello di motori consiglio il 1.4 TSI 122 cv o il 2.0 TDI da 150 cv.

I 1.6 TDI consumano pochissimo, ma sono dei polmoni, spingono fin da subito (1400-1500 giri), ma già dopo i 2.500 giri non arriva quasi più niente, allungo inesistente.

Il 2.0 TDI da 184 cv è cattivo e spinge come si deve, ma i consumi sono abbastanza elevati, bisogna andare a filo di acceleratore per ottenere in media i 13 a litro, non di più.

 

Esteticamente trovo interessanti solo le versioni GTI/GTD ed R, le altre sono troppo semplici e lineari per i miei gusti.

Come motore il 2.0 TDI da 150 cv è il giusto compromesso, i prezzi, come è risaputo, restano elevati.

La mia macchina ha lo stesso 2.0 TDI che montano su Audi e VW Golf VI, se è lo stesso che montano adesso sulla VII posso dirti che è un bel motore. I consumi sono nella media (per come la guido io in città faccio 15km/l, mio padre ne fa 10, in un misto 80% autostrada 20% città ho fatto praticamente 25km/l), lo spunto è buono (anche se l'ho fatta rimappare a 180hp) e la coppia anche. Di manutenzione non abbiamo dovuto fare quasi niente, se non che mio padre ha rotto la geometria variabile della turbina per la maniera in cui la guida.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina ha lo stesso 2.0 TDI che montano su Audi e VW Golf VI, se è lo stesso che montano adesso sulla VII posso dirti che è un bel motore. I consumi sono nella media (per come la guido io in città faccio 15km/l, mio padre ne fa 10, in un misto 80% autostrada 20% città ho fatto praticamente 25km/l), lo spunto è buono (anche se l'ho fatta rimappare a 180hp) e la coppia anche. Di manutenzione non abbiamo dovuto fare quasi niente, se non che mio padre ha rotto la geometria variabile della turbina per la maniera in cui la guida.

Ho un amico possessore della Golf VII GTD (2.0 184 cv), praticamente è ottima in ogni dove, tranne nei consumi, in cui si lamenta del fatto che occorre veramente stare a filo di acceleratore per fare i 13/14 a litro.

Sta macinando parecchi km al mese, ma al momento non sta riscontrando problemi.

 

Si è pentito dell'acquisto di tale versione, se potesse tornare indietro si sarebbe preso il 1.6.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...