Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Come ti sembra come abitabilità? A me da l'impressione di essere così angusta, ma non ci sono mai entrato!

lo credevo anche io, poi dal concessionario ci sono salito e ho notato che non era poi cosi' piccola dentro, ci stavo bene.

 

ora, dopo averla guidata per un centinaio di km trovo che sia molto comoda vista la stazza esterna. come detto, arrivo da una 147 e le cose di cui sento la mancanza sono davvero poche. l'abitabilita' la trovo molto simile (per quel che riguarda il guidatore), l'unica cosa e' che si e' molto vicini alle ruote anteriori e quindi non c'e' spazio per il piede sinitro, non posso distendere la gamba come prima, ma non e' certo un dramma. l'allestimento che ho io (lounge) ha il sedile regolabile anche in altezza, ma e' un po' una cretinata... non si alza il sedile, semplicemente bascula e quindi ti alza o ti abbassa il sedere, ma di contro cambia l'angolo sotto le ginocchia.

insomma, sono 1.83 e ci sto bene... sono un po' gracilino, ok, ma comunque non e' piccola dentro.

 

non ho ancora provato a vedere i sedili posteriori... ma quelli si che si sta stretti...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il doppio scarico che vantaggio porterebbe, a parte il discorso estetico? Qualche cv in più?

 

Uno scarico più libero su una S4... mi piace! :ok:

 

Che cosa prenderesti Edhelrog? E voi tutti, se aveste 20.000 € circa cosa prendereste? Auto fattibili, mi raccomando.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scarico più libero su una S4... mi piace! :ok:

 

Che cosa prenderesti Edhelrog? E voi tutti, se aveste 20.000 € circa cosa prendereste? Auto fattibili, mi raccomando.

 

Guarda Red, ho predisposto alcuni scenari a seconda di quanto potrò spendere nei prossimi mesi...considerando che non ho in progetto di mettere su famiglia o andare a vivere da solo potrei anche investire una parte considerevole delle mie entrate sull'auto, che sarebbe l'unico sfizio che mi toglierei.

 

Ipotesi 1: budget 20.000 €: Alfa Romeo MiTo 1.6 jtdm 120 cv (allestimento top, sport pack e premium pack come optional), nuova

 

Ipotesi 2: budget 25.000 €: BMW Serie 1 120d Futura 177 cv, usata o km 0 (si trova qualcosa anche a meno volendo)

 

Ipotesi 3: budget 30.000 €: Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm 170 cv (stessa configurazione della Mito), nuova

 

Ipotesi 4: budget 40.000 €: BMW X1 xdrive 20d Futura ( è una macchina con poco senso secondo me, ma mi piace un sacco in modo irrazionale), nuova

 

Al momento sono le idee che ho in mente, ma prima di Febbraio non credo che avrò la possibilità concreta di concludere alcunchè.

 

Diesel perchè devo fare un pò di km

Link al commento
Condividi su altri siti

"Diesel perchè devo fare un pò di km"

 

Ipotesi 2: budget 25.000 €: BMW Serie 1 120d Futura 177 cv, usata o km 0 (si trova qualcosa anche a meno volendo)

 

Ipotesi 3: budget 30.000 €: Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm 170 cv (stessa configurazione della Mito), nuova

 

Ragioni esattamente come me e quindi sarà facile farmi capire. Le ipotesi 2 e 3 sono per me le più sensate, soprattutto alla luce della tua frase che ho virgolettato. Quale delle due allora? Partiamo dal ragionamento razionale per poi arrivare a quello emozionale. Il 120d come lo conosciamo noi dovrebbe essere prossimo al pensionamento, con il nuovo modello in uscita fra un anno circa; inoltre, se paragonato alla Giulietta, parliamo di un progetto che ha quasi 8 anni, al contrario dell'italiana. Non parlerò di affidabilità, nessuna delle due peccherebbe, nè tantomeno di rivendibilità (variabile troppo aleatoria, soprattutto per l'Alfa). Ti posso dire che a quel prezzo entrambe valgono la spesa: il 120d a 30.000 e rotti euro sarebbe un furto, così come la Giulietta troppo vicina ai 35.000 €. I costi di gestione sono vicini, anche se temo che sia assicurazione che tagliandi costino di più sulla BMW. Insomma, razionalmente parlando si equivalgono.

Allora passiamo alla passione. Mi vengono in mente tre cose: trazione posteriore, qualità degli interni e motore. La TP della bavarese non si batte, forte soprattutto di una bella cavalleria; gli interni della Giulietta però (aspetto che noterai spesso guidandola) sono oggettivamente una gioia per gli occhi, se poi li paragoniamo ai freddi quanto noiosi interni tedeschi... il motore è un punto in contrasto: BMW brilla per i suoi propulsori, ma il 2.0 JTDm di FIAT ti garantisce prestazioni direttamente equiparabili al 120d, consumi un filo più bassi e costi di gestione minori (ricorda il costo di un tagliando BMW...).

Il verdetto: se potessi avere una Giulietta TP sarei a cavallo, ma fra le due sceglierei l'Alfa. A meno che non trapelino dettagli precisi sulla prossima generazione Serie 1 (TP o TA?) e soprattutto mi venisse detta una data di commercializzazione ragionevolmente credibile. Onestamente però non aspetterei.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di base sono uno a cui piace l'auto nuova, benchè sia consapevole che bisogna pagare un sovrapprezzo rispetto all'usato...la rivendibilità è un aspetto che mi interessa poco.

 

Giustamente sei uno di quelli che vuole l'Alfa Tp, e magari fra poco saremo accontentati grazie all'integrazione con Chrysler!

 

La Serie 1 infatti la prenderei di sicuro usata o km 0 proprio perchè so che fra poco va in pensione...è un progetto vecchio ma l'auto fa ancora la sua bella figura, consuma pcoo ed è abbastanza sportiva. La nuova Serie 1 probabilmente avrà un listino più caro rispetto alla Giulietta

 

La Giulietta a me piace moltissimo, è comoda e con un gran bel motore. Leggendo qua e la sulla rete chi ce l'ha già mi sembra soddisfatto della qualità, inoltre conosco personalmente qualcuno che ce l'ha e potrei farmi dire come si trova.

 

L'X1 è una piccola follia, ma concedimi questo volo pindarico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici mi sembra che il Serie 1 ti attiri di più della Giulietta, ma se hai la fortuna di avere un amico con la nuova Alfa, studiatela bene perchè potresti rimanere sorpreso. Ti dirò di più: se dovessi trovare solo 120d usate a 25.000 € perchè nuove costano di più, allora avresti un motivo in più per prendere l'Alfa.

 

Il volo pindarico te lo concedo, ma che sia solo una frivolezza eh? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici mi sembra che il Serie 1 ti attiri di più della Giulietta, ma se hai la fortuna di avere un amico con la nuova Alfa, studiatela bene perchè potresti rimanere sorpreso. Ti dirò di più: se dovessi trovare solo 120d usate a 25.000 € perchè nuove costano di più, allora avresti un motivo in più per prendere l'Alfa.

 

Il volo pindarico te lo concedo, ma che sia solo una frivolezza eh? ;)

 

In realtà non ho una vera e propria preferenza fra le due, le trovo entrambe belle e incarnano in due modi diversi il segmento C.

 

La Serie 1 è abbastanza spartana, ma è comunque un'auto di qualità, ha la tp, ed è terribilmente angusta...quando ci sono salito mi è sembrata minuscola all'interno.

 

La Giulietta è tutta nuova, e a dispetto di chi dice che è una Bravo ricarrozzata in senso dispregiativo, la trovo una macchina molto riuscita. Il 2.0 è un motore con una bella coppia, consumi relativamente parchi, 170 cv e un buon comportamento dinamico a quanto ho capito.

Interni spaziosi, anche se c'è qualche caduta di stile nell'abitacolo, ma sono cose che sinceramente non mi disturbano più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, l'abitabilità del Serie 1... ce l'aveva un amico, dietro il divanetto era una tortura cinese. C'è da dire però che è affidabilissima: questo mio amico l'ha tenuta 6 anni e penso che in 6 anni non abbia mai spento l'aria condizionata, l'ha sempre guidata come avsse un piccolo motore a benzina (guidava di potenza anzichè di coppia con frequenti escursioni a 3.000 e rotti giri) e non hai mai registrato problemi o inconvenienti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppio scarico che vantaggio porterebbe, a parte il discorso estetico? Qualche cv in più?

Il sound, essendo un turbo diesel, è praticamente invariato, quindi credo solo uno/due cv in più.

 

Foto al prossimo post

 

Mercoledì arrivano i cerchi da 17" per motivi di gomme invernali e al massimo fra un paio di settimane arriva un kit carrozzeria che se trovo vi posto.

E' qualcosa di simile a questo

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscura la targa nelle foto :ok:

Appena arrivo a casa lo faccio.

 

Un amore spassionato per un'auto tutto sommato da viaggio e famiglia. :ok:

Non è certo un BMW o un Audi, ma fa la sua figura. :squile:

 

Foto prima

http://img179.imageshack.us/img179/7103/39781146112650027415967.jpg

 

Foto dopo

http://img525.imageshack.us/img525/1935/73273156841738247915967.jpg

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

E sono arrivati i cerchi! :dance:

Ecco un paio di foto.

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1161.snc4/150358_1577506769708_1596794224_3029704_8021339_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs882.snc4/71582_1577507249720_1596794224_3029706_6292749_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs468.ash2/74104_1577506529702_1596794224_3029703_3856678_n.jpg

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel consigliarti davo per scontato che avresti preso la 2.0 JTDm da 170 cv, come mai consideri invece la 1.6? Anche perchè della BMW vorresti il 120d, quindi non sono i cv che ti preoccupano no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel consigliarti davo per scontato che avresti preso la 2.0 JTDm da 170 cv, come mai consideri invece la 1.6? Anche perchè della BMW vorresti il 120d, quindi non sono i cv che ti preoccupano no?

La 1.6 mi da l'idea di auto "fiacca"...sono 105 cv, e il motore ha la stessa coppia del 2.0 in Normal quando il DNA è in modalità Dynamic...mi solletica l'idea dei 170 cv :mrgreen:

 

L'ideale sarebbe provarla, magari farò un giro nel concessionario più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...