Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon

Il Governo ha rilasciato nuovi dettagli sulla manovra che prevede un superbollo e oramai manca solo la conferma:

probabilmente verrà applicata una una tassa aggiuntiva per le auto aventi dai 306 cv (225kW) in su.

 

Voi che ne pensate? Mi aspetto molte risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un paio potrebbero rispondere invece: il nostro Nuck con la sua Gallardo da 500 cv Spartan 2 con la sua X5 4.8i.

 

Onestamente mi sembra una fesseria, sovratassare chi può permettersi le gioie di un motore spinto è da paesi dell'Est.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Governo ha rilasciato nuovi dettagli sulla manovra che prevede un superbollo e oramai manca solo la conferma:

probabilmente verrà applicata una una tassa aggiuntiva per le auto aventi dai 306 cv (225kW) in su.

 

Voi che ne pensate? Mi aspetto molte risposte.

Giusto un paio potrebbero rispondere invece: il nostro Nuck con la sua Gallardo da 500 cv Spartan 2 con la sua X5 4.8i.

 

Onestamente mi sembra una fesseria, sovratassare chi può permettersi le gioie di un motore spinto è da paesi dell'Est.

Che s'ammazzino. Per l'X5 sono 380€, ma su una probabile futura M3 salgono a 820€ e per Nuck siamo ben oltre i 1000€. Secondo me è davvero ridicolo.

Non so Nuck come la pensi, ma non credo sarà molto felice di pagarla.

 

Tassare beni di lusso non ha mai avuto senso. E' come se mi tassassero perchè porto pantaloni di Gucci, o perchè ho una TV più costosa rispetto ad una "normale" Samsung. Davvero non riesco a capire il senso di una tassa simile. Già il mantenimento di auto così potentii ha un costo elevatissimo, se poi mi ci aggiungono anche una tassa ogni tot cavalli, la gente davvero non le compra più (e dimmi che fastidio ti da un 4.8i anzichè un 3.0d).

Ahahahahah, se penso a quante Camaro SS venderanno in Italia. ahahhahaha poveri quelli della Chevi.

 

By the way: avete visto che splendida la nuova puntata di TG?

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito anche io la notizia e la cosa è pazzesca. 10 € in più per ogni kW eccedente i 225. Mi perdonerà Nuck, ma facendogli i conti in tasca, la sua auto dovrebbe pagare qualcosa come 1.420 € in più. Ha 500 cv, ovvero 367 kW, quindi 142 in più del limite di 225. È pazzesco.

 

La puntata numero 2 mi è piaciuta molto: non è stata esaltante la prova della Virage, ma è stata proprio carina la prova delle "hot hatch". :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il mantenimento di auto così potentii ha un costo elevatissimo, se poi mi ci aggiungono anche una tassa ogni tot cavalli, la gente davvero non le compra più (e dimmi che fastidio ti da un 4.8i anzichè un 3.0d).

 

Tralasciando un attimo il discorso se sia giusto o no applicare una sovrattassa tanto salta, chi compra un' auto di quel genere lo sa che il mantenimento dell' auto ha costi elevati (bollo compreso) e questo non significa che allora si debba avere un occhio di riguardo per loro (come se a comprarle quasi facessero del bene spendendo più degli altri). In generale l' acquisto di queste auto non è economico (stando a Quattroruote pare si parta da quasi 41 mila euro per la Opel Insigna OPC che comunque ha un bollo maggiorato di 140 €) quindi chi le compra ha un buon stipendio, in un paese dove la maggior parte delle persone arriva al massimo a 1.000/1.200 € al mese non credo che chi guadagna cifre più consistenti (perchè auto simili non le compri con quelle cifre) muoia di fare per un bollo più salato, se poi parliamo di auto più particolari come quella di Nuck è vero che la spesa aggiuntiva è decisamente maggiore ma è anche vero che si parla di auto che costano come un appartamento o più quindi indicano un' ottima disponibilità economica.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per la sovratassa oltre quel tot di kw credo che comunque il plus di 10 € potrebbe poi essere limato come avvenne per il famoso limite per i neo-patentati ! Detto cio' una mini ( parlo magari di un 2-3 euro in piu' per kw ) tassazione in piu' non la vedrei cosi' negativa... C'e' sempre il discorso che comunque piu'di 300 cv sono veramente tanti, e se uno sceglie di concedersi uno sfizio tale non penso abbia poi il problema di pagare un po' di piu'...

Cioe' , se uno deve guardare, una sovratassa sul bollo c'e' gia', ed e' per le euro 2-3 ecc...io vedo piu' assurdo quello (con i miei 102 cv devo pagare quasi quanto una 140 cv solo perche' e' euro 2) .

 

Poi pero' da appassionato d'auto quale sono complessivamente lo vedo come una cagata , pero' ripeto, se la tassazione aggiuntiva fosse minima, visto il periodo di difficolta', non la vedrei cosi' negativamente

 

Ecco, messaggio con praticamente le stesse idee di M4rco inviato contemporaneamente :mrgreen: inutile dire che son d'accordo con te di fatto !

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettiamo che non mi piace il modo con cui i cittadini, automobilisti e non, debbano pagare per gli sperperi di denaro praticati dai politici, e per il debito pubblico creato anch'esso dai politici nel corso degli ultimi decenni.

 

Questa è la volta buona che mi ammazzano del tutto la passione per le auto sportive, sono già osteggiate in mille modi, fanatici ambientalisti, moralisti, invidiosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto quello che ho scritto su Autoblog.

 

Ho un’auto con soli 88 kW, ma la tassa per me è sbagliata. E lo è perchè paghiamo così tante tasse ed imposte che è assurdo aggiungerne altre.

Accise sul carburante, IVA sulle accise, tassa di possesso, IVA sull’auto, IVA sull’assicurazione, IVA sulle gomme, IVA sui pezzi di ricambio, revisione. Basta!

 

Potrebbe davvero fiorire il settore dei noleggi a lungo termine. 100 € al mese per una Grande Punto, assicurazione, bollo e tagliandi compresi nel prezzo.

 

Qui rispondevo a chi diceva che era una tassa sul lusso di possedere auto potenti: Ad ogni modo comprare una 350Z usata a 20.000 € è un lusso. E lo dice uno che fa le punte ad Autoscout24 da una vita in cerca di una Elise o MX-5 o 350Z ecc… perchè sebbene costino tutte come una MiTo 1.4, mantenerle è un lusso bello e buono.

 

Fate la manutenzione, cambiate le gomme e date da mangiare a 313 cv… però è sbagliato il concetto di tassarlo, su questo non ci piove.

 

Dico che è sbagliato introdurre un nuovo balzello per mantenere i politici, come dice Eclisse; ma è anche vero che auto da 400 cv sono un lusso, anche se compri una 350Z level II da 313 cv a 20.000 €.

Di base è sbagliato tassare il lusso comunque, non ne vedo davvero il motivo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' , se uno deve guardare, una sovratassa sul bollo c'e' gia', ed e' per le euro 2-3 ecc...io vedo piu' assurdo quello (con i miei 102 cv devo pagare quasi quanto una 140 cv solo perche' e' euro 2) .

 

Esatto, quello di cui parli è ben peggio di questa iniziativa, chi gira con auto da 50 mila euro o più non morirà di fame per qualche soldo in meno in tasca, chi invece gira con auto vecchie probabilmente lo fa perchè non può comprarne una nuova e punirlo per questo con un bollo più saltato è una cattiveria.

 

Questa è la volta buona che mi ammazzano del tutto la passione per le auto sportive, sono già osteggiate in mille modi, fanatici ambientalisti, moralisti, invidiosi..

 

Il problema è che il super bollo colpisce i ricchi ma ci sono tante tasse che colpiscono tutti gli automobilisti, ammesso che sia tutto vero allora vi invito a guardare questo video dove il direttore di Quattroruote spiega come non sia solo il rincaro del bollo il problema per le nostre tasche e come alcune colpiscano tutti e non solo i ricchi.

 

1) Potrebbe davvero fiorire il settore dei noleggi a lungo termine. 100 € al mese per una Grande Punto, assicurazione, bollo e tagliandi compresi nel prezzo

2) Dico che è sbagliato introdurre un nuovo balzello per mantenere i politici, come dice Eclisse

 

1) Non so dove il tizio abbia trovato il noleggio a 100 € al mese, all' epoca dell' acquisto della mia GP avevo visto qualche soluzione simile (intrigava molto mio padre) ed i prezzi erano più alti, se non sbaglio poco sopra i 100 € si prendeva una scatoletta come la 500, per la GP si saliva sui 200 mentre per una Golf si arrivava a quasi 400, con quelle cifre meglio l' acquisto che il noleggio.

2) Teoricamente le tasse non sarebbero per il mantenimento dei politici ma del paese, è vero poi che ci siano tanti sprechi legati ai costi della politica ma qui si entra in un altro campo che è meglio evitare

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non so dove il tizio abbia trovato il noleggio a 100 € al mese, all' epoca dell' acquisto della mia GP avevo visto qualche soluzione simile (intrigava molto mio padre) ed i prezzi erano più alti, se non sbaglio poco sopra i 100 € si prendeva una scatoletta come la 500, per la GP si saliva sui 200 mentre per una Golf si arrivava a quasi 400, con quelle cifre meglio l' acquisto che il noleggio.

2) Teoricamente le tasse non sarebbero per il mantenimento dei politici ma del paese, è vero poi che ci siano tanti sprechi legati ai costi della politica ma qui si entra in un altro campo che è meglio evitare.

 

1) Quel tizio sono io che ho fatto una supposizione sul prezzo del noleggio a lungo termine per un'utilitaria. :mrgreen:

Supposizione non troppo lontana dalla realtà vedo perchè oggi si pagherebbero 2.400 €/anno per l'affitto di una GP, domani per colpa di questa nuova tassa la domanda potrebbe salire e l'offerta potrebbe aumentare, con conseguente abbassamento del prezzo finale. A proposito, visto che ti eri interessato all'argomento, cosa comprende l'affitto dell'auto? Bollo, assicurazione, revisione e manutenzione ordinaria?

 

2) Teoricamente hai ragione, in pratica sappiamo tutti qual è la verità, ma evitiamo per rispettare le regole del forum e per non arrabbiarci... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mi era sfuggito il fatto che l' intervento fosse tuo :whew: Per quanto riguarda l' offerta, io mi ero rivolto al Gruppo Colaneri che è uno dei maggiori a Roma, mio padre sentiva spesso la loro pubblicità per radio e si era incuriosito e quindi andai ad informarmi. Per quanto mi ricordo (quindi potrebbero essere informazioni parziali o sbagliate) il noleggio poteva durare fino a 7 anni e comprendeva l' assicurazione, il bollo e gli interventi di manutenzione ordinaria (quindi presumo pure la revisione), il vero problema era che avevi un tetto massimo di km (forse 12.500, non ricordo di preciso) e non era ben chiaro cosa succedesse se uno li superava (ma non ho chiesto quando mi sono stati detti i prezzi indicativi delle varie auto), considerando che nell' ultimo anno ho percorso 23/24 mila km direi che ho fatto più che bene a non aderire ad un' iniziativa simile altrimenti probabilmente avrei pagato uno sproposito per una GP modello comunque base (mentre io puntavo a motorizzazioni più vivaci ed a metterci un pò di accessori).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, un'offerta a tratti interessante.

 

Tornato IT, la tassa su un bene del genere è sbagliata, che sia auto o barca o altro. Già paghiamo molte tasse (ICI sulla seconda casa, IVA, ecc...), perchè pagare di più? Combattessero l'evasione, anche quella di chi immatricola l'auto a San Marino...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Concordo con tutti gli ultimi commenti di M4rco e grazie per il video.

 

Questo superbollo è abbastanza inutile, in quanto chi si può permettere auto aventi più di 306 cv non avrà problemi a pagare una tassa aggiuntiva, anche per chi possiede supercar, faranno differenza quei 1000-1500€ in più? :ph34r:

 

Reputo più urgenti questi problemi:

Attacco agli automobilisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente mi viene uno sconforto sempre maggiore. Imposte e tasse sulle auto, benzina sempre più cara, un futuro precario che mi si aprirà dal 20 Luglio... mah.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti gli ultimi commenti di M4rco e grazie per il video.

 

Questo superbollo è abbastanza inutile, in quanto chi si può permettere auto aventi più di 306 cv non avrà problemi a pagare una tassa aggiuntiva, anche per chi possiede supercar, faranno differenza quei 1000-1500€ in più? :ph34r:

 

Reputo più urgenti questi problemi:

Attacco agli automobilisti

 

Ma a sentire il video e leggendo in giro, questa tassa si applica alle auto con più di 170 cv non 306.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che il superbollo che comunque va a tassare il lusso, criticherei i 4 centesimi per litro di tasse che il governo ha imposto per finanziare il Fondo Unico per lo Spettacolo.. Cosa a mio parere ridicola.. perchè se vedete a chi sono destinati questi fondi capirete subito che è davvero una cosa inconcepibile..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se vedete a chi sono destinati questi fondi capirete subito che è davvero una cosa inconcepibile..

 

Non dire niente, ho già abbastanza bile per oggi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che il superbollo che comunque va a tassare il lusso, criticherei i 4 centesimi per litro di tasse che il governo ha imposto per finanziare il Fondo Unico per lo Spettacolo.. Cosa a mio parere ridicola.. perchè se vedete a chi sono destinati questi fondi capirete subito che è davvero una cosa inconcepibile..

 

Ecco...QUESTA è una stronzata :bang:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata numero 2 mi è piaciuta molto: non è stata esaltante la prova della Virage, ma è stata proprio carina la prova delle "hot hatch". :ok:

 

Sì, vero. Avrei preferito una prova di JC :)

Tralasciando un attimo il discorso se sia giusto o no applicare una sovrattassa tanto salta, chi compra un' auto di quel genere lo sa che il mantenimento dell' auto ha costi elevati (bollo compreso) e questo non significa che allora si debba avere un occhio di riguardo per loro (come se a comprarle quasi facessero del bene spendendo più degli altri). In generale l' acquisto di queste auto non è economico (stando a Quattroruote pare si parta da quasi 41 mila euro per la Opel Insigna OPC che comunque ha un bollo maggiorato di 140 €) quindi chi le compra ha un buon stipendio, in un paese dove la maggior parte delle persone arriva al massimo a 1.000/1.200 € al mese non credo che chi guadagna cifre più consistenti (perchè auto simili non le compri con quelle cifre) muoia di fare per un bollo più salato, se poi parliamo di auto più particolari come quella di Nuck è vero che la spesa aggiuntiva è decisamente maggiore ma è anche vero che si parla di auto che costano come un appartamento o più quindi indicano un' ottima disponibilità economica.

MA che c'entra? Già tassano lo stipendio al 47%, in più, quando riesco a permettermi un lusso in più, me lo vengono a tassare. Non è un ragionamento che sta in piedi quello:"tanto se lo possono permettere", perchè non è così che si gonfiano le entrate dello stato. Non è storicamente accettabile una tassa del genere. Un governo di destra che fa una cosa simile, non sta né in cielo, né in terra. Vorrei sapere se Berlusconi pagherà il superbollo della sua S8. Suvvia, vi sembra normale fare una cosa simile? Chiaro che uno se lo puo' permettere, ma allora è lecito farmi sprecare soldi in una tassa inutile e senza senso, in un momento di crisi così? Non è che è un favore comprare una Gallardo, vero, ma il mercato ha bisogno anche di queste vendite.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...