Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

L' impianto frenante dovresti toccarlo se vai al limite, in caso di uso normale non rischi comunque nulla se monti ancora l' impianto di serie (questo perchè la potenza non cambia nulla per quanto riguarda le forze che agiscono sul mezzo in fase di decelerazione/frenata), se poi vuoi puoi comunque renderlo più performante per una tua volontà piuttosto che per una reale esigenza.

 

Sì immaginavo.. ma grazie per la conferma :ok: . Non che voglia modificare in alcun modo la mia auto, non lo farei mai.. preferisco che restino come uscite dalla fabbrica anche perchè così mentengono meglio il loro valore. Il massimo che potrei fare è abbassare l'assetto e montere cerchi più grandi, il motore non lo toccherei.. anche perchè su una Prius sarebbe un contrsenso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno detto gli "esimi colleghi", se raddoppi i cv all'auto (ammesso che sia possibile di sola centralina, cosa che dubito), allora una revisionata all'impianto frenante sarebbe raccomandabile, ma per aumenti nell'ordine del 10/15% non ce n'è bisogno.

 

In realtà anche con il raddoppio non sarebbe proprio necessario, l' impianto frenante della casa è studiato per avere buoni risultati alle velocità previste dal nostro codice anche con molti più cavalli, certo che se poi uno con l' auto ci va a 200 e passa o in pista mentre questa è stata fatta per altre situazioni (vedi un' utilitaria tranquilla) allora cambia tutto. Alla fine l' unico caso in cui potrebbe servire un impianto maggiorato è se rimane bloccato l' acceleratore, in questo caso la forza trainante sarebbe maggiore di quella prevista in fase progettuale e farebbero comodo dei freni migliori, quante volte però capita una situazione simile?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Sì immaginavo.. ma grazie per la conferma :ok: . Non che voglia modificare in alcun modo la mia auto, non lo farei mai.. preferisco che restino come uscite dalla fabbrica anche perchè così mentengono meglio il loro valore. Il massimo che potrei fare è abbassare l'assetto e montere cerchi più grandi, il motore non lo toccherei.. anche perchè su una Prius sarebbe un contrsenso :P

Anche perchè aumentando solo la potenza del veicolo di conseguenza salgono anche i consumi.

Comunque ti consiglio di lasciare la Prius come sia , lascia stare assetto e cerchi più grandi, anche perché è una tipologia di auto adatta proprio al confort e all'economicità.

 

Personalmente ho un auto acquistata usata che aveva già assetto e cerchi grandi, non ti dico come va sulle irregolarità della strada :ph34r:

 

non solo,ma obbliga un neopatentato o chi bada a lui economicamente,a dover affrontare un acquisto importante se in famiglia non c'è già un'auto con le caratteristiche richieste.

Questo era scontato e comunque lo abbiamo riportato già in altri commenti, non c'era bisogno che scendevi proprio tu a dirlo dall'olimpo delle supercar :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era scontato e comunque lo abbiamo riportato già in altri commenti, non c'era bisogno che scendevi proprio tu a dirlo dall'olimpo delle supercar :rolleyes:

hai qualche problema?

Che bisogno c'è di tirar fuori ''l'olimpo delle super car''?

Ti devo qualcosa?

Hai contribuito a pagare la mia auto,o semplicemente ti rode?

  • Upvote 3

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Niente di tutto ciò, era solo una battuta, una frase detta in senso ironico.

Inoltre volevo solo farti notare che già era stato detto più volte che il neopatentato non avente auto con quelle caratteristiche, è costretto ad acquistare un'altra auto.

Tutto qua Nuck.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ecco le ultime news:

- ieri è stato approvato il superbollo, confermati i 10€ in più per ogni kW eccedente i 225 kW ed è prevista una sansione pari al 30% della tassa per chi non verserà la quota;

 

- in autunno verranno commercializzate Bmw Serie 5 e Z4 con il nuovo 2.0 turbo a benzina nelle varianti da 184 cv e da 240 cv;

 

- per la Serie 5 in autunno arriverà la versione ecologica "Efficient Dynamics" con il 2.0 turbodiesel da 184 cv promettente i 22,2 km/l ed emettente solo 119 g/km, la versione 525d sarà equipaggiata con un 2.0 turbodiesel da 218 cv e le versioni 3.0, sempre turbodiesel, saliranno di potenza;

 

- la nuova Porsche Cayman sarà molto simile all'attuale, sarà presentata l'anno prossimo e i motori dovrebbero essere l'attuale 2.9 portato a 280 cv e il 3.4 portato a 330 cv Porsche Cayman 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, migliorare l'impianto frenante con tubi in treccia metallica, dischi migliori etc etc non può fare che bene! Io lo farei anche su una macchina non modificata...

Comunque troppo spesso si fa tuning a senso unico. Le classiche sboronate! Invece è meglio un tuning più soft ma che riguardi più aspetti della macchina. Se aumenti i cv il buon senso ti dice di aumentare la potenza frenante. Ma se non metti anche sospensioni migliori potresti avere comportamenti pericolosi della vettura, visto che è equipaggiata con le sospensioni standard.

 

Purtroppo con la sola centralina si aumenta di un 10-15% le prestazioni (e rimani nel limite. Se vai oltre rischi solo di rompere qualcosa). Il classico tuning per i diesel è: centralina, filtro e marmitta. Si può guadagnare anche 30-40 cv, in base al motore che si ha. Per i benzina lo standard è: filtro, scarico e albero a camme (e casomai centralina, ma solo una rimappata per gestire meglio). Con queste cose i benzina aumentano davvero tanto le prestazioni. Anche 50 cv e più.

Ad averci una macchina che beve il nobile carburante, bella cattiva, non ci metterei nulla a portarlo dal mitico Romeo Ferraris... :wub:

 

@ Nuck: scusami ma ti dovevo fregare la firma!! ahahah Troppo bella! :lol:

 

- per la Serie 5 in autunno arriverà la versione ecologica "Efficient Dynamics" con il 2.0 turbodiesel da 184 cv promettente i 22,2 km/l ed emettente solo 119 g/km, la versione 525d sarà equipaggiata con un 2.0 turbodiesel da 218 cv e le versioni 3.0, sempre turbodiesel, saliranno di potenza.

 

Non me ne vogliano gli alfisti, fiatisti, lancisti etc etc etc.... Ma noi stiamo ancora a lodare il multijet?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Hai contribuito a pagare la mia auto,o semplicemente ti rode?

Nuck probabilmente ho sbagliato il modo in cui ho formulato la frase, non avevo intenzione di attaccare, ma solo di ironizzare.

Mi chiedi se mi rode perchè tu hai un auto sportiva e io no? Non sono domande da persone mature, detto sinceramente.

 

Avere un auto sportiva non significa essere punti di riferimento, essere fonte di invidia o quant'altro renda una persona importante ed elogiata.

Non è l'auto che fa la persona. L'auto può essere bella (come la tua), ma non è tutto, ovviamente ci sono tante altre cose più importanti, come penso saprai.

Anche se mi potessi permettere una supercar, non l'acquisterei, per i seguenti motivi:

non voglio dare nell'occhio, non mi piace esibirmi, non ho un circuito vicino alla mia città, non ho bisogno di mostrare niente e inoltre usare una supercar nella mia città che è piena di strade rovinate sarebbe non solo un dispiacere e un nervosismo, ma anche uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliano gli alfisti, fiatisti, lancisti etc etc etc.... Ma noi stiamo ancora a lodare il multijet?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:

 

Un conto è dichiarare, un conto è realizzare. BMW in questo è maestra: ci sono scarti anche del 30% fra il dichiarato e l'effettivo. E scusa se mi permetto, ma è anche solo assurdo pensare che un 2 litri da 184 cv faccia oltre 22 km/l nella realtà, visto che un "normalissimo" 1.3 MJ ne fa 20 e ha 700 cc e 109 cv un meno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è dichiarare, un conto è realizzare. BMW in questo è maestra: ci sono scarti anche del 30% fra il dichiarato e l'effettivo. E scusa se mi permetto, ma è anche solo assurdo pensare che un 2 litri da 184 cv faccia oltre 22 km/l nella realtà, visto che un "normalissimo" 1.3 MJ ne fa 20 e ha 700 cc e 109 cv un meno.

Ma infatti, 22 km/l li faranno in discesa mettendo a folle. :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è dichiarare, un conto è realizzare. BMW in questo è maestra: ci sono scarti anche del 30% fra il dichiarato e l'effettivo. E scusa se mi permetto, ma è anche solo assurdo pensare che un 2 litri da 184 cv faccia oltre 22 km/l nella realtà, visto che un "normalissimo" 1.3 MJ ne fa 20 e ha 700 cc e 109 cv un meno.

 

Perchè non dovrebbe farli, scusa? I motori bmw solo ''leggermente'' più raffinati di un 1.3 MJ. Bisogna considerare il complesso: se la macchina, come tale e con tutto quello che c'è dentro mi permette quei consumi tanto di cappello! Che ok, saranno teorici quanto vuoi, ma anche quelli fiat sono calcolati allo stesso modo. Metti pure che sono 17 km/l effettivi, ma cavolo, tiri una serie 5 da 1600 kg, non una punto da 1100 (quella più pesante).

Poi oh, se fa quei chilometri grazie all'efficient dynamic, alle marce lunghe, a quel cavolo che gli pare non gli si può dire nulla. Quello che conta è quello che vede il portafoglio...

 

Comunque dati alla mano (e ragioniamo sui dati, in quanto i valori veri non li avremo mai): la serie 520d, da 184 cv farebbe 20.4 km/l. Con l'efficient non mi pare per nulla impossibile aggiungere quei 2 km...

La 159 JTDM da 170 cv ne fa 18.2. Lo stesso modello ma Eco ne fa 19.2, e pesano 100 kg di meno...

 

Io riconobbi i meriti alla fiat quando a suo tempo sviluppò il Multijet, cosi come riconobbi i meriti per il multiAir (anche se non aveva fatto altro che applicare una tecnologia ben conosciuta a motori di piccola cilindrata, con ottimi risultati, tipo l'875 della nuova 500). però se c'è da riconoscere che ad oggi, altri fanno meglio lo faccio. Dovrebbe essere di stimolo per la fiat a fare di più, visto i fior fiori di ingegneri di cui dispongono a Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Un conto è dichiarare, un conto è realizzare. BMW in questo è maestra: ci sono scarti anche del 30% fra il dichiarato e l'effettivo. E scusa se mi permetto, ma è anche solo assurdo pensare che un 2 litri da 184 cv faccia oltre 22 km/l nella realtà, visto che un "normalissimo" 1.3 MJ ne fa 20 e ha 700 cc e 109 cv un meno.

I consumi dichiarati dalle case sono infatti impossibili da realizzare nell'utilizzo "normale", vengono fatti, come già saprete, sul banco a rulli.

 

La Bmw sicuramente ha motori molto efficienti e con consumi al passo con la concorrenza, ma i dati dichiarati sono sempre eccessivi, vi posto una prova effettiva della Bmw Serie 5 530d con il 3.0 turbodiesel da 245 cv:

consumi dichiarati = 12,8 km/l in città, 18,9 fuori città, autostrada N.D., medio 16,1

consumi effettivi = 9,4 in città, 13,2 fuori città, 12,8 autostrada, medio 11,9 :ok:

 

Figuriamoci se attualmente un 3.0 TDI può fare in città i 13 a litro, ossia quanto una Golf 2.0 TDI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbe farli, scusa? [...]

 

La risposta te l'ha data M.Dragon: è provato che BMW (ma anche le altre case) dichiarino valori assolutamente irrealizzabili nella realtà. Quel motore sulla Serie 5 non farà mai 22 km/l per strada, perchè sono percorrenze calcolate con una tecnica assolutamente irreale. Vale per tutti, è vero, infatti FIAT dichiarava per il 1.3 MJ ben oltre 22 km/l, ma nella realtà si attesta sui 20. La C3 1.4 HDi della mia ragazza (70 cv e 150 Nm) fa circa 20 km/l abbondanti di percorrenza media, il massimo raggiunto è stato 23 km/l con me che guidavo.

 

La mia Bravo (1.9 MJ 8v da 120 cv) fa mediamente 17 km/l, ha 60 cv e 200 kg in meno della nuova Serie 5. Non è solo questione di tecnologie (ottime quelle BMW, ma non superiori a quelle di FIAT Powertrain), ma anche di attinenza alla realtà.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il classico tuning per i diesel è: centralina, filtro e marmitta. Si può guadagnare anche 30-40 cv, in base al motore che si ha.

 

Probabilmente con questi interventi si può guadagnare pure di più di quanto dichiari, Romeo Ferraris con la sola centralina dichiara che la mia GP (1.6 Mjet da 120 cv) guadagnerebbe 38 cv e 126 nm (per un totale di ben 426 nm, presumo che in questo caso sia meglio dare una controllata alla frizione) anche se è poco chiara la dicitura sulla riduzione del 10/15 % del valore in caso di presenza del fap (che è montato su tutti i modelli con questo motore).

 

Un conto è dichiarare, un conto è realizzare. BMW in questo è maestra: ci sono scarti anche del 30% fra il dichiarato e l'effettivo. E scusa se mi permetto, ma è anche solo assurdo pensare che un 2 litri da 184 cv faccia oltre 22 km/l nella realtà, visto che un "normalissimo" 1.3 MJ ne fa 20 e ha 700 cc e 109 cv un meno.

 

Magari lo scarto tra dichiarato e reale è più elevato sulle BMW ma sicuramente Fiat e tutte le altre case non si distanziano di molto, invece del 30% magari scendono al 20 % ma il dato reale è comunque molto distante.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta te l'ha data M.Dragon: è provato che BMW (ma anche le altre case) dichiarino valori assolutamente irrealizzabili nella realtà. Quel motore sulla Serie 5 non farà mai 22 km/l per strada, perchè sono percorrenze calcolate con una tecnica assolutamente irreale. Vale per tutti, è vero, infatti FIAT dichiarava per il 1.3 MJ ben oltre 22 km/l, ma nella realtà si attesta sui 20. La C3 1.4 HDi della mia ragazza (70 cv e 150 Nm) fa circa 20 km/l abbondanti di percorrenza media, il massimo raggiunto è stato 23 km/l con me che guidavo.

 

La mia Bravo (1.9 MJ 8v da 120 cv) fa mediamente 17 km/l, ha 60 cv e 200 kg in meno della nuova Serie 5. Non è solo questione di tecnologie (ottime quelle BMW, ma non superiori a quelle di FIAT Powertrain), ma anche di attinenza alla realtà.

 

Certo, so bene come calcolano i consumi, cioè al banco (solo il motore, non alle ruote) e per SECONDI, non per chilometri e con certi parametri che non si avranno mai in strada, nulla toglie però il discorso che con quelle caratteristiche (peso, potenza, cx) la bmw abbia tirato fuori un gioiellino, superiore al multijet per come la vedo io. Poi comunque la punto 1.3 non è corretta per il confronto. Infatti ho preso la 159 (e neanche quella andrebbe bene in quanto la classe è diversa).

 

Se una serie 5 fa il 30% in più di consumi, anche la punto (ho preso la evo 1.3 MJ eco -27,8 km/l-) se mi dici 20 km/l, sono sempre il 30% circa.

 

La tua bravo, che è di 300 kg più leggera (la serie 5 pesa 1640 kg, la tua 1320), fa il 20% in meno. Tralasciando che si confrontano motori e macchine troppo diverse, ecco emergere il fatto che, nonostante i dati siano teorici, la resa è proporzionale. E se una serie 5 con 185 cv e quel peso mi fa il 30% in meno come una punto evo, io non posso fare altro che lodare il loro lavoro.

Stessa cosa per la citroen, 70 cv per soli 1070 kg, è il 20% in meno del dichiarato (cioè 25 km/l). Tutto è proporzionale, ma per assurdo non dovrebbe esserlo. Per questo il lavoro della BMW lo trovo fantastico!

 

Probabilmente con questi interventi si può guadagnare pure di più di quanto dichiari, Romeo Ferraris con la sola centralina dichiara che la mia GP (1.6 Mjet da 120 cv) guadagnerebbe 38 cv e 126 nm (per un totale di ben 426 nm, presumo che in questo caso sia meglio dare una controllata alla frizione) anche se è poco chiara la dicitura sulla riduzione del 10/15 % del valore in caso di presenza del fap (che è montato su tutti i modelli con questo motore).

 

Per me sono troppi 38 cv. Cioè, ci credo ma non lo farei mai (ancor meno se SOLO la centralina). Troppo rischio, troppa fumosità etc etc... Per il fap penso che non si possa andare oltre un certo valore in quanto si intaserebbe in pochi chilometri!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso, ma se devo dirla tutta non penso che percorrerebbe il 30% in meno del dichiarato (ovvero 17 km/l abbondanti). Non posso metterci la mano sul fuoco, magari hanno fatto un mezzo miracolo, ma per esperienza (che è poi quella che conta) ti dico che il 120d di un amico (mi pare 1.400 kg circa, 163 cv e 350 Nm) non andava oltre 16. E visto che la nuova 520d si porta dietro 2 quintali e 21 cv in più, la vedo davvero dura una percorrenza di 17 km/l. Forse in pianura, in VI e a 1.300 giri (80 km/h?).

 

Il 1.3 MJ so che fa 20 km/l perchè l'ho avuto (22 guidando come un tassista), idem dicasi il 1.4 HDi di Citroen. 17 la mia, guidandola tutti i giorni.

 

Se vuoi che una macchina consumi poco, 3 devono essere le caratteristiche tecniche: poco peso, pochi cv e tanta coppia. Quel Serie 5 ha solo la terza delle tre. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red il problema di fondo è che bisogna sempre vedere le condizioni di guida, la strada che fai tu come tipologia probabilmente è molto differente dalla mia e figuriamoci quanta differenza c' è sulle condizioni del traffico viste le nostre realtà quotidiane, per questo motivo la vedo dura fare confronti tra dati non omogenei, posso dirti però che un amico ha preso da un paio di mesi una serie 1 5 porte 120d di 3/4 anni fa con lo stesso 163 cv del tuo amico e, nonostante il traffico che incontra vicino casa ed il piede alle volte non leggerissimo, dovrebbe stare intorno ai 14 km/l.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, in una realtà congestionata come la tua quel 120d fa ancora meno dello stesso, ma dove vivo io. Insomma, il dichiarato è una cosa, la realtà è un'altra.

 

La tua stessa GP consuma quanto se non più della mia Bravo, nonostante sia più leggera e tecnologicamente più avanzata. :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Mi servirebbe un consiglio urgente sull'usato:

a parità di prezzo, anno, chilometraggio e motore (1.3 MJT) converrebbe acquistare una Punto Classic 5 porte o una Grande Punto 3 porte?

 

Sicuramente la Grande Punto è più recente, solida e imponente, ma la Punto dal lato suo è più leggera, versatile e ha consumi più contenuti.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè versatile? Comunque andrei di GP per una questione di progetto, essendo più recente dispone di una dotazione teoricamente migliore, mi riferisco soprattutto agli standard di sicurezza.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Perchè versatile? Comunque andrei di GP per una questione di progetto, essendo più recente dispone di una dotazione teoricamente migliore, mi riferisco soprattutto agli standard di sicurezza.

Più che altro volevo dire più compatta, quindi soprattutto più facile da parcheggiare.

 

Il fatto è che nella mia città ho trovato una Punto Classic 1.3 MJT a 5 porte, mentre sul sito Subito.it ho trovato qualche Grande Punto interessante, ma sono a 3 porte...è presente anche una a 5 porte, ma è stata già venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso, ma se devo dirla tutta non penso che percorrerebbe il 30% in meno del dichiarato (ovvero 17 km/l abbondanti). Non posso metterci la mano sul fuoco, magari hanno fatto un mezzo miracolo, ma per esperienza (che è poi quella che conta) ti dico che il 120d di un amico (mi pare 1.400 kg circa, 163 cv e 350 Nm) non andava oltre 16. E visto che la nuova 520d si porta dietro 2 quintali e 21 cv in più, la vedo davvero dura una percorrenza di 17 km/l. Forse in pianura, in VI e a 1.300 giri (80 km/h?).

 

Il 1.3 MJ so che fa 20 km/l perchè l'ho avuto (22 guidando come un tassista), idem dicasi il 1.4 HDi di Citroen. 17 la mia, guidandola tutti i giorni.

 

Se vuoi che una macchina consumi poco, 3 devono essere le caratteristiche tecniche: poco peso, pochi cv e tanta coppia. Quel Serie 5 ha solo la terza delle tre. ;)

 

Pienamente d'accordo! Immagino che sulle autobahn, in 6 a 130 km/h, tutto in piano, ci fai pure 1300 km con un pieno, se non di più. Appena metti pied... ehm le ruote fuori però ecco che arrivano le mazzate!!

 

@ Dragon: la punto classic costa di meno immagino ed è un pò più compatta. Per la città è forse meglio della G Punto. Però quest'ultima indubbiamente è più recente, quindi migliore in senso generale. Per il fatto delle porte è solo una questione di comodità di salita e discesa. La linea della 3 porte è più bella, ma la 5 porte è stra comoda. Se pensi di andarci maggiormente da solo allora la gp 3 porte è sensata, tanto poi dentro lo spazio ci sta. Se stai sempre in giro con altre persone, o porti molta roba in macchina, la 5 porte potrebbe essere molto più comoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...