Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Sì, forse quelle gobbe stonano un po' o forse è solo questione di farci l'occhio. A me piace più la versione coupè comunque, vale per tutte le auto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io, ho sempre preferito le coupé alle cambrio... anche perché ho la moto per avere il vento addosso...

 

io invece vorrei questa....

 

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/12187/photos650/nissan-gt-r-2011_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso della 458 anche io preferisco la coupe, se non altro per la finestra in vetro sopra il motore, in classico in tutte le Ferrari ma che su questa spider non hanno potuto metterlo per il sistema di apertura/chiusura del tetto. E' anche vero che sentire il sound della 458 a tetto aperto deve essere bellissimo però

 

io invece vorrei questa....

TU vorresti quella :mrgreen: ?! lol penso che tutti qui la vorremmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso della 458 anche io preferisco la coupe, se non altro per la finestra in vetro sopra il motore, in classico in tutte le Ferrari ma che su questa spider non hanno potuto metterlo per il sistema di apertura/chiusura del tetto. E' anche vero che sentire il sound della 458 a tetto aperto deve essere bellissimo però

 

 

TU vorresti quella :mrgreen: ?! lol penso che tutti qui la vorremmo

 

dici??? eh.... il prezzo alla fine non è poi così proibitivo, la black edition costa SOLO 91.000.00 cuculi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto la nuova Ferrari 458 Spider? Molto bella per me, anche se avrei preferito che quelle due "gobbe" dietro ai sedili fossero state meno accentuate e spigolose.

 

Le gobbe sono i rollbar. Sono fisse e in caso di ribarlatamento non fuoriesce nessun dispositivo!

 

Spettacolare la gt-r!! La adoro!! E' la macchina per fare tutto! Spesa, lunghi viaggi, sverniciare le porsche, etc etc :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo giusto qualche giorno fa con un amico di questo discorso: "le auto per fare tutto". Lui è un fan di questo tipo di auto, io onestamente preferisco una vettura per ogni esigenza. Questo però non significa per forza che si debba avere un conto in banca da sceicco, basta sapersi guardare attorno e andare oltre l'esclusività del marchio. Parlavamo nella fattispecie del confronto M3 E92 (V8 4.000 cc da 420 cv) e Megane Coupè RS (4 in linea, 2.000 cc e 250 cv): lui mi diceva che la francese è un'auto per chi non può permettersi di spendere 60.000 € per una BMW, anche e soprattutto alla luce della poliedricità della tedesca. Va bene che è una tre volumi che possono ospitare 4 persone e bagagli, va bene che va come un treno, ma poi come la mettiamo che in pista gira sugli stessi tempi della Renault? Voi mi potreste dire che la pista è una cosa e la strada un'altra, ma allora sono dell'idea (ormai da tempo) che c'è un'auto per tutto: con quei 60.000 € compro l'RS e le affianco un 120d Coupè o una 320d Touring praticamente nuova o una Sandero e tanti track day o... capite che voglio dire?

 

L'M3 va quanto un'auto che costa la metà, se ci fai un viaggio ti sveni, si svaluta molto e piangi all'idea di averci speso sopra quanto una persona mediamente guadagna in tre anni di lavoro. Senza nulla togliere a quel gioiello bavarese.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

be per me per esempio la bmw può rimanere inchiodata in germania, sopratutto l m3... mi ha sempre fatto schifo, tutte uguali da 30 anni.... invece il dicorso che hai fatto non vale con una gtr, è vero che costa 90.000 cuculi, ma fa il culo a macchine che costano il doppio se non il triplo, non esiste macchina che costi meno e che sia migliore... e con una gtr ci fai di tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso le auto pensate per cimentarsi in più tipi di utilizzi differenti, finiscono per non eccellere in nessuno di essi. O finiscono per avere limitazioni a posta per accontentare tutti, il mercato di oggi ne è pieno (suv che cercano di essere sportivi, sportive che cercano di essere suv). Preferisco essere io a decidere che cosa voglio da una auto, per poi prenderne una che faccia quella cosa veramente bene

 

Il sito dell'ansa dice che le gobbe sono per ottimizzare il flusso d'aria. Dice anche che con il tetto rigido si risparmiano 25 Kg rispetto a quello in tela. Qualcuno mi sa spiegare perchè? :ph34r:

buon compleanno prima di tutto :mrgreen:

Le due goobe hanno sia funzione di roll bar in caso di ribaltamento, sia di incanalare il flusso d'aria nelle aperture del cofano motore.

Per la storia del tetto, quello che fa risparmiare Kg è il particolare sistema di apertura, non il tetto in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon compleanno prima di tutto :mrgreen:

 

 

Grazie :D

 

 

Comunque il tetto in tela sarà più scomodo ma ha più fascino secondo me :)

 

Riguardo al discorso delle auto-compromesso io dico che ci sta tutto se uno è un padre di famiglia e vuole avere una macchina vagamente sportiva ma con lo spazio per portare i figli a scuola. Però quando si pretende di avere un fuoristrada/macchina da pista/auto di gran lusso/autocarro si finisce a fare un gran macello

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma viva l'RS6 Avant. :whew:

 

Tutti i giorni scendo a compromessi con molte cose e persone, ma sulla mia passione no. Soldi permettendo, scelgo ciò che vale, non ciò che dovrebbe andar bene. La GT-R la sceglierei per il suo launch control o per la sua elettronica sofisticata, ma a parità di prezzo, una Caterham R500 tutta la vita.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo: carico sul carrello la mia R500 e la porto in pista. Chi traina il carrello? Una "bellissima" Duster 4WD. ;)

 

Il Cayenne GTS è inutile; la Panamera 3.0 TDI è inutile; l'RS6 Avant è inutile e potrei andare avanti per molto. :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma viva l'RS6 Avant. :whew:

 

 

 

Ovviamente entro un certo limite! Davo per scontato che il padre di famiglia non potesse permettersi di mantenere 2 macchine e fosse costretto al compromesso. Ma se può permettersi un'Audi serie R tanto vale fare come hai detto tu e comprarsi la macchina comoda e la sportiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La GT-R è una delle migliori, se non la migliore sportiva in rapporto qualità-prezzo.

Poi sarà che mi piacciono le macchine "cattive", ma il suo design è fantastico secondo me.

Inoltre ora sta anche uscendo il MY 2012, con notevoli migliorie sulle prestazioni. :ok:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ci sono persone che amano dire che la loro auto è una station wagon col motore Lamborghini (vantandosi di questo) e più cv di una F430. Ignorando ovviamente almeno due fattori: quell'F430 gli passerebbe sopra/sotto/di fianco e che già Lancia nel 1986 mise un motore Ferrari nella sua ammiraglia.

 

Amo la sostanza, non la forma ed è per questo che quando ho preso la mia attuale Bravo non ho firmato il contratto per una 147 Black Line: l'esigenza era di macinare molti km nel comfort e nell'economia e l'Alfa, con i suoi bei cerchi da 17", sarebbe stata tutto meno che economica e comoda per chi ha fatto 60.000 km in due anni. :)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo: carico sul carrello la mia R500 e la porto in pista. Chi traina il carrello? Una "bellissima" Duster 4WD. ;)

 

Il Cayenne GTS è inutile; la Panamera 3.0 TDI è inutile; l'RS6 Avant è inutile e potrei andare avanti per molto. :whew:

 

A detta di tutti la gt-R è la macchina dei balocchi!! :bow: Anche se si porta 1,7 tonnellate, ma ragazzi!! Quanto spinge!! + di 500 cv (altro che quelli dichiarati per quella stupida cazzata giapponese), elettronica super sofisticata, 4WD, tanta tanta tecnologia in tutte le sue componenti! Dai, hanno fatto una super car a prezzo di saldo!! Se poi, poco poco uno ci mette non mano, ma un dito, come fu per sua madre, diventa un missile terra-terra a tutti gli effetti!!! Se avessi 120k €, o comprerei una lotus o porsche 991, oppure una gt-r e 30.000 € di pezzi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ps: la RS6, la considero semplicemente un'animale da autobahn, e anche troppo costoso!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

La GT-R è una signora macchina, sarebbe stupido negarlo, ma perchè non fare una coupè due posti secchi senza scendere a compromessi e magari dimagrendola di 300 kg?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La GT-R è una signora macchina, sarebbe stupido negarlo, ma perchè non fare una coupè due posti secchi senza scendere a compromessi e magari dimagrendola di 300 kg?

 

 

si ma dopo le altre case perderebbero la faccia... immaginati una gtr col motore ancora più spinto ( una cazzata ), ma 2 posti secchi e con 300-400 kg risparmiati...cosa sarebbe dopo??? si mangerebbe in pista penso tutte le macchine più blasonate e costose...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene che va come un treno, ma poi come la mettiamo che in pista gira sugli stessi tempi della Renault?

 

Partiamo dal fatto che ti odio perchè hai toccato la "mia" auto :D Detto questo, bisogna sempre vedere in che pista viene fatto il confronto, non credo che in tutte le situazioni (ovvero su tutti i circuiti) il risultato sia il medesimo, alla fine stai pur paragonando un' auto con un rapporto peso/potenza poso sotto i 3.8 e la trazione dal verso giusto con una che ha poco più di 5.2 e la motricità dal lato sbagliato :) Anche la differenza di dimensioni e passo dovrebbe incidere molto sui risultati, la BMW dovrebbe risultare più stabile sul veloce mentre la Renault più agile.

 

Il Cayenne GTS è inutile; la Panamera 3.0 TDI è inutile; l'RS6 Avant è inutile e potrei andare avanti per molto. :whew:

 

Concordo sulle 2 Porsche, per l' Audi invece la vedo diversamente, nessuno è obbligato a comprare un Cayenne o una Panamera mentre una station wagon può essere una necessità se hai famiglia, in questo caso allora puoi comunque non rinunciare al divertimento prendendoti l' RS6 Avant (se puoi permettertela) e senza doverti comprare una seconda auto da usare in limitate occasioni ;)

 

La GT-R è una signora macchina, sarebbe stupido negarlo, ma perchè non fare una coupè due posti secchi senza scendere a compromessi e magari dimagrendola di 300 kg?

 

Dimagrirla di 300 Kg significa adottare materiali più leggeri e costosi perdendo quindi il vantaggio del prezzo basso, se chiedi le stesse cifre della concorrenza allora rischi di perdere molti clienti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me piacerebbe avere una 350z con il davanti della 370z .. tipo come ha fatto sto americano

http://img846.imageshack.us/img846/7515/dscf7207.jpg

oppure mi piacerebbe avere la linea della 350z con il body kit "amuse" della 370z :Q___________________

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@red l'altro giorno parlando d'auto col boss gli ho buttato li di prendere un elise... mi e sembrato favorevole ha detto che non costa neanche tanto secondo te quale e una versione da prendere in considerazione... gli ho buttato li altri nomi che secondo me non sfigurerebbero tipo una corvette stingray , una mustang, una chevelle SS (di muscle non ha nulla), una stratos(quasi 200mila meloni) o una shelby cobra o gt500 (ma quelle mi ha detto che costicchiamo)

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la mia cara seat leon nera con cerchi da 17, gomme da 225, sospensioni sportive, assetto sportivo, sedili (che ho fatto cambiare) sportivi avvolgenti (tutto però fatto dalla seat in quanto non mi piace mettere le mani sulle auto e ne esagerare... però in quanto a cilindrata ne ho preso una tranquilla.. la diesel da 105 cv perchè ho visto gli altri modelli e bevevano come un ubriacone... :asd: l unica cosa che vorrei mettere sono i distanziali per le gomme in quanto a me piacciono le gomme ben larghe, infatti per questo ho fatto mettere su quelle da 225... così poi con i distanziali sembrano ancora più larghe ;) che ne pensate...? :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...