Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Posto che siamo inferiori sulla carta ad entrambe, alla Lituania manca una guardia che dia certezze in attacco, ovvero il tipo di giocatore contro cui siamo sempre andati in difficoltà. Dei 3 che hai citato Javtokas praticamente non gioca (7 minuti a partita), Motiejunas non lo vedo granchè bene (sta giocando troppo lontano da canestro imho), Valanciunas è l'unico lungo che ci può far male sul serio. Poi bisogna tenere d'occhio anche Kleiza e Kalnietis soprattutto, ma in generale mi sembra una squadra che possa creare meno problemi della Serbia... alla fine nella Lituania non c'è un giocatore con più di 10 punti di media a partita, segno che manca lo scorer che può fare la differenza nella partita secca. Con la Serbia imho i soli Krstic, Nedovic e Bogdanovic ci avrebbero potuto mettere più in difficoltà dell'intera Lituania. Poi ripeto, probabilmente non ce la giochiamo in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso l'obiettivo ora è la qualificazione ai Mondiali del 2014, ne passano 6 + la Spagna... in sostanza, se la Spagna arriva tra le prime 6, rimane fuori solo chi perde la finale per il 7° posto. Ci basta una vittoria... con la Lituania, nella semifinale 5-8° posto o nella finale 7-8° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradori...

Aradori...

Mi fermo qui che l'è mei.

Si ma non si può ridurre una partita a due errori di Aradori (comunque troppo egoista e non doveva prendere lui quei tiri), la verità è che ci sono superiori e si sapeva(almeno contando le assenze)

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io penso che abbiamo fatto un'altra grande partita, siamo rimasti a contatto per 3/4 contro una squadra molto più forte di noi, poi nell'ultimo quarto hanno pesato le energie spese nel resto della partita. Siamo fuori ma mi inchino di fronte a questa squadra che ha dimostrato anche ieri sera di avere dei grandi cojones, non mi sarei mai aspettato un Europeo del genere. Ora cerchiamo di vincerne almeno una per andare ai Mondiali 2014, così vediamo cosa possiamo combinare con la squadra (si spera) al completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare giusto accusare un singolo.

Direi che ieri la partita l'abbiamo buttata ad inizio 4° quarto (parziale di 14 a 0 mi pare), poi è vero che l'abbiamo riagguantata ma siamo arrivati corti di fiato e poco luicidi nel finale...

in ogni caso direi che questa nazionale si merita solo tanto rispetto e vorrei comunque ricordarvi che oggi abbiamo l'ultima chance per la qualificazione ai mondiali, cosa impensabile solo un mese fa!

 

Mi correggo, ho appena letto che anche in caso di sconfitta oggi contro l'ucraina avremmo comunque una seconda ed ultima chance per la qualificazione, sabato contro la serbia!

Modificato da Io Sono Il Demotivatore

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare giusto accusare un singolo.

Direi che ieri la partita l'abbiamo buttata ad inizio 4° quarto (parziale di 14 a 0 mi pare), poi è vero che l'abbiamo riagguantata ma siamo arrivati corti di fiato e poco luicidi nel finale...

in ogni caso direi che questa nazionale si merita solo tanto rispetto e vorrei comunque ricordarvi che oggi abbiamo l'ultima chance per la qualificazione ai mondiali, cosa impensabile solo un mese fa!

 

Mi correggo, ho appena letto che anche in caso di sconfitta oggi contro l'ucraina avremmo comunque una seconda ed ultima chance per la qualificazione, sabato contro la serbia!

 

Ora c'è la semifinale 5-8° posto, per arrivare ai Mondiali dobbiamo semplicemente evitare di arrivare ottavi... quindi vincendo la semifinale siamo nei primi 6 (o quinti o sesti), se invece perdiamo dobbiamo vincere la finale per il 7° posto. Basta vincerne una alla fine, non importa contro chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

Prima dell'Europeo non c'era nessuno che avrebbe scommesso nemmeno un centesimo sul passaggio del primo turno, vedi un pò tu.

Come ho gia detto, libero di pensarla come vuoi, ma secondo me sulla carta non eravamo così messi male nonostante i tanti infortuni, la squadra purtroppo è andata a sprazzi trascinata da qualche giocatore ma quello che è veramente mancato è un gioco corale, che se non hai MJ,KB o LBJ (anzi serve o è servito pure a loro) è la cosa che da che mondo e mondo ti fa andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia detto, libero di pensarla come vuoi, ma secondo me sulla carta non eravamo così messi male nonostante i tanti infortuni, la squadra purtroppo è andata a sprazzi trascinata da qualche giocatore ma quello che è veramente mancato è un gioco corale, che se non hai MJ,KB o LBJ (anzi serve o è servito pure a loro) è la cosa che da che mondo e mondo ti fa andare avanti

 

Sono d'accordo.

Oh, bravi nella prima fase.

Ma si è giocato contro due squadre scandinave, due squadre allo sbando e la Grecia (questa sì, bella impresa). Insomma, non era scontato ma non si è fatta chissà quale impresa.

E come dice bene s23j, a basket di squadra si è giocato davvero poco. Palla a Datome (Gigi immenso), Belinelli, Aradori e Gentile e vediamo che succede.

Io credo inoltre che nella prima fase la squadra abbia goduto di testa leggera, nel senso che nessuno (viste anche le assenze) si aspettava chissà che.

Infatti quando si è dovuto giocare per un obbiettivo, tra l'altro fattibilissimo (parlo della qualificazione al Mondiale), la squadra si è sciolta.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bah secondo me siamo arrivati senza fiato alle partite decisive....

oggettivamente con l'ucraina abbiamo giocato dopo solo mezza giornata di riposo eh! se avessimo avuto un po piu di benzina nelle gambe adesso staremmo festeggiando la qualificazione al mondiale...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo presentati agli Europei senza il nostro miglior giocatore (Gallinari), senza altri 2 titolari (Bargnani/Hackett), senza uno dei pochi italiani in grado di giocare in post (Mancinelli) e senza ricambi tra i lunghi (Gigli/Polonara). Ci siamo presentati con Cusin, Aradori e Cinciarini titolari, con una rotazione cortissima fatta da 8 giocatori, senza un vero PM tra i titolari e senza centri di ricambio. Come potete aspettarvi un gioco corale senza un PM serio a dettare i tempi? E' ovvio che quando la palla la porta Belinelli il 90% delle volte più del PnR non è che si possa fare. Nonostante questo siamo stati gli unici a finire il primo girone da imbattuti, abbiamo battuto la Spagna e siamo rimasti in partita per 3/4 e poi perso di 4 punti contro la squadra che poi è arrivata seconda. L'unica colpa che posso dare alla squadra è di non aver vinto con l'Ucraina, quello era il momento giusto per strappare la qualificazione mondiale... ma ricordo a tutti che siamo arrivati a giocare le 3 partite decisive (Lituania, Ucraina, Serbia) in 3 giorni consecutivi, roba che non fanno nemmeno in NBA, e con la rotazione cortissima che avevamo era ovvio accusare a livello fisico.

 

bah secondo me siamo arrivati senza fiato alle partite decisive....

oggettivamente con l'ucraina abbiamo giocato dopo solo mezza giornata di riposo eh! se avessimo avuto un po piu di benzina nelle gambe adesso staremmo festeggiando la qualificazione al mondiale...

 

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi adesso non abbiamo piùnessuna chance/modo/alternativa di qualificarci ai Mondiali???... :?: :?:

 

:piange: :piange: :bang: :bang: :icon_mad: :icon_mad:

si con la wildcard però ci sono anche russia, turchia e grecia quindi sarà difficile che ce la danno

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno sa come funziona questa "wildcard"?

cioè viene deciso a tavolino a chi assegnarla o ci sono tipo degli spareggi?

 

Popolarità del basket nel paese in questione

Risultati delle proprie squadre di club (nei tornei continentali)

Risultati della nazionale

Miglioramenti della propria federazione

Rapporti con la federazione che ospita il mondiale (in questo caso la FEB)

Confronto tra la propria e le altre federazioni papabili

Copertura televisiva e conseguenti sponsorizzazioni

 

Più altre cose. La federazione turca ha lo stesso sponsor che organizza i mondiali, la Russia è bronzo olimpico, la Grecia ha la tradizione... quindi non siamo certo tra le prime scelte. Poi c'è qualcuno poco romantico che dice funzioni così, (cito da un altro forum): l'organizzazione mondiale ti contatta, ti chiedono se sei disposto a pagare, minimo 600k, poi la card va a chi offre di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Popolarità del basket nel paese in questione

Risultati delle proprie squadre di club (nei tornei continentali)

Risultati della nazionale

Miglioramenti della propria federazione

Rapporti con la federazione che ospita il mondiale (in questo caso la FEB)

Confronto tra la propria e le altre federazioni papabili

Copertura televisiva e conseguenti sponsorizzazioni

 

Più altre cose. La federazione turca ha lo stesso sponsor che organizza i mondiali, la Russia è bronzo olimpico, la Grecia ha la tradizione... quindi non siamo certo tra le prime scelte. Poi c'è qualcuno poco romantico che dice funzioni così, (cito da un altro forum): l'organizzazione mondiale ti contatta, ti chiedono se sei disposto a pagare, minimo 600k, poi la card va a chi offre di più :D

 

ok...possibilità di partecipare al prossimo mondile quindi non a 0...sotto 0... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...