Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ho adorato il manga "Gunnm - Battle Angel Alita" da adolescente (la serie tra l'altro continua tutt'ora), per tale ho sempre sperato nella realizzazione di un film cinematografico su questa serie. Poi Cameron da anni sottolinea quanto fosse un fan del fumetto e del film anime originale, quindi le mie speranze erano alte! Sto trailer però... I personaggi proprio non li hanno beccati e gli occhi di Alita mi daranno gli incubi di notte! Hahaha! :rotfl:

 

Seriamente, non capisco la mania di mischiare cosi tanti ovvi effetti CGI mischiati con elementi reali. Uncanny valley proprio! Per quanto mi fosse piaciuta l'interpretazione di Fisher nel ruolo di Cyborg (è stata una sorpresa positiva a dir poco!^^) il suo corpo in computer grafica era orribile sullo schermo imho e qui mi sa che avrò lo stesso problema purtroppo. Se era tutto in CGI o in alternativa con più effetti reali le visuali sarebbero state più accattivanti. Questo invece non mi sa ne di carne ne di pesce. Anche se le dita rimangono incrociate per la storia comunque! Per quanto non mi piaccia la direzione artistica vista nel trailer per Cameron, c'è da dire che è un progetto molto personale per il regista. Tra l'altro Gunnm è una IP che li sta a cuore! Non mi aspetto lo stesso trattamento che ha avuto GitS insomma!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto star Wars episodio VIII.

Per me assolutamente fantastico, mi è piaciuta molto l'evoluzione dei personaggi ed come è stato gestito il tutto, diciamo che non vi sono tempi morti.
Ho storto il naso solo in una scena, ma per il resto davvero non posso lamentarmi.

Un capolavoro? si, secondo me... si!

Per un mio amico fan sfegatato della serie (ha action figures, fumetti, libri ecc) lo piazza nella top 3 film di star wars....... ergo non credo ad essere l'unico che se lo è fatto piacere....

curioso di sentire i pareri altrui.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto star wars!!! Forse il più bel capitolo dell intera saga, se la gioca con la vendetta dei sith!! Fantastico!!!

Che ne pensi su

 

 

snoke?? Se davvero è morto, non poteva essere gestito meglio? Mi è sembrata una morte "stupida"...

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi su

 

 

snoke?? Se davvero è morto, non poteva essere gestito meglio? Mi è sembrata una morte "stupida"...

 

si penso anche io che sia una morte stupida ma credo sia stata anche una precisa trovata del regista di continuare coi colpi di scena a raffica.. La morte apparente di leia che ha fregato un po tutti (visto che l attrice è morta penso che tutti pensassero che morisse), la vice ammiraglio che si pensava che fosse una codarda e invece tutto l opposto.. Kylo ren che sembrava fosse tornato alla luce per poi rivelarsi più pazzo che mai, l ologramma di luke, e appunto snoke che nessuno pensava potesse morire così .. Potrebbe sembrare una morte stupida, ma nel complesso mi piace perché è una delle scene che più mi ha colpito in questo film (poi a dirla tutta snoke ha sempre avuto un ruolo abbastanza marginale, ancora oggi io non ho capito se era un sith o che altro

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Star Wars 8! Ok sicuramente meglio del 7, trama originale e bellissime scene di combattimento e di guerra. Mi è piaciuto anche quello di cui parlavate in spoiler. Ho pensato ohhh così vanno usate quelle spade!!!.

 

I lati negativi per cui non rientra nella mia top tre di star wars: troppo disney. Troppe scenette e dialoghi a battutina scontati. La mia amica di film non è d accordo su questo. Quindi non so se ci ho fatto troppo caso io.

 

Aggiunta: sconsiglio imax soldi buttati perchè non era in alta definizione, ossia era un 3d normale, non mi sono manco accorto che fosse 3d... o mi sono abituato troppo o semplicemente è godibile anche in 2d. Consiglio il 2d per le scene in movimento!

 

Nel complesso mi è piaciuto, e mi ha fatto apprezzare ancora di piú battlefront 2 e pa fedeltà dei programmatori al film.

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non so che star wars abbiate visto voi altri...

sono passati giorni e sono ancora qui a chiedermi che diavolo abbia visto.

no, davvero, sono entrato in sala lasciando a casa i panni del talebano della serie, ero pronto a tutto, e le peggio cagate le ho accettate senza battere ciglio...

ma comunque, potevano raccontarlo in 20 minuti, e davvero non mi ha lasciato niente, nulla... una banalità mostruosa...

  • Upvote 2

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che star wars abbiate visto voi altri...

sono passati giorni e sono ancora qui a chiedermi che diavolo abbia visto.

no, davvero, sono entrato in sala lasciando a casa i panni del talebano della serie, ero pronto a tutto, e le peggio cagate le ho accettate senza battere ciglio...

ma comunque, potevano raccontarlo in 20 minuti, e davvero non mi ha lasciato niente, nulla... una banalità mostruosa...

Concordo anche a me non e che sia piaciuto molto come detto qualcuno prima e davvero troppo disney le solite battutine (qua anche troppe), solite scene coi bambini, la cosa peggiore credo sia la scena con la principessa, non ci volevo credere, e anche la forza mi hanno voluto rovinare, non hanno risparmiato nulla.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la scena di Leila invece secondo me ci stava. Finalmente han mostrato cosa può fare... (del resto è pur sorella di Luke per qualcosa...).

Comunque visto ieri, dopo settimane d'attesa. Meh. Allora, alcune scene le ho trovate FIGHISSIME, tipo

 

 

la scena della morte di Snoke e la seguente lotta contro le guardie rosse

 

 

Altre totalmente cringe. E ribadisco il pensiero Finn = INUTILE. Ma qui come non mai. Non fa NULLA, e con NULLA dico NULLA.

Phasma sprecatissima. Stra peccato.

Scene poi nonsense come

"Finalmente abbiamo catturato quel niBBa del cavolo e la sua complice, gli uccidiamo? Ma no, troppo facile sparare coi blaster -probabilmente li avrebbero mancati vista la mira che hanno -ndM-, infliggiamoli dolore!" "E come?" "Ma decapitandoli molto lentamente, ovvio!" Cioè tu non spari loro col blaster per evitare una morte rapida e... vuoi decapitarli? Ovviamente col classico "non subito, al mio segnale..." che arriva puntualmente nel momento sbagliato. BOOOM. Tutto a fuoco. Tutti a terra. TRANNE LORO DUE. CRISTODDDDD....



Davvero io questo film non l'ho capito. Ogni figata era seguita da una scena totalmente inutile e/o ridicola. Metà film poteva essere TAGLIATO. Non tornano nemmeno le tattiche usate...

"Visto che ci possono tracciare ovunque ho un'idea: saliamo sull'ammiraglia, scolleghiamo il tracciatore... se ne accorgeranno solo dopo un ciclo di analisi" "Che dura...?" "SEI MINUTI!" Cioè scusa, fai 'sto bordello per guadagnare sei minuti di distacco che tanto coprono con un salto nell'iperspazio in qualsiasi momento? CHE SENSO HA??? E soprattutto, chi è lo stronzo che ha deciso di attivare l'unico tracciante sull'AMMIRAGLIA??? CHI??? COSA LA MANDI A FARE L'AMMIRAGLIA A SEGUIRE DUE NAVI DEL ****??? Allora vuoi le botte?!?



BB8 molesto come al solito, quasi più dei Porg (pure loro messi a random, ma ecco loro mi han fatto sorridere). Il BB8 nazi best villain della saga.

E Luke... bè...

non l'ho mica capito... ma i **** li ha lasciati a casa davvero? Pensavo rivoluzionasse tutto, invece alla fine han dovuto pure riesumare Yoda fantasma per fargli bruciare quel **** di albero -e i libri a quanto mi è parso di vedere erano sul Falcon...- per cosa poi non si sa. Alla fine tricckerino dell'ologramma/proiezione mentale che faceva molto Dragonball, con tutti i blaster dei camminatori e il polverone di fumo, e... muore. Alla Obi Uan. Ok. Va bene. Ciao...?



Non so bastava poco per tirar fuori una cosa epica sul serio, con qualche twistone serio... davvero la scena citata all'inizio è stata forse l'unica veramente figa del film. Il resto è stato un susseguirsi di "wtf", facepalm e qualche ripresa da "oh, meno male che han fatto così...".

 

Ah si, altra scena nonsense imo:

 

 

Sempre collegandomi al "cosa **** mandi l'ammiraglia in battaglia senza motivo"... ma santoddio, se sai che facendo un salto nell'iperspazio in mezzo alle navi nemici le distruggi tutte a catena (perchè immagino lo sapesse, avendo attuato quella tattica alla fine) perchè nessuno l'ha fatto prima visto che le navi sono state abbandonate molteplici volte? invece di mandare a morire decine di piloni ne mandi UNO su UNA nave e via, salto in mezzo alla corazzata/ammiraglia e ciaone. Perchè farlo solo all'ultimo? ._. Ok che quella era grande e forse non volevano sprecarla, ma allora alla fine invece di scappare girati subito e distruggili PRIMA che inizino a sparare sulle capsule... e secondo me pure le altre navi più piccole avrebbero fatto grossi danni comunque, eppure si son fatti tutti uccidere così a random.

Ah si, e la scena veramente cringe del salvataggio di FInn che voleva sacrificarsi per distruggere il cannone alla fine... ma tu sei scema. Al di la che forse sarebbe stata l'unica cosa a rendere utile il personaggio, e tu non glielo hai lasciato fare, ma poi potevi ammazzarlo COMUNQUE... di fatti te sei finita in coma. Madonnina cara. Sti personaggi che ragionano col culo.

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tornano nemmeno le tattiche usate...

"Visto che ci possono tracciare ovunque ho un'idea: saliamo sull'ammiraglia, scolleghiamo il tracciatore... se ne accorgeranno solo dopo un ciclo di analisi" "Che dura...?" "SEI MINUTI!" Cioè scusa, fai 'sto bordello per guadagnare sei minuti di distacco che tanto coprono con un salto nell'iperspazio in qualsiasi momento?

 

secondo me quello non è sbagliato.

 

quello che gli serve è avere la possibilità di fare il salto senza che gli altri li stiano tracciando. una volta saltati non possono più essere rintracciati, quindi 6 minuti sono abbastanza: spegni, scappi, saltano e tanti saluti... però questo è il film degli ottimi piani falliti.

 

 

comunque a me non è che non è piaciuto per la trama, le trovate o gli espedienti, quelli van bene, non me ne frega molto, lei ha i poteri? va bene. han scoperto le videochiamate tramite Forza? va bene. finn fa ripetutamente la figura del fesso? va beh...

io lo trovo proprio un brutto film per come è fatto, noioso, e le cose più importanti realizzate male stilisticamente. boh... una trama e una storia tutto sommato più che accettabili, ma davvero noiosa per come viene raccontata.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...