Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Purtroppo su molte cose sono d'accordo con mommox, il potenziale era enorme, ma è stato in gran parte sprecato.

Imho ultimamente c'è questa moda di rendere i film meno seri possibili, più trash....ed è una cosa che spesso va male, indipendece day lo avrei voluto più serio, proorio come il primo caro vecchio film

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di un sequel di ID è che difficilmente puoi fare qualcosa di memorabile.

Cioè perchè ID ha avuto successo? Forse perchè, maonna santa, ti mostrava una nave che col suo raggio laser ciucciapompa ti sfasciava la Casa Bianca (non a caso era in copertina la scena... c'avevo pure la cartolina lenticolare... casa bianca si, casa bianca no, casa bianca si, casa bianca no... lol)?
Forse perchè ti mostrava finalmente delle astronavi che invadono il pianeta create decentemente e non fatte di cartapesta, con attoroni più o meno emergenti (Will Smith aveva già fatto altri film, ma è emerso soprattutto con Bad Boys e questo) ma poi consacrati. Insomma era ed è un cult ad oggi. Un film che ti puoi riguardare anche tra 20 anni che il suo "valore" cinematografico lo manterrà comunque.

Questo cosa diavolo è? Un ripoff del primo solo per far soldi. Nemmeno un "sequel", perchè continuo a pensare che avrebbero dovuto farlo direttamente con un ribaltamento delle parti... vuoi rifare un cult? Fai qualcosa che nessuno ha fatto (bene): un film dove gli umani attaccano gli alieni a casa loro.

Minchia ma vuoi mettere? Invece no, han dovuto fare il film coi papà e i figli, con una serie di clichè che dio salvaci e con attori che era meglio se restavano nell'ombra a marcire (intendo quelli nuovi).

Forse il prossimo film ha più probabilità di essere un "wannabe cult" perchè

 

Appunto grazie al signore del cinema han deciso di ribaltare la storia facendo attaccare gli alieni dagli uomini... grazie eh

 

 

Ma chissà quando e se uscirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorsi che lasciano il tempo che trovano.. amo il cinema, e nella storia del cinema di sequel degni o che addirittura superavano il predecessore se ne contano sulle dita di una mano. Un sequel salvo eventi straordinari non avrà mai quell effetto del primo, non avrà mai la novità del primo.. per non parlare del discorso sceneggiatura tirato fuori da mommox.. v9 ricordo che siamo davanti ad una saga "disaster movie" creata dal padre dei disaster movie.. che cavolo di sceneggiatura volevate?? il primo che sceneggiatura ha? I film di questo genere che sceneggiatura hanno? :lol: Poi ho letto la critica sulle locations dove a detta sempre di mommox è povera perchè mengono mostrate sol0 poche zone.. ma minchia se già ora ti lamenti dei personaggi, cosa cavolo saltava fuori se dovevano mostrare i combattimenti per ogni angolo del mondo, con eserciti diversi, personaggi diversi ecc?? Cioè ma che cazz :lol: immaginati il primo ID impostato così, dove vengono mostrate le storie dei combattimenti di tutte le capitali.. ma che senso ha?

 

suvvià a me sembrano critiche fatto tanto per.. ma in fin dei conti sono anche contento, avevi definito il primo ID un Bmovie coi big money, screditi il film fin dal primo trailer.. alla fine ero convinto che il tuo verdetto finale fosse stato anche ben peggiore per cui ok :)

 

Poi, ancora con sta storia del "era meglio un film dove gli umani attaccavano gli alieni".. :whew: ma porco cane buona che non fate gli sceneggiatori.. per fare una cosa del genere, cioè uno stravolgimento del film originale, ci vuole una BASE a cui appoggiarsi, non si può farlo così alla caxxo di cane! ID2 NON poteva essere una cosa del genere per il semplice fatto che il primo film era stato pensato come una pellicola fine a se stessa, che non gettava nessuna base per un sequel e tantomeno un sequel stile star wars! Ora, non so cosa sia successo nel 2 (non ho letto gli spoiler) ma questa roba che dici si potrà vedere su un possibile terzo episodio solo se sono state gettate le basi per fare una cosa del genere, cosa che il primo NON HA FATTO!

 

Detto questo, io vado a vedermelo domani se tutto va bene (e non vedo l ora) :mrgreen: poi magari fa schifo anche a me chi lo sa :lol: :lol:

Purtroppo su molte cose sono d'accordo con mommox, il potenziale era enorme, ma è stato in gran parte sprecato.

Imho ultimamente c'è questa moda di rendere i film meno seri possibili, più trash....ed è una cosa che spesso va male, indipendece day lo avrei voluto più serio, proorio come il primo caro vecchio film

ringraziamo marvel e compagnia bella se il mondo del cinema si è ormai infognato su quella direzione.. ormai siamo nell era dell esagerazione, delle puttanate e del trash e quasi tutto il cinema ormai tira verso quella direzione.. Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti facciamo così, vai a vederlo, poi torna e dimmi se non potevano trovare una sceneggiatura migliore ;) (e io continuo a pensare che se sono arrivati a tirare in ballo lo sfruttamento della tecnologia aliena non ci voleva NIENTE a inserire, non so, un presidente "mondiale" -di trama ci può stare per come sono andate le cose nel film, vedrai- che decida di attaccare gli alieni).

 

Se poi tornato qui mi dirai che a te è piaciuto ok, de gustibus si dice, se mi dirai che è adirittura fighissimo o roba simile allora di sicuro avremo un problema :|

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ringraziamo marvel e compagnia bella se il mondo del cinema si è ormai infognato su quella direzione.. ormai siamo nell era dell esagerazione, delle puttanate e del trash e quasi tutto il cinema ormai tira verso quella direzione..

La differenza sostanziale è che però la Marvel riesce spesso a soddisfare, non tutti i film sono stati il massimo, un esempio è civil war che poteva esser fatto meglio, ma se già parliamo del primo avengers o i guardiani della galassia, soprattutto quest'ultimo, abbiamo davanti film con altissima qualità di intrattenimento lodati dalla critica e dal pubblico.

Inoltre essendo la loro natura derivante da fumetti che spesso e volentieri hanno queste gag, ci sta.

 

Ma I.D, no, quello lo avrei voluto serio, così come sono seri gli x men della Marvel (giorni di un futuro passato, capolavoro)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto il film ieri sera.. luci ed ombre per questo ID2, se per quelli che sono i miei gusti il primo era da 9, questo è da 7...

 

Il film di per se è godibilissimo, le ore mi sono volate, ma boh diciamo che è privo di scene veramente epiche che contraddistinguevano il primo capitolo tipo la prima controffensiva fallimentare coi caccia (ancora oggi quando risento "gruppo d attacco di los angeles, missili abrams aggangiati sul bersaglio... i gruppi di washington e nwe york comunicano l aggancio.. fuoco a volontà!" mi torna la pelle d oca, per dire )..

 

all inizio del film mi stavo intrippando ammerda, le nuove super difese terrestri vi giuro che me l hanno fatto venire duro :mrgreen: e fino all arrivo degli alieni sulla terra il tutto era di alto livello ma è proprio da qui che poi iniziano i problemi.. il film dopo un ottimo inizio ha una fase centrale che non convince.. le devastazioni, le morti, i combattimenti, non ti trasmettono quel senso di dramma che percepivi sul primo film.. non ti trasmettono l idea di essere sull orlo dell estinzione e questo è un gran peccato. Ma la cosa più odiosa, e qui mi riallaccio a quanto detto da hulong, è l eccessivo humor di **** che hanno voluto inserire su un film come ID.. l unico che si salva è l umorismo di Hokun (anzi, lo rende uno dei migliori personaggi) per il resto tutti gli altri humor non hanno senso e ad esempio l assistente di levinson lo avrei CANCELLATO dalla pellicola!

 

il finale poi risolleva nuovamente la qualità generale del film ("lei" è veramente strafica :mrgreen: ) ma il danno rimane. secondo me il lato humor forzato e la mancanza di drammaticità sono le 2 maggiori piaghe del film e spero che nel terzo Emmerich se ne renda conto e torni ai toni originali della serie (ma vedendo dove stanno andando a parare, ne dubito).. :mellow:

 

Personaggi: a parte l assistente di lavinson (che ripeto, avrei CANCELLATO dalla pellicola) l altro che non mi ha convinto è il figlio di Hiller (anonimo).. per il resto tutti gli altri (nuovi e vecchi) mi sono piaciuti.

 

un paio di perplessità sulla trama:

 

 

sono solo 2...

 

primo, lo scudo protettivo della regina: cioè resiste ad un attacco nucleare e poi viene bucato da un caccia!? :blink:

 

secondo, la resa delle navi: cioè, la trivella era a pochi minuti dal nucleo della terra e quando muore la regina tutto si ferma e torna nello spazio? boh per capire questa cosa mi sa che dovrò rivedere il film quando uscirà in blu ray. Un po forzata questa cosa dell alveare secondo me.

 

 

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh allora concordiamo, soprattutto con la cosa nello spoiler. Ne sono grato lol... Il film E' godibile quando capisci che è DAVVERO trash e inizi a sfotterlo, imo, io mi ci son anche divertito.

Ma io valuto i film così... quando uscirà in BR lo comprerò? Si, No, più in là.
Bene, ID2 non lo comprerò mai. Se dovrò lo riguarderò in streaming.

Mentre il primo lo avrei volentieri nella mia videoteca.

 

Comunque tranquillo, non serve "rivedere niente" per la questione trivella, è proprio una vaccata che ha perplesso tutti quelli che erano in sala... che tra l'altro

 

 

 

 

Ma cristo, sei a DUE minuti dal trivellare il nucleo ed estinguere la razza umana (anche fosse per VENDICARE la regina) e non lo fai? Ok, sei parte della mente collettiva dello sciame e morta lei sei come un burattino... ma lo avrai messo un "autopilota/ultimo testamento" sulla nave in modo che finisca il lavoro in caso di morte? Così eh, perchè stavo distruggendo un pianeta su cui stavi andando a combattere tu in prima persona, non stavi andando a fare la spesa...

Ma ancora, e questa non l'ho capita proprio... a due minuti dal nucleo vuol dire che lo strato di roccia/ferro (non me ne intendo di geologia, perdonatemi XD) che avvolge il nucleo sarà sottilie no? E allora vuoi dirmi che l'acqua finendoci dentro, con la pressione che avrebbe, non lo danneggerebbe? O che il nucleo in qualche modo non si raffredderebbe comunque? O che l'oceano si svuoterebbe almeno un minimo visto il foro?

Pare che non sia successo niente ._.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera Man in The dark.

Senza alcun dubbio è il film più bello che io abbia visto quest'anno al cinema, semplicemente geniale che ti lascia col fiato sospeso per tutta la durata del film, senza Mai annoiare o scadere nel banale.

Consigliatissimo, non ve ne pentirete.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso qualche filmettino, humandroid in 4k poi lo vedrò con calma per ora sono al lavoro, gantz revolution non mi aspetto granchè, civil war e qui vado sul sicuro e hardcore! che sto guardando adesso. Beh che dire mi sta piacendo parecchio, mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece sembra un gran bel film (per il genere ovviamente non in senso assoluto)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso qualche filmettino, humandroid in 4k poi lo vedrò con calma per ora sono al lavoro, gantz revolution non mi aspetto granchè, civil war e qui vado sul sicuro e hardcore! che sto guardando adesso. Beh che dire mi sta piacendo parecchio, mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece sembra un gran bel film (per il genere ovviamente non in senso assoluto)

nutro forti dubbi su gantz revolution, fammi sapere.

Spero che ovviamente tu abbia letto il manga (capolavoro)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso qualche filmettino, humandroid in 4k poi lo vedrò con calma per ora sono al lavoro, gantz revolution non mi aspetto granchè, civil war e qui vado sul sicuro e hardcore! che sto guardando adesso. Beh che dire mi sta piacendo parecchio, mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece sembra un gran bel film (per il genere ovviamente non in senso assoluto)

 

Io con Hardcore, visto al cinema, ho applaudito con un amico a fine visione.

Non sapevo se stavo applaudendo per quanto era trash o se perchè mi aveva gasato seriamente, ma comunque non era mai successo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso qualche filmettino, humandroid in 4k poi lo vedrò con calma per ora sono al lavoro, gantz revolution non mi aspetto granchè, civil war e qui vado sul sicuro e hardcore! che sto guardando adesso. Beh che dire mi sta piacendo parecchio, mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece sembra un gran bel film (per il genere ovviamente non in senso assoluto)

 

Gantz Revolution è a dir poco deludente, specie se confrontato all'anime. L'anime a sua volta poi è nettamente peggio del manga! Ergo:

 

- Lettura consigliatissima

- Anime molto godibile ma con finale aperto e mancanza di dettagli o retroscena per far spazio al solo gore

- Fim live-action da dimenticare

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora Gantz lo vedrò per ultimo :) Hardcore è veramente un ottimo film, trash ma ottimo. Devo dire che l'idea funziona ma non penso si potrà ripetere molte volte. Ora sto vedendo civil war e per ora è solo discreto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

CW come ho già detto non mi ha convinto. Al di là della poca fedeltà all'albo (prevedibile), il film di suo per me non ingrana, relegando tutta l'emozione in quei 10 minuti di botte all'aeroporto e alla presentazione del nuovo Spiderman, che comunque si vede troppo poco.

 

Hardcore secondo me rende un casino in 3D, quasi quasi quando cala di prezzo lo recupero appunto in 3D e me lo riguardo. Anche se forse mi verrebbe solo mal di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io con Hardcore, visto al cinema, ho applaudito con un amico a fine visione.

Non sapevo se stavo applaudendo per quanto era trash o se perchè mi aveva gasato seriamente, ma comunque non era mai successo.

 

Megatrashata. Visto al cinema a 3,50. In sala unico presente fino alla fine del film.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hardcore a me non è dispiaciuto affatto, visto su iPad con cuffie, molto adrenalinico.

CW molto bello, al contrario dell'ultimo Xmen che ho trovato veramente mediocre.

Humandroid invece gran delusione, mi aspettavo un bel film, ha del potenziale da bel film, ma sfruttato malissimo imho.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...