Vai al contenuto

Foto

Il Topic dei Film

• Per cortesia connettiti per rispondere
11841 risposte a questa discussione

#8741 Kaktus Jack

Kaktus Jack
  • Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 09:43

sto "la grande bellezza" comunque fa proprio cagare... :whew: evidentemente non sarà il mio genere, boh, mo vado a giocare con l xbox che mi son già rotto le palle...

Manco a me ha fatto impazzire...
A tratti mi sembrava di vedere il finto film neorealista in bianco e nero all'interno di 3 uomini e una gamba :mrgreen:
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#8742 Coldfire

Coldfire
  • Utenti
  • 3361 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 10:23

...di film italiani degni di nota ne ricordo davvero pochi, siamo quasi a livelli dei film francesi per monotematicità.
Ne hai visto 1 ne hai visti almeno il 90%.
  • 0
Immagine inserita

#8743 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8626 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:04

sono con voi :D forse siamo troppo arretrati noi, ma proprio non sono rimasto colpito in positivo dal film

A tratti mi sembrava di vedere il finto film neorealista in bianco e nero all'interno di 3 uomini e una gamba :mrgreen:

#8744 Invernomuto

Invernomuto
  • Utenti
  • 2651 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:14

ma voi cosa vi aspettavate?

nel cinema i film "brutti" sono quelli di uwe boll :) per film come questo (che non ho comunque visto) si devono guardare sapendo cosa si guarda, senza cercarci dentro cose che non ci sono.
un film italiano, al 99% non avrà lo stile americano. tanto per cominciare. quasi sicuramente sarà un film di denuncia sull'italia attuale, o un cinepanettone. punterà molto sulla recitazione teatrale degli interpreti, che quasi sicuramente nono sono usciti dalle scuole di recitazione americane. e poi avrà una regia molto più classica e pochi, pochissimi effetti speciali.
  • 0
Abrazame hasta che vuelva Roman
-10-
entoni_twitterbird-24.png

#8745 Kaktus Jack

Kaktus Jack
  • Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:27

Ma non è tanto il discorso di aspettarsi uno stile americano...

Cioè...questo film ha vinto lo stesso premio de "La vita è bella"...zero attori americani, zero effetti speciali, zero regia fantascientifica. Ma il film di Benigni è un capolavoro, questo un "boh"...

...di film italiani degni di nota ne ricordo davvero pochi, siamo quasi a livelli dei film francesi per monotematicità.
Ne hai visto 1 ne hai visti almeno il 90%.

Non che ami i film francesi però ogni tanto qualche thriller/drammatico/action movie discreto riescono a cacciarlo... noi non ci proviamo nemmeno :whew: O addirittura gli copiamo le idee (Benvenuti al Nord/Sud)
  • 2
Immagine inserita
Immagine inserita

#8746 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 3007 messaggi
  • Xbox Live: kANfA

Inviato 05 March 2014 - 11:29

A me "La grande bellezza" è piaciuto, tanto.
A tratti è un pugno nello stomaco, per i giudizi più o meno tecnici lascio campo a chi se ne intende, a chi del cinema e della critica ne ha fatto un mestiere.
Se ha vinto un oscar comunque un motivo ci sarà.
I miei complimenti a Sorrentino, a Servillo, imho sempre eccezionale, e ad un Carlo Verdone che mi ha davvero sorpreso.
  • 0

AwKCp0L.jpg

#8747 Kaktus Jack

Kaktus Jack
  • Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:30

A me "La grande bellezza" è piaciuto, tanto.
A tratti è un pugno nello stomaco, per i giudizi più o meno tecnici lascio campo a chi se ne intende, a chi del cinema e della critica ne ha fatto un mestiere.
Se ha vinto un oscar comunque un motivo ci sarà.
I miei complimenti a Sorrentino, a Servillo, imho sempre eccezionale, e ad un Carlo Verdone che mi ha davvero sorpreso.

Il fatto che Di Caprio non ne abbia ancora ricevuto uno è palese dimostrazione che la vittoria di un Oscar ogni tanto non vuol dire una mazza eh :mrgreen:
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#8748 Invernomuto

Invernomuto
  • Utenti
  • 2651 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:33

Ma il film di Benigni è un capolavoro, questo un "boh"...

con che occhi l'hai guardato il film di benigni? un capolavoro per quale motivo? per l'idea, forse, ma artisticamente è il solito film di benigni che faceva in quegli anni. io preferisco "il mostro"
  • 0
Abrazame hasta che vuelva Roman
-10-
entoni_twitterbird-24.png

#8749 Kaktus Jack

Kaktus Jack
  • Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 11:53

con che occhi l'hai guardato il film di benigni? un capolavoro per quale motivo? per l'idea, forse, ma artisticamente è il solito film di benigni che faceva in quegli anni. io preferisco "il mostro"

L'ho guardato e riguardato con gli occhi di uno che guarda un film :mrgreen: Anzi partendo dal presupposto che un po' Benigni mi sta pure sulle palle ogni tanto :mrgreen:

Rispetto al film di Sorrentino l'ho trovato più sensato, magari più semplice dal punto di vista della tecnica cinematografica, ma comunque con un capo e una coda...un film che ti rimane impresso...quello di Sorrentino no...
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#8750 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5470 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 13:51

La vita è bella l avrò visto una 20ina di volte, per me è un gran film e l oscar se lo è meritato tutto...!! Questo "la grande bellezza", come ho detto prima, probabilmente non sarà il mio genere ma per quello che mi riguarda non ci porta manco l acqua al film di benigni.. ma manco lontanamente...!
  • 0
Immagine inserita Immagine inserita
Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

#8751 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 13:54

Immagine inserita
  • 0
xRisingFury.png

#8752 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 14:51

Infatti trovo assurdo che di Di Caprio non abbia ancora vinto un oscar...non me la spiego...quando vedo una sua parte penso sempre " questo significa recitare " !!!! Mah...
  • 0

Immagine inserita

#8753 Marcus Fenix

Marcus Fenix
  • Utenti
  • 3086 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 15:12

Ma non è tanto il discorso di aspettarsi uno stile americano...

Cioè...questo film ha vinto lo stesso premio de "La vita è bella"...zero attori americani, zero effetti speciali, zero regia fantascientifica. Ma il film di Benigni è un capolavoro, questo un "boh"...

mah la vita è bella è uno schifo e non è per niente un capolavoro. 1) non si scherza su certi argomenti. 2) non fa ridere. 3) è un film ridicolo. e ripeto non si scherza su certi argomenti, lo humor va bene in quasi tutto, e l'olocausto non è uno di questi.

cosa ti lascia quel film? solo tanta ipocrisia.

Ovviamente ognuno può avere la sua idea, ma questa è la mia (e non sono il solo a pensarla così)

Messaggio modificato da Marcus Fenix, 05 March 2014 - 16:45

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#8754 Snake1982

Snake1982
  • Utenti
  • 14585 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 17:36

la vita e' bella non scherza su quell'argomento.se poi il padre cerca di rendere migliore la permanenza del figlio nel campo di concentramento e' tutta un'altra storia eh
addirittura reputarlo offensivo per me e' un azzardo.
poi ognuno ha un suo cervello ci mancherebbe :ok:
  • 0
Seguimi su Twitter: @mattdrake82

#8755 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 29186 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 17:59

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#8756 Il Falco

Il Falco
  • Utenti
  • 1781 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 18:27

A me è piaciuto "La grande bellezza".
Niente di eccezionale, però il messaggio c'è è quello è l'importante. Certo, leggere che è un film "noioso" è abbastanza triste, perchè si può dire di un film che ha lo scopo di divertire o comunque intrattenere, ma definire "noioso" un film del genere vuol dire non averlo proprio capito o non essere il tipo di persona che apprezza un film "impegnativo".
  • 0
Immagine inserita

#8757 Giobbo

Giobbo
  • Utenti
  • 931 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 18:49

mah la vita è bella è uno schifo e non è per niente un capolavoro. 1) non si scherza su certi argomenti. 2) non fa ridere. 3) è un film ridicolo. e ripeto non si scherza su certi argomenti, lo humor va bene in quasi tutto, e l'olocausto non è uno di questi.

cosa ti lascia quel film? solo tanta ipocrisia.

Ovviamente ognuno può avere la sua idea, ma questa è la mia (e non sono il solo a pensarla così)

Il diritto di opinione di ognuno è sacrosanto.
Così com'è sacrosanto che ognuno abbia la propria.
Ma dire che "La vita è bella" scherza su certi argomenti è una boiata. Boiata perchè non è un'opinione, ma (in teoria) un dato di fatto. Dato di fatto che non è così, ma proprio per niente.
Non c'è una singola scena, battuta o inquadratura di quel film che scherzi sull'olocausto e/o più in generale sul periodo che racconta.
C'è differenza, un'enorme differenza, tra scherzare su una cosa e raccontare una cosa cercando di renderla leggera e "seguibile"per tutti.
Che poi possa non piacere è comprensibile e condivisibile, perchè è un'opinione.

Messaggio modificato da Giobbo, 05 March 2014 - 18:50

• 0
Immagine inserita

#8758 Andrea92

Andrea92
  • Utenti
  • 1545 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 19:29

un garpelli :asd:
  • 0

#8759 Pinturicchio 89

Pinturicchio 89
  • Utenti
  • 6833 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 19:31

Il fatto che Di Caprio non ne abbia ancora ricevuto uno è palese dimostrazione che la vittoria di un Oscar ogni tanto non vuol dire una mazza eh :mrgreen:

Quotone...tra Shutter Island, Inceprion, Il Grande Gatzby e Django...avrebbe dovuto portarne a casa una camionata...
E non ho visto The Wolf of Wall Street...
  • 0

#8760 Marcus Fenix

Marcus Fenix
  • Utenti
  • 3086 messaggi

Inviato 05 March 2014 - 21:22

Il diritto di opinione di ognuno è sacrosanto.
Così com'è sacrosanto che ognuno abbia la propria.
Ma dire che "La vita è bella" scherza su certi argomenti è una boiata. Boiata perchè non è un'opinione, ma (in teoria) un dato di fatto. Dato di fatto che non è così, ma proprio per niente.
Non c'è una singola scena, battuta o inquadratura di quel film che scherzi sull'olocausto e/o più in generale sul periodo che racconta.
C'è differenza, un'enorme differenza, tra scherzare su una cosa e raccontare una cosa cercando di renderla leggera e "seguibile"per tutti.
Che poi possa non piacere è comprensibile e condivisibile, perchè è un'opinione.

Per farti un esempio, se ti spacciavi per traduttore e traducevi alla c@zzo "per alleviare le pene di tuo figlio" dopo mezz'ora eri fucilato o cenere da camino quindi si, A me sembra che scherzi. Posso concepire durante il rapporto privato con il figlio, ma invece viene fatto dello humor anche in dinamiche "comuni" del campo e secondo me non importa quale sia il fine stai sempre facendo humour.

Poi questo è un argomento delicato e capisco ci possano essere opinioni discordanti (:

io poi sono un "fan" di the schindler list, dallo stampo estremamente diverso dalla vita è bella, che ritengo uno dei pochissimi film che sono stati in grado di portare su pellicola il tema della deportazione e di quel periodo.

Messaggio modificato da Marcus Fenix, 05 March 2014 - 21:26

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita