Vai al contenuto

Foto

Il Topic dei Film

• Per cortesia connettiti per rispondere
11760 risposte a questa discussione

#11201 Pinturicchio 89

Pinturicchio 89
  • Utenti
  • 6827 messaggi
  • LocalitÓ:Marche...che pi¨ Marche non si pu˛

Inviato 30 May 2017 - 10:33

stasera vado a vedere anche io Pirati dei caraibi...mi fa piacere leggere che in fondo il film merita, non vado moltissimo al cinema e quando ci vado mi piace "spendere bene" i miei soldi... :squile: :squile:

• 0

#11202 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 2983 messaggi
  • LocalitÓ:stazione spaziale orbitante
  • Xbox Live: kANfA

Inviato 30 May 2017 - 23:08

Molto molto bello La-La-Land.
  • 0

1zeb51e.jpg

#11203 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 01 June 2017 - 23:07

Visto Wonder Woman.

Riconfermo il mio odio verso la "critica" Italiana, veramente le recensioni più becere mai lette.

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#11204 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13807 messaggi

Inviato 01 June 2017 - 23:33

Visto Wonder Woman.
Riconfermo il mio odio verso la "critica" Italiana, veramente le recensioni più becere mai lette.

Che dicono le recensioni?
Come ti è sembrato il film?

Io devo ancora vedermi pirati dei Caraibi, prima quello poi wonder gnocca.
  • 0

#11205 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 00:36

Quelle nostrane dicono tipo "gne il film parte bene poi si perde" o "lo scontro finale è piatto" e stron*ate così, quando è l'esatto contrario. Sto giro ha persino un punteggio alto su rotten tomatoes e la critica internazionale lo ritiene uno dei cinecomic migliori. Le nostre rece invece sembrano avere l'allergia da film DC (e se fino a ieri scherzavo sul farsi comprare dalla Marvel mo mi vien quasi da pensarlo).

Io dico solo che in sala, verso la fine del film, c'era anche chi piangeva. Per dire. Si, è un cinecomic, si, cade nelle banalità dei cinecomic così come dei fumetti (del resto si parla di WW, è ovvio che faccia "l'eroina" dio santo), ma riesce anche a colpire nei punti giusti, a intrattenere (due ore e mezza di film volate) e a delineare un personaggio che in BvS era solo stato accennato, dandogli un posto ed un peso nell'universo DC come dio comanda.

Se su MoS e BvS si poteva criticare qualcosa (a me son piaciuti ma non sto ad entrare nel merito) qui le critiche stanno a zero. Perchè sinceramente quando leggo recensioni che cercano il pelo nell'uovo, che criticano il film come fosse un film d'autore presentato a Cannes o roba simile, solo per dargli la sufficienza (perchè sto giro meno di 6-7 non gli han potuto comunque dare, nonostante si legga in varie frasi "ennesima occasione mancata", cosa che fa totalmente a pugni poi col voto...) mi fa venire la rabbia dentro.

Mi spiace ma sto giro solo muti devon stare. E WW non mi è nemmeno mai piaciuto granchè come personaggio (per mia ignoranza sia chiaro).

• 0

#11206 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 11:09

Visto per la prima volta , drunken master. Capolavoro, jackie chan è un mostro di bravura. Ora voglio vedere il 2.
  • 0
Slap - Bump - Roll

#11207 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1608 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:00

@Mommox: Meno male! Le recensioni di questa settimana per me son stati un tira e molla che non finiva. Cioé... vi faccio un riassunto veloce delle opinioni generali che mi son beccato questa settimana:

- le prime recensioni che avevo visto lo avevano bocciato senza ma ne perché (vedi NerdMovieProduction qui in Italia per esempio)

- la seconda ondata invece arrivò con la sufficienza, descrivendolo come un film mediocre

- terza serie di recensioni: lo definiscono come un film solido, divertente da guardare in compagnia soprattutto. Non manca qualche piccola pecca qui e li oltre che un finale banalissimo, ma parliamo comunque di una media alta!

- poi arrivano i Youtubers, Rottentomato etc. che definiscono WW come un film molto classico che non prende nessun rischio, ma al contempo l'esecuzione è perfetta, robusto e a livelli altissimi come si era più visto da anni

Non mi erano mai capitate opinioni cosi differenti in cosi pochi giorni, ma leggendo commenti come il tuo inizio già a fidarmi di più! Mi sa che li darò una chance e vado a vedermelo direttamente al cinema allora, grazias!^^ :ok:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 02 June 2017 - 12:03

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#11208 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 02 June 2017 - 12:38

@Mommox: Meno male! Le recensioni di questa settimana per me son stati un tira e molla che non finiva. Cioé... vi faccio un riassunto veloce delle opinioni generali che mi son beccato questa settimana:

- le prime recensioni che avevo visto lo avevano bocciato senza ma ne perché (vedi NerdMovieProduction qui in Italia per esempio)

- la seconda ondata invece arrivò con la sufficienza, descrivendolo come un film mediocre

- terza serie di recensioni: lo definiscono come un film solido, divertente da guardare in compagnia soprattutto. Non manca qualche piccola pecca qui e li oltre che un finale banalissimo, ma parliamo comunque di una media alta!

- poi arrivano i Youtubers, Rottentomato etc. che definiscono WW come un film molto classico che non prende nessun rischio, ma al contempo l'esecuzione è perfetta, robusto e a livelli altissimi come si era più visto da anni

Non mi erano mai capitate opinioni cosi differenti in cosi pochi giorni, ma leggendo commenti come il tuo inizio già a fidarmi di più! Mi sa che li darò una chance e vado a vedermelo direttamente al cinema allora, grazias!^^ :ok:

Credimi, è l'ultima che hai detto. Non si prende nessun rischio infatto, è un CLASSICISSIMO cinecomic, con la tipica struttura da fumetto. Ma santoddio se è un bel film. Lei è perfetta, il personaggio è reso benissimo, c'è una netta evoluzione dello stesso dall'inizio alla fine. I combattimenti sono belli da vedere e alla fine in realtà c'è proprio una cosa assolutamente NON banale (spoilero):

Spoiler

Il combattimento conclusivo è banalissimo da un certo punto di vista, ma cosa vuol dire "banale"? Come dovevano farlo? Era giusto così! :|

Cioè quello che a me fa veramente SCHIFO della critica italiana recente è che pretendono che un cinecomic sia qualcosa di filosofico a tutti i costi, di innovativo a tutti i costi. Gente che ancora paragona questo filone ai tre Batman di Nolan (che tutto sono TRANNE che cinecomic). Ma stiamo scherzando? Ma basta.

Io l'ho visto con la mia ragazza (premetto: entrambi abbiamo studiato cinema all'università, ci hanno insegnato a guardare i film in un certo modo -e la cosa ci ha rovinato la visione di tanti film XD-, e quindi non ci andiamo poi leggerissimi quando un film PRETENDE di essere maturo e poi non lo è) e ci è stra piaciuto. E io non amo particolarmente WW come personaggio (mai seguito).

Grazie a dio mi è stato insegnato a distinguere i film per genere e a giudicarli con quel tipo di mentalità... facendo la tesi sulla filmografia di Ridley Scott (in particolare su BR) ho ben che imparato quanto spietata (e STUPIDA) fosse la critica di stampo europeo nei confronti del cinema americano, con la pretesa di imporre solo un tipo di genere di film. E vedo che la cosa dopo un secolo non s'è ancora fermata.

• 1

#11209 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26684 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 16:57

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#11210 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 17:50

Onde evitare leaks sull E3 sto seguendo solo questo topic e quello delle tv xD

Fine premessa.

Ultimi film visti & impressioni:

Pirati dei caraibi(l ultimo): piacevolmente sorpreso da nuove idee dove pensavo fossero finite, dopo cosí tanti seguiti: un mondo quello dei pirati e delle leggende inesauribile invero.

Independence day: resurrection: assolutamente non all altezza del predecessore. Non posso consigliarlo, un retrogusto di già visto e d vaccata trash continuo.

Oceania:
Come ogni film della disney pieno di canzoni (decisamente troppe, sembrava un musical) e di momenti commuoventi. Molto carino. Consigliatissimo!

Predestination:
Film mind blowing sul paradosso del viaggio nel tempo. Inizio lento, ma quando le risposte iniziano a venir fuori diventa super intrippante. uno di quei film da riguardare subito dopo la prima volta! Da vedere, possibilmente in compagnia per scambiarsi le "ipotesi" prima della fine!! 

Prossimo da vedere: wondergnocca.

Messaggio modificato da Pax360Volt, 06 June 2017 - 07:00

• 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#11211 Pinturicchio 89

Pinturicchio 89
  • Utenti
  • 6827 messaggi
  • LocalitÓ:Marche...che pi¨ Marche non si pu˛

Inviato 06 June 2017 - 08:41

anche a me è piaciuto l'ultimo Pirati dei Caraibi...inrattiene bene per tutta la durata della pellicola, oltre ai soliti ottimi effetti grafici e ad una colonna sonora ottima e ben azzeccata

• 0

#11212 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 09:15

Come dicevo anche a me PotC ha sorpreso per quanto la serie possa effettivamente dare ancora qualcosa. Nonostante mi aspettassi di vedere il nulla per due ore, come per il quarto episodio... (che poi non era un "nulla" ma sembrava proprio buttato li...).

• 0

#11213 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13807 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 13:49

Visto anche io pirati dei Caraibi, certamente carino, però non mi ha convinto! Mi sembra che la figura di jack Sparrow sia stata messa un po' da parte, mi sono divertito molto più negli altri della serie.
Comunque avrei preferito che sfruttassero meglio l'olandese volante... del tipo che affrontavano Salazar!
Come ripeto, film carino... Ma dimenticabile.
  • 0

#11214 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 15:06

Si stavolta il suo personaggio è stato messo un po da parte... ma secondo me lo han fatto apposta! Avranno detto: basta sfruttarlo, il pubblico ne ha piene le scatole, diamo spazio ad altri personatggi! E secondo me han fatto bene :)
  • 0

#11215 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13807 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 15:15

Si stavolta il suo personaggio è stato messo un po da parte... ma secondo me lo han fatto apposta! Avranno detto: basta sfruttarlo, il pubblico ne ha piene le scatole, diamo spazio ad altri personatggi! E secondo me han fatto bene :)

La ragazza mi è piaciuta molto, però non mi ha convinto il figlio di Orlando Bloom.
Comunque jack è insostituibile, per me il successo dei pirati dei Caraibi è dato soprattutto grazie al suo personaggio.

Prossimamente mi tocca wonder woman.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 06 June 2017 - 15:17

• 0

#11216 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 18:41

La ragazza mi è piaciuta molto, però non mi ha convinto il figlio di Orlando Bloom.
Comunque jack è insostituibile, per me il successo dei pirati dei Caraibi è dato soprattutto grazie al suo personaggio.

Prossimamente mi tocca wonder woman.

giusta prole di un personaggio sena carattere XD

• 0

#11217 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 18:46

La tipa ci stava, Turner Jr invece meno, viene preso a sberle anche dal solo Turner (padre) prima di diventare pirata... non regge il confronto, ma del resto nel film stesso viene costantemente perculato.

Io ho trovato che a Jack sia stato dato il giusto spazio invece, facendolo restare protagonista assoluto (in fondo Salazar vuole lui) ma dando spazio anche agli altri personaggi, mentre nel quarto era davvero messo da parte e basta secondo me :|

Merito a Barbossa che secondo me

Spoiler

Io l'ho trovato un buon primo capitolo per una nuova serie. Una sorta di "reboot" in cui chiudere dei conti e aprirne altri. Ho apprezzato si sia data risposta a qualche domanda lasciata in sospeso.

Messaggio modificato da mommox, 06 June 2017 - 18:46

• 0

#11218 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 21:07

Esatto, sono d'accordo con Mommox.

Finito di vedere In the mounth of madness (1994) ispirato interamente ai romanzi di lovecraft, ( "Il richiamo di Cthulhu" vi dice nulla? ). Per l'epoca gli effetti speciali sono ottimi, e a parte qualche strafalcione sulle scelte del protagonista il film ha il senso del non senso horror fantascentifico. Consigliato a chi conosce Lovecraft o il gioco di ruolo succitato. 

• 0

#11219 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26684 messaggi

Inviato 10 June 2017 - 02:58

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#11220 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13807 messaggi

Inviato 10 June 2017 - 07:14

......Madre de dios! 
Black panther è uno dei personaggi marvel più fighi di sempre, tanta roba questo trailer.

• 0