Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

e' veramente troppo generica...

anche se mi pare di averla gia' vista la tizia.

 

 

comunque, questo fine settimana assegneranno gli Oscar a los angeles.

 

ecco alcune delle categorie che verranno premiate

(segno con un asterisco quelli che penso vinceranno, non vedo un reale mattatore, spero che i premi vengano giustamente distribuiti su piu' film)

 

Miglior film

Inception

Winter’s Bone

Toy Story 3

Black Swan

The social Network

Il grinta

Il discorso del Re *

I ragazzi stanno bene

The fighter

127 hours

 

Miglior regia

Black Swan- Darren Aronofsky

The Fighter- David O. Russell

Il discorso del Re- Tom Hooper

The Social Network- David Fincher *

Il grinta- Joel Coen ed Ethan Coen

 

 

Miglior attore protagonista

Jesse Eisenberg- The social network

Colin Firth – Il discorso del Re

James Franco – 127 hours *

Jeff Bridges- Il grinta

Javier Bardem – Biutiful

 

Miglior attore non protagonista

Christian Bale- The Fighter *

John Hawkes -Winter’s Bone

Jeremy Renner-The Town

Mark Ruffalo- I ragazzi stanno bene

Geoffrey Rush- il discorso del Re

 

Miglior attrice protagonista

Natalie Portman-Black Swan *

Jennifer Lawrence – Winter’s bone

Annette Bening- I ragazzi stanno bene

Michelle Williams – Blue Valentine

Nicole Kidman – Rabbit Hole

 

Miglior attrice non protagonista

Amy adams- The Fighter,

Helena Bonham Carter- Il discorso del Re

Melissa Leo- The fighter

Hailee Steinfeld – True Grit *

Jacki Weaver- Animal Kingdom

 

Miglior fotografia

Black Swan

Inception *

Il discorso del Re

The Social Network

Il grinta

 

Miglior film straniero

Biutiful – Mexico *

Dogtooth – Greece

In a Better World – Denmark

Incendies – Canada

Outside the Law (Hors-la-loi) – Algeria

 

Miglior Film d'animazione

Dragon Trainer

L’Illusionista

Toy Story 3 *

 

Miglior colonna sonora

How to Train Your Dragon (Paramount) John Powell

Inception (Warner Bros.) Hans Zimmer

The King’s Speech (The Weinstein Company) Alexandre Desplat

127 Hours (Fox Searchlight) A.R. Rahman

The Social Network (Sony Pictures Releasing) Trent Reznor and Atticus Ross *

 

Migliori effetti speciali

Alice in Wonderland (Walt Disney) Ken Ralston, David Schaub, Carey Villegas and Sean Phillips

Harry Potter e i doni della morte (Warner Bros.) Tim Burke, John Richardson, Christian Manz and Nicolas Aithadi

Hereafter (Warner Bros.) Michael Owens, Bryan Grill, Stephan Trojanski and Joe Farrell

Inception (Warner Bros.) Paul Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley and Peter Bebb *

Iron Man 2 (Paramount and Marvel Entertainment, Distributed by Paramount) Janek Sirrs, Ben Snow, Ged Wright and Daniel Sudick

 

Miglior sceneggiatura non originale

127 Hours (Fox Searchlight), Screenplay by Danny Boyle & Simon Beaufoy

The Social Network (Sony Pictures Releasing), Screenplay by Aaron Sorkin *

Toy Story 3 (Walt Disney), Screenplay by Michael Arndt. Story by John Lasseter, Andrew Stanton and Lee Unkrich

Il Grinta (Paramount), Written for the screen by Joel Coen & Ethan Coen

Winter’s Bone (Roadside Attractions), Adapted for the screen by Debra Granik & Anne Rosellini

 

Miglior sceneggiatura originale

Another Year (Sony Pictures Classics), Written by Mike Leigh

The Fighter (Paramount), Screenplay by Scott Silver and Paul Tamasy & Eric Johnson. Story by Keith Dorrington & Paul Tamasy & Eric Johnson

Inception (Warner Bros.), Written by Christopher Nolan *

I ragazzi stanno bene (Focus Features), Written by Lisa Cholodenko & Stuart Blumberg

Il discorso del Re (The Weinstein Company), Screenplay by David Seidler

 

non sono tutte, sono quelle che credo siano le piu' importanti.

 

lista completa ovviamente sul sito ufficiale

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che gli oscar sono ormai assai poco indicativi della qualità effettiva dei film, essendoci sotto tanti e troppi interessi temo che, come capitato in altri anni, The Social Network si porterà a casa le tre statuette più importanti ovvero Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

 

Credo poi che l'oscar per miglior attore andrà a Colin Firth piuttosto che a James Franco...

 

Vedremo..

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che gli oscar sono ormai assai poco indicativi della qualità effettiva dei film, essendoci sotto tanti e troppi interessi temo che, come capitato in altri anni, The Social Network si porterà a casa le tre statuette più importanti ovvero Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

io non sono cosi' pessimista, e' vero che non sono il punto piu' elevato di qualita' cinematografica, ci sono rassegne, maniestazioni e premi con una cultura cinematografica molto piu' profonda, ma l'accademy non premia per forza il piu' commerciale, basta vedere l'anno scorso, avatar non ha vinto nulla e the hurt locker ha sbancato.

 

poi, anche se fosse social network a portarsi a casa quelle tre statuette, non sarebbe uno scandalo secondo me, e' un ottimo film, l'ho visto e mi e' piaciuto davvero tanto, come film in se', come regia, come attori. (la sceneggiatura e' candidata tra quelle "non originali")

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono cosi' pessimista, e' vero che non sono il punto piu' elevato di qualita' cinematografica, ci sono rassegne, maniestazioni e premi con una cultura cinematografica molto piu' profonda, ma l'accademy non premia per forza il piu' commerciale, basta vedere l'anno scorso, avatar non ha vinto nulla e the hurt locker ha sbancato.

 

poi, anche se fosse social network a portarsi a casa quelle tre statuette, non sarebbe uno scandalo secondo me, e' un ottimo film, l'ho visto e mi e' piaciuto davvero tanto, come film in se', come regia, come attori. (la sceneggiatura e' candidata tra quelle "non originali")

 

Ma non è un discorso commerciale, è un discorso più politico e legato a una certa mentalità dell'accademy, vi sono poi gli interessi delle grandi case cinematografiche in mano alle lobby ebree di new york, insomma è un discorso un pò complicato ma lo spiega molto bene ogni anno Canova su sky, se ne hai la possibilità guardalo...conta che far vincere un oscar a un film significa aumentare in maniera esponenziale gli incassi, negli USA i film che vincono l'oscar vengono riproposti nelle settimane successive alla cerimonia, e i soldi che entrano sono notevoli, quando ci sono di mezzo tali interessi è difficile che le cose rimangano trasparenti, le case produttrici farebbero di tutto...

The Social Network è un buon film, ma sinceramente non trasmette niente, racconta una storia, la racconta bene, ma senza tematiche particolari, profondità o spessore, non un film da Oscar...ho preferito molto di più Il discorso del re o Il cigno nero o lo stesso Inception (anche se so benissimo che non potrà mai vincere), The Fighter non l'ho ancora visto...

Ovviamente mie opinioni...

 

(So bene che The Social Network ha la candidatura come scneneggiatura non originale, che se dovesse vincere sarebbe anche meritata, il mio appunto era sulle altre due candidature ovvero miglior film e miglior regia, che credo vincerà, visto anche come sono andati i Globe)

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una clip esclusiva in italiano tratto dal film The Fighter(che vi ricordo uscira' il 4 marzo)il quale ha ottenuto 7 nomination agli Oscar.

 

clip

 

sotto al video troverete anche il trailer italiano.Buona visione :mrgreen:

 

 

noto dal trailer che Bale ha perso un bel po' di kg ... quasi come ai tempi de "L'uomo senza sonno" ...ha una tiroide bionica? :asd:

la coppia Bale/Wahlberg mi invoglia parecchio a vedere questo film ... me lo segno nella lista "da vedere" ... :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con "La stangona".

Non c'è di mezzo Las Vegas ma è comunque un film di quel genere (e secondo me anche migliore dei vari ocean's).

Ho finito di vederlo ora ma non mi ha garbato molto.Troppo amateur per i miei gusti e per la mia passione per il bukkake giapponese :rolleyes:

Grazie lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di vederlo ora ma non mi ha garbato molto.Troppo amateur per i miei gusti e per la mia passione per il bukkake giapponese :rolleyes:

Grazie lo stesso

perche' quando replichi un messaggio modifichi il testo?prima l'hai fatto con the italian job ed ora con la stangata,rinominandolo la stangona... :rolleyes:

 

a cosa serve?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' quando replichi un messaggio modifichi il testo?prima l'hai fatto con the italian job ed ora con la stangata,rinominandolo la stangona... :rolleyes:

 

a cosa serve?

Meglio che edito va...

Comunque per alcuni potrebbe essere di cattivo gusto leggere questi riferimenti a sfondo sessuale. L'ironia si può fare in mille altri modi :)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo proprio parlare di segnalazioni ai mod,basta guardare questo topic e capire che in fondo qualcosa non va http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...&start=1180

Almeno la mia ironia,indicibilmente volgare per gli animi puri della community, è palesemente una cavolata inserita in un post,tra l'altro neanche spam dato che i consigli mi servivano davvero.

Viva i paladini della giustizia,e forza ai poteri degli antichi.

Un abbraccio

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo proprio parlare di segnalazioni ai mod,basta guardare questo topic e capire che in fondo qualcosa non va http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...&start=1180

Almeno il mio è palesemente una cavolata inserita in un post,tra l'altro neanche spam dato che i consigli mi servivano davvero.

Viva i paladini della giustizia,e forza ai poteri degli antichi.

Un abbraccio

Hai chiesto consigli per dei film? La gente ti ha educatamente risposto e tu, come ringraziamento, modifichi i loro messaggi a sfondo sessuale e ti metti a fare battute di dubbio gusto. Una volta lo potevo anche capire, ma due volte mi sembrano francamente eccessive. Poi magari se la gente non risponde più non ci si deve sorprendere :)

Si dice infatti che lo scherzo è bello quando dura poco :)

Ah se vedi qualsiasi post che violi il regolamento puoi tranquillamente segnalarlo ai moderatori eh, nessuno te lo vieta.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un po' di sana ironia

dal film "Giovani, carini e disoccupati" (Reality Bites)

Wynona Rider: "definisci l'ironia"

Ethan Hawke: "e' quando il vero significato e' il contrario di quello letterale"

 

troppo spesso si usa il termine ironia in modo improprio.

 

comunque, non so quale Italian Job tu abbia visto (originale o remake recente), ma sono entrambi nettamente inferiori rispetto a La Stangata (7 statuette nel 74, tra cui migior film e miglior regia)...

 

ma... venendo ad un paio di consigli su film simili, mi vengono in mente smokin' aces, mission impossible, inside man, il genio della truffa, un perfetto criminale e the bank job (quest'ultimo e' una storia realmente accaduta)

sono comunque film che parlano di truffe, sotterfugi e bande di distingi criminali.

e in corner mi viene in mente anche The Big Hit, il grande colpo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...