Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

MAI fidarsi dei trailer :D penso di aver buttato via 6 euro per vedere The Fighter.. interpretazioni escluse (Bale e Wahlenberg sono bravissimi) il resto del film è davvero troppo scontato e un pò banale.. ricorda troppo Rocky !

il concetto di storia vera non ti piace?

ieri notte ho cercato sul tubo i filmati originali degli incontri che si vedono nel film. nel film sono riprodotti molto fedelmente. i cronisti hanno veramente detto frasi come "questo incontro andrebbe sospeso" o "non ci credo, l'ha fatto di nuovo". la scena dove ward va dai cronisti a dirgli che in questo sport non ci si arrende mai, e' reale, si vede veramente lui che va a dirglielo e il dialogo dei cronisti e' riportato alla lettera. (mi viene pure il dubbio che abbiano usato l'audio originale tanto sono uguali persino nelle pause, devo controllare). e non solo, anche i colpi che si infliggono i pugili sono fedeli a quelli originali, le mosse dei pugili sono identiche... quando ward schiva due pugni di fila, restando alle corde per poi "sfottere" l'avversario alzando le braccia come se avesse gia' vinto... l'ha fatto, non e' una scopiazzatura da rocky, e' una trasposizione di quello che e' successo veramente sul ring.

 

se poi Rocky sembra quasi una storia reale, onore a stallone! :D ma dire che The Fighter e' banale e assomiglia a rocky... mah. Rocky e' inventato, Ward e' reale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=9yzxKAqA6uw

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto di storia vera non ti piace?

ieri notte ho cercato sul tubo i filmati originali degli incontri che si vedono nel film. nel film sono riprodotti molto fedelmente. i cronisti hanno veramente detto frasi come "questo incontro andrebbe sospeso" o "non ci credo, l'ha fatto di nuovo". la scena dove ward va dai cronisti a dirgli che in questo sport non ci si arrende mai, e' reale, si vede veramente lui che va a dirglielo e il dialogo dei cronisti e' riportato alla lettera. (mi viene pure il dubbio che abbiano usato l'audio originale tanto sono uguali persino nelle pause, devo controllare). e non solo, anche i colpi che si infliggono i pugili sono fedeli a quelli originali, le mosse dei pugili sono identiche... quando ward schiva due pugni di fila, restando alle corde per poi "sfottere" l'avversario alzando le braccia come se avesse gia' vinto... l'ha fatto, non e' una scopiazzatura da rocky, e' una trasposizione di quello che e' successo veramente sul ring.

 

se poi Rocky sembra quasi una storia reale, onore a stallone! :D ma dire che The Fighter e' banale e assomiglia a rocky... mah. Rocky e' inventato, Ward e' reale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=9yzxKAqA6uw

 

si ma cosa c'entra? non è che se un film si basa su fatti veri allora è automaticamente un bel film eh. E poi non mettermi in bocca cose che non ho detto :) Rocky è il film principale sulla boxe, anzi ne sono usciti 6, e sono tutti identici, se poi si aggiungono queste mezze copie allora il mondo del cinema sul pugilato è alla frutta

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai detto che e' scontato e banale... dovevano cambiare la storia per renderlo avvincente? dovevano farlo perdere? come rocky?...

si puo' discutere sul fatto che la storia di Ward sia cosi' importante da descriverla in un film, ok. ma la vera storia di uno che ormai "vecchio" riesce a riscattare la propria vita fatta di stenti, diventando il numero 1... beh, mi sembra una bella storia di rivalsa. banale? forse nel mondo delle favole si', e' una storia gia' vista e rivista, ma nel mondo reale non e' cosi' banale.

 

io poi ho spiegato ulteriori motivi per cui secondo me e' un bel film.

 

ricorda troppo Rocky !

 

Rocky è il film principale sulla boxe, anzi ne sono usciti 6, e sono tutti identici, se poi si aggiungono queste mezze copie allora il mondo del cinema sul pugilato è alla frutta

sei tu che continui a ripeterlo, non ti sto mettendo in bocca parole che non dici.

stai dicendo che una storia vera e' stata copiata da rocky

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato The Fighter.Un film sulla boxe in cui in effetti sono pochissime le scene degli incontri,si focalizza sul rapporto dei 2 fratelli con una narrazione talmente funzionale che a tratti ci si scorda di stare davanti ad un film,sembra di star a spiare le vicissitudini di quella famiglia,hanno scelto un cast PERFETTO(vedi anche la madre e le sorelle-zitelle)ed hanno ricreato delle situazioni(vedi le liti o le fughe di Bale)in un modo geniale.

Non e' un film cosi' banale come puo' sembrare,osservatelo bene...

 

Rocky non va preso in considerazione,non e' che ad ogni film di boxe deve sempre spuntare assieme a Toro Scatenato,Ali' o The Hurricane... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, snake, sono d'accordo con te, ma anche tu hai citato 3 storie vere insieme ad una inventata di sana pianta.

 

e' come parlare di film di guerra e mettere sul piatto black hawk down, lettere da iwo jima, we were soldiers e rambo... c'e' un intruso, quale e'?

ahahah...hai ragione,ma il mio discorso e' che nel cinema i paragoni possono essere talvolta nocivi e poco utili....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto di storia vera non ti piace?

ieri notte ho cercato sul tubo i filmati originali degli incontri che si vedono nel film. nel film sono riprodotti molto fedelmente. i cronisti hanno veramente detto frasi come "questo incontro andrebbe sospeso" o "non ci credo, l'ha fatto di nuovo". la scena dove ward va dai cronisti a dirgli che in questo sport non ci si arrende mai, e' reale, si vede veramente lui che va a dirglielo e il dialogo dei cronisti e' riportato alla lettera. (mi viene pure il dubbio che abbiano usato l'audio originale tanto sono uguali persino nelle pause, devo controllare). e non solo, anche i colpi che si infliggono i pugili sono fedeli a quelli originali, le mosse dei pugili sono identiche... quando ward schiva due pugni di fila, restando alle corde per poi "sfottere" l'avversario alzando le braccia come se avesse gia' vinto... l'ha fatto, non e' una scopiazzatura da rocky, e' una trasposizione di quello che e' successo veramente sul ring.

 

se poi Rocky sembra quasi una storia reale, onore a stallone! :D ma dire che The Fighter e' banale e assomiglia a rocky... mah. Rocky e' inventato, Ward e' reale.

cut

 

Quoto..un bellissimo film,l'ho visto al cinema e poi a casa in lingua originale e Christian Bale è da pelle d'oca, veramente...sono andato a vedere anch'io i filmati originali e questo con Sanchez mi ha colpito, pensavo che fosse stato molto romanzato, lui che le prende dall'inizio e poi con un pugno risolve...e invece...

 

Comunque trovo stupido tirare fuori rocky, sono due film diversi, rocky ha fatto storia e questo è un altro bellissimo film punto...anche per il fatto che non vedo la boxe al centro del film, ma la vita del protagonista e della sua disastrata famiglia, tra l'altro eccezionali anche la madre e le sorelle..

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le chiamo argomentazioni, poi sei libero di dire quello che vuoi sul film in questione.

pero' almeno dimmi dove The Fighter sarebbe "mezzo copiato" da rocky...

 

Forse perchè c'è il classico sconosciuto di strada che diventa campione del mondo? Era davvero necessario basarsi su una storia vera? Per me questo film (e a quanto pare anche la vita di questo Ward) è la classica americanata con il superuomo che si fa la superfiga del paese e diventa qualcuno D: Non ci fosse la parte di Bale il film perderebbe tre quarti del suo valore.. Comunque mettendo a parte il discorso che sia basato su una storia vera.. ma perchè non fare qualcosa di originale? Non voglio fare il produttore o chi si intende di cinema come te, ma a me personalmente piacciono i finali "diversi" che non devono finire sempre con la vittoria dell'eroe, avrei fatto in modo che Mickey rinunciasse a combattere la finale per salvare suo fratello dalla droga magari picchiandolo finchè quest'ultimo non tornasse sulla buona strada :D è solo un esempio, dietro alle sceneggiature c'è tanto lavoro e se hanno fatto queste scelte avrannoa vuto i loro buoni motivi (107mln di incasso).. e comunque i gusti sono gusti. A me non è piaciuto un granchè e punto. Uscirà the fighter 2, vediamo come lavoreranno su un progetto partendo da 0 e non su una storia vera..

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè c'è il classico sconosciuto di strada che diventa campione del mondo? Era davvero necessario basarsi su una storia vera? Per me questo film (e a quanto pare anche la vita di questo Ward) è la classica americanata con il superuomo che si fa la superfiga del paese e diventa qualcuno

...

alzo le mani e mi arrendo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi va di litigare pure per un film, ti invito a non flammare per favore,le tue convinzioni non sono assolute quindi datti una calmata

 

Bè, un minimo di ragione ce l'ha: veder scritto che la vita reale che ha vissuto un pugile è un'americanata lascia abbastanza basiti.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato presentato il film di Dylan Dog... come si prevedeva, un flop completo, critiche pesantissime da recensori, appassionati, lettori dei fumetti, bambini, cani, gatti e topi.

Addirittura, nel film non c'e' Groucho Marx. :shock:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato presentato il film di Dylan Dog... come si prevedeva, un flop completo, critiche pesantissime da recensori, appassionati, lettori dei fumetti, bambini, cani, gatti e topi.

Addirittura, nel film non c'e' Groucho Marx. :shock:

 

... che poi non capisco perche' non l'abbiano inserito, e' un personaggio cardine e ha aiutato Dylan in piu' di un'occasione.

Non andro' sicuramente a vederlo, mi rifiuto ... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bestmovie.it/news/dylan-dog-ecco-perche-groucho-non-ci-sara/36448/

riporto un passaggio dell'articolo:

 

Fuori Groucho, dentro Marcus

Forse il più significativo cambiamento è però Marcus Adams (interpretato da Sam Huntington). E’ la “spalla” di Dylan, che sostituisce il tanto amato Groucho dei fumetti.

 

Il vicepresidente dello sviluppo della Platinum Studios, Dan Forcey parla di quello che è stato il cambiamento principale introdotto nella storia: la sostituzione dell’amatissimo Groucho (per cui Bonelli si è chiaramente ispirato all’attore comico Groucho Marx) con il Marcus Adams, interpretato da Sam Huntington. Una scelta che molti fan faticano a digerire…

 

«Un sacco di persone si sono lamentate di questa sostituzione e il motivo è comprensibile: è difficile vedere qualcosa che si conosce da molti anni, passare attraverso un cambiamento del genere. La sola ragione per cui è avvenuto ciò si riduce a una sola parola: denaro.

Per quelli di voi che non lo sapessero, la spalla originale di Dylan nel fumetto è un attore che, mentre recitava la parte di Groucho Marx, è rimasto intrappolato nel ruolo, a causa di una perdita di memoria. Da quel momento vive e si comporta proprio come Groucho.

Quando abbiamo iniziato a sviluppare il film, abbiamo immediatamente iniziato la ricerca, scoprendo che la figura di Groucho Marx è di proprietà di una società a cui è stata concessa la licenza. Siamo andati da loro, chiedendo se fosse possibile fare un film con il loro personaggio. Ma il costo di licenza era davvero troppo alto.

E così è nato Marcus. Non abbiate paura: lo spirito irriverente della classica spalla di Dylan, rivive nella performance di Sam Huntington. Il suo rapporto con Dylan nel film è sicuramente un omaggio al comico Groucho (ci sono anche un sacco di cenni a lui nel film). Sam e Brandon sono grandi amici nella vita reale, e questo rapporto di amicizia traspare in maniera evidente anche in questo film».

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso, credo che sia un problema tutto americano.

da quello che ho capito leggendo in giro varie spiegazioni su questo groucho, si legge che nella versione americana pubblicata dalla dark horse il personaggio e' stato ritoccato togliendogli i baffi e chiamandolo Felix.

il motivo e' lo stesso.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stanotte "ogni maledetta domenica" in blue ray.....al pacino va sempre da dio sia gangster o coach di una squadra di football! E poi che filmone, emozioni fino alla fine, mai un film avente come tema principale il football mi aveva preso così!!

 

Consigliato a tutti, un film diverso da solito, meglio del solito!

Vorrei noleggiarlo questa sera,me lo consigliate anche per una visione in dolce compagnia?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' io non capisco.

Prendi Dylan Dog. Gli togli Groucho e Bloch, lo ambienti a New Orleans e lo riempi di monocoli e borsoni con armi..

Ma a sto punto perche' non chiamarlo "John Smith" e fare un film con John Smith che va in giro e ammazza vampiri e licantropi?

 

P.s.

Ho recentemente visto Donnie Darko. Se qualcuno tra il pubblico avesse voglia/tempo/capacita' di spiegarmelo come lo spiegherebbe a un bambino ritardato mi farebbe un granderrimo favore :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' io non capisco.

Prendi Dylan Dog. Gli togli Groucho e Bloch, lo ambienti a New Orleans e lo riempi di monocoli e borsoni con armi..

Ma a sto punto perche' non chiamarlo "John Smith" e fare un film con John Smith che va in giro e ammazza vampiri e licantropi?

 

P.s.

Ho recentemente visto Donnie Darko. Se qualcuno tra il pubblico avesse voglia/tempo/capacita' di spiegarmelo come lo spiegherebbe a un bambino ritardato mi farebbe un granderrimo favore :mrgreen: :mrgreen:

prova a chiedere cosa non ti torna

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere cosa non ti torna

 

Punto primo ho quasi chiaro il concetto del reattore che causa un paradosso.. ma non perfettamente chiaro. Cioe', posto che 2 reattori uguali causino un paradosso se coesistenti.. ma perche' dovrebbero causarlo dopo un mese e non subito?

Per ora questo, poi rielaboro e vedo se ci sono altri problemi :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...