Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ok sto guardando Videodrome... WTF? ._.

 

EDIT: in ogni caso mi sta piacendo, sembra molto attuale nelle tematiche... anche se per ora (stile dei video a parte) è tutto "normale" XD... aspetto di vedere la demenza pura come in existenz)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che me li vedrò tutti... ora ho finito di vedere Videodrome, stupendi gli effetti (adoro gli effetti speciali "fisici" dei vecchi film... per quanto la CG di ora sia iper realistica prefeirsco il vecchio stile XD), la trama è assai contorta a un certo punto... andrebbe rivisto con calma .-.

 

p.s. "Morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne!" mi ricorda tanto "Morte al demone Allegra Geller, gloria al realismo!" in eXistenZ (in effetti sono simili su taaanti punti... eXistenZ sembra quasi il suo adattamento "moderno"... invece della tv i videogiochi)XD

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente Cronenberg è uno di quei registi che tiene un tema sempre presente nei suoi film, è uno di quelli che raccontano una storia, non che prendono sceneggiature già scritte e le mettono in opera. è uno che parte dalla sua creazione e quindi è molto facile che in più film ci sia un tema ricorrente, anzi, te lo garantisco :)

è solo nell'ultimo decennio che ha iniziato a fare più l'hollywoodiano, fino ad existenz credo che le sceneggiature fossero sempre sue.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che me li vedrò tutti... ora ho finito di vedere Videodrome, stupendi gli effetti (adoro gli effetti speciali "fisici" dei vecchi film... per quanto la CG di ora sia iper realistica prefeirsco il vecchio stile XD), la trama è assai contorta a un certo punto... andrebbe rivisto con calma .-.

 

p.s. "Morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne!" mi ricorda tanto "Morte al demone Allegra Geller, gloria al realismo!" in eXistenZ (in effetti sono simili su taaanti punti... eXistenZ sembra quasi il suo adattamento "moderno"... invece della tv i videogiochi)XD

 

Videodrome andrebbe visto come minimo due volte per capirlo veramente a fondo: almeno, per quanto mi riguarda ricordo che dopo la prima volta rimasi un pò spiazzato da un film che era partito in un certo modo per poi prendere una piega del tutto inaspettata e circa 30 minuti dall'inizio.

 

Dopo averlo visto una seconda volta allora ho capito veramente tutto, soprattutto pensando anche ai miei studi universitari di cinema e audiovisivi: Cronemberg in quel film infatti sembra quasi mettere in movimento le teorie di Marshall Mcluhan, un pioniere nello studio dei nuovi Media che per primo è riuscito a cogliere il dualismo tra il vantaggio/comodità di alcuni progressi tecnologici contro la nostra tendenza innata a non riuscire a gestire a tutto tondo ciò che creiamo e vediamo, col rischio di finire preda delle nostre stesse creazioni. In fin dei conti è un pò quello che succede a Max Renn: una volta che la sua percezione della realtà era ormai dominata da uno sguardo video-tecnologico e non più da un'essenza naturale ed umana, non ha potuto fare altro che eliminare la sua vecchia natura umana nella speranza futile di diventare nuova carne all'interno di una fantomatica video-esistenza in cui tutto sembrerebbe concesso......... ma per sua sfortuna a quel punto non si rendeva più conto che la sua percezione della realtà era ormai al 100% una video-allucinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non dire un'eresia ma ci ho visto un chè di Matrix (o meglio, viceversa...) in Videodrome.

Comunque mi è piaciuta la riflessione sul fatto che la realtà che vediamo sia solo la percezione della "vera" realtà... proprio come in Matrix dove la realtà era solo frutto di stimoli elettrici nei corpi "coltivati"... in fondo ció che vediamo, tocchiamo, proviamo, sono solo impulsi interpretati dal cervello... la vera realtà nessuno sa qual'è...

Almeno così lo interpreto io.

 

Comunque davvero, devo vedermeli tutti i suoi film... adoro il fatto che sia visivamente che intelettualmente parlando siano molto forti e non banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mosca l'avevo rivisto giusto un paio di mesi fa in tv a tarda notte (non ricordo dove, forse cielo... o rai 4... boh), non sapevo fosse di cronenberg. Però a parte anche li gli ottimi effetti usati per la trasformazione in mosca, il film in sè non mi è piaciuto troppissimo... preferisco lo stile più "contorto/enigmatico/psicologico" di existenz e videodrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm a parte la voce di gandalf (non mi ci abituerò) due cose mi stonano. Il sottotitolo "un viaggio inaspettato"... perchè?

 

E poi il "begginsis"... ora, non ricordo sto dialogo... ricordo semmai lo "scasshobbit" quando vengono presi dai troll... ennesimo "taglio" di Jackson sui fatti del libro? .-. (o forse sono io che mi sono scordato il dialogo con gollum... ricordo che fanno gli indovinelli nel buio, ma sto begginsis non mi sovviene)

 

Comunque ovviamente appena esce vado a vederlo, no way.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm a parte la voce di gandalf (non mi ci abituerò) due cose mi stonano. Il sottotitolo "un viaggio inaspettato"... perchè?

perchè è inaspettato :asd:

 

per il bagginsis... bah, non mi farei troppe pippe su questi dettagli, i veri "tagli" o le vere "invenzioni" di Jackson sono ben altre, purtroppo. staremo a vedere qui cosa ci propina per condire il tutto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto The Avengers.

Io esigo troppo (premessa)

 

In una scala da 1 a 10, per me è un voto incalcolabile (Non per bruttezza o altro) ma vedrò di esprimervi le mie opinioni in dettaglio.

 

Il classico film sui supereroi, molti all'uscita dalle sale l'hanno bollato così, senza esprimersi ulteriormente.

Io, però, che sono pignolo ai miei amici ho espresso una critica ad un film che ha detto poco e nulla, un film tenuto a galla da (gli autori di) Robert D. Jr. aka Acciaiouomo e le sue battutine scontate che però sono detto (la maggior parte delle volte) al momento giusto.

 

Il resto dei personaggi ha la caratterizzazione e le emozioni di una forchetta, ah! dimenticavo, l'attore che fa capitan America si salva in corner per la sua capacità innata di fare il soldato ignorante.

Hulk: boh, l'omone verde da un momento con un altro diventa buono e collaborativo mentre prima è tutto "spacco tutto, io ammazza alleati"

Thor: come il mio Nicola Gabbia è un essere monoespressivo.

 

La regia: assente tranne in qualche rara perla di artisticità (?).

 

Un filmetto, varrebe i 5€ del cinema no 3D, ma io (babbo) non mi sono accontentato, vedendo come il (micro)mondo di Batman viene approfondito, fa ridere come così tanti super eroi (terrestri e non) riescano a non essere PER NULLA carismatici.

 

Mi affiderò ad Hunger Games.

 

Piss and lowe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo come il (micro)mondo di Batman viene approfondito, fa ridere come così tanti super eroi (terrestri e non) riescano a non essere PER NULLA carismatici.

i Marvel Movies sono TUTTI sulla stessa linea: superpoteri, supermosse, ironia, battute, cameo di stan lee, spettacolarizzazione del tutto. la trama, a volte, cade in secondo piano: mi vengono in mente i vari spiderman, il primo ghost rider (il secondo non è di questo filone di film), i vari iron man, thor, capitan america, Hulk (edward norton)... tutti hanno questa filosofia. direi che vogliono come target sicuro un pubblico che sarà lo stesso che poi compreranno i fumetti.

 

il film da te citato è un'altra cosa, un altro livello, un altro pianeta. ha un target decisamente diverso, più alto, è una rilettura molto particolare di quello che è un fumetto.

 

poi, consiglio :) inizia a segnarti gli sceneggiatori dei film che guardi :) così sai quali scrivono storie "più belle", non tanto i registi, gli sceneggiatori, sono loro che fanno la storia.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto due film su horror e un bel blu ray andiamo con ordine:

Cabin fever, porcata personaggi per niente carismatici e storia sconclusionata, un'infezione troppo veloce, un finale troppo avaro di risposte pseudo drammatico ma almeno c'è sesso.

Boogeyman 2, mi ha fatto sentire a casa, uno teen slash movie classico che ti fa tornare indietro di venti/trent'anni. Non siamo certamente dinnanzi ad un capolavoro ma è forte l'effetto nostalgia.

Blu ray Man of fire, gran bel film peccato per la prima ora che ho trovato eccessivamente lunga e noiosa. Si poteva alleggerire il film accorciando questa parte visto che dura oltre le due ore e mezzo. Per il resto è da consigliare, la piccola Dakota Fenning non è quello sgorbio urlante vista ne "la guerra dei mondi" ma non mi riesce a trovarla simpatica, comunque è molto brava lo si è visto fin da piccola. Buonissime le musiche mai troppo invadenti ma molto belle ed un grande Denzel Washington. Inutile continuare a parlarne tanto lo conoscete.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

poi, consiglio :) inizia a segnarti gli sceneggiatori dei film che guardi :) così sai quali scrivono storie "più belle", non tanto i registi, gli sceneggiatori, sono loro che fanno la storia.

Un po' ne ho segnati, il problema è che al cinema li leggo poi però dimentico tutto :(

 

Il mio non era un paragone sul piano generale, cerco di formulare meglio:

Avevano così tanti personaggi e neanche uno che ti fa ""provare"" ciò che prova quindi hanno sprecato l'occasione di creare un capolavoro come Battiman (Che, appunto va oltre il semplice fumetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' ne ho segnati, il problema è che al cinema li leggo poi però dimentico tutto :(

 

Il mio non era un paragone sul piano generale, cerco di formulare meglio:

Avevano così tanti personaggi e neanche uno che ti fa ""provare"" ciò che prova quindi hanno sprecato l'occasione di creare un capolavoro come Battiman (Che, appunto va oltre il semplice fumetto).

È lui? http://www.trainzitalia.com/vbulletin/images/smilies/bravo.gif

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono proprio gli eroi marvel che a livello di profondità sono buttati li... di conseguenza i film che ne vengono fuori sono in linea coi fumetti .-.

forse i film sugli x-man sono fatti bene, ma li c'è tutta una storia dietro, la tematica del razzismo e anche a livello di effetti speciali si possono sbizzarrire... e iron man, ma sempre a livello di effetti speciali (e comicità di RDJ). Ma spidy e hulk non mi han mai detto molto.

 

p.s. io sono portato a pensare che Batman riesce sia nel cinema che nei vg perchè è l'unico supereroe senza superpoteri... quindi per forza di cose per essere amato deve possede altre qualità come personaggio (e a livello di "trama" la si deve rendere più profonda). Idem per i suoi villains, salvo quelli effettivamente dotati di "poteri" (che comunque hanno un loro perchè).

 

p.p.s. so già che il mio dire "i personaggi marvel non sono profondi" verrà contestato... ammetto di parlare con "ignoranza" ma comunque ho letto moltissimi fumetti marvel e dc nella mia vita... e mentre, almeno batman, mi ha sempre convinto (in qualsiasi sua "forma"... persino quello di adam west, sotto chiave comica XD) i personaggi marvel, pur essendo figherrimi, non mi hanno mai lasciato nulla a livello di personaggi in sè.

 

p.p.p.s. (LOL): stan lee recentemente si è dedicato ai manga... in Ultimo è lui a scrivere la storia... e devo dire che non c'è differenza coi suoi fumetti marvel, personaggi buttati li, storia "casinara" tanto per mettere in scena poteri sovrumani (ci sono cose assolutamente assurde in quel manga)... insomma, stan lee sarà bravo quanto si vuole, ma non mi convince sul lato trama/psicologia dei suoi personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo un paio di pagine fa, mi avete convinto a vedere eXistenZ...va detto ch ecome film è molto "particolare"...carina la fine "com'n guys tell me the truth...are we still in the game?"...soprattutto per i due protagonisti che poco prima urlvano una frase nello stesso modo in cui pronunciavano le frasi già scriptate del gioco e lo stato di "loop" con la pistola in mano.

molto carino, mi è piaciuto veramente tanto, a questo punto guardo anche videodrome :mrgreen:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, se davvero vi piace Cronemberg guardatevi anche "La mosca": quel film è diventato ormai un classico del cinema horror. Forse l'avrete già visto ma mi sono sentito in dovere di avvertirvi. :D

ovviamente "la mosca" non può mancare nella mia collezione... :ok: e poi diventa obbligo guardare anche "la cosa" di john carpenter...!!! :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' ne ho segnati, il problema è che al cinema li leggo poi però dimentico tutto :(

 

Il mio non era un paragone sul piano generale, cerco di formulare meglio:

Avevano così tanti personaggi e neanche uno che ti fa ""provare"" ciò che prova quindi hanno sprecato l'occasione di creare un capolavoro come Battiman (Che, appunto va oltre il semplice fumetto).

ma ho capito il tuo punto di vista, quello che dici è molto condivisibile.

 

quello che dico io è che dagli altri film della stessa "serie" non è che ho provato chissà quali emozioni trasmesse dai personaggi, li guardo con un occhio diverso e aspettandomi altro, non emotività o thrilling o chissà quale pathos. per questo difficilmente ne rimango deluso. in questo caso, a me, ha soddisfatto in pieno.

però il tuo è un giusto punto di vista, hai ragione, come si fanno bei lavori con alcuni film, si potrebbe con tutti... ma non tutti sono così bravi.

 

:) per ricordarti i nomi che dimentichi, IMDB is the answer ;)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...