Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Preso dalla magnificenza di Ni No Kuni ho deciso di vedermi tutti i film prodotti da Myiazaki e lo Studio Ghibli :D

 

Ad oggi avevo visto solamente " Il Castello errante Di Howl "

 

Quali sono i vostri preferiti?

sapevo che saresti spuntato :lol:

 

oltre a quelli consigliati da inverno recupera "la collina dei papaveri",ultimo film del figlio di Miyazaki.

davvero davvero di ottma fattura.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che saresti spuntato :lol:

 

oltre a quelli consigliati da inverno recupera "la collina dei papaveri",ultimo film del figlio di Miyazaki.

davvero davvero di ottma fattura.

 

ne stò recuperando una decina, peccato che non esistano tutti in Bluray! ma una bella Myiazaki Collection no? :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ne stò recuperando una decina, peccato che non esistano tutti in Bluray! ma una bella Myiazaki Collection no? :D

in bd sono pochi purtroppo,nn esistono collection.

la collina dei papaveri però c'e' in bluray.l'ho pagato intorno ai 18 euro verso natale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla magnificenza di Ni No Kuni ho deciso di vedermi tutti i film prodotti da Myiazaki e lo Studio Ghibli :D

 

Ad oggi avevo visto solamente " Il Castello errante Di Howl "

 

Quali sono i vostri preferiti?

 

oltre al castello errante di howl io ti consiglio ovviamente la città incantata, poi la collina dei papaveri e una tomba per le lucciole (o la tomba delle lucciole, non ricordo bene)..mentre il mio vicino totoro e ponyo sulla scogliera non mi son piaciuti, si son belli da vedere ma non hanno molto senso, alla fine l'unica cosa che dirai è "ma come, è finito??"..gli altri invece non li ho visti

 

Che ne pensate di Zero Dark Thirty? Mi ispira parecchio, essendo un appassionato del genere.

 

sto leggendo giusto ora varie recensioni..moltissimi si sono annoiati, dura parecchio (2 ore e mezza) e se non piacciono i film/documentario il rischio di addormentarsi in sala è alto..altri invece lo descrivono come un capolavoro da non perdere..mah :)

 

io sabato vado al cinema e sinceramente sto film mi aveva incuriosito, ma mi sa che alla fine opterò per looper

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne stò recuperando una decina, peccato che non esistano tutti in Bluray! ma una bella Myiazaki Collection no? :D

molti non sono nemmeno mai arrivati in occidente, e alcuni di quelli che sono arrivati non esistono comunque in italia. per vedere Totoro, film simbolo e mascotte del suo studio, abbiamo dovuto aspettare oltre 20 anni, il che è tutto dire, è solo negli ultimi anni che le case di distribuzione si sono svegliate ad importarlo, da quando ha messo in bacheca l'oscar per La città incantata, allora non hanno più potuto ignorarlo.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

molti non sono nemmeno mai arrivati in occidente, e alcuni di quelli che sono arrivati non esistono comunque in italia. per vedere Totoro, film simbolo e mascotte del suo studio, abbiamo dovuto aspettare oltre 20 anni, il che è tutto dire, è solo negli ultimi anni che le case di distribuzione si sono svegliate ad importarlo, da quando ha messo in bacheca l'oscar per La città incantata, allora non hanno più potuto ignorarlo.

I film di Miyazaki sono dei capolavori, gioielli dell animazione, io li ho scoperti grazie a mia moglie e ne sono rimasto colpito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in TV hanno fatto Giustizia Privata, bel film ma un po' troppo improbabile...non male comunque!

 

Ora sto vedendo "Assassins" in blu-ray...capolavoro.

assassins nn mi dispiace(se intendi quello con stallone banderas)lo avro' visto una ventina di volte.ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa eh

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustizia privata è un bel film, che si lascia guardare.

 

Ultimamente mi sono visto Pulp Fiction, le aspettative erano elevate (essendo un film di Tarantino), ma devo dire che non mi è piaciuto. Non segue un filo logico, ma qui posso anche sorvolare, il problema è che sembra che vi siano state messe tante storiette messe lì.

Alla fine non mi ha coinvolto, non ci sono state ne parti drammatiche, ne parti spettacolari (presenti invece in Bastardi senza gloria e Django Unchained).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustizia privata è un bel film, che si lascia guardare.

 

Ultimamente mi sono visto Pulp Fiction, le aspettative erano elevate (essendo un film di Tarantino), ma devo dire che non mi è piaciuto. Non segue un filo logico, ma qui posso anche sorvolare, il problema è che sembra che vi siano state messe tante storiette messe lì.

Alla fine non mi ha coinvolto, non ci sono state ne parti drammatiche, ne parti spettacolari (presenti invece in Bastardi senza gloria e Django Unchained).

guarda che c'è un filo conduttore.le storie nn seguono un ordine cronologico.

io lo considero uno dei film migiori degli ultimi 30 anni.

 

se vuoi un consiglio rivedtelo.

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustizia privata è un bel film, che si lascia guardare.

 

Ultimamente mi sono visto Pulp Fiction, le aspettative erano elevate (essendo un film di Tarantino), ma devo dire che non mi è piaciuto. Non segue un filo logico, ma qui posso anche sorvolare, il problema è che sembra che vi siano state messe tante storiette messe lì.

Alla fine non mi ha coinvolto, non ci sono state ne parti drammatiche, ne parti spettacolari (presenti invece in Bastardi senza gloria e Django Unchained).

Va bene tutto.

Può non piacere Django per come è stato pensato (che poi boh, non vi capisco) ma dire che in Pulp Fiction ci sono storielle messe lì e non c'è un filo conduttore mi sembra giusto un tantinello esagerato.

 

Fai come disse il saggio snake, riguardalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Django Unchained e Bastardi senza gloria secondo me sono i migliori film usciti negli ultimi anni, mi sono piaciuti parecchio.

Al contrario Pulp fiction non mi ha trasmesso quasi niente, ma veramente ha fatto impazzire così tanto questo film, a tal punto da essere considerato uno dei più bei film esistenti?

 

Il film sarebbe stato buono se avessero inserito colpi di scena o comunque imprevisti, che invece non ci sono stati, ricapitolando Pulp Fiction:

 

 

1) I due scagnozzi (Samuel L. Jackson e Travolta) devono recuperare una valigetta che è stata rubata al loro capo e dopo vari dialoghi eliminano i ladri di turno con una facilità impressionante e senza che quest'ultimi possano reagire (scena in cui l'unica cosa positiva è la buona recitazione dei due attori, del resto nulla di interessante).

2) Travolta deve fare da accompagnatore alla moglie del capo (Uma Thurman), praticamente cenano e ballano in un locale, poi vanno a casa, le si droga e va in overdose, poi lui la porta a casa di un amico, la fanno riprendere e infine Travolta la riaccompagna a casa e rimane così senza che il marito scopra niente (non ci trovo niente di interessante, drammatico o avvincente, sarebbe stato invece consono aspettarsi che il marito se ne accorgesse e invece vi è solo una scena in cui Travolta accompagna la Thurman a passare una buona serata).

3) In seguito vi è una lunga parte incentrata su Bruce Willis che dopo vari dialoghi con la sua compagna, va in un appartamento per cercare un orologio e lì si trova costretto ad eliminare Travolta.

Dopo varie situazioni, in cui viene fatto prigioniero, si vendica di un gruppo di tizi e li elimina (anche qui non vi è nulla di spettacolare, drammatico o profondo).

4) Si ritorna alla situazione iniziale in cui Travolta e Samuel Jackson eliminano i ladri della valigetta, ne sopravvive uno che poi in seguito viene eliminato nella loro auto e viene in contro al loro un certo Wolf che gli aiuta a pulire a dovere l'auto (qui non vi sono ne colpi di scena e ne imprevisti, tutto procede tranquillo);

In conclusione loro si dirigono a un bar dove si trovano coinvolti nella rapina di "Zucchino" e "Coniglietta".

Samuel L. Jackson riesce a mettere in scacco il rapinatore puntandoli la propria arma e recitandoli un salmone della Bibbia. I due rapinatori alla fine si congedano (ennesima parte in cui poco poco viene trasmessa preoccupazione per via del rapinatore che sembra intenzionato a sparare Jackson, ma che alla fine si fa fregare facilmente e termina il film).

 

Capolavoro? :ph34r:

 

 

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,fidati di Snake e dai un'altra chance a Pulp Fiction,anche secondo me è uno dei migliori e più bei film degli ultimi 30/40/50 anni,nella mia classifica è sicuramente al primo posto.

;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustizia privata è un bel film, che si lascia guardare.

 

Ultimamente mi sono visto Pulp Fiction, le aspettative erano elevate (essendo un film di Tarantino), ma devo dire che non mi è piaciuto. Non segue un filo logico, ma qui posso anche sorvolare, il problema è che sembra che vi siano state messe tante storiette messe lì.

Alla fine non mi ha coinvolto, non ci sono state ne parti drammatiche, ne parti spettacolari (presenti invece in Bastardi senza gloria e Django Unchained).

Quoto tutti gli altri, devi riguardarlo, la seconda volta lo apprezzerai di più, alla fine c'è una logica e devo dire che per me è stato il primo gran gioiello di tarantino.

Anch'io alla prima lo avevo sottovalutato, però riguardandolo ho capito che è una genialata...come tutti i film suoi :bow: :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio gli altri di Tarantino gli ho amati, ma questo sul serio non mi ha trasmesso quasi niente, l'ho capito come film e anche il filo narrativo (seppur le varie scene non sono state messe in ordine temporale, come anche in Kill Bill).

Capolavori sono altri, ad esempio Le ali della libertà, Il miglio Verde e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio gli altri di Tarantino gli ho amati, ma questo sul serio non mi ha trasmesso quasi niente, l'ho capito come film e anche il filo narrativo (seppur le varie scene non sono state messe in ordine temporale, come anche in Kill Bill).

Capolavori sono altri, ad esempio Le ali della libertà, Il miglio Verde e via dicendo.

Concordo appieno con i titoli che hai messo :ok: però per me anche pulp fiction è un piccolo gioiello :mrgreen:

E a chi non li ha visti consiglio di recuperare: a prova di morte di Tarantino e planet terror di robert rodriguez, due omaggi ai B movie anni 70-80....spettacolari

Oddio niente a che vedere con film come il miglio verde ma hanno il loro perchè :mrgreen:

Chiudo col dire che uno dei miei registi preferiti al momento resta Christopher Nolan e che Inception al momento sia la sua creatura più bella ed originale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha visto Lincoln? se sì, chi di voi è riuscito ad arrivare alla fine senza mai addormentarsi??? :mrgreen:

mammamia ragazzi, il film più lento e palloso che abbia mai visto! certo non mi aspettavo dinosauri e alieni (essendo diretto da spielberg...) ma oh, 3 ore di processi, assemblee e lunghi dialoghi sullo schiavismo ecc sono una palla assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha visto Lincoln? se sì, chi di voi è riuscito ad arrivare alla fine senza mai addormentarsi??? :mrgreen:

mammamia ragazzi, il film più lento e palloso che abbia mai visto! certo non mi aspettavo dinosauri e alieni (essendo diretto da spielberg...) ma oh, 3 ore di processi, assemblee e lunghi dialoghi sullo schiavismo ecc sono una palla assurda!

L'altra settimana ero andato al cinema per vedermi Django ma i posti disponibili erano 0, l'unica alternativa decente sembrava essere Lincoln, ma dopo aver visto il trailer ho deciso di non vederlo (scrivanie, processi, dibattiti, discorsi...)

Alla fine sono tornato qualche giorno dopo e mi sono visionato Django Unchained: ne è valsa la pena :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha visto Lincoln? se sì, chi di voi è riuscito ad arrivare alla fine senza mai addormentarsi??? :mrgreen:

mammamia ragazzi, il film più lento e palloso che abbia mai visto! certo non mi aspettavo dinosauri e alieni (essendo diretto da spielberg...) ma oh, 3 ore di processi, assemblee e lunghi dialoghi sullo schiavismo ecc sono una palla assurda!

 

film da oscar! ma più da casa che da cinema, onestamente. . . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lincoln vincerà oscar a non finire, lo reputo più un documentario lungo imho che un film.

Noioso con un doppiaggio non al top (per l'Italia).

d'accordissimo. è praticamente un documentario su Lincoln: un film fatto bene per raccontare le sue idee e le sue azioni, ma non da andare a vedere al cinema (mi ci hanno portato un po' a forza, non è assolutamente il mio genere... :D ). probabilmente un film fantastico per gli americani super-patriottici ma di cui a noi italiani può fregare ben poco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Nikius, alla fine Lincoln è più che altro un documentario relativo a un grande uomo che ha fatto grandi cose.

Però certo vedere tutti quegli oscar ed essere definito capolavoro in ogni dove, fa un pò ridere, perché lo svolgimento del film è sempre quello: discorsi, riunioni, conferenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo giusto ora varie recensioni..moltissimi si sono annoiati, dura parecchio (2 ore e mezza) e se non piacciono i film/documentario il rischio di addormentarsi in sala è alto..altri invece lo descrivono come un capolavoro da non perdere..mah :)

 

io sabato vado al cinema e sinceramente sto film mi aveva incuriosito, ma mi sa che alla fine opterò per looper

 

Cosa hai visto alla fine? :D

 

@tutti: Qualcuno ha visto Zero Dark Thirty per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...