Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Veramente a tornare ci impiega tre settimane.

E nel film questo si capisce bene ed è detto non esplicitamente ma in maniera piuttosto chiara comunque.

Infatti tra l'evasione e il ritorno a Gotham, vi sono due scene messe lì apposta per chiarire la cosa: una in cui Fox dice che la bomba esploderà tra 23 giorni; un'altra in cui Gordon (quando mostra i gps) dice "la bomba esploderà domani".

Prima di lanciare critiche (che possono benissimo starci, di buchi nel film ce ne sono e non solo quelli) almeno essere sicuri di ciò che si scrive :ok:

Vi ripeto che TRE SETTIMANE PER TORNARE DAL MEDIO-ORIENTE POVERI SONO IMPOSSIBILI.

E' logica, non aggrappatevi a scuse futili.

Io avrei benissimo messo Batman in un buco a Gotham senza fare la minchiata occupa tempo che Nolan o chi per lui ha fatto, tutto qui.

 

Sento già le vostre menti che partoriscono la considerazione: "Ma allora fallo tu".

PLS.

 

 

Non è mai specificato quanto tempo ci impiega. Esiste gente reale che ha fatto imprese ben più grandi (e reali) di quella di Bruce Wayne, senza avere niente. Per sbarbarsi non serve un rasoio, basta una lametta. E i vestiti sono normalissimi vestiti. Inoltre vorrei specificare che dovresti aggiungere un bell'IMHO alla fine dei discorsi, perchè le cose che tu hai elencato sono facilmente discutibili così come facilmente tu le sei riuscite a trovare. Non penso che tu sia un critico o anzi<----LOOOOOOOL, ancor meglio, un esperto di sceneggiatura o di qualsiasi altra cosa. E scavando a fondo, perchè i film vanno scavati a fondo, scoprirai che magari ci possono essere delle ragioni non manifestate per cui certe cose accadono. E anche se fossero errori, va benissimo così, perchè non sono errori gravi e complessivamente resta una grande opera, anche per quanto riguarda la sceneggiatura (e ripeto, le cose che hai detto tu sono facilmente discutibili). Comunque, se prendiamo le cose che hai elencato prima:

-non penso che tu sappia come si sistema una schiena rotta senza mezzi adeguati. E non è vero che lo tira solo su, gli dà anche una botta bella forte prima

-la domanda dell'entrata a Gotham non si pone, è un ninja, è facilmente intuibile come ci sia potuto entrare, facendo cose ninja forse?

-il simbolo di fuoco, siccome non si sa la cronologia esatta, potrebbe essere stato in costruzione per un tempo più che discreto

-nel finale invece, sono convinto che Alfred abbia un'allucinazione: non è possibile che Bruce e Selina compaiano proprio a Firenze, luogo in cui Alfred racconta di sognare che Bruce abbia una famiglia.

 

Cavacca se siete monotoni.

La parte sulle cose ninja mi ha fatto morire.

Campate in arie scusa per difendere l'indifendibile.

E' un film che conclude una trilogia, potrebbe anche essere stato meno curato visto che tra un film e l'altro c'è stato Inception (credo migliore senza dubbio di tutti i Batman).

Forse l'ultimo punto è quello più logico invece.

#FreeAlfred #AlfredUnchained

 

 

Mi sembra molto improbabile, perchè Batman è inquadrato fino a 3 secondi dall'esplosione della bomba, non avrebbe avuto il tempo di fuggire, considerando che era una bomba atomica. Tuttavia le ragioni che hai fornito tu possono essere ugualmente giuste, quindi rispetto la tua opinione. E' anche questa la cosa bella che ha fatto Nolan, ha creato un finale adatto a ogni tipo di esigenza e liberamente interpretabile dai fan!

 

Un finale interpretabile è quello di Inception (quando in realtà non lo è, lo si è scoperto il finale) quello di Batman viene chiuso felicemente perchè l'America è bella e gli eroi non muoiono.

Ri-ripeto che La trilogia di Batman è fatta bene e mi è piaciuta molto ma sotto molti punti di vista sembra proprio che Nolan l'abbia fatta su commissione e per raccimolare un ""pochetto"" di soldi che speriamo gli servano per il film venturo.

Sempre se non finisce a fare quelle merdate con le auto che diventano Robot, i film amati dagli epilettici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bei film senza dubbio quelli di Batman, ma ripeto che chi chiama capolavori questi non capisce nulla di cinema, è oggettivo.

 

 

Per me il 2 e questo sono capolavori,non capirò nulla di film secondo te...ma sono sicuro che ci saranno molti altri più qualificati di te che mi daranno ragione...(e non uscirtene fuori con la frase stile "monotoni" ecc... perchè sei tu che stai facendo il professorino...qui stiamo solo obiettando delle affermazioni che secondo noi non sono esatte)

lasciando da parte i film di Burton che (essendo lui il mio regista preferito) non li tocco nemmeno... se prendiamo i film sui supereroi questa trilogia di Batman è sicuramente un capolavoro perchè riesce a dare un segno più maturo a questo genere che si è diffuso anche in altri film sui supereroi come Man of Steel (per esempio).

Sono riusciti a renderlo qualcosa di più serio ,più intrigante e più profondo del semplice fumetto dove in ogni episodio succede qualcosa di nuovo...(senza togliere nulla a fumetti,ecc...).

Riguardo alla sceneggiatura secondo me le persone ogni tanto dovrebbero cercare di vedere oltre il proprio naso...perchè ci sono cose che puoi scoprire guardando normalmente il film,e altre a cui puoi arrivare solo collegando diversi fatti...nel caso alcuni riescono a fare solo la prima di queste due cose...bhe ...li mi sa che non sono gli sceneggiatori i menomati...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripeto che TRE SETTIMANE PER TORNARE DAL MEDIO-ORIENTE POVERI SONO IMPOSSIBILI.

E' logica, non aggrappatevi a scuse futili.

Io avrei benissimo messo Batman in un buco a Gotham senza fare la minchiata occupa tempo che Nolan o chi per lui ha fatto, tutto qui.

 

Sento già le vostre menti che partoriscono la considerazione: "Ma allora fallo tu".

PLS.

 

 

Cavacca se siete monotoni.

La parte sulle cose ninja mi ha fatto morire.

Campate in arie scusa per difendere l'indifendibile.

E' un film che conclude una trilogia, potrebbe anche essere stato meno curato visto che tra un film e l'altro c'è stato Inception (credo migliore senza dubbio di tutti i Batman).

Forse l'ultimo punto è quello più logico invece.

#FreeAlfred #AlfredUnchained

 

 

Un finale interpretabile è quello di Inception (quando in realtà non lo è, lo si è scoperto il finale) quello di Batman viene chiuso felicemente perchè l'America è bella e gli eroi non muoiono.

Ri-ripeto che La trilogia di Batman è fatta bene e mi è piaciuta molto ma sotto molti punti di vista sembra proprio che Nolan l'abbia fatta su commissione e per raccimolare un ""pochetto"" di soldi che speriamo gli servano per il film venturo.

Sempre se non finisce a fare quelle merdate con le auto che diventano Robot, i film amati dagli epilettici.

 

E tu campi in aria assunzioni che vuoi a tutti i costi che siano vere, quando ci sono elementi che potrebbero benissimo smontarle. E per giunta mi evidenzi la parte del mio precedente post in cui dico che non credo che tu sia un critico o un esperto? Quando stai continuando esattamente a esserlo cercando di imporre la tua opinione su quella degli altri? Sei un po' presuntuoso, se mi posso permettere. Non nego che gli elementi di sceneggiatura che hai elencato siano vaghi, ma nulla di più. E io non ritengo neanche questo film un capolavoro, ma è comunque una grande opera al di sopra della media.

Per quanto riguarda il film, invece, l'inserimento del contesto "America" è l'ultimo stadio dell'evoluzione che ha portato Batman, personaggio dei fumetti, a personaggio che a momenti potrebbe esistere nella realtà.

 

sul discorso delle tre settimane per tornare, vorrei informarti, perchè mi costringi ad essere pignolo, che nel 1492 Cristoforo Colombo solcò l'atlantico in 36 giorni, dalla Spagna fino ad Haiti. Ora, tu pensi che con i mezzi attuali, magari imbarcandosi da clandestino, Bruce non sia riuscito ad arrivare a Gotham in tre settimane? Io direi anche meno.

 

E per favore, metti gli spoiler, come ha detto Snake c'è gente che ancora non l'ha visto.

 

Edit: e do ragione a RoXsAr, nel cinema esistono tantissimi generi di film. E nel suo genere questo è un capolavoro.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Cè però da dire che la posizione della prigione è un continuo gioco di specchi

come l'identità del figlio Ducard / Ra's al Ghul siamo stati indotti a credere che Bane fosse suo figlio cosa che si è poi scoperta falsa chi ci dice che la prigione sia situata in medio oriente magari è fuori Gotham oppure sul continente Americano

, mi pare strano visto la precisione narrativa di tutta la trilogia che ci sia questo buco narrativo sembrerebbe una cosa voluta per far discutere, un pò come il finale di Mass Effect 3

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Cè però da dire che la posizione della prigione è un continuo gioco di specchi

come l'identità del figlio Ducard / Ra's al Ghul siamo stati indotti a credere che Bane fosse suo figlio cosa che si è poi scoperta falsa chi ci dice che la prigione sia situata in medio oriente magari è fuori Gotham oppure sul continente Americano

, mi pare strano visto la precisione narrativa di tutta la trilogia che ci sia questo buco narrativo sembrerebbe una cosa voluta per far discutere, un pò come il finale di Mass Effect 3

 

 

Credo che sia nella zona dove Bruce si allena in Batman Begins. Inoltre la moglie di Ra's Al Ghul è definita principessa, quindi deve essere per forza un paese del Medio Oriente.

 

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 2 e questo sono capolavori,non capirò nulla di film secondo te...ma sono sicuro che ci saranno molti altri più qualificati di te che mi daranno ragione...(e non uscirtene fuori con la frase stile "monotoni" ecc... perchè sei tu che stai facendo il professorino...qui stiamo solo obiettando delle affermazioni che secondo noi non sono esatte)

lasciando da parte i film di Burton che (essendo lui il mio regista preferito) non li tocco nemmeno... se prendiamo i film sui supereroi questa trilogia di Batman è sicuramente un capolavoro perchè riesce a dare un segno più maturo a questo genere che si è diffuso anche in altri film sui supereroi come Man of Steel (per esempio).

Sono riusciti a renderlo qualcosa di più serio ,più intrigante e più profondo del semplice fumetto dove in ogni episodio succede qualcosa di nuovo...(senza togliere nulla a fumetti,ecc...).

Riguardo alla sceneggiatura secondo me le persone ogni tanto dovrebbero cercare di vedere oltre il proprio naso...perchè ci sono cose che puoi scoprire guardando normalmente il film,e altre a cui puoi arrivare solo collegando diversi fatti...nel caso alcuni riescono a fare solo la prima di queste due cose...bhe ...li mi sa che non sono gli sceneggiatori i menomati...

Voi non capite il mio discorso.

No voglio fare il professorino, termine che odio per inesattezza e inutilità nel campo degli "insulti".

Voglio farvi comprendere che i CAPOLAVORI sono altri.

MEMENTO è un capolavoro (stesso regista), è un fatto OGGETTIVO.

Chi dice che i film di Batman sono dei capolavori, non capisce che da un valore troppo alto a ciò che in realtà è effimero agli occhi di un capolavoro.

 

 

Fate vobis e intanto vi sfido a trovare un buco nella sceneggiatura di Memento CHE E' DELLO STESSO REGISTA un film 35 volte più complesso e che da più soddisfazioni di vedere un uomo ricco vestito di nero che picchia nemici per cui faccio il tifo fino allafine.

 

 

sul discorso delle tre settimane per tornare, vorrei informarti, perchè mi costringi ad essere pignolo, che nel 1492 Cristoforo Colombo solcò l'atlantico in 36 giorni, dalla Spagna fino ad Haiti. Ora, tu pensi che con i mezzi attuali, magari imbarcandosi da clandestino, Bruce non sia riuscito ad arrivare a Gotham in tre settimane? Io direi anche meno.

 

 

Su una nave, adatta alle traversate e senza embarghi ai porti.

Quando qualcuno vi indica la luna voi guardate il dito e guardate anche se questo dito la indica perfettamente; non comprendendo che ciò che indica lo stesso dito sia la parte più importante, in qusto caso il lasciar parlare di errori palesi cercando di giustificarli con infinite premesse, quando non andrebbero neanche poste queste domande.

 

Vi ripeto che non voglio fare lezione a nessuno ma imparate che un Capolavoro nell'arte del cinema copre tutti i generi ed è oggettivamente riconosciuto tale.

Questo film OGGETTIVAMENTE non lo è.

Se poi voi nel vostro orto di cinefilia incallita volete coltivare l'albero del capolavoro Batman, fate pure a me non interessa; non mi venga detto però che OGGETTIVAMENTE è un capolavoro.

 

E vi ricito Cronenberg che, purtoppo per voi ma grazie a Dio per me, di cinema ne sa e di capolavori ne ha sfornati.

«People who are saying, “Dark Knight Rises is supreme cinema art”, I don’t think they know what the fuck they’re talking about»

 

Ritengo inoltre questo film in particolare uno di quei film che potevano ma hanno fallito.

Potevano ridare valore ai film con i supereroi, ma per alcuni particolari ha fallito.

Lo trovo un bellissimo film per atmosfere ed emozioni che dona, ma vale il discorso sopra.

Modificato da Neural
Usa gli spoiler e non sfottere gli altri, gracias :B
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite il mio discorso.

No voglio fare il professorino, termine che odio per inesattezza e inutilità nel campo degli "insulti".

Voglio farvi comprendere che i CAPOLAVORI sono altri.

MEMENTO è un capolavoro (stesso regista), è un fatto OGGETTIVO.

Chi dice che i film di Batman sono dei capolavori, non capisce che da un valore troppo alto a ciò che in realtà è effimero agli occhi di un capolavoro.

 

 

Fate vobis e intanto vi sfido a trovare un buco nella sceneggiatura di Memento CHE E' DELLO STESSO REGISTA un film 35 volte più complesso e che da più soddisfazioni di vedere un uomo ricco vestito di nero che picchia nemici per cui faccio il tifo fino allafine.

ma Zhark tu mi prendi film di tutt'altro genere,che anche se dello stesso regista sono sempre film di tutt'altro genere,a sto punto posso pure paragonare Batman a Le ali della libertà o Papillon o Cast Away...qui si parla di film su supereroi...e io fino ad ora film sui supereroi come la trilogia di Batman non ne ho visti,quindi non lo reputo solo un capolavoro,ma un esempio per tutti quelli che vogliono cimentarsi in questo genere di film...è normale che Batman non avrà un trama super complessa come quella di MEMENTO (film stupendo,che sia chiaro) ma per essere un film sui SUPEREROI la trama è tutt'altro che banale o semplice,anzi ci sono stati colpi di scena che mi son piaciuti un sacco e la storia che sono riusciti a creare dietro questo "ricco vestito di nero" ha la sua complessità e i suoi intrecci che in un film del genere non mi sarei mai aspettato...

Io mi ricordo quando all'inizio dicevo che quest'ultimo capitolo della saga non mi sarebbe piaciuto (principalmente per il nemico)...ma dopo averlo visto devo dire che mi sbagliavo...mi è piaciuto,non più del 2 ma quasi...e per me questo basta per ritenerla un'ottima trilogia unica nel suo genere...

 

 

 

Vi ripeto che non voglio fare lezione a nessuno ma imparate che un Capolavoro nell'arte del cinema copre tutti i generi ed è oggettivamente riconosciuto tale.

Questo film OGGETTIVAMENTE non lo è.

Se poi voi nel vostro orto di cinefilia incallita volete coltivare l'albero del capolavoro Batman, fate pure a me non interessa; non mi venga detto però che OGGETTIVAMENTE è un capolavoro.

bho...questo non l'ho capito...dici che un capolavoro deve coprire tutti i generi ma a me sembra che ogni capolavoro abbia il suo genere preciso e non venga mai considerato oggettivamente in confronto a gli altri...a sto punto esisterebbe tranquillamente il film PERFETTO,ma così non è...Memento è un capolavoro del suo genere,Batman è un capolavoro del suo genere ...oggettivamente parlando

 

 

Comunque sia non voglio continuare con un discorso che potrebbe durare all'infinito sul discutere su chi ha ragione o no...per me possiamo benissimo finirla qui...per te non è un capolavoro,per me si...STOP

Modificato da RoXsAr
  • Upvote 1

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

E vi ricito Cronenberg che, purtoppo per voi ma grazie a Dio per me, di cinema ne sa e di capolavori ne ha sfornati.

Cronenberg mi piace, molto. lo stimo come regista e son d'accordo che di capolavori se ne intende.

però, il fatto che non gli sia piaciuto questo batman non vuol dire che faccia pena e che questo sia un giudizio insindacabile, dipende con che occhio lo guardi. e poi penso che il giudizio di Cronenberg non si riferisca alla storia in se ma al lato "tecnico"... che pure io alcune cose non le riesco proprio a capire.

 

per quel che riguarda la trama e i suoi buchi, come dicevo dopo averlo visto tempo fa, chissenefrega... è un film che parla di Batman, un personaggio dei fumetti, un eroe che si mette la tuta nera e combatte il crimine e bla bla bla... chissenefrega se ci mette un minuto o un mese da un punto all'altro del pianeta. per quel che ne so io è nello stesso universo di Superman, magari gli ha dato un passaggio, non lo si può certo analizzare come se fosse un film documentario.

 

anche il signore degli anelli mi fa incavolare, un'intera trilogia che sembra svolgersi nel giro di qualche settimana quando invece sono anni e anni e anni... dopo un po' me ne sono fatto una ragione e amen :) è un film fantasy, non un servizio del national geographic.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha visto olympus has fallen?

carino ma nulla di che,i nord coreani che attaccano la casa bianca e rapiscono il presidente...il classico film da guardarsi spensierato godendosi le tante sparatorie che ci sono all'interno...

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

carino ma nulla di che,i nord coreani che attaccano la casa bianca e rapiscono il presidente...il classico film da guardarsi spensierato godendosi le tante sparatorie che ci sono all'interno...

proprio quello che ci voleva per domani sera...grazie mille! :ok:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti.appena ho capito che stavate parlando di finali e robe varie ho distolto lo sguardo.modestamente sono bravo ad evitare gli spoiler...:D

In Titanic la nave affonda :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripeto che TRE SETTIMANE PER TORNARE DAL MEDIO-ORIENTE POVERI SONO IMPOSSIBILI.

E' logica, non aggrappatevi a scuse futili.

Io avrei benissimo messo Batman in un buco a Gotham senza fare la minchiata occupa tempo che Nolan o chi per lui ha fatto, tutto qui.

 

Sento già le vostre menti che partoriscono la considerazione: "Ma allora fallo tu".

PLS.

 

 

Cavacca se siete monotoni.

La parte sulle cose ninja mi ha fatto morire.

Campate in arie scusa per difendere l'indifendibile.

E' un film che conclude una trilogia, potrebbe anche essere stato meno curato visto che tra un film e l'altro c'è stato Inception (credo migliore senza dubbio di tutti i Batman).

Forse l'ultimo punto è quello più logico invece.

#FreeAlfred #AlfredUnchained

 

 

Un finale interpretabile è quello di Inception (quando in realtà non lo è, lo si è scoperto il finale) quello di Batman viene chiuso felicemente perchè l'America è bella e gli eroi non muoiono.

Ri-ripeto che La trilogia di Batman è fatta bene e mi è piaciuta molto ma sotto molti punti di vista sembra proprio che Nolan l'abbia fatta su commissione e per raccimolare un ""pochetto"" di soldi che speriamo gli servano per il film venturo.

Sempre se non finisce a fare quelle merdate con le auto che diventano Robot, i film amati dagli epilettici.

 

Perchè non è interpretabile il finale di Inception?

(Magari la risposta mettila sotto spoiler).

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

parlando del finale di Inception dopo averlo guardato attentamente sono arrivato ad una mini conclusione

 

 

 

secondo me nel finale lui è nella vita reale , il motivo ? avete mai fatto caso alla mano sinistra di leonardo ? nella vita reale lui non ha l'anello , invece quando è dentro i sogni l'ha , e nella scena finale , quand'è nell'aeroporto e consegna il passaporto si vede benissimo che nella mano sinistra non ha l'anello quindi ci può essere solo 1 motivazione è nella vita reale

 

 

 

voi che ne pensate di questa mini ipotesi ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è interpretabile il finale di Inception?

(Magari la risposta mettila sotto spoiler).

 

 

parlando del finale di Inception dopo averlo guardato attentamente sono arrivato ad una mini conclusione

 

 

 

secondo me nel finale lui è nella vita reale , il motivo ? avete mai fatto caso alla mano sinistra di leonardo ? nella vita reale lui non ha l'anello , invece quando è dentro i sogni l'ha , e nella scena finale , quand'è nell'aeroporto e consegna il passaporto si vede benissimo che nella mano sinistra non ha l'anello quindi ci può essere solo 1 motivazione è nella vita reale

 

 

 

voi che ne pensate di questa mini ipotesi ?

Ipotesi confermata più volte.

Anche dallo stesso regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...