Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ho visto Man of Steel.

 

A me personalmete è piaciuto... cioè non sono fan di superman ma gli altri film mi hanno proprio annoiato (non credo di averli visti tutti ma almento 4 o 5 si...) mentre questo boh... a parte Lois che è una specie di pigna in c**o dall'inizio alla fine le scazzottate mi hanno fatto godere abbestia, ben fatte.

Non commento su trama o rispetto nella storia del personaggio proprio perchè non conosco niente i quasi di superman... più che altro mi ha "deluso" il fatto che dai primi trailer mi sembrava un film più cupo e introspettivo (stile batman di nolan insomma) mentre a conti fatti è un classico film di supereroi, niente di memorabile o con una sua "anima" insomma. Alcune scene poi mi hanno perplesso un po'...

 

Diciamo che imo il film si ripaga dalla seconda metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sia Superman che WWZ.

Il primo non mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente ripetitivo ed, alla lunga, noioso.

Il secondo molto di più invece! Col libro c'entra nulla, però l'ho trovato godibile. Certo che, col finale megatriste che avrebbe dovuto esserci e che è poi stato sostituito, un po' di rammarico resta..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sia Superman che WWZ.

Il primo non mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente ripetitivo ed, alla lunga, noioso.

Il secondo molto di più invece! Col libro c'entra nulla, però l'ho trovato godibile. Certo che, col finale megatriste che avrebbe dovuto esserci e che è poi stato sostituito, un po' di rammarico resta..

 

si, se magari eviti di spoilerarmi contemporaneamente film e libro ti ringrazio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se magari eviti di spoilerarmi contemporaneamente film e libro ti ringrazio :asd:

 

Ho detto solo che avrebbe dovuto esserci un finale (che non è quello del libro) che era molto cupo e che poi è stato cambiato in un altro finale diverso..

Cioè se tu riesci a capire la trama da queste cose sei un mago °_°

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto solo che avrebbe dovuto esserci un finale (che non è quello del libro) che era molto cupo e che poi è stato cambiato in un altro finale diverso..

Cioè se tu riesci a capire la trama da queste cose sei un mago °_°

 

Non è che abbia capito la trama, è che quando guardo un film mi piace cercare di capire come finirà e mi hai già escluso i finali tristi :)

 

Comunque qualcuno dica a Hollywood che un film d'azione può anche finire male ogni tanto :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, comunque ho guardato superman.

 

io lo trovo bello, però magari non faccio testo, mi era piaciuto pure Returns...

 

cioè, nella regia non ho trovato chissà quali orbrobri, la scelta narrativa dei flashback la trovo funzionale, almeno si evita il polpettone di oltre 30 minuti di lui adolescente e si arriva direttamente a lui figo e palestrato.

per il resto è un buon film mi pare... forse, e dico forse, quello che stona è che Superman è uno dei più classici dei fumetti, ha degli standard che sono fissi dagli anni 30, non è facile prenderlo e rivederlo in chiave nuovo millennio, batman è già cupo di suo, è questo che lo ha reso più adattabile a questa nuova linea di pensiero dei supereroi un po' più per adulti, con Superman la cosa è senza dubbio più complessa. a me non è dispiaciuto questo adattamento, sì, alcune cose possono far storcere il naso se si pensa ai film anni 80 o ai fumetti, ma amen, quando guardo un film di questo genere cerco di partire da 0 e prendere come spunto giusto l'idea alla base e l'uomo d'acciaio mi piace, è reso bene.

e persino gli sganassoni non mi hanno fatto sbadigliare più di tanto, temevo peggio da quel punto di vista.

 

ed infine, le "forzature" che ci sono in alcuni punti per dare un ruolo a Lois, vabbè, posso anche accettarle: è pur sempre un film dove c'è uno che vola col mantello e spara raggi dagli occhi, davanti a questo vale quasi tutto :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto nell'ordine

Madoka: splendido è la serie televisiva con alcuni tagli e poche aggiunte, arriva fino all'episodio 8. Ho amato tantissimo la serie per cui do un 9,5 pieno

Superman: banale e scialbo, il protagonista è meno espressivo del pene di Rocco Siffredi, un bambolotto che suscita una domanda, dove infilano la mano per farlo muovere? Trama labile, riferimenti all'iconografia classica assenti, scelte narrative discutibili (la scena del padre e del cane per esempio) So che attirerò le ire dei fan ma superman returns è meglio. Voto 4,5

World war Z: mi piacciono gli zombie ma visto le recensioni degli utenti ero un po' scettico. In realtà è un gran bel film che ridefinisce i canoni del genere. Anche qui però la trama è un po' inconsistente ma l'azione e soprattutto l'impianto visivo sono di ottima fattura. Ci sono alcune forzature ma nel complesso tutto funziona e appassiona, finalmente l'apocalisse zombie è obbiettivamente e fottutamente pericolosa voto 7

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai visto Gattaca? che ne pensate?

Gattaca è un film ottimo. Un film hollywoodiano che riesce a proporre tanti spunti di riflessione.

 

Superman: banale e scialbo, il protagonista è meno espressivo del pene di Rocco Siffredi, un bambolotto che suscita una domanda, dove infilano la mano per farlo muovere? Trama labile, riferimenti all'iconografia classica assenti, scelte narrative discutibili (la scena del padre e del cane per esempio) So che attirerò le ire dei fan ma superman returns è meglio. Voto 4,5

World war Z: mi piacciono gli zombie ma visto le recensioni degli utenti ero un po' scettico. In realtà è un gran bel film che ridefinisce i canoni del genere. Anche qui però la trama è un po' inconsistente ma l'azione e soprattutto l'impianto visivo sono di ottima fattura. Ci sono alcune forzature ma nel complesso tutto funziona e appassiona, finalmente l'apocalisse zombie è obbiettivamente e fottutamente pericolosa voto 7

Io potrei capire le critiche al film di superman, daltronde il film è quello che è, si parla di un cinecomic. Ma perchè allora ad esempio film come WWZ che non propone nulla, se non micro scintille di spunto riflessive, giusto perché il film si ispira vagamente al romanzo, vengono apprezzati e valutati meglio? Sono entrambi blockbuster di Hollywood, in realtà non c'è praticamente niente di più sotto gli effetti speciali... Mi pare come il voler criticare l'inconsistenza della trama e l'inespressività negli spettacoli del circo. Anzi mi correggo, non c'è proprio il nulla dietro la maggioranza di film Hollywoodiani, qualcosa c'è, e a questo proposito vi riporto una citazione di Emir Kusturica: I miei film sono il contrario di quelli hollywoodiani, che, in varie forme, sono pura propaganda. Ossequienti alla politica di Washington, ma prodotti a Hollywood. È Hollywood il nodo della politica Usa, risultato stellare della vera rivoluzione del Ventesimo secolo: il dominio dei media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattaca è un film ottimo. Un film hollywoodiano che riesce a proporre tanti spunti di riflessione.

 

 

Io potrei capire le critiche al film di superman, daltronde il film è quello che è, si parla di un cinecomic. Ma perchè allora ad esempio film come WWZ che non propone nulla, se non micro scintille di spunto riflessive, giusto perché il film si ispira vagamente al romanzo, vengono apprezzati e valutati meglio? Sono entrambi blockbuster di Hollywood, in realtà non c'è praticamente niente di più sotto gli effetti speciali... Mi pare come il voler criticare l'inconsistenza della trama e l'inespressività negli spettacoli del circo. Anzi mi correggo, non c'è proprio il nulla dietro la maggioranza di film Hollywoodiani, qualcosa c'è, e a questo proposito vi riporto una citazione di Emir Kusturica: I miei film sono il contrario di quelli hollywoodiani, che, in varie forme, sono pura propaganda. Ossequienti alla politica di Washington, ma prodotti a Hollywood. È Hollywood il nodo della politica Usa, risultato stellare della vera rivoluzione del Ventesimo secolo: il dominio dei media.

Per un motivo semplice, wwz è un film e superman no. Superman fallisce in ogni aspetto se non quello dell'intrattenimento visivo troppo poco per avere un voto decente. In world war z invece, nonostante non si abbia a che fare con un capolavoro, si ha tensione e un minimo di pathos narrativo che rende la visione gradevole. Ed ha in più un protagonista almeno una po' carismatico che si chiama Brad Pitt. Inutile girarci intorno superman è stato un flop una creatura senz'anima che non omaggia nemmeno i fan

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo su amazon.it il 3x2 su molti film, sia in bluray che in dvd.

Ieri ho preso :

 

Gattaca - La Porta Dell'Universo

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Millennium - Uomini Che Odiano Le Donne

 

Tutti e 3 in bluray e mi son costati solo 14,81€ (avevo anche un buono da 5€ oltre al 3x2,altrimenti il totale sarebbe stato 19.81€ che rimane comunque un ottimo prezzo) :ok:

Modificato da paolo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un motivo semplice, wwz è un film e superman no. Superman fallisce in ogni aspetto se non quello dell'intrattenimento visivo troppo poco per avere un voto decente. In world war z invece, nonostante non si abbia a che fare con un capolavoro, si ha tensione e un minimo di pathos narrativo che rende la visione gradevole. Ed ha in più un protagonista almeno una po' carismatico che si chiama Brad Pitt. Inutile girarci intorno superman è stato un flop una creatura senz'anima che non omaggia nemmeno i fan

Sono identici nei meccanismi di intrattenimento, come lo sono la maggioranza dei film hollywoodiani. La tensione (poca) di WWZ fa il medesimo lavoro che la spettacolarità e qualche micro accenno di humor fanno in Superman. Se da un parte c'è tensione, e dall'altra spettacolarità, alle fine per entrambi non c'è nulla di più. Le struttura narrativa di WWZ (il film non il romanzo) sono le medesime dei film del suo genere, ma non intendo solo il discorso degli zombi/mostri, ma dei film con epidemie o catastrofi in generale. Forse dalla sua WWZ ha in più la curiosità nello scoprire il fantomatico punto debole degli zombi. Nessuno dei due film propone qualcosa di "profondo" se non l'intrattenimento. La recitazione di Brad Pitt non fa certo gridare al miracolo, anzi, piatta e sufficiente come in pratica è stata quella di Henry Cavill. Che il curriculum di Pitt sia più blasonato è un altro discorso, ma in WWZ siamo nella media dei blockbuster. Ma questo tipo di film non ha nemmeno bisogno di attori per essere girati, tanto montaggio, fotografia, e riprese fanno il resto. La tecnologia e gli strumenti fanno da filtro in maniera così forte, che a volte mi domando se ancora si può parlare di recitazione in certi tipi di film.

 

Il vantaggio che forse ha WWZ secondo me è dovuto al fatto che è ispirato ad un romanzo, e senza volere qualcosa di buono si porta dietro, mentre Superman è ispirato ad un fumetto, non ha moltissime fonti per prendersi un pò di profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono identici nei meccanismi di intrattenimento, come lo sono la maggioranza dei film hollywoodiani. La tensione (poca) di WWZ fa il medesimo lavoro che la spettacolarità e qualche micro accenno di humor fanno in Superman. Se da un parte c'è tensione, e dall'altra spettacolarità, alle fine per entrambi non c'è nulla di più. Le struttura narrativa di WWZ (il film non il romanzo) sono le medesime dei film del suo genere, ma non intendo solo il discorso degli zombi/mostri, ma dei film con epidemie o catastrofi in generale. Forse dalla sua WWZ ha in più la curiosità nello scoprire il fantomatico punto debole degli zombi. Nessuno dei due film propone qualcosa di "profondo" se non l'intrattenimento. La recitazione di Brad Pitt non fa certo gridare al miracolo, anzi, piatta e sufficiente come in pratica è stata quella di Henry Cavill. Che il curriculum di Pitt sia più blasonato è un altro discorso, ma in WWZ siamo nella media dei blockbuster. Ma questo tipo di film non ha nemmeno bisogno di attori per essere girati, tanto montaggio, fotografia, e riprese fanno il resto. La tecnologia e gli strumenti fanno da filtro in maniera così forte, che a volte mi domando se ancora si può parlare di recitazione in certi tipi di film.

 

Il vantaggio che forse ha WWZ secondo me è dovuto al fatto che è ispirato ad un romanzo, e senza volere qualcosa di buono si porta dietro, mentre Superman è ispirato ad un fumetto, non ha moltissime fonti per prendersi un pò di profondità.

Quindi quale reputi obbiettivamente migliore? Io reputo Superman uno dei peggiori blockbuster degli ultimi anni, wwz invece assolutamente no ed è indubbio che abbia maggiore spessore. Il discorso oramai si è spostato sui "gusti" quindi concordiamo che non concordiamo ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli era avanzato della sceneggiatura e del materiale dai i Pirati dei Caraibi e hanno pensato di fare Lone ranger sai comè in tempo di crisi non si butta via niente icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi questo film fin dai trailer non mi è piaciuto i dialoghi sembrano stupidi e forzati , e proprio non mi dice niente perché sembra i Pirati dei Caraibi nel west senza cambiare nulla, e il risultato Americano al botteghino che a quanto pare è deludente rafforza la mia idea sulla bassa qualità della pellicola.

http://www.everyeye...._interstitial=1

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli era avanzato della sceneggiatura e del materiale dai i Pirati dei Caraibi e hanno pensato di fare Lone ranger sai comè in tempo di crisi non si butta via niente icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi questo film fin dai trailer non mi è piaciuto i dialoghi sembrano stupidi e forzati , e proprio non mi dice niente perché sembra i Pirati dei Caraibi nel west senza cambiare nulla, e il risultato Americano al botteghino che a quanto pare è deludente rafforza la mia idea sulla bassa qualità della pellicola.

http://www.everyeye...._interstitial=1

Beh già fare un film su Il Cavaliere Solitario...bah!(una serrie degli anni 50!) :polliceverso:

Come fanno a rilanciare un personaggio che avranno visto a malapena mia madre e mio padre?

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Will su sky...

film con base calcistica che racconta la storia di un ragazzino tifosissimo del Liverpool che tra mille vicessitudini cerca di raggiungere lo stadio Ataturk per la finale di Champion's League del 2005...

 

a chi pice il calcio...consigliatissimo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Will su sky...

film con base calcistica che racconta la storia di un ragazzino tifosissimo del Liverpool che tra mille vicessitudini cerca di raggiungere lo stadio Ataturk per la finale di Champion's League del 2005...

 

a chi pice il calcio...consigliatissimo... :ok: :ok:

MA VAVA!!

l'ho guardato un mesetto fa solo per vedere il gran finale e nemmeno lo fanno vedere :( un diludendo sto film che non ti dico :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...