Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Visto annabelle 2, uno dei migliori horror degli ultimi anni, era dai tempi di the conjuring che non ne uscivo soddisfatto così.

Bene allora da amante del genere me li vedrò tutti e due prossimamente.

 

Visto Il guardiano invisibile, thriller non male, mi ha messo curiosità fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con colpevole ritardo sono riuscito a vedermi il film di Ghost in the shell. Iniziamo dalle cose che non mi hanno convinto, la trama è stata cambiata rispetto alla versione originale e spogliata di ogni componente filosofica tipica del prodotto di Oshii, alcuni personaggi avrebbero meritato un maggiore approfondimento anche psicologico. Detto questo il film mi è comunque piaciuto, mi sono piaciuti i richiami alla versione animata con scene riproposte fedelmente (ma ne avrei preferite di più), la trama rivoluzionata funziona nella sua semplicità. Insomma mi aspettavo peggio MA avevano materiale d'oro con cui lavorare, ottimi personaggi, una trama ben delineata e profonda, una filosofia invidiabile anche per alcuni prodotti più blasonati. Abbiamo rischiato un tracollo ma ci troviamo un film tutto sommato godibile

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Amytiville Il Risveglio (o come si chiama), 'na MEZZA boiata. Dico MEZZA perchè gli attori che han messo son tutti bravi (c'è anche quello che fa Jerome in Ghotam), la trama offre spunti molto interessanti e anche qualche trovata originale

 

 

es: la madre che per curare il figlio si vota al demonio

 

 

Peccato che TUTTO vada in malora nel finale, banalissimo, prevedibilissimo, buonista. E che persino le idee fighe vengano sminchiate

 

 

sempre la mamma di cui sopra: rinnega Dio per usare il potere della casa e curare il figlio. Quando sta per morire non ci pensa due secondi a tirar fuori un crocifisso e pregare... eppure sembrava un personaggio così convinto per una volta...)



Ma vabbè, non è comunque un brutto film. Si merita la sufficienza.

 

Poi ho visto Death Note di Netflix. Ecco, qui sarebbe facilissimo smerdarlo, quasi quanto sparare alla croce rossa. Non fosse che, soprendentemente, il film non mi è dispiaciuto. Ho dovuto sforzarmi di vederlo come un riadattamento GROSSO al manga/anime, qualcosa infarcito di fanservice e basta, ma alla fin fine superato questo "scoglio" è un film che si lascia guardare. Ho sentito dire "è peggio di Dragonball Evolution". No. E' ingiusto. Quel film era davvero spaventoso anche solo come film di per sè. Qui siamo di fronte ad una trama non complessa e psicologica come quella dell'opera originale ma comunque non così banale. I personaggi sono fedeli in alcune cose rispetto a quelli del manga, molto diversi in altre. Ad esempio Light, qui sembra essere stato "splittato" in due: nel manga ha una personalità forte e decisa, ma anche una facciata più "emotiva". Qui la parte emotiva è tutta nel suo omonimo (cognome a parte), Light Turner, mentre quella decisa è stata appioppata a Mia (che no, anche se il nome lo ricorda con Misa Misa non c'azzecca NIENTE). Le due parti sono in conflitto per tutto il film, e ci si mette anche un Ryuk molto meno passivo a scombinare le cose. Poi c'è L, che si... è nero. Ma non è quello il problema. L parla giapponese, il suo tutore è giapponese, mangia schifezze e si muove in maniera IDENTICA al L originale. Eppure nel finale salta tutto.

L sbarella, prende una pistola, fa incidenti in auto. Ma cos...

. Nell'ottica della trama ci sta. Watari un po' meno. Personaggio stereotipato ed inutile, in tutti i sensi. E' solo un pretesto per far cambiare atteggiamento ad L a film inoltrato. Peccato. Il padre di Light invece fa il suo dovere abbastanza bene. E altri personaggi non ci sono, quindi ciao.
Insomma è un film che trae spunto, mai come ora è il caso di dirlo, e basta. Prende gli elementi di DN, li rimescola, ciccia fuori mix probabili e improbabili insieme ed ecco un film godibile per chi ignora l'opera originale, da cancro per chi si ostina a pretendere un live action 1:1. Per quello, ricordo, ci son sempre i film jappo.

Infine concluso con Conan il Barbaro, 2011, con Momoa come attore principale nella parte del Cimmerio. Non mi aspettavo molto da questo film, preso a 3 euro e spicci da Unieuro. Invece mi ha fatto appassionare a quel fantasy un po' "anni 80", semplice, diretto, con smembramenti, tette e trame comprensibili anche ai più retard. Ma in fondo non sempre si è in vena di svarioni alla Tolkien. Non sempre si ha voglia di cercare il pelo nell'uovo come se si giocasse a Dark Souls. Conan è la dimostrazione di come il fantasy puramente "visivo" possa avere ancora un suo ruolo ai giorni d'oggi. Ottimi effetti, ottimi costumi (e grazie a dio i personaggi li CAMBIANO spesso e volentieri. Che palle vedere nei fantasy la gente vestire SEMPRE le stesse cose dall'inizio alla fine), film che scorre benissimo fino alla fine. Momoa perfetto nella parte, dimostra di avere sia il fisico, sia l'espressione adatta.

Ora mi sono talmente ingrifato che ho recuperato i film di Shwarzy (sia i due Conan, sia Yado -che comunque, col titolo originale Red Sonja, è tratto sia da un racconto di Howard, sia dagli omonimi fumetti), il libro con la raccolta dei racconti di Howard e qualche fumetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è ufficiale: JJ Abrams dopo aver lavorato nel 2015 al settimo episodio di Star Wars “Il Risveglio della Forza“, è il nuovo regista di Star Wars Episode IX.

 

Abrams scriverà il film con Chris Terrio. Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm.

 

Kathleen Kennedy, boss di Lucasfilm, in merito a questo annuncio ha dichiarato:

 

“Con Il Risveglio della Forza, JJ ha fatto tutto ciò che avremmo potuto mai sperare, e sono così entusiasta del suo ritorno per chiudere questa trilogia.”


 

Il continuo rinvio dell'Episodio IX di Star Wars sembra non volersi proprio interrompere. Stando a quanto riportato da Polygon infatti, il nono episodio, oltre che ultimo capitolo della nuova trilogia non arriverà più nei cinema a maggio del 2019.

 

Originariamente questo episodio era stato programmato per il dicembre del 2018, per poi essere rinviato a maggio del 2019, ed ora è stato di nuovo rinviato al 20 dicembre sempre del 2019.

 

L'annuncio di Disney è arrivato giusto poche ore dopo la nomina di J.J. Abrams come regista in seguito all'uscita di scena di Colin Trevorrow.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto questa settimana Dunkirk al cinema e Alien covenant in blu ray (primo blu ray preso in 4k per la futura One X 😎)

 

Dunkirk: voto 8, film molto bello ma anche molto particolare.. praticamente si vedono tot cose da tot punti di vista.. a me è piaciuto!

 

Alien Covenant: voto 9.. sarò di parte, sono un fan allucinato di alien ma ho trovato questo film veramente bello.. figo, cruento e con una gran sceneggiatura secondo me... (sbalorditivi anche gli effetti speciali, tra i più belli che ho visto negli ultimi anni). Complimenti a Scott, ne sa ancora!!! Ora aspetto con estrema ansia il seguito perché la trama si sta facendo veramente interessante!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, più ispirato di così (almeno nello stile visivo) al reboot non poteva essere ma... il teaser non mi ha detto molto. Anzi, come impressione iniziale non è stato granchè, la presentazione dell'altro personaggio pare da filmaccio d'azione di serie B lol...

Speriamo nel trailer di domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi sto sparando tutti i film degli Xmen (mi mancano gli ultimi due) e devo dire che, come già pensavo, secondo me sono la cosa più riuscita sull'universo Marvel (no, non parlo del MCU, parlo dell'universo inteso come raccolta di personaggi made in marvel)... riescono ad avere una morale (attuale), ad avere begli effetti speciali, scene davvero fighe e attoroni. Le trame non sono il top (ma sinceramente non lo sono in nessun cinecomic lol), ma tutto il resto si. E sono gli unici film "marvel" (che poi ok che son della Fox, ma sempre col supporto della marvel entertainment) che potrei riguardare volentieri varie volte.

Ribadisco poi la scelta perfetta degli attori, sia nella timeline presente (McKellen, Patrick Stewart e Jackman perfetti), sia in quella passata (McAvoy e Fassbender top). E' forse l'unica serie che non riuscirei (più) a pensare senza quegli attori li (mentre quelli del MCU imo possono sostituirli pure tutti, non ne salvo UNO... forse Robert Downey Jr, ma solamente per "affetto", non perchè giusto nella parte).
La cosa che adoro di questo "xmen universe" è che pur essendo roba marvel le battutine, quando ci sono, sono contestualizzate, limitate al momento e più che ridere fanno "sorridere" (spesso sono abbastanza "amare" o critiche).

Il fatto che Logan segni un po' la fine di tutto (almeno dei personaggi storici) mi ha rattristato... non dico che avrei voluto ci marciassero sopra per anni, anzi, meglio così forse... però nonostante le tante critiche a me questa "serie" è stra piaciuta. Ripeto, molto più di qualsiasi film del MCU (tra l'altro infarcito di film pessimi e dimenticabili... Iron Man 2 e 3, Hulk -quello "nuovo"-, il primo Thor -ma anche il secondo...-, Age of Ultron, Civil War, Ant Man... son davvero film che MAI riguarderei nella vita, film che non mi han lasciato NIENTE nemmeno a livello di intrattenimento puro...).

Davvero, solo io ho nostalgia di tutto ciò che non era MCU? Dei film di Raimi su Spiderman (per quanto Homecoming mi sia piaciuto, almeno i primi due film di Raimi li riguarderei sempre volentieri...) o persino dell'Hulk di Ang Lee (che molti han schifato ma che io, almeno a livello registico, ho trovato invece figo. MOLTO MA MOLTO MA MOLTO più di quell'aborto inserito poi nel MCU, dimenticabilissimo).

Non so, a me i film Marvel legati da sto universo che fa bagnare tutti mi sembran fatti veramente con il solo intento di intrattenere quelle due ore che si sta in sala e poi ciaone. Si ride a delle battute, si vedono un sacco di effettoni e poi... cosa resta? A me, personalmente, niente. Non ci trovo un'impronta registica, non ci trovo un messaggio, non ci trovo nulla per cui quei film possano esistere anche DA SOLI. Tolto il MCU i film Marvel attuali secondo me non si reggerebbero in piedi per nulla.

Ah si mi scordavo Deadpool. Ma pure quello non è MCU no? Credo sia sempre Fox o roba simile :|


Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...