Vai al contenuto

Clive Barker's Jericho


whitescreen

Messaggi raccomandati

Non sapevo proprio cosa aspettarmi. In definitiva, a mio parere: titolo interessante, da tenere sott'occhio. Dò qualche voto a quello che si vede dalla demo.

 

Comparto grafico: 7,5-8 non certo la cosa migliore. Mostri poco definiti, animazioni un po' scattose.

Sonoro: 7-7,5 Decenti effetti sonori, doppiaggio schifoso, veramente da cani!!!

Giocabilità: 9. Una delle cose migliori. Passare da un personaggio all'altro è facilissimo. Serve poco ad impratichirsi.

Coinvolgimento: 9 Per essere una demo, prende abbastanza! In alcuni passaggi, camminare al buio con un mostro non-si-sa-bene-dove fa abbastanza impressione.

Divertimento: 8,5-9 (per quello che ho visto)

 

C'è un punto molto bello, quello del pozzo, in cui si devono premere in una determinata sequenza i pulsanti, pena.... chissàccosa!

 

In definitiva, pensavo fosse peggio. Certo, per chi non ha molti soldi da spendere, forse meglio aspettare e prenderlo come usato, o magari a noleggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sapevo proprio cosa aspettarmi. In definitiva, a mio parere: titolo interessante, da tenere sott'occhio. Dò qualche voto a quello che si vede dalla demo.

 

Avevo riposto molte aspettative su questo titolo tanto da metterlo nella mia personale lista dei giochi da comprare all'uscita, ma sentendo il tuo parere comincio a nutrire alcuni dubbi relativi soprattutto al comparto grafico...mmm....mi sa che aspetto qualche giudizio pad alla mano prima di comprarlo...

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

io avendo visto prima molti filmati, lo avevo schifato e non poco ,ma molto

 

ora invece con la demo sono molto ma molto soddisfatto. E' pur vero che gli manca qualcosa certo, non è e non sara' mai un gioco capolavoro

ma ha dei bei punti, l'uso di piu personaggi e' fantastico, rende il gameplay vario e meno noioso rispetto a molti sparatutto, l'atmosfera è ottima, da' delle belle sensazioni

Il buio che domina "aiuta" laddove la grafica pecca, facendo sorvolare sopra alcuni difetti, ossia se non vado a spiaccicarmi con gli occhi sulle superfici ,risulta bellissimo (altrimenti...).

Il doppiaggio vabbe', e' quel che è ma ormai sono abituato a certe schifezze che questo quasi mi sembra udibile...

 

Poi vabbe', il filmato di intro alla demo è carino :D

 

 

 

ah, nella stragrande maggioranza degli sparatutto classici non si salta (lasciamo stare quegli semi-action alla halo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non si salta ha dato un po' noia anche a me. Secondo me comunque uno dei punti di forza di questo gioco sta proprio nell'atmosfera "grezza" conferita dal tipo di uso della grafica.

Poi, è sparatutto duro e puro, credo piuttosto lineare in quanto a gameplay, senza nessuno di quei particolari che aggiungono profondità al gioco (chi ha detto Bioshock?). Come tale, considerate le caratteristiche che lo contraddistinguono, penso che funzionerà egregiamente.

Poi è divertente passare dall'uno all'altro personaggio....

Bho, vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox rotta, l'ho provato su pc. Allora fatemi pensare... su una macchina decisamente datata come la mia ( 6600gt pesantemente overcloccata Opteron 146 3200+ overcloccato a 4600/4800+ circa ) scatta ORRIBILMENTE sia sotto Vista che sotto XP, a qualunque livello di dettaglio. considerando che fear mi va a 60 fps e che Enemy Territory Quake Wars va veramente da Dio ( a parte caricamenti molesti qua e la se ci gioco sotto Vista ), direi che non si sono sforzati nel fare la versione pc.

Com'è il framerate su xbox?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un deboler per i giochi horror, poi ho visto tutti gli hellraiser :P e ha dei giochi di luce da paura! le atmosfere ci sono.......

 

Quoto in pieno, io ho anche letto molti romanzi di C.Barker oltre che aver divorato i vari films (il gioco richiama tantissimo la saga di Hellaraiser e Cabal!) e secondo me ha un comparto tecnico di primissimo ordine (mai visto tanto bump-mapping!), e un'ottima giocabilità!

 

Spero però che non si tratti solo di fraggare i mostri ma ci sia un minimo di esplorazione e ricerca per esaltare l'atmosfera...per i 10 minuti che dura la demo le premesse ci sono tutte! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm....pensavo meglio da questo titolo.

Graficamente è bellino ma per il resto non mi ha proprio preso....

Poi sempre che devi usare la luce altrimenti non vedi una beata ceppa....

Sempre con quel tondo di luce davanti....

ahhhhhhhhhhhh......

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PICCOLO OT

 

CABAL! è il top me lo son visto mille volte

 

Recuperati e leggiti il libro!! Quello sì che è fenomenale!!!

 

Ot a parte, penso che il bello del gioco sarà l'azione di squadra, la possibilità di combinare insieme più abilità, tipo rallentamento tempo e telecinesi (prima rallenti il tempo, poi con la telecinesi guidi i proiettili dritto alla testa dei nemici!!!), o altre.

Ho letto che anche i boss finali sono molto belli, che hanno elementi puzzle e necessitano di un utilizzo intelligente delle abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!ho provato la demo e mi è piaciuto davvero un sacco: a mio parere un gioco nuovo,differente dagli altri,una tipologia tutta sua. Ci sono aspetti interessanti come cambiare personaggi ed ognuno di loro ha proprie caratteristiche. Grafica molto ma molto buona ed atmosfere rappresentate benissimo(essendo così in demo chissà il gioco :dance: )FANTASTICO!!!!!!L'unica cosa che ancora non ho capito è.....MA QUANDO ESCE????????a presto ragazzi Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICO!!!!!!L'unica cosa che ancora non ho capito è.....MA QUANDO ESCE????????a presto ragazzi Violet

 

Dovrebbe (ormai il condizionale è d'obbligo!) uscire in Europa il 26 ottobre...in tempo per Halloween!!! :drunken:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rigiocato la demo (non so perché, c'è qualcosa che mi ha spinto a rigiocarla, cosa che con altre demo non ho fatto) devo rivedere al rialzo le mie valutazioni d'inizio pagina! Penso proprio che ci farò più che solo un pensierino!!!!

 

Grafica: 8.5 Molto d'atmosfera, qualche animazione un po' scattosa, che però si fa perdonare

Sonoro: 8.3 Bella la musica dei titoli, effetti sonori buoni, doppiaggio scadente

Giocabilità: 9.5 Comandi semplici, immediati, facile cambio tra i componenti della squadra

Coinvoglimento: 9 Ti prende

Atmosfera: 9 C'è!

Originalità: 9 Idem, conoscendo poi l'autore, la storia sarà sicuramente non banale!

 

Speriamo bene, secondo me ci sono buone premesse. Rigiocandolo, non si fa più caso alla mancanza del salto, in più si notano particolari molto ben fatti (tra tutti, molto bella la sensazione che ti dà usare la mitraglia che il tipo ha al posto del braccio!) Le sezioni al buio, torcia alla mano, sono poche rispetto al resto.

 

P.S. Ma non si dice testi "apocrifi"?? Nel filmato introduttivo dice "apocrifici"!! o qualcosa del genere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato la demo dal PSN USA su PS3.

Il gioco è bello, la grafica anche, ma ho notato cali di framerate quando si lanciano gli incantesimi un po' più complicati (dal punto di vista grafico intendo).

 

Cali nella versione 360 ce ne sono? o è un altro porting andato male su PS3?

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' piaciuta la demo.

Graficamente mi e' sembrato un po' piu' "normale" di quello che avevo visto ma forse e' dovuto alla mia tv crt.

Era molto scuro e facevo fatica a vedere pure con la torcia... Poi io in prima persona faccio ridere.

Cmq su ambientazione, personaggi, mostri e comandi di gioco nulla da dire: tutto :ok:

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia impressione è che ci saranno poche tipologie di nemici e alla lunga possa risultare ripetitivo... però se il gioco avrà una buona tattica fra i personaggi... atmosfera horror adrenalinica e un po' di esplorazione per cambiare il ritmo del gioco stesso e soprattutto dare quella suspance che aveva condemned per fare un esempio... potrebbe risultare molto godibile anche per via di una certa carenza di giochi action/horror al momento... a me dovrebbe piacere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me questo gioco graficamente sembra proprio stupendo, voglio dire, molto meglio di halo3, il tipo grosso con la gatlin al posto della mano mi sembra arrivato direttamente da gears of war ed il livello del demo è allucinante raga, sembra di stare all'infermo veramente, una grafica cosi l'ho vista solo su bioshock e gears of war, andate a leggere l'anteprima di spaziogames che ha provato una versione completa al 75%, le texture sono molto dettagliate, bellissimo non c'è che dire, bisogna solo capire se alla lunga possono risultare ripetitivi i nemici ed i combattimenti, ma secondo me adesso come adesso gli unici voti che si possono dare sono di grafica e di sonoro:

 

GRAFICA 9.5

SONORO 9

 

di rallentamenti non ne ho visti di particolarmente fastidiosi, anzi, sembrava molto fluido e ve lo dico io che sul mio tv ogni difettuccio lo vedi ampliato.

ciao

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...