Vai al contenuto

Clive Barker's Jericho


whitescreen

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

preso anche io, per ora sono soddisfatto, è presto per dare un giudizio, ma se non crolla paurosamente nel corso del gioco non mi pare proprio un gioco da 3/4, ma come le fanno le recensioni oggi? troppo protagonismo e fanboysmo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ign UK ha dato a Jericho 8.0, Ign usa gli ha appioppato un 5.6.

Ma se leggete QUI! potete vedere che la gran massa di coloro che ci hanno giocato non sono affatto d'accordo, dando tutti voti piuttosto alti! (personalmente mi fido più di questi ultimi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho giocato un po', sono al terzo livello, naturalemnte bisognerebbe commentare alla fine, tuttavia mi sento di fare queste considerazioni:

 

1 la trama e la caratterizzazione dei personaggi mi piace molto, ogni tanto si sbloccano degli extra che raccontano cose sui personaggi che si incontrano o altro, sono interessanti da leggere, si vede che c'è un'idea alla base del gioco valida, per questo penso che gli amanti del single player e dell'horror non rimarranno delusi dal gioco... i personaggi poi e le armi che usano sono fantastiche, ognuno è particolare... fichissima questa idea... fichissima la possibilità di fare magie e combo alla condemned...

2 mi aspettavo un po' più di suspance, invece c'è più che altro adrenalina e azione, e ovvio sangue a fiumi, l'ambientazione varia di livello in livello, la mia impressione è che più ci si addentra e più la violenza e il sangue aumenti... così come il senso di follia...

3 ambientazione - grafica: per ora soddisfatto

3 gameplay: non è perfetto... i quick time eventes sono un po' scassaballe e mi pare rovinino la tensione... però sono abbastanza rari... sistema di mira e movimento ok... è fatto bene, si riesce a mirare e non è troppo veloce... la squadra invece si muove male, stesso errore di gow, per fare un gioco a squadre bisogna predere esempio da raimbow six o altri giochi e la squadra deve andare esattamente dove indico, in questo caso invece vanno in punti prestabiliti dove spesso si fanno ammazzare o stanno in mezzo alle balle... insomma alla fine fanno un po' quello che gli pare questa è l'impressione... chi ha giocato a gow sa cosa voglio dire... del resto se non era un difetto per gow non penso si possa fustigare questo gioco per lo stesso difetto... certo viene da dire che è un vero peccato perchè poter gestire la squadra decentemente avrebbe dato uno spessore tattico fantastico a questo gioco... devo dire però che questo difetto l'ho notato più nel secondo livello dove ci sono nemici che sparano e lanciano missili... mentre nel terzo dove prendono piede i combattimenti corpo a corpo il gioco rende meglio (cioè dove non devo riscontrare che la squadra non funziona come avrei in mente)...

altra cosa: il gioco è molto lineare... con un taglio conematografico--- lo stile ricorda quello di the suffering per chi lo ha giocato... molto spaltter... la variante alla linearità è data dal fatto che ripetutamentele la squadra si separerà e noi saremo costretti ad usare a turno i vari personaggi... questo rende il gioco più vario a mio avviso...

5 - ia del gioco: la difficoltà è buona... penso che a livello difficile il gioco sia tosto... certo non è halo a leggendario... e certamente la difficoltà non è data da una spiccata ia, quanto dal fatto che ti vengono addossso da tutte le parti, tuttavia c'è comunque da usare un po' di astuzia,... alcuni personaggi infatti hanno abilità dalla distanza, altri sono più adatti nel corto raggio... altri vengono usati per i piccoli enigmi del gioco... niente di difficile... e secondo volutumanete proprio per dare quel taglio cinematografico all'azione... insomma mi pare sudiato il fatto che no nci si blocchi mai...

dell'ia dei compagni ho già detto prima... per randellare randellano alla grande... ma purtroppo la parte delgi ordini non è uscita benissmo e questo causa anche un ulteriore problema e cioè che è difficile tenere in vita i compagni in certe situaizoni e si sarà costretti a curarli ripetutamente... e questo un po' scassa...

 

comment provvisori: per me bel gioco... per ora ottima trama... grandi personaggi... come fps non è divertente come un fear o un halo, ma complessivamente non mi dispiace... agli amanti del single palyer penso piacerà vista la penuria di titoli che non puntino al 90% sul multi... mentre un plauso va alla caratterizzazione generale dei personaggi, nemici e armi che confesso che mi hanno esaltato... in ogni caso chi ha dato 3/4 a questo gioco no ncapisce un caz.. ... imho...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finito ieri. :)

In grandi linee concordo con quello che ha detto Temp.

Il finale lascia un po' male cmq. E poi non c'e' il tizio della copertina visto in mille trailer e simili. Quel crociato diabolico intendo... :/

Cmq mi son divertito parecchio e poi c'e' il doppio audio! :dance: Evviva! :dance: Peccato per i sub che si possono settare solo in base alla lingua selezionata, quindi non si puo' fare audio inglese e sub ita. Vabbe', sempre meglio di quella sola di Halo 3 che non ha l'audio originale cmq.

Per il multiplayer, non si poteva proprio inserire senza snaturare la storia perche' il cambio di personaggio all'interno del gioco e' parte integrante della trama ma non voglio aggiungere di piu'...

Per quanto riguarda la squadra, e' vero che non si muovono esattamente come vorresti, pero' devo dire che non si muovono neanche malaccio. Intendo che riuscendo a capire come si comportano, li si puo' usare bene e mi sono uscite 2 o 3 battaglie veramente memorabili. Infatti quando ero da solo o col team diviso, sentivo la mancanza degli altri. Mi e' piaciuto molto il fatto che la squadra principale sia divisa in due gruppi (alpha e omega) gestibili separatamente. Peccato che le formazioni siano prestabilite e non si possano creare.

 

i quick time eventes sono un po' scassaballe e mi pare rovinino la tensione...

Su questo non concordo per il semplice fatto che sono veramente facili. Mi ricordavano quelli di resident evil 4. Soltanto che li', le combinazioni random di tasti e grilletti, rendevano il tutto molto piu' difficile e se sbagliavi eri morto. Invece qui si possono ripetere all'infinito.

Personalmente e' il tipo di gioco che cercavo perche' mi piace l'horror e questo genere di cose, anche se non fa paura e sono saltato dalla sedia solo un paio di volte quando mi e' sbucato il classico tizio da dietro l'angolo. Se fosse stato "Jericho: il team spaziale", con stesso gameplay ma ambientazione diversa, non l'avrei preso. Quindi, se vi piace il genere, prendetelo perche' e' divertente e andrete avanti con la curiosita' di vedere cosa succede, altrimenti evitate.

Non c'e' nulla in questo gioco che faccia gridare al capolavore e se cercate solo un buon FPS, sono certo che si puo' trovare di meglio con tutti quelli che ci sono in giro. Se invece cercate un FPS ma soprattutto un gioco con ambientazioni horror, macabre, grottesche e un team di tamarri con magie e armi da fuoco niente male, Jericho e' il gioco che fa per voi.

Io partivo con il presupposto di voler splatterare un po' di mostrazzi e non sono rimasto deluso. Bisogna prenderlo per quello che e' insomma e puo' diventare una bella esperienza di gioco anche ripetibile se si vuole affrontare un livello di difficolta' piu' alto o sbloccare tutti gli obiettivi.

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

Chalice lo hai già finito?

Ma quanto dura?

Si e' corto. Cmq mi e' piaciuto e me lo sono divorato. C'ho messo un po' meno di Halo 3. Non e' difficile e quando muori troppe volte ti abbassa la difficolta'. Cala l'AI dei nemici e vanno giu' piu' facilmente.

Es.: C'era una parte con dei cecchini e degli uccellacci che ti volavano addosso e non riuscivo a passarla. Poi al 10 tentativo credo, mi ha tolto gli uccellacci e ammazzati i cecchini mi ha passato al quadro successivo.

Cmq tra un po' me lo rigiochero' ad hard in italiano. Adesso l'ho fatto a normale in inglese. Poi ho pure rigiocato la demo ed era veramente facile rispetto al gioco, quindi credo sia settata su facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff praticamente a livello normale si arriva a circa 6 ore di gioco da quello che mi sembra di capire...

Per adesso ho deciso di non prenderlo perché si prospetta un novembre allucinante ( per il mio portafogli )...

Più in là sicuramente ci giocherò e setterò la difficoltà direttamente a difficile...:D

Grazie per le info Chalice...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff praticamente a livello normale si arriva a circa 6 ore di gioco da quello che mi sembra di capire...
Si 8 ore diciamo. Come dice ign mi pare. Io c'ho messo molto di piu' perche' mi sono impappagallito varie volte un po' perche' morivo e un po' per capire come andare avanti in certi pezzi. Se lo dovessi rigiocare adesso andrei come una spada. :)

Cmq ign ha esagerato col negativo eh... Prima nelle preview dicevano: "C'abbiamo giocato! E' innovativo! E' figo!" Poi gli danno 5 perche' si devono omogeneizzare alla massa. Insomma... I difetti che dicono loro sono tutti veri, pero' li hanno ingigantiti.

Poi mettere tra i difetti grafici che non ti piacciono le loro uniformi e' proprio una cazzata grossa come l'universo. Come se calassi il voto alla grafica di Halo perche' non ti piace il design dell'armatura del Chief (ipoteticamente). Infatti leggendo vari forum americani, nessuno concordava con questo e i personaggi li conosciamo da molto prima che uscisse il gioco poi.

 

ma l'ambientazione com'è? come sono strutturati i livelli?

L'ambientazione e': viaggio in civilta' passate in versione horror-grottesca.

Mi ripeto. Guardatevi le foto. Vi piace questo genere di scenario? Se si, e' il motivo principale per prenderlo. Non lo prendete se cercate solo un buon FPS e non vi interessa il contesto.

 

La struttura dei livelli e' che ci sono i checkpoint all'interno dei livelli dove ricarichi pure le munizioni e se muori ricominci da li'. Se spegni la console devi rifare tutto il quadro e perdi il checkpoint. Finito il quadro ti ritrovi in quello successivo e non puoi tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

preso ieri da un collega... peccato che debba giocarci in inglese... cavolo, è il doppiaggio in italiano piu inascoltabile che abbia mai sentito dopo lifeforce tenka e rune ( la cui voce è presente anche qui)... ti rovina proprio l'atmosfera del gioco!!!

 

cmqe a parte questo il gioco mi piace, azione frenetica e violenta con una bella storia..

 

... sentire un demone che parla in lombardo... mio dio...

oppure la tipa tua amica che esclama " granata"... se facevano doppiare la voce della vodafone era meglio...

mamma mia che brutto doppiaggio... ignobilissimo...

 

ma il tipo principale lo doppia Raul Bova?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuto molto... più che altro è il doppiaggio che rovina questo gioco... poi forse c'erano le solite aspettative esagerate e la penalizzazione perchè non ha il live... ma come gioco single player mi è piaciuto molto... e i personaggi sono assolutamente fantastici da controllare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato alla demo,l'avrei comprato,perkè mi piace tutto,tranne una cosa...il gioco di squadra...per me rovina l'atmosfera...

 

il gioco per me è proprio carino, molto atmosfera "alien scontro finale" e il gioco di squadra è azzeccato, non complicato, intuitivo, l'unico neo è proprio un doppiaggio che ti fa passare la voglia... io gioco in inglese, almeno lo riesco a prendere seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco per me è proprio carino, molto atmosfera "alien scontro finale" e il gioco di squadra è azzeccato, non complicato, intuitivo, l'unico neo è proprio un doppiaggio che ti fa passare la voglia... io gioco in inglese, almeno lo riesco a prendere seriamente...

 

io alla seconda partita sono decollato.. alla prima mi ero perso nel gioco di squadra... non riuscivo a capire come manovrarla... alla seconda invece avevo ormai imparato ad usare le abilità passando dall'uno all'altro e usando i comandi di squadra rarissimamente perchè non servono e sono mal gestiti dall'ia della squadra... e così pur giocando a difficile il gioco mi ha preso un mucchio perchè le abilità dei membri del gruppo sono fantastiche e quanto di meglio visto negli ultimi anni e alla prima partita non è semrpe facile capire come sfruttare le abilità o almeno io non c'ero riuscito ... e alla fine avendo il gioco anche un'ambientazione molto gore e splatter, un carisma innegabile e una buona trama... l'ho trovato complessivamente molto valido sebbene breve e quindi da prendere usato a buon prezzo... doppiaggio invece scandaloso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere delle notizie in piu' su questo gioco..........

durante il gioco comandiamo anche la nostra squadra impartendo ordini??

quanto dura il gioco in linea di massima??

e' strutturato in maniera semplice,cioe' per andare avanti c'e' una sola strada oppure bisogna cercare un po' di direzioni su dove andare??

e come ultima cosa vorrei sapere se e' divertente oppure a lungo andare diventa monotono???

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere delle notizie in piu' su questo gioco..........

durante il gioco comandiamo anche la nostra squadra impartendo ordini??

quanto dura il gioco in linea di massima??

e' strutturato in maniera semplice,cioe' per andare avanti c'e' una sola strada oppure bisogna cercare un po' di direzioni su dove andare??

e come ultima cosa vorrei sapere se e' divertente oppure a lungo andare diventa monotono???

 

premettendo che il gioco va giocato in inglese per essere preso sul serio, posso dire che comandi la squadra in maniera semplice grazie al tasto direzionale, ogni direzione corrisponde a un ordine, giu= fermi ,su= seguitemi, destra e sinistra è l'attacco per le 2 squadre, alpha e omega. molto semplice fin qui, le armi non si raccolgono durante il gioco ma si hanno già tutte all'inizio, personale per ogni componente della squadra , qua sta a noi decidere chi utilizzare, cambiando personaggio a nostro piacimento a seconda delle situazioni.

il gioco è di atmosfera e ti cattura, i mostri sono orribili e si possono anche eseguire mosse combinate di tasti, ( alla god of war) per fuggire agli attacchi dei mostri o in situazioni filmate guidate, il che rende il gioco altamente cinematografico.

i livelli sono abbastanza lineari e si va avanti blastando mostri a go go, da segnalare la particolare coriacità di questi ultimi che incassano decisamente bene... anche troppo... a volte ci si ritrova a correre da una parte all'altra del campo di battaglia curando i feriti ad oltranza senza aver tempo di sparare, ma una buona strategia puo risolvere parzialmente il problema.

a tratti come gioco risulta un po macchinoso e la situazione obbligherà l'uso di uno o l'altro personaggio per avanzare in base ai poteri paranormali, in enigmi vari come sfondare una barricata o tirare una leva...

il gioco non è lunghissimo e per ora non posso dire quanto dura perchè l'ho finito giocandoci dieci min ogni 3 giorni.. ma sicuramente adrenalinico e con una trama coinvolgente anche se a tratti confusionaria...

 

un bel gioco d'azione secondo me che con qualche accorgimento in più poteva diventare fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che mezza cag**ta questo jericho. Anche a me che piacciono gli sparatutto questo è bello duro da digerire. Livelli monotonissimi (c'è una cariola che si trova ovunque!), stessi 2 (!!!!) nemici per 1/2 durata del gioco...armi schifose...Appena lo finisco lo rivendo subito!! Il doppiaggio poi mi fa drizzare i peli ogni volta. Ma dove diavolo li hanno presi?!!? Ma un minimo di professionalità no eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che mezza cag**ta questo jericho. Anche a me che piacciono gli sparatutto questo è bello duro da digerire. Livelli monotonissimi (c'è una cariola che si trova ovunque!), stessi 2 (!!!!) nemici per 1/2 durata del gioco...armi schifose...Appena lo finisco lo rivendo subito!! Il doppiaggio poi mi fa drizzare i peli ogni volta. Ma dove diavolo li hanno presi?!!? Ma un minimo di professionalità no eh!

 

bellissima la storia della cariola! lol :mrgreen:

 

io invece odio gli sapratutto ma questo almeno è a tinte horror e lo digerisco di piu... cosa che non mi riesce col doppiaggio che inquieta piu dei mostri... ma per fortuna so bene l'inglese e giocato in lingua original è molto meglio...

 

le armi non sono il massimo ma il rotellone e la magnum sono fantastiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...