Vai al contenuto

Gears of War 2


Zatos

Messaggi raccomandati

ok, siete liberi, anzi siamo liberi di pensarla come vogliamo :)

 

se il gioco sarà bello come il primo, stai sicuro che mi adatterò, tanto la base è quella, le nuove tecniche sembra che ci siano (finto wb, e altri tipi di wb), è il bilanciamento che mi preoccupa, scorcher troppo troppo efficace, 3 boomshot, per non parlare delle bombe e fumogeni... è diventato troppo esplosivo, ti linko un video, tanto non spoilera niente, è un semplice video in multy (forse sono ai limiti del regolamento ma mi serve per farvi capire cosa intendo)

 

http://it.youtube.com/watch?v=fkDardw-3ZA

 

guardatelo in hd

 

io i video li ho visti tutti quindi so come sarà il gioco.

 

 

reputo solo ridicolo criticare il gioco quando bisogna ancora conoscerlo a fondo.

 

Avrei accettato le tue critike se gow2 fosse uscito da 1-2 mesi,ma il gioco deve ancora uscire e dobbiamo ancora provarlo con mano.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...uhmm....mi sembra di aver capito cosa intendi.

Dal video mi sembra di capire che già da subito il pupazzetto parte armato di bombe a frammentazione/fumogene, quindi ci potrebbe essere il rischio che all'inizio della partita, o perlomeno nei punti cruciali della mappa (dove spesso si trovano le armi) ci sia una pioggia di bombe e quindi di esplosioni.

Bisogna vedere inanzitutto la quantita che si avrà a disposizione. A me sembra che all'inizio di gow si avevano 2 fumogene, magari qui si è ridotta a 1. Non so, di video ne ho visto di GOW2-multy ma non ho fatto caso a questa cosa.

La mitragliatrice Mulcher è efficace però il pupazzo che l'impugna è molto lento nei movimenti. Il lanciafiamme poi ha una un raggio d'azione molto corto.....ed è scritto anche sul sito ufficiale: "the scorcher is a short- to mid range weapon...."...la ricarica attiva serva ad aumentare il raggio d'azione ma non credo sarà simile a quella di un cecchino o di una mitragliatrice.

Come sempre le armi hanno un vantaggio in determinate condizioni.

Lanciagli una bomba in mezzo alle gambe a uno che ha la mitragliatrice e voglio vedere come si muove..... :mrgreen: :mrgreen:

 

Ma la differenza le armi l'hanno sempre fatta se è per questo.

 

E' molto peggio l'efficacia del cecchino di adesso per quanto mi riguarda.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo un pezzo del video per cercare di comprendere cio' che vuole spiegare lucignolo...sinceramente ho visto locuste molto buone col pompa e cog un po' in deficit! la tattica delle locuste è sempre la stessa ( e non penso si possa attuare su tutte le mappe,perchè quella del video ha le due partenze molto vicine), corrono verso la partenza nemica,lanciano un fumogeno per stordire gli altri e poi si affrettano a prenderli da vicino col pompa! la soluzione è questa pero'...se i cog fossero piu' svegli avrebbero fatto la stessa cosa e a quel punto si sarebbero scontrati sempre a metà destinazione per lo scontro diretto! insomma,cose viste e riviste anche nell'uno...la tattica della granata in mezzo alla mischia,che stordisce o ammazza alcuni e gli altri sono facili prede! non mi sembra cosi' compromettente! in ofni caso quella mappa mi sembra anche molto concentrata,quindi suppongo che la stessa tattica non si puo' attuare anche nelle altre! lo stesso avviene in gow 1..l'approcio di un clan serio in una mappa come mausoleo è assai diverso da quello che puo' essere in una mappa come ingorgo o come canali! ovviamente alcune cose si ripetono sempre...in genere si ha l'affluenza veloce in zone come la postazione del cecco,del boomshoot o degli archi ma sono anche tattiche di guerra che rendono bellissimo gow! infatti sta nel giocatore bravo saper variare la tattica a seconda dell'esigenza! ho comunque cercato di capire cio' che vuol dire lucignolo,che comunque puo' essere vero! in quel caso tocchera specializarsi bene anche con i fumogeni e con le altre armi,che per meè solo uno stimolo in piu'!cercheremo di analizzare bene la cosa all'uscita del gioco ovviamente ma penso che dopo un mesetto di gioco saremo già tutti a nostro agio e felicissimi delle novità implementate!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco...una gran caxxata l'hanno fatta introducendo le bombe che scoppiano al passaggio del pupazzo, quelle ad innesco automatico, che poi sono le stesso sono che in questo episodio si possono utilizzare anche in questo modo.

Se saranno visibili, magari con una luce ad intermittenza, allora potrebbe anche andare bene, ma se proprio non sarà resa visibile in qualche modo sarà un'arma utilizzata spesso secondo me.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco...una gran caxxata l'hanno fatta introducendo le bombe che scoppiano al passaggio del pupazzo, quelle ad innesco automatico, che poi sono le stesso sono che in questo episodio si possono utilizzare anche in questo modo.

Se saranno visibili, magari con una luce ad intermittenza, allora potrebbe anche adare bene, ma se proprio non si vede sarà un'arma che sarà utilizzata spesso secondo me.

 

 

Beh... sicuramente saranno visibili...magari non al 100% ma un qualcosa per capire la loro presenza ci sarà..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto, mi domandavo se il boomshot sarà ancora molto shot e poco boom come nel primo gears; mi spiego meglio.

mi domandavo se il boomshot sia ancora un arma di precisione, visto che per uccidere un nemico bisogna centrarlo perfettamente; se gli spari 5 cm a lato questo non si fa nemmeno un graffio. paradossalemente poi se ne centri uno con i suoi compagni vicino (ma neanche tanto vicino) questi pure esplodono, come se l'esplosione si propagasse attraverso le carni macellate ehehe :ph34r:

insomma a mio avviso, per come si comportava l'arma, il nome boomshot non mi sembra così azzeccato eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti spero anche io che siano visibili, anche se in effetti non sembra che faccino tutto sto danno. Nel video infatti si vede un punto dove ad uno gli scoppia a mezzo metro di distanza e non lo atterra nemmeno

Per quanto riguarda le armi più potenti (Arco, Mitragliatrice, lancia razzi, mortaio, lancia fiamme) spero che siano messi come avveniva con GOW 1, in pratica uno di ciascuno per mappa :rolleyes:

 

piuttosto, mi domandavo se il boomshot sarà ancora molto shot e poco boom come nel primo gears; mi spiego meglio.

mi domandavo se il boomshot sia ancora un arma di precisione, visto che per uccidere un nemico bisogna centrarlo perfettamente; se gli spari 5 cm a lato questo non si fa nemmeno un graffio. paradossalemente poi se ne centri uno con i suoi compagni vicino (ma neanche tanto vicino) questi pure esplodono, come se l'esplosione si propagasse attraverso le carni macellate ehehe :ph34r:

insomma a mio avviso, per come si comportava l'arma, il nome boomshot non mi sembra così azzeccato eheh

Bè, oddio, mi sembra anche buono che generalmente bisogna andarci di precisione, se no troviamo gente come in UT 3 che spara a muzzo tutti i colpi e anche se non ti becca direttamente ti fa fuori :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, siete liberi, anzi siamo liberi di pensarla come vogliamo :)

 

se il gioco sarà bello come il primo, stai sicuro che mi adatterò, tanto la base è quella, le nuove tecniche sembra che ci siano (finto wb, e altri tipi di wb), è il bilanciamento che mi preoccupa, scorcher troppo troppo efficace, 3 boomshot, per non parlare delle bombe e fumogeni... è diventato troppo esplosivo, ti linko un video, tanto non spoilera niente, è un semplice video in multy (forse sono ai limiti del regolamento ma mi serve per farvi capire cosa intendo)

 

http://it.youtube.com/watch?v=fkDardw-3ZA

 

guardatelo in hd

Scusa ma a me è sembrata una partita adrenalinica vedendola in video...

comunque si parte con una sola granata, inoltre mi pare che quando si attacca al muro una granata, questa emana un pò di fumo e quindi è segnalata...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, giocatelo e poi rimettete il primo, il 2 è di una lentezza disarmante, impossibile fuggire, non ha assolutamente la giocabilità del primo, :( quando rimetterete il primo, sentirete quella sensazione "che bello" :)

l'hanno rovinato, inutile giustificare con "è piu tattico" è semplicemente più brutto...

 

avrebbero dovuto prendere gow 1 e aggiustare in netcode, nuove mappe(senza laser, grandini e caxxate varie), inserire qualche novita presente in gow2 (quelle belle) tipo lo scorcher ma molto piu bilanciato, la grafica del 2, lo staccamento dei muri del 2, e poi basta, lasciare la base dell1

 

peccato :(

 

imho

 

ricordo anche che ci sono gli stessi bug del primo, fuori mappa, sly, e caxxate varie...

 

addiritture per fare lo sly non ce bisogno nemmeno di avere un muro vicino. lo si fa anche senza...

 

la nuova finta di wb (o scivolata) sembra proprio una pirlata...

 

ah raga, se non credete me, chiedetemi e vi darò la lista delle persone che ci giocano online, chiedete direttamente a loro. mi raccomando però chiedete solo a persone che ci giocano da almeno 1-2 settimane, perchè all'inizio sto gioco piace

Modificato da II Luc1gNolO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Hem, veramente a me sembra proprio come dici tu il gioco! Per di più gli stessi programmatori hanno detto che sarà così.

Hanno detto che hanno preso il multi dell'uno e lo hanno sistemato mettendoci tutte le novità del due :fischio:

Che poi proprio il video che hai postato ne è la dimostrazione. Se non sapessi che fosse il due (grafica a parte) potrei pensare che si tratti dell'uno :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga , ma non avete ancora capito che quella testa di pera di Lucignolo spara solo un sacco di minchiate.

Voleva in po di notorietà nel forum e allora si è messo a fare il bastian contrario su un argomento dedicato come GoW 2 , sapendo di dare il via ad una discussione (assurda) che avrebbe stuzzicato chiunque !!

 

Non gli do neanke più retta....andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio va...

 

P.S. : io ho nella mia lista amici sul Live , ben 3 ragazzi che giocano a GoW 2 da più di 2 settimane....ho chiesto prima a tutti quanti e indovinate un po le risposte: due di loro davano a Gears 2 10 come voto , mentre l'altro (da sempre quello un po più pignolo) gli dava 9,5.....

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"

Platone

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga , ma non avete ancora capito che quella testa di pera di Lucignolo spara solo un sacco di minchiate.

Voleva in po di notorietà nel forum e allora si è messo a fare il bastian contrario su un argomento dedicato come GoW 2 , sapendo di dare il via ad una discussione (assurda) che avrebbe stuzzicato chiunque !!

 

Non gli do neanke più retta....andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio va...

 

P.S. : io ho nella mia lista amici sul Live , ben 3 ragazzi che giocano a GoW 2 da più di 2 settimane....ho chiesto prima a tutti quanti e indovinate un po le risposte: due di loro davano a Gears 2 10 come voto , mentre l'altro (da sempre quello un po più pignolo) gli dava 9,5.....

 

Bravo, straquoto alla grande..mi sono rotto di questa discussione, se vuole dire qualcosa contro Gears2, che se ne vada da qualche altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga , ma non avete ancora capito che quella testa di pera di Lucignolo spara solo un sacco di minchiate.

Voleva in po di notorietà nel forum e allora si è messo a fare il bastian contrario su un argomento dedicato come GoW 2 , sapendo di dare il via ad una discussione (assurda) che avrebbe stuzzicato chiunque !!

 

Non gli do neanke più retta....andiamo avanti a parlare del gioco che è meglio va...

 

P.S. : io ho nella mia lista amici sul Live , ben 3 ragazzi che giocano a GoW 2 da più di 2 settimane....ho chiesto prima a tutti quanti e indovinate un po le risposte: due di loro davano a Gears 2 10 come voto , mentre l'altro (da sempre quello un po più pignolo) gli dava 9,5.....

 

 

scusa ma l'educazione non te l'ha insegnata nessuno? non mi sembra che lucignolo si sia messo a offendere nessuno e tu chi sei per farlo? la sua critica ci puo' stare tutta e lui ha il diritto di esporcela! non puo' argomentare troppo perchè è proibito postare sensazioni dirette prima della settimana prossima ma anche se non si è d'accordo un po' di gentilezza non guasta! alla fine io non sono d'accordo con lui,capisco che sei un po' seccato anche tu ma ci sono modi e modi! dobbiamo conviverci tutti insieme in questo forum..

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco l ho provato on line e bisogna farci la mano è un po piu lento e ragionato questo perchè il fucile a pompa nn è come prima ma molto piu lento quindi bisogna usare il mitra piu di prima.le mappe son belle certe piu ispirate altre meno.lag molto poco calcolando poi che si giocava contro americani.per il momento non mi sento di dare giudizi ci devo giocare di piu e con gente che conosco.cmq peggio del primo propio no.

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma c' è modo e modo per criticare..il gioco non è ancora uscito è c' è gia gente che dice che è inutile prenderlo perche è peggio dell' 1 :ph34r:

 

è ovvio che sono solo impressioni quelle di lucignolo. Anche io certe volte ho scritto delle cose che non mi piacevano di GOW 2, ma solo in merito a ciò che ci si poteva aspettare. Poi sono stato convinto all'acquisto grazie a dei miei amici. A distanza di 8 giorni, anche io adesso sono uno tra quelli che aspettano con ansia GOW 2, ma ciò non toglie che alcune persone siano un pò diffidenti nei confronti di un titolo di tale spessore, ed è normale che ce ne siano. Anche io non sono molto d'accordo con quello che scrive lucignolo (visto che, come dicevi tu, il gioco non è neanche uscito) ma un topic è fatto per discutere e bisogna rispettare le opinioni di tutti, nel bene e nel male.

 

Ora continuiamo a parlare di GOW 2, ma senza scannarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco l ho provato on line e bisogna farci la mano è un po piu lento e ragionato questo perchè il fucile a pompa nn è come prima ma molto piu lento quindi bisogna usare il mitra piu di prima.le mappe son belle certe piu ispirate altre meno.lag molto poco calcolando poi che si giocava contro americani.per il momento non mi sento di dare giudizi ci devo giocare di piu e con gente che conosco.cmq peggio del primo propio no.

Non si può parlare di come è il gioco.. spiecialmente dato che l'hai scaricato... c'è anche il topic importante di neural :rolleyes:

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che sono solo impressioni quelle di lucignolo. Anche io certe volte ho scritto delle cose che non mi piacevano di GOW 2, ma solo in merito a ciò che ci si poteva aspettare. Poi sono stato convinto all'acquisto grazie a dei miei amici. A distanza di 8 giorni, anche io adesso sono uno tra quelli che aspettano con ansia GOW 2, ma ciò non toglie che alcune persone siano un pò diffidenti nei confronti di un titolo di tale spessore, ed è normale che ce ne siano. Anche io non sono molto d'accordo con quello che scrive lucignolo (visto che, come dicevi tu, il gioco non è neanche uscito) ma un topic è fatto per discutere e bisogna rispettare le opinioni di tutti, nel bene e nel male.

 

Ora continuiamo a parlare di GOW 2, ma senza scannarci.

Certo :ok:, ma non mi sembra di aver scannato nessuno anzi :teach:

Modificato da gallup92
http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lasciate perdere tutti questi commenti idioti.

Qui si sta facendo la stessa fine di far cry 2:per colpa delle copie pirata,molti dicevano ke era un brutto gioco,che aveva tremila difetti e cosi' via.

Ora ho il gioco.Risultato?E' una figata mostruosa,a dispetto di quanto dicevano i possessori di copie pirata.

Lasciate stare quindi sti tizi e pensate alla vostra copia originale tra un paio di settimane sulla vostra scrivania :mrgreen:

 

P.S. Avro' la limiteeeeeeeeeeeeeed :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo :ok:, ma non mi sembra di aver scannato nessuno anzi :teach:

 

sì me ne sono accorto. Ma il verbo "scannare" non era riferito a te nello specifico, quanto a persone che IN GENERALE attaccano chiunque accenni un minimo di critica verso un gioco tanto atteso. Lucignolo (a mio parere) voleva solo fare delle critiche costruttive e non aveva intenzione di scrivere tanto per farsi notare. Questo è ciò che penso.

 

Ora chiudiamola qui e continuiamo a parlare del gioco. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che non dormirò per 8 giorni... e poi quando avrò il gioco non dormiro per altri 10 giorni... e poi morirò, con la copia di gow 2 in mano...

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggetevi questa recensione e spiegatemi come fa a mettere a gow2:

Grafica 8.5

Sonoro 7.5

Giocabilità 8.5

Longevità 9.0

 

 

Un paio d'anni fa il primo Gears of War fu una sorta di punto di svolta. Pur non rivoluzionando le meccaniche degli sparatutto in 3a persona, riuscì con il suo aspetto tecnico maestoso ed il suo ritmo incalzante “copriti/avanza/spara”, a segnare una linea di confine fra la vecchia e la nuova generazione videoludica. E fu Emergency Day. Abbiamo quindi a che fare con il seguito più atteso per i possessori della console Microsoft, una serie che potrebbe arrivare alla pari di Halo come importanza.

 

 

 

SONO STATI LORO A VOLERE QUESTA GUERRA

Come già successo in passato ad altre serie rinomate come Halo, in questo secondo capitolo si notano una maggior cura e impegno nel realizzate il mondo di gioco. Se in passato eravamo 4 soldati sperduti adesso si cominciano a vedere più particolari, e ci si sente parte di una vasta ambientazione. L'inizio dell’avventura è da una parte spiazzante e dall'altra confortevole. Spiazzante perché l'ambientazione urbana, piena di gente, col cielo quasi sereno e addirittura il sole che ci illumina, è ben lontana da quella lugubre del primo capitolo. Confortevole perché fin da subito si riesce a familiarizzare con il gioco per merito dei controlli e dell'interfaccia invariati. Forse troppo. Quando si inizia la nuova campagna sembra di giocare a dei livelli aggiuntivi di Gears of War, e non ad un gioco nuovo. Solamente la maggior rifinitura grafica e alcuni straordinari effetti di luce si lasciano notare. Per il resto, controlli, animazioni e meccaniche di gioco sono rimasti identici. Non è proprio un male, perché il primo capitolo è stato comunque grandioso e se la qualità si mantiene elevata, l'attuale formula di gioco può dare ancora molto, nonostante sia fotocopiata.

Epic aveva promesso un motore grafico migliorato in grado si gestire più cose su schermo. Su questo punto non ci sono obiezioni, e in alcuni momenti di “guerra totale” si può assistere a orde di locuste, mezzi di trasporto in movimento, elicotteri, bestie immani volanti, esplosioni, per un'orgia visiva senza la minima incertezza. Epic aveva promesso una maggiore interazione con l'ambiente. Ora, è inutile che all'inizio ci fanno vedere che sparando a quel bel gruppo di bombole del gas messe li apposta possiamo far esplodere chi sta intorno, se poi una situazione del genere nel resto del gioco ricapita 3 o 4 volte, considerando anche che la bombola è spesso nascosta e la vediamo solo quando abbiamo già fatto fuori tutti. Muri e colonne che si danneggiano con i proiettili non sono interazione. Altro purtroppo non c'é. Epic aveva promesso più impegno per l'aspetto narrativo. E' opinione di chi scrive che in un simile gioco la trama debba servire giusto come pretesto per disintegrare violentemente mostri disumani. Stona quindi il voler mostrare l'aspetto umano, i sentimenti, di personaggi nerboruti più larghi che alti che maciullano uomini-lucertola con motoseghe o granate devastanti, e mentre lo fanno dicono frasi del tipo “mi è entrato il loro sangue nell'occhio, che figata!”.

La campagna di Gears of War 2 ci mette un pò a carburare, ma è piena di momenti grandiosi. Nonostante la meccanica di gioco pressoché invariata, il gioco è di una varietà strepitosa. Non si parla di qualche arma o mostro nuovo (che comunque ci sono), ma di varietà di situazioni e di cose da fare. Dai classici momenti “cecchino” e “mezzo di trasporto con mitragliatrice fissa” al cavalcare bestie, scudi (umani e non) che permettono di avanzare stando coperti, boss eccezionali, torrette automatiche di guardia da disattivare, e non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa. Il rovescio della medaglia qui è dato dal fatto che questa estrema eterogeneità finisce col dare poco spazio a momenti veramente gustosi. Per citarne uno, fa dispiacere vedere una delle migliori e originali armi del predecessore, il martello dell'alba, venire relegato agli ultimi 20 minuti di gioco. Il multiplayer è sempre ottimo e ci terrà impegnati per molto, e adesso è possibile provare tutte le modalità anche da soli, con gli altri giocatori gestiti dalla CPU. Ci sono inoltre nuove modalità; da segnalare soprattutto l' “orda”, il cui nome rende bene l'idea, giocabile anche in singolo.

 

 

 

SERIAMENTE 2.0

Lungo in singolo, infinito in multi, Gears of War 2 è un degno seguito del predecessore e probabilmente quanto di meglio si potesse fare senza però toccare minimamente le (comunque buone) meccaniche di gioco. L'unica colpa che gli si può attribuire è quella di aver riciclato la formula ludica del prequel, ma quando si ha a che fare con tale quantità, qualità e varietà c'è poco da lamentarsi. Non può averne lo stesso impatto, ma preso singolarmente risulta forse anche migliore del primo Gears of War, uno dei migliori giochi di questa generazione. E poco non è.

 

P.S a farcry2 graficamente gli ha dato 5.5 :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...