Vai al contenuto

Gears of War 2


Zatos

Messaggi raccomandati

Ho scaricato il filmato del gameplay dal marketplace. Molto bello, le novità che saltano all'occhio sono il numero di avversari che contemporanemante agiscono sul campo di battaglia, nuovi mezzi e nuovi cattivi, la possibilità di farsi scudo con le locuste, la scontro con le motoseghe e ambienti più complessi.

Insomma GOW migliorato e arricchito.

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi basta con KZ..qui si parla di gow..comunque tornando IT secondo me c'era poco da migliorare graficamente..le pecche erano la fisica e l'IA..purtroppo questo video non è l'ideale per giudicare..se non sbaglio dovrebbe essere in prova ad una fiera in quel caso potemmo verificare meglio. L'illuminazione, e la gestione di molti "oggetti" sul campo è il punto di forza di questo nuovo capitolo a quanto pare, visto che loro stessi agli inizi avevano promesso battaglie "epiche" ed è anche una delle peculiarita del EU 3.5, quella di avere un frame rate piu stabile..speriamo bene..in questo 2008 ci sarà da divertirsi :loving:

 

Davvero notevole e davvero notevoli anche le modifiche apportate al gameplay! A parte le mitiche battaglie a suon di "seghe"

 

:mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto tutti, mi pare di avere argomentato le mie idee, ho solo commentato obiettivamente la realtà dei fatti, tanto che nessuno mi ha smentito

 

E cosa ti fa credere che nessuno ti ha smentito perchè come dici tu "hai arogmentato obiettivamente la realtà dei fatti"? o che piuttosto si è capita subito l'inutilità di una risposta? :fischio:

 

Tornando it io sono fiducioso su una campagna più lunga del predecessore, se adesso hanno vita più facile nel programmarlo ci possono mettere dentro più roba, per il resto se fanno mappe più larghe sul live con 12 giocatori e un netcode finalmente all'altezza del nome stiamo stra-apposto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa ti fa credere che nessuno ti ha smentito perchè come dici tu "hai arogmentato obiettivamente la realtà dei fatti"? o che piuttosto si è capita subito l'inutilità di una risposta? :fischio:

 

Tornando it io sono fiducioso su una campagna più lunga del predecessore, se adesso hanno vita più facile nel programmarlo ci possono mettere dentro più roba, per il resto se fanno mappe più larghe sul live con 12 giocatori e un netcode finalmente all'altezza del nome stiamo stra-apposto :mrgreen:

 

orsù non esageriamo adesso si va troppo ot, se vuoi ownarmi fallo, adesso non ti puoi tirare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, da qualche parte, che la campagna dovrebbe essere circa il doppio rispetto al primo Gow. Questo significa almeno 20 ore, a livello del filmato visto, direi che ci si può stare alla grande! :dance:

 

Il multiplayer non potrà non godere dei miglioramenti visti, l'esperienza insegna ed Epic non è certo alle prime armi! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]per quanto riguarda KZ 2 hai detto una gran fanboiata niubba, bisogna dare atto che la grafica è migliore in KZ 2 per via della profondità di campo, per l'illuminazione migliore di quella di crysis e al pari della computer grafica, per i filtri e così via e anche se i pg non si vedono le animazioni facciali sono splendide, le esplosioni sono anche meglio in KZ 2 e soprattutto durano parecchi secondi, aldilà di tutto ciò, la grafica in KZ 2 è l'ultima caxxata, è molto più bello nella fisica e nella distruttibilità dell'ambiente che migliorano parecchio l'esperienza di gioco, riporto un'osservazione di un utente di ps3 tribe[...]

Ti riferisci al deferred lighting? Carino, ma terrei un attimo a freno le affermazioni sul presunto avvicinamento alla computer grafica che sony spacciava per tempo reale 3 anni fa:devo dire che rende molto uniforme -positivamente, intendo- la scena, nel senso che i personaggi/componenti dinamiche non sembrano "staccati" dal livello "statico" (spesso sono illuminati con metodi diversi e quindi tendono a risaltare in qualche modo, cosa che fortunatamente si nota sempre meno), però se guardi bene l'ultimo filmato di kz2 su gametrailers, al rallentatore dico, vedrai che non vi è alcun accenno di illuminazione dinamica dell'ambiente a seguito di fuoco ed esplosioni ( che di per se succhiano sia in kz2 che in gow1/2 ), se si esclude un debolissimo effetto simil lens flare rossastro che però è palesemente applicato in post processing. E temo,ma di questo non sono sicuro, che neppure quando spara la mitragliatrice l'ambiente circostante venga illuminato. Però l'effetto blooming di kz2 mi gusta di più di quello di Gears (nei giochi con l'unreal engine >= 3 certe volte sembra di stare in una di quelle foto da matrimoni con effetto flou a tavoletta :) ).

Ad ogni modo dai filmati che ho visto di bz2 le texture dell'ambiente non mi sembrano esattamente al top della risoluzione, e, permettimi di essere sospettoso, il grigiore dell'ambiente mi fa sospettare più una scelta legata a profondità di colore e limiti di memoria ram che ad una scelta puramente artistica.

 

Il giocatore colpisce un helgast accovacciato, il primo colpo lo stordisce, il secondo lo fa sollevare e cadere all'indietro , il terzo gli da la spinta finale con tanto di urto al muro vicino una porta aperta che perde pezzi. Tutti e tre i colpi fanno notare la fisica gestita nei particolari. Notate come oscilla la testa dell'Helgast, notate come balza all'indietro

 

http://i30.tinypic.com/behw1c.gif

Interessante. Sembra proprio che abbiano acquistato l'Euphoria, un engine middleware che si occupa di questa gestione dinamica delle animazioni; credo ci sia una cosa simile anche in SW the Force Unleashed e in GTA IV. Mi levo il cappello ste cose sono davvero belle.

 

da notare poi la distruttibilità pressochè totale dell'ambiente al contrario di quella totalmente assente(almeno da questo video) di geow

 

http://i30.tinypic.com/25a5h5w.gif

 

certo, però dimentichi il tech demo dell'unreal engine 3.5. Fa vedere un ambiente distruttibile in tempo indubbiamente reale. Quello che vediamo nella gif sopra potrebbe essere tranquillamente un punto in del livello in cui è previsto (quindi scriptato per partire con "l'evento sparo dalla torretta") un crollo.

 

fine ot, geow 2 è bellissimo ma non tavaniamo su altri titoli, un minimo di obiettività

Già ci vorrebbe proprio :)

 

 

posso linkare i filmati di cui parlo o mi bannano?

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeee quasi pronto!! non iniziamoa far volare il tempo! se gow2 è quasi ponro KZ2 che esce a soli 3 mesi di distanza diciamo che ha mezza giornata in piu di lavorazione??? dai non diciamo idiozie! in 6 mesi si possono fare e rivedere un mucchio di cose, e se sono certo che la epic ci sta lavorando dal' uscita di GOW 1, penso che questi 6 mesi non potranno fare altro che portare solo migliorie sotto tutti i punti di vista! ora dai primi video inizieranno a documentarsi si cosa ne pens ail mondo intero, e seguendo i vari forum vaglieranno le cose da migliorare, acnhe a "richiesta del pubblico" insomma.... secondo me è cosi che ragiona un azienda!

ma l'hai visto comè dal video? è praticamente fatto graficamnete è quello, ora miglioreranno ia e bug che trovano, ma è praticamente fatto. altro che idiozie.

 

ah d'accordo, dimenticavo che qui nessuno ha la PS, edito

cè ne di gente con la ps3 no nsei l'unico, e anchio dico che anche killzone2 è ottimo, però anche gow2 fa paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai visto comè dal video? è praticamente fatto graficamnete è quello, ora miglioreranno ia e bug che trovano, ma è praticamente fatto. altro che idiozie.

Da cosa deduci che il gioco è praticamente fatto??.....

Io programmatore (leggi programmatori) ho un kit di sviluppo....un motore di rendering in real time....

Modello lo scheletro delle ambientazioni...(ovviamente senza textures)....poi comincio pian piano la cestione delle cut scenes...con i char immobili....

...

se ho già lo scheletro montare una singola scena impiego neanche una settimana....

 

quindi sarebbe meglio non azzardare ipotesi dandole per fatto assodati

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non arriveremo a dire che in questi mesi che restano, farrano metà GOW per completarlo.

 

anche io penso che sia quasi finito ci mancherebbe prima fanno la grafica è tutto il resto gameplay ecc. cosa che hanno fatto poco dopo l'uscita dell'uno, perciò il titolo graficamente sarà come lo vediamo imho, cioè spettacolare :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

@snake90

 

  1. Ho controllato la storia dei tuoi post e da quando sei qui non hai fatto altro che fare solo post negativi su tutti i giochi di cui ha parlato. Continua e mi convincerò che sei un hater, ossia qualcuno che si è registrato solo per pantare grane. Nel momento in cui mi convincerò di questo, sarai bannato. E' una promessa. (si, sono un despota censore e ci sono tanti altri forum in cui puoi esercitare la libertà di parola)
  2. Stai forse dicendo che un Brumak preso a mitragliate dovrebbe disintegrarsi come l'intonaco di un palazzo? E' da questo che deduci la mancanza di fisica nel titolo?
  3. Killzone 2 è come COD4, ossia gli eventi sono tutti scriptati. Il palazzo che crolla e che tu interpreti come simulazione fisica, non è altro che una animazione preregistrata. Ossia, il palazzo crollerà sempre nello stesso modo. Questa non è simulazione fisica, come non lo è quella vista in COD4. Per ora l'unco gioco in cui un crollo simile è dettato da leggi fisiche è Red Faction: Guerrilla
Per tutti: ok, ognuno ha espresso le proprie opinioni sul confronto GOW2-KZ2, vediamo di passare ad argomenti meno bellicosi. Grazie :ok:
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, però dimentichi il tech demo dell'unreal engine 3.5. Fa vedere un ambiente distruttibile in tempo indubbiamente reale. Quello che vediamo nella gif sopra potrebbe essere tranquillamente un punto in del livello in cui è previsto (quindi scriptato per partire con "l'evento sparo dalla torretta") un crollo.

 

ti riferisci ai primi video dimostrativi dell'UE 3.5 ? quella è roba che gira su PC, lo si nota dalla distruttibilità totale e non precalcolata, dalla fisica in tempo reale etc etc

 

 

EDIT: ho visto il post del moderatore, meglio cambiare aria, bah come se avessi detto qualcosa di offensivo nei confronti di geow 2, bannatemi pure per quel che me ne importa

Modificato da Neural
Non riportare interi messaggi nel quoting, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

No certo che non voglio dire che è ancora a metà...ma nemmeno affermare che il gioco è pronto....

per carità potrebbe anche essere ma noi non possiamo dal nulla darlo per scontato...io non pensi sia finito ma neanche ancora a metà....

Per chi ha un minimo di esperienza ricordo che le texture e il post processing è l'ulima cosa che si fa in qualsiasi produzione in grafica 3d...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa deduci che il gioco è praticamente fatto??.....

Io programmatore (leggi programmatori) ho un kit di sviluppo....un motore di rendering in real time....

Modello lo scheletro delle ambientazioni...(ovviamente senza textures)....poi comincio pian piano la cestione delle cut scenes...con i char immobili....

...

se ho già lo scheletro montare una singola scena impiego neanche una settimana....

 

quindi sarebbe meglio non azzardare ipotesi dandole per fatto assodati

il gioco è fatto, è da quando hanno finito gow1 che ci lavorano, non ci vuole una scienza, ora miglioreranno ia, fisica, qualche bug e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci stanno lavorando da quando è stato ultimato il primo, quindi diciamo da fine 2006. Direi che la produzione è ad un buon 70-80% del lavoro, sicuramente mancano le ottimizzazioni che si fanno alla fine ed un pò di contenuti. A giudicare da questo filmato il gioco sembrerebbe completo, ma potrebbe anche essere che, per mostrare il filmato, gli sviluppatori si siano impegnati nell'ottimizzare ed abbiano creato tutti i contenuti di quel livello, lasciando un pò indietro gli altri. Non sarebbe la prima volta, peraltro...

 

Comunque credo che il cuore tecnologico, ossia l'UE3.5, sia praticamente completo, magari manca solo qualche ottimizzazione per farlo girare al meglio su 360.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci ai primi video dimostrativi dell'UE 3.5 ? quella è roba che gira su PC, lo si nota dalla distruttibilità totale e non precalcolata, dalla fisica in tempo reale etc etc

no no. cliffy diceva "running in realtime on a 360". Ascolta attentamente.

 

Scusate se continuo sta sterile discussione ma a me il non vero mi stuzzica la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si per snake90 è meglio la ps3, cosa dobbiamo farci.

x360 e ps3 sono uguali, non è colpa di nessuno se x360 è uscita prima, è più facile svilupparci e costa mene, e gli sviluppatori preferiscono sviluppare su x360 che su ps3.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si per snake90 è meglio la ps3, cosa dobbiamo farci.

x360 e ps3 sono uguali, non è colpa di nessuno se x360 è uscita prima, è più facile svilupparci e costa mene, e gli sviluppatori preferiscono sviluppare su x360 che su ps3.

 

ultimo post su questo povero forum malridotto

 

traduzione letterale:

 

Sembrerebbe che Epic abbia applicato un forte "smear filter" al proprio engine. Questo effetto che "spalma" e' molto simile al median blur usato in photoshop. Perche' e' li? E' li come effetto? Puo' essere. Ma fa vedere il gioco meglio? Probabilmente se stai usando texture non definite e modelli poligonali scarni. Guardate le immagini e decidete voi stessi

 

 

 

Visita il mio sito

 

http://i30.tinypic.com/jphk4l.jpg

 

http://i30.tinypic.com/f2ra0h.jpg

 

http://i30.tinypic.com/ny614w.jpg

 

It appears that Epic has applied a strong smear filter to the engine. This smear effect is also similar to the median blur in Photoshop. Why is it there? Is it there for effect? Perhaps. But does it make the game look better? Maybe if you’re using lower res textures and lower poly models. View the images and decide for yourself.

 

fonte

http://www.adigitaldreamer.com/game-develo...t/smears-of-war

 

tanti saluti e arrivederci

Modificato da snake90
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo post su questo povero forum malridotto

 

traduzione letterale:

 

cut

quello mal ridotto qua sei te che ti ostini a spalare **** su x360 e quel blog che hai linkato che è palesemente pro sony basta vedere le notizie che da solo su giochi sony.

cosa ci dovrebbe essere di così allarmante su quelle 3 foto? grafica e texture pacco? quello del blog chissà da quale video codificato alla cavolo le ha prese.

ricordo che quasi tutti i giochi su ps3 usciti usano quantità industriali di blur lo stesso gta4 lo usa, quindi farebbero tutti schifo secondo te.

Modificato da M4rco
Inutile quotare l'intero messaggio e tenere le immagini visibili ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta rovinando un topic per una persona che con tutto il rispetto è da 4 pagine che dice grandi cavolate.

Se non ti piace gears perchè nopn dedichi il tuo tempo a giocare con la tua amata console al posto di scrivere TUTTO il pomeriggio critiche su critiche...Chissà forse non ti soddisfa la tua console allora vieni quà a denigrare tutto...

 

Comunque tornando al gioco, mi chiedevo una cosa... sarebbe bello se l'opzione di usare le persone( o locuste) ci fosse anche nel live. Volete mettere la soddisfazioni di uccide un vostro avversario con il mitra, e poi spezzare il collo al vostro pseudo scudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiji è inutile che ti continui a fare il fegato amaro per una persona che si è dimostrata quella che Neural aveva intuito bene che fosse e le cui tesi sono del tutto campate in aria.La cosa bella è che non mi va di rispondergli sulla carta con i giochi PS3 perchè ho rispetto della stessa e delle sue saghe, e perchè farei CW.

Pubblicizza il suo blog ma mi pare sia vietato dal nostro regolamento.

Offende il nostro forum e noi utenti e mi pare sia vietato dal regolamento.

Fa consolewar e mi pare che ai mod e agli admins ha rotto ciò.

 

Aspettiamo solo il ban :mrgreen:

 

Comunque tornando al gioco, mi chiedevo una cosa... sarebbe bello se l'opzione di usare le persone( o locuste) ci fosse anche nel live. Volete mettere la soddisfazioni di uccide un vostro avversario con il mitra, e poi spezzare il collo al vostro pseudo scudo?

 

Io penso che la metteranno questa opzione anche nel Live, sia perchè attualmente con GOW sono presenti tutte le animazioni che puoi fare nella carriera anche nel multiplayer, ma soprattutto perchè si applicherebbe bene alla meccanica di gioco, magari livellizzano le ferite, prima che il nemico si accasci a terra quando è ferito potremmo prenderlo come scudo, oppure scegliere in base alla situazione quando è in terra se dargli il colpo di grazia o usarlo come scudo.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...