Vai al contenuto

FORZA MOTORSPORT - topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

cmq per rispondere a cippa: è il gioco di guida più simulativo disponibile su Xbox. se sei un patito di automobili, di motori e di gare automobilistiche è il gioco che fa per te. se invece non lo sei, potrebbe anche non essere il gioco migliore per le tue esigenze corsaiole :wink:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha grande Kionar :rotfl:

 

cmq per rispondere a cippa: è il gioco di guida più simulativo disponibile su Xbox.

Uhm. Io, stando alla demo, lo metterei un gradino più in basso e metterei al primo posto Richard Burns. Ma sono due generi completamente diversi di guida sportiva :)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai voglia di un gioco che trasuda corse e simulazione da tutti i pori prendi GTR se invece ti piacciono le cafonate tutta forma e niente sostanza prendi forza, poi personalmente se microsoft ha voglia di usarci come tester a 60 euro il pacchetto prima di tirare fuori un gioco simulativo VERO senza macchinine di plastica tirate a lucido ha proprio sbagliato indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai voglia di un gioco che trasuda corse e simulazione da tutti i pori prendi GTR

 

concordo. perccato però che ancora non si sappia quando uscirà GTR su Xbox :-(

 

se invece ti piacciono le cafonate tutta forma e niente sostanza prendi forza, poi personalmente se microsoft ha voglia di usarci come tester a 60 euro il pacchetto prima di tirare fuori un gioco simulativo VERO senza macchinine di plastica tirate a lucido ha proprio sbagliato indirizzo.

 

perchè dici ciò? il gioco non è ancora uscito quindi lanciarsi in giudizi del genere mi sembra un tantinello ardito... sulla carta Forza sarà estremamente simulativo, è ovvio però che debba strizzare l'occhio al grande pubblico e quindi non sarà un gioco esclusivamente hard-core, come non lo è GT4 e come non lo è stato TOCA 2, dopotutto. Per quanto riguarda le "macchinine di plastica", la pensavo anche io così basandomi sulla demo (che, continuo a ripeterlo, è basata su codice vecchio di un anno), ma dagli ultimi filmati che ho visto sembra che abbiano fatto davvero dei giganteschi passi avanti nel rendering delle vetture, ed ora siamo davvero a livelli eccelsi.

 

Cmq in generale, io direi di aspettare che escail gioco e poi trarre le debite conclusioni, che ne dici? ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai voglia di un gioco che trasuda corse e simulazione da tutti i pori prendi GTR

 

concordo. perccato però che ancora non si sappia quando uscirà GTR su Xbox :-(

 

se invece ti piacciono le cafonate tutta forma e niente sostanza prendi forza, poi personalmente se microsoft ha voglia di usarci come tester a 60 euro il pacchetto prima di tirare fuori un gioco simulativo VERO senza macchinine di plastica tirate a lucido ha proprio sbagliato indirizzo.

 

perchè dici ciò? il gioco non è ancora uscito quindi lanciarsi in giudizi del genere mi sembra un tantinello ardito... sulla carta Forza sarà estremamente simulativo, è ovvio però che debba strizzare l'occhio al grande pubblico e quindi non sarà un gioco esclusivamente hard-core, come non lo è GT4 e come non lo è stato TOCA 2, dopotutto. Per quanto riguarda le "macchinine di plastica", la pensavo anche io così basandomi sulla demo (che, continuo a ripeterlo, è basata su codice vecchio di un anno), ma dagli ultimi filmati che ho visto sembra che abbiano fatto davvero dei giganteschi passi avanti nel rendering delle vetture, ed ora siamo davvero a livelli eccelsi.

 

Cmq in generale, io direi di aspettare che escail gioco e poi trarre le debite conclusioni, che ne dici? ;-)

 

 

Quoto tutto! :wink:

Vi stilo una personalissima classifica dei titoli più simulativi di corse su PISTA:

 

GTR (indispensabile il volante e tanta passione per le corse)

 

Forza Motorsport (consigliato il volante e tanta passione per le corse)

 

Project Gotham Racing 2 (se vi piacciono le auto, qui si può guidare il top della produzione mondiale, con un modello di guida preciso, ma poco impegnativo)

 

Toca Race Driver 2 (bello soprattutto per la modalità carriera, livello di guida molto semplificato)

 

Sega GT 2002 (Ottimo compromesso simul-arcade, con qualche pecca)

 

Project Gotham Racing (se PGR 2 lo avete trovato sempliciotto, questo lo finirete ad occhi chiusi)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici ciò?

 

Eh eh eh caro Neural! Siamo sempre allo stesso punto! Sto dannato Forza motorsport non convince assolutamente! :) Sarà che potevano risparmiarsi di mandare una demo del gioco che altro non ha fatto che confonderci... boh! Eppure x quanto il gioco possa esser stato nel frattempo migliorato, non credo sia stato praticamente stravolto (xchè diciamocelo, quando abbiamo fatto girare il demo di forza, siamo rimasti un pò tutti con l'amaro in bocca). Ecco xchè tanta diffidenza nell'idolatrare questo titolo! Cmq sono pienamente daccordo con te quando dici che è prematuro dare un giudizio secco senza ancora aver provato la versione definitiva! :ok:

 

Dunque staremo a vedere... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai voglia di un gioco che trasuda corse e simulazione da tutti i pori prendi GTR

 

concordo. perccato però che ancora non si sappia quando uscirà GTR su Xbox :-(

 

se invece ti piacciono le cafonate tutta forma e niente sostanza prendi forza, poi personalmente se microsoft ha voglia di usarci come tester a 60 euro il pacchetto prima di tirare fuori un gioco simulativo VERO senza macchinine di plastica tirate a lucido ha proprio sbagliato indirizzo.

 

perchè dici ciò? il gioco non è ancora uscito quindi lanciarsi in giudizi del genere mi sembra un tantinello ardito... sulla carta Forza sarà estremamente simulativo, è ovvio però che debba strizzare l'occhio al grande pubblico e quindi non sarà un gioco esclusivamente hard-core, come non lo è GT4 e come non lo è stato TOCA 2, dopotutto. Per quanto riguarda le "macchinine di plastica", la pensavo anche io così basandomi sulla demo (che, continuo a ripeterlo, è basata su codice vecchio di un anno), ma dagli ultimi filmati che ho visto sembra che abbiano fatto davvero dei giganteschi passi avanti nel rendering delle vetture, ed ora siamo davvero a livelli eccelsi.

 

Cmq in generale, io direi di aspettare che escail gioco e poi trarre le debite conclusioni, che ne dici? ;-)

 

si è vero negli ultimi filmati qualcosa è migliorato però i colori sono ancora troppo accesi e le carrozzerie eccessivamente lucide(secondo me), certo sarei il primo ad esultare se la microsoft mettesse fuori un titolo incredibile e rivoluzionario ma, purtroppo, sono poche le volte in cui mi sono ricreduto in particolare sui giochi automobilistici che pendono verso la simulazione(e gioco dai tempi dello zxspectrum 48K).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che potevano risparmiarsi di mandare una demo del gioco che altro non ha fatto che confonderci...

 

si, secondo me alla fine è stato questo il loro errore: tirare fuori la demo di un gioco tutto fuorchè completo. perchè in un anno di sviluppo, soprattutto in progetti come questo, possono cambiare molte cose, ed in genere sono proprio quelle più importanti ad essere aggiustate per ultime: la taratura della giocabilità, gli aggiustamenti al motore grafico, ecc. quindi non mi meraviglierei se poi il gioco uscisse molto diverso rispetto a quanto visto nella demo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forza quanto è sul tecnico?

 

 

Il livello tecnico sembra buono, ci sono molti parametri da settare per trovare il giusto assetto. Purtoppo nella demo non si può fare il setup della vettura, ma a quanto dicono, di cose su cui mettere le mani ce ne sono!

 

Sono l'unico che è rimasto molto contento del motore fisico della demo? Io ho giocato a moltissimi giochi di guida, sia per PC che per Xbox, ma questo attualmente è uno dei migliori! (il miglire per Xbox)

Ma voi a cosa avete giocato per dire che la fisica delle auto non vi convince?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi a cosa avete giocato per dire che la fisica delle auto non vi convince?

 

Gran Turismo 4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)

 

Più che x la fisica, i dubbi (xchè altro non sono che dubbi visto che nessuno di noi ha ancora giocato alla relase definitiva di forza) vertono verso moooolti altri lati che è inutile rielencarteli, basta farti un giro su questo topic e sul topic delle foto comparative! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi a cosa avete giocato per dire che la fisica delle auto non vi convince?

 

Gran Turismo 4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)

 

Più che x la fisica, i dubbi (xchè altro non sono che dubbi visto che nessuno di noi ha ancora giocato alla relase definitiva di forza) vertono verso moooolti altri lati che è inutile rielencarteli, basta farti un giro su questo topic e sul topic delle foto comparative! :ok:

 

 

I dubbi sulla fluidità restano, quelli sulla grafica un pò meno, ma allora, per favore, non toccatemi la fisica di questo gioco (che è pure meglio di GT4, un buon simul-arcade, nulla di più)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista.

 

Da quanto visto sul demo sono ancora fermamente convinto che la fisica ricreata in GT4 sia più realistica di quanto visto su Forza.

 

Poi, da quel demo ad oggi posso aver modificato parecchi parametri dunque ti ripeto che attenderò la versione definitiva prima di addentrarmi in un giudizio.

 

Staremo a vedere! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il gioco suscita molto interesse e sono stati già creati diversi topic al riguardo, ho deciso di rendere questo il topic ufficiale per tutte le discussioni sul gioco, come fatto a suo tempo con Fable ed Halo 2 8)

 

A tal proposito, qualcuno ha dato un'occhiata al nuovo video del gioco? Non mi sembra niente male anche nel rendering delle auto, anche se lo speaker dice che il codice mostrato è completo al 60%, quindi c'è spazio ancora per molti miglioramenti...

 

tanto già so che sarò un totale incapace a questo gioco, mi toccherà far venire Jamm3r a casa se voglio veder completata qualche gara :bang: :bang: :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista.

 

Da quanto visto sul demo sono ancora fermamente convinto che la fisica ricreata in GT4 sia più realistica di quanto visto su Forza.

 

Poi, da quel demo ad oggi posso aver modificato parecchi parametri dunque ti ripeto che attenderò la versione definitiva prima di addentrarmi in un giudizio.  

 

Staremo a vedere! :ok:

 

 

Se vuoi, prova per PC GTR, netKar (è necessario il volante per giocarci), Grand Prix Legends, F1 Championship Season 1999-2002, Nascar 2003: sono i migliori giochi di guida mai fatti e Forza è quello che più gli si avvicina a livello di simulazione di guida :wink:

 

Ad ogni modo dopodomani esce nei negozi GT4: lo proverò al negozio di un mio amico e poi farò un confronto con la demo, da prendere con le molle eh? :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto già so che sarò un totale incapace a questo gioco, mi toccherà far venire Jamm3r a casa se voglio veder completata qualche gara  :bang:  :bang:  :bang:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Toca2 insegna :rotfl:

 

Red, io personalmente attendo MOOOOLTO il tuo parere e il tuo confronto con la demo. In fatto di giochni di corse abbiamo gusti e parametri di valutazione piuttosto simili, quindi.. beh, non deludermi :mrgreen:

Ah, una cosa:

Grand Prix Legends

SBAAAAV!

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok avete meno di u n giorno per convincermi a comprare forza piu che un altro gioco di guida......................

 

 

su su raga

 

 

Hai visto l'ultimo video uscito? E' un giro di pista al Laguna Seca con lo schermo diviso in due: confrontano la realtà con il gioco, e se devo essere sincero, sembrano due giri di pista presi dalla realtà.

L'unica differenza è che nella parte inferiore sembra esserci più luce!

 

Clicca inoltre su http://www.webquad.com/forza/, è il sito dei fan di FM :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

e se devo essere sincero, sembrano due giri di pista presi dalla realtà.

 

ho avuto anche io la stessa sensazione!!!

 

penso che se fai vedere questo video ad una persona senza dirgli quale dei due è un videogioco, avrebbe qualche difficoltà a darti la risposta!!

 

cmq resto dell'opinione che un gioco simulativo debba avere ben di più che una ricostruzione dettagliata dei circuiti...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq resto dell'opinione che un gioco simulativo debba avere ben di più che una ricostruzione dettagliata dei circuiti...

 

Quoto in pieno (e questa volta mi hai anticipato tu! :wink: )

 

Cmq la speranza rimane ancora viva...spero abbiano ultimato di farci cadere la mascella con i dettagli e si stiano occupando della fisica e della realizzazione delle auto :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq resto dell'opinione che un gioco simulativo debba avere ben di più che una ricostruzione dettagliata dei circuiti...

 

Quoto in pieno (e questa volta mi hai anticipato tu! :wink: )

 

Cmq la speranza rimane ancora viva...spero abbiano ultimato di farci cadere la mascella con i dettagli e si stiano occupando della fisica e della realizzazione delle auto :whew:

 

giustissimo. io però più che altro attendo una ottima giocabilità

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq resto dell'opinione che un gioco simulativo debba avere ben di più che una ricostruzione dettagliata dei circuiti...

 

Quoto in pieno (e questa volta mi hai anticipato tu! :wink: )

 

Cmq la speranza rimane ancora viva...spero abbiano ultimato di farci cadere la mascella con i dettagli e si stiano occupando della fisica e della realizzazione delle auto :whew:

 

 

La realizzazione delle auto è, stando agli ultimi video usciti, da 9/10.

La fisica delle auto era fantastica già dalla demo, secondo me...

 

Comunque, per chi avesse ancora dei dubbi, scordatevi un gioco in cui per vincere si taglia sull'erba o si fa a sportellate con gli avversari :wink:

 

 

giustissimo. io però più che altro attendo una ottima giocabilità
Dipende che intendi per ottima giocabilità: se ti aspetti Toca 2 o PGR 2, è meglio che prima provi la demo e poi scegli se comprarlo o no (se invece ti aspetti BurnOut 3 o NFSU 2, risparmierai 60 € :wink: )

 

 

 

Red, io personalmente attendo MOOOOLTO il tuo parere e il tuo confronto con la demo. In fatto di giochni di corse abbiamo gusti e parametri di valutazione piuttosto simili, quindi.. beh, non deludermi

 

 

Farò del mio meglio, sono alla prima esperienza!

Comunque non potrò provarlo prima di Giovedì prossimo, spero per sabato di postare qualcosa... tutto per un fan di Grand Prix Legend! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...