Vai al contenuto

Superbike World Championship 2008


keiji

Messaggi raccomandati

1) Ho difficoltà a trovare un equilibrio con i pulsanti.

 

 

Visto che il pad xbox viene (giustamente) usato dalla preistoria nella configurazione che prevede i due trigger come acceleratore(destro) e freno (sinistro), non riesco a trovare il modo per differenziare i due freni e mantenere al tempo stesso il cambio manuale (sui pulsanti davanti, tendenzialmente Y e X).

 

 

Quanto potrà incidere il fatto di poter fare affidamento unicamente sul freno combinato secondo voi?

 

 

 

2) Altra questione: interventi di assetto per non far slittare il posteriore?

Ovviamente gioco con qualsiasi aiuto disattivato, ma così gli avversari in uscita curva mi danno i metri mentre io cerco di raddrizzarmi per non far partire il posteriore.

Pista di riferimento momentanea Monza (si va particolarmente in crisi nel curvone ampio dopo la prima chicane, e nell'ultima prima del traguardo).

 

 

3) Ho una strana sensazione ogni tanto: vado per accelerare (sempre con tutti aiuti disattivati) e mentre sto dosando il gas sembra come la moto abbia un attimo di esitazione (tipo piccolo problema di pescaggio carburante se fossimo nella realtà).

 

Quell'esitazione mi fa aprire un pò di più (perchè si ha come la sensazione di dover premere di più l'acceleratore, dato che la moto non risponde) ed ecco che si passa all'eccesso di potenza.

 

capita anche a voi?

 

 

4) A Monza quanto fate (sempre con massime opzioni simulative, manuale ecc...)?

 

 

Mi quoto dato che non ho ricevuto risposte...magari è passato di vista..

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@ viper anche io gioco tutto disattivato e nelle due curve da te citate ho i tuoi stessi problemi , il discorso della potenza io non l'ho notato, mi da parecchio fastidio invece non poter mettere acceleratore se freno combinato sulla levetta destra e ai due freni separati sui trigger , un po come moto gp x capirci , xche la configurazione del freno posteriore su tasto A mi fa sempre inchiodare e surriscaldare la gomma devo fare colpetti di un secondo e rilasciare prima che blocchi...

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho difficoltà a trovare un equilibrio con i pulsanti.

 

 

Visto che il pad xbox viene (giustamente) usato dalla preistoria nella configurazione che prevede i due trigger come acceleratore(destro) e freno (sinistro), non riesco a trovare il modo per differenziare i due freni e mantenere al tempo stesso il cambio manuale (sui pulsanti davanti, tendenzialmente Y e X).

 

 

Quanto potrà incidere il fatto di poter fare affidamento unicamente sul freno combinato secondo voi?

 

 

 

2) Altra questione: interventi di assetto per non far slittare il posteriore?

Ovviamente gioco con qualsiasi aiuto disattivato, ma così gli avversari in uscita curva mi danno i metri mentre io cerco di raddrizzarmi per non far partire il posteriore.

Pista di riferimento momentanea Monza (si va particolarmente in crisi nel curvone ampio dopo la prima chicane, e nell'ultima prima del traguardo).

 

 

3) Ho una strana sensazione ogni tanto: vado per accelerare (sempre con tutti aiuti disattivati) e mentre sto dosando il gas sembra come la moto abbia un attimo di esitazione (tipo piccolo problema di pescaggio carburante se fossimo nella realtà).

 

Quell'esitazione mi fa aprire un pò di più (perchè si ha come la sensazione di dover premere di più l'acceleratore, dato che la moto non risponde) ed ecco che si passa all'eccesso di potenza.

 

capita anche a voi?

 

 

4) A Monza quanto fate (sempre con massime opzioni simulative, manuale ecc...)?

Ok,preso come riferimento monza e parlo sempre di simulazione e cambio manuale subito dopo la prima chicane il curvone a destra di quinta con il gsx lo faccio a 230 orari (mica sempre è chiaro,loscivolone è sempre dietro l'angolo,diciamo che a 210/215 vai tranquillo)ma è una questione di rapporti del cambio il vuoto che senti...il problema di monza è che hai i rapporti lunghi ma solo la quinta marcia va accorciata,in questa configurazione quel vuoto non lo fa più perchè sale di giri velocemente.Come tempo io ho fatto in gara a tempo 1'45.72 con la suzuki,per lo scivolamento fatti fare l'assetto dall'ingegnere e poi indurisci un pò il mono dietro in avanzato.se vuoi semplificare in regolazione base aumenta tiro catena e imposta su stabilità sterzo e sospensioni!!!X il freno combinato te lo sconsiglio,se ti abitui poi sul live a simulazione vai in difficoltà e poi secondo me non serve e toglie il gusto della guida.Prova e dimmi!Se vuoi contattarmi sul live: mauro14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,questa è la mia configurazione tasti...mi ci trovo benissimo:

 

Grilletto dx acceleratore

Grilletto sx freno ant

LB pilota giù

RB pilota su

A aumento marcia

X scalo marcia

B freno posteriore

Y guarda dietro

Analogico Sx sterzo

 

in questo modo quando dò gas sto in carena con l'indice della mano sinistra e quando freno mi rialzo con l'indice della mano destra,se poi devo correggere con il freno posteriore ce l'ho sul pollice con B.

Fatemi sapere se vi trovate!Non riuscivo proprio a gestire il peso pilota con lo stesso stick dello sterzo,troppo scomodo!!!!

 

Entro nel topic dicendo che questo gioco in estremo è semplicemente sensazionale , ho avuto pure la fortuna di conoscere due programmatori Milestone a Milano che hanno diciamo "costruito" il gioco e l'ho aspettato da tanto tanto tempo .....

Però quoto Mauro nel fatto che pilota giù sullo stesso analogico dello sterzo ci si trova male e quindi proverò la configurazione da lui postata ... però sulla fisica del gioco nulla da dire siamo avanti anni luce ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui questo gioco proprio non piace.

 

Con gli aiuti attivati è troppo facile. Con gli aiuti disattivati è frustrante all'eccesso. Non riesco a fare una curva senza cadere.

 

Bo sarò io che sono proprio impedito. :crazy:

 

Oggi vado a venderlo... quanto mi daranno visto che è nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui questo gioco proprio non piace.

 

Con gli aiuti attivati è troppo facile. Con gli aiuti disattivati è frustrante all'eccesso. Non riesco a fare una curva senza cadere.

 

Bo sarò io che sono proprio impedito. :crazy:

 

Oggi vado a venderlo... quanto mi daranno visto che è nuovo?

30€, massimo 40€...

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto così per farmi un'idea di quanto sono scarso :crazy: , girare in 1.44 ad Assen Estremo , cambio automatico , è lentissimo come passo di gara ???? Vi prego ditemi che non girate in 1,39 :rolleyes:

 

io giro 1.32 :ph34r: estremo cambio manuale, freni a 100, movimento del pilota manuale

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui questo gioco proprio non piace.

 

Con gli aiuti attivati è troppo facile. Con gli aiuti disattivati è frustrante all'eccesso. Non riesco a fare una curva senza cadere.

 

Bo sarò io che sono proprio impedito. :crazy:

 

Oggi vado a venderlo... quanto mi daranno visto che è nuovo?

 

 

No non sei l'unico, anche io appena posso me ne libero.

 

Finchè si gioca in arcade con cambio manuale e freni anteriori e posteriori differenziati è un titolo che si avvicina moltissimo a come va una di quelle moto.

 

Quando invece si passa in simulazione avvengono reazioni al di fuori della legge della fisica, riesci a trovarti a terra anche senza entrare pinzato in curva, o ti trovi in uscita con un quarto di millimetro di gas con la moto che ti scoda come se avessi spalancato e vai lungo.

 

Sembra che questi una moto non se la sono mai comprata ma hanno cercato di rendere frustrante la guida pensando che nella realtà fosse davvero cosi, ma io in moto ci vado da anni, vi assicuro che quella è tutto tranne simulazione.

 

Che dire poi del set-up, se allunghi le marce per evitare scodate in uscita il problema si raddoppia, se accorci il cambio invece la situazione migliora nettamente, mentre ogni volta che mi carico un set-up precedentemente salvato mi ritrovo ogni volta con il rapporto finale delle marce al valore predefinito, altra boiata.

 

Poi vogliamo parlare dei menu? Sembra roba di 10 anni fa, inguardabili, come del resto inguardabile è anche la grafica di contorno dove si vede quel notebook ed i piloti sembrano usciti da disastri aerei so tutti sfigurati ( forse guidavano in simulazione ).

 

Mi piacciono molto invece i movimenti dei piloti in sella, quelli sono degni.

 

Loro avranno pensato che simulazione è uguale a difficoltà di guida ed hanno sviluppato il gioco in modo che sia difficile restare in sella, mentre io sono dell'idea che simulazione è quanto più ci si possa avvicinare alle sensazioni di realisticità che il mezzo riesce a trasmetterti guidandolo, ma se la caduta è improvvisa e imprevedibile significa che queste sensazioni non arrivano pad alla mano, quindi concludendo, con l'impostazione di simulazione abbiamo ben poco realismo rispetto a come si lascia condurre una moto nella realtà.

 

 

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma se il gioco ti frustra(e sembra proprio di si :D ) vendilo perchè il primo scopo di un gioco è divertire.....peccato......

 

UOOOUOOOOUOOOOOO siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ho battuto il record a valencia con un bel 1 34 02

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :loving: :rotfl: :fischio:

Modificato da leorevolution
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma se il gioco ti frustra(e sembra proprio di si :D ) vendilo perchè il primo scopo di un gioco è divertire.....peccato......

 

 

In modalità estremo mi frustra, in modalità simulazione mi frustra a seconda di come si comporta la moto, ad esempio ho fatto caso che se vai per terra 3 o 4 volte anche non avendo danni su moto e pilota non si riesce più a fare un giro restando in sella.

 

Nella modalità arcade invece mi diverte tantissimo, specialmente nel Live dove c'è grande bagar ad ogni giro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di acquistarlo anch'io, ma vorrei che mi spiegaste nelle classifiche dei tempi migliori se esiste una distinzione tra classifiche arcade e simulative o c'è un settaggio preimpostato obbligatorio da utilizzare? E per quanto riguarda l'on line; è l'host che determina se si possono usare gli aiuti o meno oppure ci sono server già dedicati con apposite impostazioni per la gara?

 

Grazie!! :)

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei (se posso) fare una critica della recensione di MX.

 

Nella rece si parla di IA degli avversari ottima e sviluppata. Mi sembra che siamo molto vicini alla disinformazione, in quanto l'IA è davvero ridicola. I piloti avversari fanno di tutto, ti vengono addosso da tutte le parti, ti urtano, sembra che ogni giro sia l'ultimo. Poi nelle staccate sono lentissimi, mentre nelle curve veloci velocissimi...è tutto tranne che una buona IA. Tanto che in simulazione è davvero difficile finire una gara senza cadere.

 

capitolo LIVE.

 

Come fa il recensore a dire che è perfetto senza LAG? è assolutamente il contrario, ogni partita è condita da LAG persistente, tanto che alla milestone stanno preparando una patch...non ho mai giocato una partita senza lag, neanche alle 3-4 di notte e lo stesso è confermato da tutti quello che lo hanno preso.

 

poi ci sarebbero i tantissimi BUG che sono nominati solo in minima parte, come quello dell'effetto on/off in curva, dove non c'è una progressione lineare della potenza.

 

consiglio di rivedere qualcosa, letta così la recensione è fuorviante.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei (se posso) fare una critica della recensione di MX.

 

Nella rece si parla di IA degli avversari ottima e sviluppata. Mi sembra che siamo molto vicini alla disinformazione, in quanto l'IA è davvero ridicola. I piloti avversari fanno di tutto, ti vengono addosso da tutte le parti, ti urtano, sembra che ogni giro sia l'ultimo. Poi nelle staccate sono lentissimi, mentre nelle curve veloci velocissimi...è tutto tranne che una buona IA. Tanto che in simulazione è davvero difficile finire una gara senza cadere.

 

capitolo LIVE.

 

Come fa il recensore a dire che è perfetto senza LAG? è assolutamente il contrario, ogni partita è condita da LAG persistente, tanto che alla milestone stanno preparando una patch...non ho mai giocato una partita senza lag, neanche alle 3-4 di notte e lo stesso è confermato da tutti quello che lo hanno preso.

 

poi ci sarebbero i tantissimi BUG che sono nominati solo in minima parte, come quello dell'effetto on/off in curva, dove non c'è una progressione lineare della potenza.

 

consiglio di rivedere qualcosa, letta così la recensione è fuorviante.

 

Allora Brian, per il lag, io "purtroppo"non l'ho riscontrato e credimi che dopo svariate sessioni che ho provato, mi è successo unicamente un paio e non di più in cui una moto che mi stava avanti l'ho vista balzare per un paio di secondi in avanti. Ma sinceramente quest'unico episodio, non mi è servito per penalizzare il gioco sotto quest'aspetto. E comunque non mi va mai di scrivere che c'è lag soltanto perchè gli altri lo dicono. Se io non lo riscontro, devo dire che non lo riscontro :mrgreen: . Per quanto riguarda i bug, sì hai ragione, ma dato che verranno corretti tramite patch molto presto, mi è sembrato inutile starli a menzionare tutti.

Cià Brian

 

PS hai finito di giocare a Fifa? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitolo IA?

 

Non so che dirti, io l'ho trovata molto buona, migliore di granlunga a quella di MotoGP e su questo posso aggiungerti di essermi anche confrontata con altri redattori riguardo questo argomento. Ma ciò non toglie che non voglio darti torto e comunque sarei felice qualche volta che c'incontrassimo in live per poter insieme verificarla. :ok:

Cià.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anch'io mi ritrovo a dare ragione a Brian May.

 

L' IA è sicuramente il capitolo più deficitario dell'intera produzione, e le parole espresse in sede di recensione mi hanno stupito non poco. Gli avversari rispondono piuttosto male alla nostra presenza in pista, spesso tardivamente. Certe volte i grovigli e le sportellate ad inizio gara sono inguardabili...invece che su un GP di Superbike sembra di assistere al ... boh!? un rimbalzio da una moto all'altra...

 

 

Anche per quanto riguarda la questione LAG mi son stupito molto. Nè io ne quelli con cui gioco, nè gli altri dei forum che frequento, non hanno praticamente mai avuto modo di girare senza che non facesse la comparsa qualche accenno di LAG (anche se magari quando è minimo non inficia granchè la partita).

E' la prima volta che leggo di qualcuno che non ha riscontrato il problema e sinceramente avrei lasciato almeno il diritto al dubbio, visto che non ne parlano proprio in 4 gatti...

 

 

PS: sono un collega e, al di fuori degli aspetti sopra citati, complimenti per la recensione.

 

 

 

 

 

.Come tempo io ho fatto in gara a tempo 1'45.72 con la suzuki,per lo scivolamento fatti fare l'assetto dall'ingegnere e poi indurisci un pò il mono dietro in avanzato.se vuoi semplificare in regolazione base aumenta tiro catena e imposta su stabilità sterzo e sospensioni!!!

 

 

Ho provato con qualche modifica, ed in effetti ora il posteriore sono riuscito a non farlo sbachettare al primo accenno di apertura del gas...però rimane molto lento nei cambi di direzione, che in una pista come Monza non è bene!!!

 

 

Ma 1'45"....però non con il 100% al freno!! Dai, non al 100%!!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...ti fermi!E non devi fermarti!!!!Basta il freno anteriore per frenare bene,il posteriore anche nella realtà serve a correggere la traiettoria una volta impostata la curva,va usato a piccoli colpi altrimenti essendo digitale inchioda!prova e fammi sapere!!!!

 

Ma anche no. Una staccata come si deve, a questo gioco, la fai con anteriore e posteriore. Solo con anteriore allunghi la frenata di parecchi metri.

 

Un po' estremo il pensiero di VIPERFRITZ ma lo quoto.

 

Quello che mi chiedo realmente è perchè su PC fanno delle ottime simulazioni, mentre su console tutto è orientato all'arcade.

 

I giochi di auto sono l'esempio lampante...

 

Secondo voi è scelta di marketing o cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è scelta di marketing o cosa ?

 

 

Purtroppo è decisamente una scelta commerciale.

 

 

Su console il pubblico "young" e "poco maturo" tende a preferire giochi con molta bella grafica ai giochi realistici ma difficili.

 

 

 

E visto che difficilmente si riesce a sposare un engine che supporti al contempo bella grafica e simulazione, è logico che gli investimenti vanno nella direzione della pecunia.

 

Gli investimenti in giochi simulativi su console raramente hanno ripagato, e se lo hanno fatto non hanno raggiunto risultati quali quelli di giochi molto meno onerosi ma più "spettacolari" agli occhi di chi meno se ne intende di auto e moto.

 

 

Ecco perchè producono NFS Pro Street: costa una spetefecchia farlo e poi vende un botto.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...