Vai al contenuto

La mia prima volta....


Messaggi raccomandati

Ciao. Sono nuovo nel forum

 

Allora benvenuto! :ok: Spero che ti trovi bene, qui ci piace parlare di vg con gente che "ne capisce" ;-)

 

E non preoccuparti per l'età, sono della vecchia guardia anch'io, e non siamo gli unici :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io l'ho comprata il giorno dopo che il mio migliore amico l'ha presa d'avanti a me da EB Games, poco prima di natale. Non l'avevo detto a mio padre, così quando l'ha vista sotto l'albero, è andato su tutte le furie, me l'ha ritirata e non ci ho potuto giocare, poi, me la sono ripresa di nascosto, l'ho attaccata e ho iniziato halo, quando è arrivato a casa, mi ha visto e mi ha fatto il predicone, poi a metà discorso si è bloccato e ha fissato halo, sembrava che l'avesse illuminato: "Cos'è?" Disse lui, con eventuale mia risposta. Potrete immaginare cos'abbia fatto... si è messo a fare la campagna con me! (C**zo era bravo!) L'abbiamo finita il giorno dopo!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che bei ricordi...

io ero piuttosto diffidente della Microsoft;senza alcun motivo in particolare,ma dopo aver visto crollare N64 e DC contro la PS1,pensavo che la PS2 fosse imbattibile,pensavo...

arriva un mio caro amico a casa(proprietario di una videoteca)che s'era preso sta pesantissima scatolona nera e verde...mah...perche pesa tanto???vabbe va,faccio un po di posto e la collego.....panico...pgr1...

il mio primo pensiero fu una roba del tipo:miii,i primi giochi per PS2 facevano un po ridere,quello dei fuochi d'artificio era una peerla(leggesi pirla...)e mo sto robo qua con tutte ste macchinine stupende in mezzo a citta stupende,da urlo,infatti la frase successiva fu:ok che figata,ma te la pago a rate!

e da quel giorno la grande X non è piu uscita da casa mia...eh eh eh grande cosa gli amici....grazie Marcello!!! :evil: :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi ricordi! La x, mi ha regalato forti emozioni, dall'in***azz***tura per aver perso contro il computer, all'emozione di finire i due halo, ai massacri in Live e infine, alla soddisfazione di ammazzare Hugo Lacerda in Splinter Cell CT!

 

Grazie XBOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questo Natale (2004) sono andato come ogni natale dal 2001 con la mia ex ragazza a fare shopping (siamo in ottimi rapporti) con la decisa intenzione di dilapidare 130 € in due giochi per PS2...

Poi ho fatto due conti, aggiunto 30 € e sono uscito dal centro commerciale con Xbox (con Halo e MM3 dentro... Era rimasto solo quello e l'halo 2 pack) e in più la tipa mi ha regalato Fable...

:ok:

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dimenticare il primo approccio con la magica xbox?

Seguivo i rumors che giravano già da un anno prima della sua uscita e la aspettavo sbavando! Solo che all'uscita costava veramente TROPPO e non potei permettermela. Durante l'estate mi cercai un lavoretto e siccome il prezzo era notevolmente sceso me la comprai.

 

Arrivato a casa, con mani tremanti, la collegai all'Home Theater e mi immersi nel primo gioco che acquistai, Amped.

 

Due giorni dopo mi procurai anche Halo.... poi arrivarono una valanga di altri giochi :P

 

Altro momento storico è quando ebbi finalmente accesso al suo hdd via pc... ma questo non si può dire :D :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/Chrnochan.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati tre anni era uscita da poco la andai a comprare con un amico, i primi giochi che presi furono Genma Onimuscha e Dead Or Alive 3 che erano quelli che aveva disponibili, dopo qualche giorno Presi Halo e Project Gotham Racing, poi dovetti aspettare un pò visto che il parco giochi non era molto ampio, in seguito presi Azurik e poi con il passare del tempo la Microsoft ci ha regalato tanti capolavori ed uno stupendo Parco giochi.

Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh... a questo punto anche la mia....

 

Ero a Milano... Nella Mia casa nuova... per la prima volta a vivere da solo...mio fratello aveva la ps2... alla quale ero affezzionato.... volevo prendere una console anche io... magari una col lettore dvd per la casa nuova.... quindi... boh... ho letto un po di articoli.... e alla fine... ho detto... "la X è piu potente....." Microsoft non mi deluderà... sn quelli cn piu soldi... figurati se Bill lascia fallire un suo prodotto??? Allora In centro a milano la ho presa... Era appena scesa a 279 con Halo o Dead or Alive.... ero molto indeciso... poi ho scelto Halo....

 

La sera a milano arrivano dei miei amici per andare a ballare.... la scarto con un amico.... la collego alla tv... e partiamo con Halo.....

 

Devastante..... devastante.... tornando da ballare... alle 5... ci siamo attaccati... fino alle 9.00 e poi autostrada... dei pazzi irresponsabili....

per poter sconfiggere la paura... devi diventare tu stesso PAURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Xbox l'ho presa quando è calata a 299€ e quando l'ho presa, ho preso anche 2 joypad ed halo + amped e quando sono arrivato a casa e ho collegato la x alla tv mi è venuta l'acquolina ed ad un certo punto lo schermo si vedeva tutto viola! NOOOOOOO! meno male che mio fratello mi ha tenuto se no sarei arrivato per terra e ci siamo accorti che avevamo sbagliato la presa scart...che sollievo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano mesi che la aspettavo...

lavoravo al negozio di videogiochi a via Candia (pubblicità occulta), ero IL fortunato di Roma, perchè darei stato il primo a prenderla....certo non è che molta gente la prese all'uscita :mrgreen:

alle 10.40 arrivò il corriere con dei pacchi che già emenavano un bagliore verde...erano grandi come quelli ps2, ma entravano solo 2 console e non tre come quelli sony.

andai nel retro e scartai i pacchi per controllare le bolle. La prima che tirai fuori la misi da parte, era la prescelta, la prima di tutta la zona di Roma nord. Aprì gli altri pacchi e presi subito il Dio Halo :bow:

poi toccò a Project Gotham Racing, e poi con immensa sorpresa scorsi il mitiko Dead Or Alive 3 (si diceva uscisse con 2 settimane di ritardo causa modifiche ai costumi), inutile dire ...MIO! :mrgreen:

presi anche joypad, telecomando dvd e cavo scart rgb originale, tanto ormai avevo speso mmmooolttto quindi, euro più euro meno :whew:

tanto il capo "segnava" sulla lista dei debiti :mrgreen:

Inutile dire che il tutto è ancora nel mio salotto, a parte il joypad nella scatola che mi ha lasciato durante un'attacco di Ira a Ninja Gaiden lì proprio sul muro di casa... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aprile 2002

Io ero sempre stato contrario alle consolle: che me ne faccio di una che fa solo girare giochi ho il computer. Poi avevo letto che Halo era stato cancellato per quest' ultimo e spostato su Xbox (che nome cretino. Se è della MS ci metteranno Age of Empire e Flight Simulator :rotfl: , pensavo...) e mi faceva andare in bestia.

Poi un giorno, mentre lavoravo su in Aprica e guardavo i bambini ammazzarsi sulle piste da sci (che bei ricordi... :crazy: ), leggo su una rivista di consolle di Halo, della sua grafica, del divertimento, ma soprattutto della fisica (in effetti l'ho comprato proprio per quello, all'inizio) e dei livelli grandissimi. Finita la stagione invernale, vado su internet, incuriosito e comincio a comparare la X, la PS e il Cubetto. Halo m'ispirava, ma avevo comunque il NES (rotto) nel cassetto, e il nintendo mi aveva dato tante soddisfazioni. Comparando l'hardware scopro però che la x è più potente e HA LE COLONNE SONORE PERSONALIZZABILI.

"Ok", mi dico. E il giorno dopo vado all'Iperal e mi prendo l'Xbox (ostrega, ci vuole una carriola per portarlo!), un pad aggiuntivo (solo uno nella confezione? morti difame!), il coso per leggere i film su DVD e Halo. Durante il tragitto a casa mi fermo in un negozio d'informatica e prendo un'altro pad e f1 2002 o già di lì, per giocarci con mio cugino. Lascio la consolle nel bagaliaio e vado a dormire (ero arrivato a casa, eh...). il giorno dopo salto fuori a mia mamma (contraria a queste cose) con la storia che avevo vinto un rottame di consolle ( :P ) e che tre giorni dopo sarei andato a Sondrio a ritirarla. Il pomeriggio. che i miei non ci sono, prendo la x, la monto (40 minuti) e l'accendo in salotto. Meraviglia delle meraviglie! La dashbord tutta verde! Halo che grafica mitica! Parlato in italiano. Che filmati! Che livello moscio...

Ma come, tutto qui il primo livello? D'accordo, un'ora per finirlo ma gli spazi giganti e tutto il resto. Secondo livello, mi rimangio tutto, in contemplazione ai fasci di luce tra i rami dei pini :ok:

Smonto l'x, la rimpacchetto e la infilo sotto il letto (fa che non la trovino...) (non chiedetemi perchè l'ho fatto)... Sabato dopo fa la sua apparizione ufficiale. E videogiocarono felici e contenti.

 

PS: F1 l'ho forse usato un paio di volte con mio cugino.

FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

io il primo gioco in assoluto che ho visto per xbox è stato jsrf da eso.... era da poco che eravamo insieme!!! Poi da lui ho giocato a doa 3 e halo .... e per il mio compleanno... tadaaaaaa sorpresa!! I miei cugini mi hanno regalato la mia consolle!!! Con jsrf e sega gt ..... !!! :baby:

Il bello è che abbiamo giocato fino alla sera e .... s'è "bruciata" credo.... ho dovuto aspettare una settimana.... che l'hanno riportata al negozio e me l'hanno cambiata .... :whew:

"I want to hold you close, skin pressed against me tight, lie still, and close your eyes girl so lovely, it feels so right, I want to hold you close, soft breasts, beating heart as I whisper in your ear, I want to fucking tear you apart..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un pc-ista convito e microsoft-lover; le console non le ho mai considerate, sapevo dell'Xbox ben prima dell'uscita della Ps2, e a tutti i miei amici che sbraitavano per la ps2, dicevo: "aspettate l'xbox, e vedrete..."

 

molti non mi hanno ascoltato... altri si.

 

io ho preso l'xbox al Day 1, come neural :*

479 eurozzi + Dead or Alive 3 + Halo 2 + Dvd Playback

 

telefono ai miei amici, li invito a casa mia e giochiamo TUTTO il giorno.

 

Dopo qualche tempo anche loro si sono comprati la console (e qualcuno che aveva la ps2 l'ha scambiata con l'xbox), e da li sono partiti numerosi LAN party con Halo, che sono proseguiti finora con Halo2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ricordo anche senza controllare lo scontrino data e ora dell'acquisto!Questo per farvi capire che sono un xboxaro vero!!!!!!!!!

Allora,era il mercoledì 4 dicembre del 2002 (4 giorni prima del mio compleanno).Dopo aver girato vari centri commerciali perchè la xbox costava 249 euro ma senza giochi decisi di andare in un negozio specifico per videogames. Lì costava sempre 249 euro ma con il bundle puck di sega gt 2002 e jet set radio future! Erano le 19:34 e 16 secondi!!!!!!!!!!!!

Arrivato a casa la misi subito nella mia camera ma qualche secondo dopo ero nel mio salone con la tv gigante a giocare a sega gt 2002!Mado che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Persino mio padre che era dubbioso di prenderla la xbox rimase a bocca aperta!!!(beh era abituato ancora alla psx quindi...)!Devo dire una cosa però.Il mio innamoramento per questa console è avvenuto come un colpo di fulmine!Davvero!Prima la odiavo a morte perchè ero ancora sotto ipnosi della pubblicità sony e preferivo la ps2!Ma una volta visti dead ora alive 3, halo e pgr mi dissi:"Ma che cavolo esiste a fare quella cagata di ps2!??!".

W xbox, ora e sempre!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io l'acquistai quasi subito mi ricordo che ho usufruito dei giochi gratis spediti da mamma Microsoft. Devo dire di essere un ex utente Ps2 deluso. I lettori di Ps e Ps2 fanno pena e allora ho deciso di passare ad Halo. :bow:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare dell'xbox sin da uno speciale sulla rai (credo di un anno o due precedenti alla sua uscita) e lì capii che quella sarebbe stata la mia console ;) mi ricordo che allora ero in montagna con tutta la mia famigliola (Prato Nevoso, sopra Cuneo... :D ) mia madre chiama me e mio fratello...corriamo in salotto e... ta-daaaa una sorta di "documentario" sulla xbox...fantastico: mi ricordo che elencavano tutti i dati tecnici, io nn ci capivo un **** ma ero cmq euforico...

 

Tempo dopo (il 14 marzo del 2002, se nn erro) finalmente esce....ma figurarsi se i miei me la pigliano (effettivamente a guardare il mio andamento scolastico la cosa era più che comprensibile :D ) e così ecco che devo aspettare il mio compleanno ("anno scolastico nuovo, ti facciamo un bel regalo per incentivarti a studiare di più dell'anno scorso!") per averla, finalmente...il momento è stato incredibile, ho acceso (anzi, abbiamo acceso...ho fatto tutto con mio fratello, ho dovuto dividere in 2 questo grandissimo momento di felicità! la sfiga d'essere gemello...) ho messo dentro il mio primo gioco, l'insuperabile Dead or Alive 3, per poco non svengo, colpito dalla grafica - e per poco non svengono anche i miei genitori al vedere tutte quelle donnine mezze nude! - ma subito mi riprendo ed ecco che cominciano le botte con mio fratello - prima reali per decidere chi comincia, poi virtuali.

 

In seguito nelle due settimane successive, oltre a DOA 3 e a Project Gotham 1, che avevo ricevuto con la console, mi presi anche Pirates: the legend of black cat, Spiderman e, udite udite, Azurik!!! Non avendo mai letto una rivista o un sito specializzato nn avevo idea di quanto fosse un insulto ai videogiochi quel..."coso".

 

Mentre devo dire che ho apprezzato molto tutti gli altri, anche Pirates, ignorato nn so bene perché (a parte la grafica, nn certo un granché, il gameplay è divertente e il multiplayer semplicemente fantastico...peccato che si possa giocare solo in 2...)

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

l'avevo presa agli inizi del 2002 con halo e project gotham

 

dopo poco tempo mi sono rotto un dito della destra e cosi' mi misi a giocare solo a project gotham :D vistso che potevo giocarci incastrando il joypad nel gesso e usare solo il pollice e l'indice per frenare e accelerare.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso l'xbox al Day 1, come neural :*

479 eurozzi + Dead or Alive 3 + Halo 2 + Dvd Playback

 

Halo 2 al primo giorno è un po' difficile... :crazy:

comunque io la comprai a giugno 2004 con halo e midtown madness 3(169euro)e giocai prima con mm3 perchè nn volevo rovinarmi subito halo(lo sò sono stupido) e lo tenevo lì come una reliqua finche un giorno mi sono deciso e l'ho iniziato e vi assicuro che da quel giorno mm3 ne ha presa di polvere....

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm la mia prima volta eheh.....

 

Mi ricordo che ero convintissimo di prendere la ps2 ma dopo lunghe guerre mio fratello mi a detto: cambia un'poò c'è l'anno tutti la play ,l'xbox mi ispira di più ed allora mi sono fatto convincere dopo un mesetto ho compato la xbox "al toys..." ed un gioco james bond agent under fire e una manetta e mi ricordo che costava ancora 250€ con 1 gioco 59€ + manopola 44€ o qualcosa del genere ed da allora non ho mai smesso di ringraziare mio fratello per aver selto la console piu' bella e più potente che esista sul mercato ....... come accdrà con la xbox360 :ok:

xbox 360

!!!!la guerra e' gia' vinta!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che bello questo topic...

 

...La mia x l'ho presa un pò tardino, costava infatti 200euro se non sbaglio, +di 2 anni fà. Ero convintissimo che era la consolle +potente ma non immaginavo quello che mi aspettava. Avevo giocato a Metal gear solid sulla Play e il gioco +simile che avevo visto era Splinter cell. Mai un acquisto fu più azzeccato (oltre a Ninja gaiden)...Superbo!

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

presa il giorno dell'uscita :bow: :bow: con halo e pgr :bow:

inutile dire che sono restato soddisfattissimo appena è partito il primo gioco inserito,HALO.l'avevo prenotata in un computer discount a 30 km da casa mia,il posto più vicino dove si poteva prenotare :crazy:devo dire che ho optato per la XBOX visto che la PS2 non mi aveva mai convinto troppo dopo che all'uscita si era presentata con giochi ridicoli :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...